Ci sono anch'io

rosche70

Neo Beetler
Iscritto dal
9 Luglio 2017
Modello
New Beetle
Anno
2005
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
argento riflesso met (8E)
Zona
Monza Brianza
Mi presento ..mi chiamo Rosario è da un po di mesi che sono alla ricerca di una niu, e sembra che finalmente ho trovato quella che fa per me, il mio budget limitato mi ha portato a cercarne un con un po di anni alle spalle , ma che comunque sembra tenuta bene, prevenienza dalla germania del novembre 2004 , e reimmatricolata in italia nel 2005, versione tdi cv 101, km 169000, ieri lho provata e le impressioni sono state piu che positive nonostante io non sia un esperto di auto , ma comunque attingendo preziose info da questo straordinario forum e dai GURU, sono riuscito credo a capire pregi e difetti di questo straordinario mezzo.
Se possibile poi potrei anche mettere il link dell'annuncio cosi da ricevere ulteriori consigli in merito .
Gli interventi da fare cosi ad occhio in primis e il tetto ed i fari ingialliti , poi un bel tagliandone dei vari filtri ed un buon olio.
Dimenticavo il prezzo trattandosi di un rivenditore è di € 3400 compreso di passsaggio + un anno di garanzia,
che ne dite si puo fare??:D
Attendo con ansia i vostri preziosi consigli.
Grazie

Benvenuto Rosario! Senza vedere l'auto è difficile darti pareri sull'auto in questione ;-)
Posta nella sezione "consigli per gli acquisti" lo screenshot dell'inserzione e sapremo darti indicazioni più precise!

ho provveduto a postare l'annuncio nella sezione giusta.

Ok, ora però puoi fare una presentazione degna di questo nome... ;-)

Presa !!

Ebbene si da giovedi sono un felice possesore della niu.
Ieri lho portata in officina un meccanico di fiducia per il tagliando serie filtri e olio motul 5/30 , il meccanico ha avuto una buona impressione, meccanicamente è perfetta , temevo il peggio dal momento che la carrozzeria non è il massimo, intanto ha verificato la distribuizione e in effetti è stat eseguita al chilometraggio riportato nel vano motore (153000).

Gli interni sono impeccabili, ci sarebbe soltanto il tetto da rifare il tetto, ma ho gia un contatto con un preventivo di poco piu di €150.

La boccetta d'areazione cenrtale e di fettosa nel senso che la regolazione gira a vuoto e non esce il flusso d'aria, ho gia letto sul foruma la possibilita di ripararla, cosa che faro in occasione della sotituzione dell'autoradio.

Niente poi ci sarebbe la serratura del portellone che fa i capricci, e spero di risolvere apppena ho tempo sempre attraverso questo favoloso forum .
Vi terro aggiornati!!

Benvenuto,leggo tra le righe che a parte la soddisfazione dell'acquisto sei gia' all'opera per risolvere qualche capriccio che la tua New possiede,niente paura qui troverai tutte le discussioni per risolvere gran parte dei tuoi problemi,basta un po di pazienza e tanta buona lettura,ti ricordo che il 24 settembre ci sara' l'ultimo raduno di stagione,noi cisiamo e tu?
A presto ciao!!!

Col tempo imparerai a capire che io nel gruppo sono quello che di meccanica non ci capisce nulla.....quindi lascio agli esperti la parola......Però ti posso dire che...questa è una macchina speciale, che "È lei che sceglie te", che ..se ti dà emozioni e gioia....è quella giusta, di sicuro hai fatto un affaroneeeee....Benvenuto in famiglia, ti aspettiamo ....

Benvenuto,leggo tra le righe che a parte la soddisfazione dell'acquisto sei gia' all'opera per risolvere qualche capriccio che la tua New possiede,niente paura qui troverai tutte le discussioni per risolvere gran parte dei tuoi problemi,basta un po di pazienza e tanta buona lettura,ti ricordo che il 24 settembre ci sara' l'ultimo raduno di stagione,noi cisiamo e tu?
A presto ciao!!!

Grazie Maffix, temevo il peggio dato il chilometraggio ,... ma mi sono ricreduto in questi giorni provandola e sperimentandone i pregi ed i pochi difetti.
Domani farò il mio primo giro fuori porta (450km)e avro modo di testarla in autostrada, ma sono piu che fiducioso.;-);-);-)
Grazie per l'invito al raduno ne faro oggetto di meditazione durante questo periodo di sperimentazione della niu, anche se spulciando il forum non ho visto granche oltre alle date , intendo programma ed altro, comunque faro il possibile per essere dei vostri.

- - - Aggiornato - - -

Col tempo imparerai a capire che io nel gruppo sono quello che di meccanica non ci capisce nulla.....quindi lascio agli esperti la parola......Però ti posso dire che...questa è una macchina speciale, che "È lei che sceglie te", che ..se ti dà emozioni e gioia....è quella giusta, di sicuro hai fatto un affaroneeeee....Benvenuto in famiglia, ti aspettiamo ....

" E' lei che sceglie te" bella questa !
secondo me la niu ha un 'anima8-| e rispecchia un po la nostra personalita.

Grazie per l'invito al raduno ne faro oggetto di meditazione durante questo periodo di sperimentazione della niu, anche se spulciando il forum non ho visto granché oltre alle date , intendo programma ed altro, comunque faro il possibile per essere dei vostri.

...ma dai non voglio esser polemico ma per capire come sono Imperdibilmentefantastici i raduni basta leggere nell'apposita sezione, cercando di rivivere quelli passati!!!
Li trovi facilmente basta cliccare in Home Page di fianco alle locandine degli ultimi raduni... ti perderai tra le immagini e leggendo son sicuro penserai: mhoooo mi son deciso tardi a prendere la più mitica delle Macchine che oltre a scarrozzarmi in giro mi permette di vivere così tanti momenti in Ottima compagnia!?!?!?

... poi ovviamente per il prossimo già è tanto sapere la data! L'attesa dei dettagli, ovviamente incrementa il desiderio!!!
Ti consiglio, a tal proposito, di vedere, le pagine intitolate per l'appunto "totoraduno" in cui si cerca di indovinare la location, perchè a chi piace la "pappa pronta"? ;-)

In modo del tutto spassionato, io ti consiglio, per evitare pentimenti ex post, di fissarti lo slot a calendar tenendoti libero per il 24 Settembre 2017!

P.S. Uomo avvisato 1/2 salvato!;-)

Benvenuto in questa grande famiglia. I ragazzi nel forum sapranno come aiutarti al meglio, sono dei veri esperti :)

Indietro