Chiedo consigli per uno Gnu usato

newjova

Good Beetler
Iscritto dal
19 Dicembre 2008
Modello
New Beetle
Anno
2002
Motore
1.9 TDI 90cv
Zona
Messina
Salve a tutti, sono nuovo e sto pensando di acquistare un Gnu usato, ne sto valutando uno grigio del 2002 con 70000 km, l'attuale proprietario chiede 10,000 euro trattabili, a me sembrano un pò troppi..voi cosa dite? anche perchè la quotazione è molto più bassa (da 6700 a 7500). Spero potrete darmi dei consigli....
e se c'è magari qualche siciliano che vende la sua Gnu mi contatti
grazie e buona giornata a tutti!!

Ciao.
Nel forum troverai parecchi thread che trattano questo argomento.
Fai una piccola ricerca e vedrai che soddisferai parecchie tue curiosità.

Ti sta chiedendo per una macchina di sei anni (e fra due settimane, sette), il 50% di quanto valeva da nuova. Calcola che la mia (2002, ma a benzina), listino 2002, ventimila Euro, oggi ne vale, secondo l'assicurazione, 4000 e, in caso di permuta ad un concessionario VW, 5000. Fai un po' te.

Ti sta chiedendo per una macchina di sei anni (e fra due settimane, sette), il 50% di quanto valeva da nuova. Calcola che la mia (2002, ma a benzina), listino 2002, ventimila Euro, oggi ne vale, secondo l'assicurazione, 4000 e, in caso di permuta ad un concessionario VW, 5000. Fai un po' te.

Si, peccato che nessun autosalone, ufficiale o no che sia, venderà mai una NB al prezzo quattroruote o eurotax che sia....
E pure da un privato, sotto i 5000 euro trovi le 98/99 con 150mila km, basta dare un'occhiata su autoscout....

Antonello, è il solito discorso, la GNU è come tutte le macchine emozionali, come la Toyota Celica o la Subaru Impreza, la PT Cruiser eccetera eccetera... sono macchine che non valgono una cippa sul mercato generico, ma la cui quotazione cambia tantissimo se a comprare è un appassionato o un cliente qualsiasi. Se chi vende capisce che cerchi proprio quella macchina... ti sei scavato la fossa da solo. Se invece chi compra non è un appassionato o non ha per le mani un appassionato a cui rivenderla, te la valuta come un "osso" qualsiasi. Al di fuori del giro degli appassionati una GNU Diesel del 2002 e per giunta berlina, è un "osso" che nessuno vuole.

Antonello, è il solito discorso, la GNU è come tutte le macchine emozionali, come la Toyota Celica o la Subaru Impreza, la PT Cruiser eccetera eccetera... sono macchine che non valgono una cippa sul mercato generico, ma la cui quotazione cambia tantissimo se a comprare è un appassionato o un cliente qualsiasi. Se chi vende capisce che cerchi proprio quella macchina... ti sei scavato la fossa da solo. Se invece chi compra non è un appassionato o non ha per le mani un appassionato a cui rivenderla, te la valuta come un "osso" qualsiasi. Al di fuori del giro degli appassionati una GNU Diesel del 2002 e per giunta berlina, è un "osso" che nessuno vuole.

Secondo me sei un po' troppo drastico.
Se tu possessore di NB la proponi ad un concessionario o peggio, te la deve valutare l'assicurazione a causa di un furto o di un incidente, sicuramente è come dici tu. senza ombra di dubbio!
Un po' diverso se la vuoi comprare. Prova tu a spiegare al salonista che la NB che ti propone è un osso... Lui sa che la venderà comunque a di più della quotazione, basta aspettare il cliente giusto.... così come una PT Cruiser, una Celica ed una Impreza... per spuntare prezzi vicini alla quotazione devi solo sperare che ce l'abbia li da parecchi mesi e non ne possa più di averla tra i piedi....
E' anche per quello che i prezzi migliori li spunti dai privati... perchè sono stati da un concessionario e si sono sentiti proporre una cifra ridicola...

Luca, però chiarisci subito con tutti che io da tempo immemore (almeno 3 anni, credo...) mi sono prenotato come "primo della lista" per comprare la tua NB quando la venderai a quelle cifre... :D ho giusto un posto auto che mi avanza, in garage... :rolleyes:

Ultima modifica:
Grazie! considerando una somma di 8.500,00 euro voi cosa mi consigliate? io sono orientato per il 1.9 tdi 90 cv anno del 2002 magari, voi cosa ne dite?

Infatti, non ho dubbi che il salonista la rivenderà al cliente giusto, ma prima di trovarlo potrebbe passare molto tempo, durante il quale si ritrova con un capitale immobilizzato. Non è che ci sia molta domanda per le GNU berlina, ultimamente. A questo punto si tutela con una cifra bassa, che gli permette di tenere la macchina ferma per mesi in attesa di un compratore. Salvo poi guardare negli occhi l'acquirente, capire che è un appassionato e sparare alto di conseguenza. Comunque un risultato nel mio caso l'ha ottenuto, dal momento che il valore residuo della mia macchina è così basso, dal momento che ha solo 40 mila km, ho deciso che me la terrò ancora per un po'.

Newjova, io ti consiglio una macchina dal 2001 in avanti, perchè con questo modello sono stati risolti alcuni problemi che affliggevano le prime versioni. Con quella cifra non dovresti avere problemi a trovare un buon usato, soprattutto se lo trovi da un privato e non da un autosalone. La scelta tra benzina e Diesel dipende dalle tue esigenze.

Direi che 7000 euro ...possono bastare....:-?

ti ricordo che tra gli 80.000 e i 90.000 devi fare la "distribuzione" e ....costicchia...;-)

ciao

new beetle anno 2002 1.9 tdi 90 cv km 62000 colore giallo prezzo 9000 euro? da privata... hummm....

new beetle anno 2002 1.9 tdi 90 cv km 62000 colore giallo prezzo 9000 euro? da privata... hummm....

Troppo . ... il "90" cavalli e' la prima versione un po' .... lento:-?

ps
il colore pero' e' fantastico e te lo consiglio..l'ho avuto anch'io ed e' tra i colori piu' belli che hanno fatto per il gnu...

cerca... cerca che si puo' trovare di meglio..

ciao

purtroppo dalle mie parti è un pò difficile, cmq ne ho trovato un altro con 70000 km
a cui è gia sta fatta la distribuzione e cambiata la pompa dell'acqua interventi fatti
in officina autorizzata e 2 anni di garanzia sul motore, il colore credo sia grigio
con interni en-vogue ma non mi ha detto l'anno, dobbiamo risentirci.
L'attuale proprietario chiede 10000 euro specificando che sono trattabili,
anche qui mi sembrano troppi che dite? sinceramente però il giallo, dell'altro gnu,
non mi piace tantissimo.....vedremo....

il gnu giallo è sceso a 8,500 euro auto taglianda dalla concessionaria volkswagen un mese fa....gomme nuove, a breve avrò le foto e poi credo andrò a vederla....

il gnu giallo è sceso a 8,500 euro auto taglianda dalla concessionaria volkswagen un mese fa....gomme nuove, a breve avrò le foto e poi credo andrò a vederla....

Credo che se ti fa un po' di sconto direi di prenderla.

PS
sul colore vai tranquillo vedrai che quando l'avrai non ti pentirai...:-"

ciao

si, dice il propritario che il colore è molto bello, cmq naturalmente è da vedere...un aspetto importante è che l'auto è stata acquistata nuova e che l'attuale è l'unico proprietario.
Sapete quanto può costare il passaggio di proprità per il gnu 1.9 tdi da 90 cv? grazie ancora per i consigli...

sul colore vai tranquillo vedrai che quando l'avrai non ti pentirai...
si, dice il propritario che il colore è molto bello

Beh, è piuttosto soggettivo... ;-)
Durante il 2002 la NB è stata prodotta con tre tonalità di giallo diverse, giallo classico, giallo limone e giallo girasole. Mica tutti belli, almeno a parere mio... :rolleyes:

Con la commercializzazione della MY2003 a metà del 2002 erano state introdotte le prime modifiche estetiche di dettaglio (per esempio la scomparsa degli specchietti "alti" dei poggiatesta forati, del logo posteriore "rotante" ecc.) e anche una revisione della gamma colori disponibile.
Essendo una 90cv si potrebbe ipotizzare che si tratti di quelle precedenti (sempre che sia una ufficiale italiana), quindi giallo classico o giallo limone.
Se invece fosse di importazione il discorso è più complesso.
Se ti arrivano le foto, inseriscile qui che vediamo un po'.

si appena ho le foto ve le faccio vedere...
per il passaggio di proprietà invece qualcuno sa qualcosa? sui costi soprattutto?
grazie ciao a tutti

ciaoo...

ciao ragazzi sono antonio... mi presentai non molto tempo fà..
allora vorrei chiedervi dei consigli... per entrare attivamente anche io nel mondo maggiolino :-)..
ho trovato un new beetle del 2003 con 110.000 km modello style...volevo chiedervi secondo voi 8000 euro come prezzo com'è? alto basso ecc ecc... e se con questi km dovrò farci dei lavori o poi darà problemi???
aiutatemi x favore voglio entrare anch'io nel mio newwwww :-(... grazie mille

Ultima modifica da un moderatore:
io ti consiglierei di aspettare un pò e trovare qualcosa con meno km, con un pò di pazienza a quel prezzo dovresti risucirci, vedi io ne sto valutanto uno del 2002 con 62000 km e fino ad adesso mi chiedono 8500 euro...
Credo che per un motore di quelli anche 110000 non siano tantissimi te lo dico perchè nel mio paese un signore ne ha uno con 2160000 km e va che è una meraviglia!!!!
Ti sei informato su quanto costa il passaggio più o meno? io ho questo dilemma....
ciao ciao

ragazzi ecco la foto! purtroppo per ora ho solo questa, vi ricordo le caratteristiche:
New Beetle anno 2002 km 62000 prezzo 8,500 euro....
che ne dite.....
fatemi sapere...
ma che giallo è??
grazie e auguri a tutti!

ma che giallo è??

Sai che esiste il "Signore degli Anelli" no? ;-)

Bene, noi abbiamo il "Signore dei Colori"...a parte gli scherzi il nostro AAA (è lui che ha tutte le tabelle, depliants ecc ecc dei colori)>:D< ci saprà dire sicuramente di che colore si tratta.

Di nuovo auguri a tutti!!!

Vederla cosi mi sembra un buon affare...il colore per me e' bellissimo..

direi che il prezzo e' giusto!!!;-)

ciao

ecco una foto degli interni, anche se si vede poco...
ciao a tutti...

Mi sembra che l'unica cosa che si vede bene dalla foto è il forte consumo del bracciolo o mi sbaglio? Occhio ai pacchi!!!!!! Visto il periodo......Esiste il libretto del service con la manutenzione?????

di sicuro controllerò il libretto di manutenzione anche per verificare l'autenticità dei km e la manutenzione, e se non lo dovesse avere?

Io ho notato invece che è stato sostituito il pomello del cambio, o erro?
Occhi solo, come ti hanno detto, che i km siano i suoi... controlla stato volante e pedaliera!

Per il resto è già la "seconda serie", ovvero quello con gli specchi ristilizzati!

Molto bello il colore!

GRAZIE e mi conviene?

Volevo porre questo quesito:

Mi converrebbe cambiare la mia Gnu TDI 2003 (con 135.000 km e va BENISSIMO!!!) con una 2007 (che però devo ancora trovare) e soprattutto chi saprebbe anticiparmi quanto dovrò sborsare???

GRAZIE MILLE.
artoppy.

Volevo porre questo quesito:

Mi converrebbe cambiare la mia Gnu TDI 2003 (con 135.000 km e va BENISSIMO!!!) con una 2007 (che però devo ancora trovare) e soprattutto chi saprebbe anticiparmi quanto dovrò sborsare???

GRAZIE MILLE.
artoppy.

se devi cambiarla con il modello" nuovo" prepara un bell'assegno:D del resto se cerchi nel web potresti farti un'idea .....dipende da quanto puoi spendere:-?

ciao

di sicuro controllerò il libretto di manutenzione anche per verificare l'autenticità dei km e la manutenzione, e se non lo dovesse avere?
Come ti hanno già suggerito,verifica usura di particolari che visto i pochi km non dovrebbero essere molto rovinati o consumati (volante ,gommini pedaliera,fodere sedili ecc ecc..)Ti fai già un'idea di come era tenuta o se i km sono giusti.:-?Se la vettura è ok ,Il libretto service originale(Programma service)con timbri tagliandi dovrebbe esserci.Non soffermarti sull'aspetto esterno e COME TUTTI NOI all'EMOZIONE :Dche la GNU ti TRASMETTE solo guardandola.Garanzie???????

salve a tutti oggi finalmente ho provato la Gnu...a prima vista la prima cosa che ho pensato è stata "la voglio" il colore è bello non credevo mi potesse piacere io che ero fissato con il nero.
L'auto è tenuta bene dentro i sedili sono in buono stato, nessuna macchia non presentano striature dovute all'usura, l'unica pecca sul sedile posteriore un buchino da sigaretta!
il volante è ottimo le razze argentate perfette, mantengono ancora il loro colore, comunque in totale dentro è tenuta bene e ci sta il paragone con i km. Per quanto riguarda il pomello del cambio (monta quello sportivo) all'attuale proprietario è stato regalato dalla concessionaria all'acquisto al posto dei tappetini..così mi ha detto...
Tagliandi:
l'ultimo, certificato, è stato effettuato ad ottobre 2008 a 61000 km
le gomme sono state sostituite, non ricordo però la data anche se era segnata, a 55000 km.
Ecco le pecche:
lucina del vano bagagli staccata ed attacata con dello scotch, come detto prima, buchino su sedile posteriore, faro anteriore destro un pò graffiato dentro, causa incompetenza del meccanico per sostituire una lampadina, questo sempre riferito dal proprietario, che comunque mi ha sempre continuato a ripetere in ogni caso di farle mettere sempre le mani da meccanici specializzati. (comunque il fanale non prensentava segni di condensa dovuti ad infiltrazioni d'acqua nonostante la giornata fosse piovosa)
Guida.
è stata un'emozione motore non troppo rumoroso cambio preciso sterzo anche mi è piaciuto molto guidarla per non parlare poi della posizione di guida..
dati sul proprietario:
beh a me è sembrato un vero appassionato della Gnu lo notavo da come ne parlava come mi diceva di averla trattata in questi anni ed i consigli su come trattarla per un eventuale post acquisto
beh io ci penso anche se forse ho gia deciso...
grazie a tutti ciao

affare fatto...

E' stata un'emozione, mi è piaciuto molto guidarla per non parlare poi della posizione di guida..

:-?Diciamo che questa frase hai già detto tutto:p

8->Ti sei già innamorato....vero???
D'altronde come si fa a non innamorarsi della GNU...:D

Bene...allora quando porti a casa la tua GNU?;-)

Ciao ciao...

Anche io la prima volta che la provai mi sembrava di averla guidata da sempre....
E la prima che ho provato è stata proprio quella che poi ho preso!
Poi nel frattempo ne ero andato a vedere/provare un altra... (un 2.0 sigh) ma non ci siamo messi d'accordo sul prezzo e non aveva tutti questi optional...

dimenticavo di dire che la Gnu ha tutti gli optionals: autoradio con caricatore 6 cd, esp, sedili riscaldati, retrovisori esterni eletttrici e riscaldati, climatizzatore, fendinebbia

ok

dimenticavo di dire che la Gnu ha tutti gli optionals: autoradio con caricatore 6 cd, esp, sedili riscaldati, retrovisori esterni eletttrici e riscaldati, climatizzatore, fendinebbia

Cosa vuoi di piu' da un'auto usata?.. Sai cosa costa da "nuova"?.guarda cosa c'e' in giro per le " altre" auto usate dello stesso periodo....:-?...

e poi l'emozione che ti ha dato?.:-"...se l'hai sentita vuol dire che quella e' la tua gnu......

ps
come amiamo dire qui sul forum: ricorda...." e' lei che sceglie te....">:D<

ciao

aiutooooooooooooooooo!!!!

ciao sono antonio...e voglio anche io la mia gnu!!!
ne ho trovata una del 2003 con 110.00 km a 8000 euro... secondo voi com'è il prezzo?? accetto consigli grazie mille..

Io penso che non sia questione di prezzo, il discorso è sicuramente un pò più articolato, tipo la manutenzione, quanti proprietari ha avuto e com'è tenuta, per il prezzo a parer mio sei bene, considerando il chilometraggio, ma se è stata trattata bene, quello diventa relativo.

si hai ragione...allora : è uniproprietario con tutti i tagliandi effettuati ed è tenuta benissimo...
comunque ti ringrazio per la risposta e per il consiglio:)

ciao io sto per acquistarla è del 2002 con 62000 km tagliandata unico proprietario e tenuta molto bene sto chiudendo per 8400 euro...
Non so però forse riesci a trovare qualcosa con meno km....pesaci un pò anche perchè, come mi hanno insegnato i ragazzi del blog, a quei km dovrebbe essere gia sta cambiata la distribuzione
ciaoo

ben fatto

ragazzi mercoledì vado a prenderla...ciaoooo

Benissimo..
vedrai che bello andare in giro con la tua nuova GNU:p

Finalmente non sarai più in cerca di passaggio:D:-";-)

ciao ciao...

Eccomi qui!

Salve a tutti ieri finalmente ho ritirato la mia Gnu e sono sceso solo dopo avere fatto 230 km!!!
LA macchina è ok tranne qualòche piccola pecca, ma è sempre un auto usata, pecche che spero presto di risolvere con il vostro aiuto.
quasi quasi cominciamo...
i loghi volksw anteriore e posteriore sono un pò scoloriti si possono sostituire? li vendono all'autoricambi? quanto costano più o meno?
grazie e a tante iniziative ciao e buona giornata.

BENVEgnuTO!

Ciao Giacomo!

BenveGNUto! >:D<

Beato te che puoi già guidare il tuo gioiello! :-<

Dunque, per i tuoi dubbi sui loghi VW scoloriti (in effetti ne ho visti parecchi in quelle condizioni qui in giro per Rimini), puoi leggere tutti i risultati che ti darà il tasto "RICERCA" che trovi in alto a destra sotto al banner degli sponsors.
Digita "LOGO VW" e vedrai quante info!

Per ora ti aiuto dai: ;-)

Logo VW sui cofani. - Gnubittol Community

Buona lettura e buona guida!
Lu.

grazie! ragazzi come faccio a capire che colore è il mio GNU cioè quale tipo di giallo è? per esempio se volessi far fare dei ritocchi mi servirebbe anche il codice, dove posso reperire queste info?
l'ho da una settimana e mi trovo benissimo è troppo bello, ieri un bambino mi ha chiesto se gli facevo fare un giro...emozione....!!!!
grazie ancora e buona giornata a tutti

... cm faccio a capire che colore è il mio GNU cioè quale tipo di giallo è? per esempio se volessi far fare dei ritocchi mi servirebbe anche il codice, dove posso reperire queste info?...

Ecco qua Giacomo,
io l'ho cercato col tasto "RICERCA" che ti dicevo prima, inserendo la parola "ritocco" o "ritocchi" trovi ciò che ti serve perchè in almeno due discussioni si parla del codice colore! ;-)

Come riconoscere le versioni dei NB. - Gnubittol Community

Buona lettura e non ti scordar del povero "RICERCA"! 8-|

ci avevo provato ma non risucivo a trovare niente di sicuro inserivo il testo errato comunque mille grazie gentilissimo..
magari sai dirmi anche come si fa a smontare la cuffia del cambio perchè vorrei sostituirla con una nuova grazie ancora!!!
a quando un raduno in sicilia??? ciao e buona serata

magari sai dirmi anche come si fa a smontare la cuffia del cambio perchè vorrei sostituirla con una nuova grazie ancora!!!

Ti è stato appena spiegato: utilizzando il tasto ricerca!
Non approfittate troppo della gentilezza di Lucio, ma pigiate qualche tastino anche voi, di tanto in tanto... :-?

Indietro