ciao,mi presento

tokishoppa

Neo Beetler
Iscritto dal
24 Settembre 2010
Modello
New Beetle
Anno
1999
Motore
2.0 115cv
Colore
rosso (P2)
Zona
Torino
ciao a tutti,
sono Luca, un trentenne di Torino,
finalmente anche io da qualche settimana sono possessore di una gnu!!!
una 2.0 benzina del 99 appartenuta alla madre di un mio amico e con un paio di ''problemini'' che nelle sezioni apposite descriverò!!
la gnu è rossa fiammante ed ha 145000 km e l'ho pagata meno di 1000 euro ed è per questo che ho accettato di prenderla anche se c'erano delle cose che nn andavano bene..cmq sono andato al mare questo fine settimana e mi son fatto 450 km rilassatissimo!!è comodissima, soprattutto confronto alla mia ex piccolina,una mini british open 1.3 del 95 che per colpa del mio metro e novanta di altezza nn mi faceva viaggiare propriamente comodissimo!!!
non vedo l'ora di partecipare alle vostre attività!!

Benvenuto Luca e in bocca al lupo per i tuoi lavoretti. Posta qualche foto della tua auto quando puoi e una piccola raccomandazione: dovresti evitare l'utilizzo di abbreviazioni tipo sms vietate dal nostro regolamento. Grazie per la collaborazione ;-)

Benvenuto nella Beetle Family >:D<
Posta qualche foto della tua new beetle nel tuo album in galleria.

Ti aspettiamo al prossimo Raduno.

Ciao Luca benvenuto tra noi, saremo felici di accoglierti ai prossimi raduni!;-)

sono andato al mare questo fine settimana e mi son fatto 450 km rilassatissimo!!

E in banca? Qual'era il tasso di interessi sul mutuo che hai sottoscritto per fare benzina??:D
Scherzi a parte ( e Buon Forum anche a te ) come hai trovato i consumi? Io con il 1.6 non sono rimasto affatto sconvolto: sarà che ne ho lette di apocalittiche, ma non mi è parso affatto irragionevole.

Più caratteristica invece è stata la sensazione di "velocità critica" come la barca a vela dislocante... in pratica "sento" che la giusta velocità del New Beetle ( almeno il cabrio ) va dagli 80 ai 120Km/h (forse anche 110)... ti godi la macchina appieno (e pure aperta se hai il frangivento): oltre quella velocità, invece, l'auto ci va, per carità, ma è come se si riuscisse a percepire che per ogni Km/h che vuoi di velocità in più devi "buttare dentro" un sacco di cavalli, che quindi restano sprecati...non sfruttati...e i consumi al Km per forza non potranno che risentirne in modo esponenziale; d'altra parte l'aerodinamica e la forma della macchina non sono certo nate per correre.
La vecchia Passat 200cc in più e 9KW in meno, la surclassa nettamente: non so come dato di prestazione pura, al massimo possibile, ma quanto a scorrevolezza di marcia in viaggio e velocità media in rapporto al numero di giri è un'altra cosa...ah, si... e poi ci entrano un sacco di bagagli in più.... (no, è che devo parlare bene della mia vecchia Passat: in questi giorni mi guarda con i suoi fanaloni come se fosse una moglie tradita...sempre ferma lì, sotto gli aghi di pino...mentre io sono preda di una cotta con la nuova amante cabriolet e trovo ogni scusa per prendere quella....adesso sono nella fase: "Devo capire come va o che difetti ha...eh si, devo proprio prendere il New Beetle")

Buona permanenza.

:D Benvegnuto tra noi Luca :D

Un New Beetle 2.0 rosso del 99?... potrebbe essere di certo un nuovo aspirate nel passare ad un livello superiore "auto storica" :cool:;sono curioso di vederlo.:)

come hai trovato i consumi? Io con il 1.6 non sono rimasto affatto sconvolto: sarà che ne ho lette di apocalittiche, ma non mi è parso affatto irragionevole.

in autostrada non mi sono sconvolto neanch'io...ho fatto circa gli 11-12 lt.km..

Indietro