BluePoison ha detto:
Se lui non sa' cosa fare vai da un altro o contatta l'autogerma!
Lo so, devo solo assimilare l'idea. Dopo sei anni con una Lupo che me ne ha fatte passare di tutti i colori, fra strumentazione sostituita TRE volte, catalizzatore cambiato DUE volte, corpo farfallato da pulire OGNI anno perché la macchina prendeva a spegnersi da sola, motorino d'avviamento completamente morto dopo tre mesi di vita della macchina e frizione rigida e scattosa nonostante TRE sostituzioni del cavo, non so se prendere e buttare il maggiolino giù per una vallata o aspettare che mi lasci per strada per chiamare il service e dirgli 'già mi sono preso un permesso per portarla in officina, adesso non la voglio più vedere finché non torna silenziosa e funzionante'.
Dovrei poter concludere che le VW sono delle auto poco affidabili.
Eppure mi ostino a scegliere VW perché finora non ci hanno mai dato problemi.
Passat 1988-1994, perfetta.
Passat 1994-xxx ancora con noi, perfetta; 230.000 km e frizione mai rifatta, per dirne una.
Golf 1995-2001 perfetta.
Golf Tdi 2001-xxx ancora con mio fratello, perfetta dopo 200.000 km.
Touran Tdi 2004 ancora con noi, perfetto dopo 65.000 km.
Fox Tdi di mia madre dal 2005, perfetta.
Insomma su 5 VW attualmente guidate dalla mia famiglia, ancora una volta quella che passa per l'officina è la mia.
Senza contare che dovrò comunque lasciargliela per far smontare e rimontare il pannello posteriore, che vibra perché è montato male.
Ah, dimenticavo la Polo della mia ragazza. ma ha solo un anno e forse è presto per dire se è ok o no...