Collegamento autoradio aftermarket.

adrianoilenia

Neo Beetler
Iscritto dal
8 Ottobre 2007
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2005
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
blu royal navy met (7W)
Zona
Ancona
Salve a tutti,
ho bisogno di un aiuto sul collegamento dell'autoradio aftermarket.

Normalmente quando si collega un'autoradio aftermarket devono essere posizionati i fili dei 12V fissi per la memoria dell'autoradio e quello dei 12V collegati al blocco accensione.

Nel Beetle invece ho misurato che realmente nel connettore ISO dell'alimentazione ci sono solo i 12V collegati al blocco accensione (chiaramente quando la chiave è "girata") e non i 12V fissi.

Le istruzioni dell'autoradio suggeriscono di collegare entrambi i fili lato autoradio ai 12V sotto accensione ma così succede che ogni volta che si toglie la chiave la radio perde le impostazioni.

Come avete risolto il problema?

:confused: io onestamente l'autoradio l'ho cambiata senza problemi . . . e c'erano entrambi i fili . . . :-? se non mi ricordo male uno è giallo e l'altro è rosso . . . :D

yuri87 ha detto:
:confused: io onestamente l'autoradio l'ho cambiata senza problemi . . . e c'erano entrambi i fili . . . :-? se non mi ricordo male uno è giallo e l'altro è rosso . . . :D

Mi sa che non mi sono spiegato bene. :confused:

I fili ci sono, solo che se metto il rosso lato macchina sul rosso lato autoradio ed il giallo lato macchina sul giallo lato autoradio, quest'ultima non funzia!

Devo mettere entrambi i fili lato autoradio sul giallo lato macchina...

Prova a invertirli . . . giallo macchina con rosso autoradio e rosso macchina con giallo autoradio . . . io ho fatto cosi . . . e funziona correttamente . . .

Indietro