Che amarezza...

enigmazeus

Neo Beetler
Iscritto dal
3 Aprile 2022
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
-----
Motore
-----
Zona
Roma
Eccomi qui di nuovo, a distanza di qualche giorno, per le prime considerazioni...
Tra ieri ho oggi percorso più di 300km per andare a vedere qualche new beetle cabrio...che dire sono sconfortato e amareggiato...
So che il mio budget non è altro ma, sarà che io sono un "maniaco" per le auto, sarà che credevo che questa fosse una macchina comprata da appassionati, quello che trovo i giro fa paura nell'accezione più negativa del termine!
Ho visto una diesel del 2004 con, dichiarati 97000km...il venditore sosteneva fosse di una "amatore"...che dire, un rottame! Interni completamente scollati, capote riparata in maniera grossolana, pezzi mancanti e segni su tutta la carrozzeria...scartata in tempo zero!
Seconda auto, questa volta una 2006 sempre diesel...250000km con il proprietario che sosteneva fosse stato cambiato a 125000km...ma ovviamente senza nessuna fattura. Tela completamente distrutta, interni luridi, cerchi massacrati...un altra disdetta insomma.
Oggi 3 auto, questa volta 1.6 benzina con 160000km...carrorreria e tela in pessime condizioni, cassetto interno che non si apre, capote in pessimo stato e che fa capricci per aprirsi e chiudersi, pezzi mancanti e motore che va a 3...un successo insomma!
Alla luce di quanto accaduto penso di abbandonare la ricerca...

Devi avere pazienza io ho impiegato due anni prima di trovare quella che volevo. e ne ho viste diverse.Ti consiglio di cercare anche nel web anche in zone non sempre vicine alla tua.Per quanto riguarda il cabrio e' piu difficile dipende dal budget che hai, ma come ti divevo l'altra volta una auto bella si vede subito...
ciao

Facci sapere
fabio

Ciao Fabio,
Si sto vedendo anche in altre zone ma purtroppo li devi fidarti di ciò che dice il venditore se non puoi vederle.
Ad esempio ce ne sono alcune in Sicilia ma è impossibile andare a vederle...
Anche al nord non risulta proprio agevole...tra l'altro piuttosto ch spender a vuoto per viaggi poco fruttuosi risparmi quei soldi per l'acquisto :)
Come dicevo il budget è basso...sui 5k euro quindi temo sia una "Mission Impossible"!!!

Non mollare!!

Ciao! Secondo me la ricerca è una parte bellissima della storia con i nostri Beetle! E come qualcuno dice, sono poi loro che ci scelgono! Io Super Turbo l'ho trovato tramite questo motore di ricerca (se il Link esce bene puoi già vedere 6 modelli nel tuo budget nel Lazio, la mia arriva dall'America passando dalla Germania): https://www.ilparking.it/auto-occas..._categorie=2&id_region=616&slider_prix=1|5000
Buona fortuna per la tua ricerca!

Ciao
Non ti demoralizzare e non demordere.
Continua la ricerca e poi vedrai che lei arriva.

Alessandro, non mollare. È fisiologico un periodo di ricerca senza risultati. Il bello è anche quello, ti serve per fare esperienza.
Vedrai che tanto, prima o poi, sarà lei a trovarti. Tu comunque, non mollare.

Quello che racconti è pura verità, se ti può confortare un po', devi avere pazienza nella ricerca.
Trovare auto quasi ventennali tenute maniacali è dura ma non impossibile.
Non bisogna arrendersi, ma lottare in quello che vuoi a tutti i costi. Bisogna fare parecchia strada e talvolta non si può avere tutto, (kilometri, motore, colore, interni, ecc ecc), sono abbinamenti che negli anni sono difficili da accoppiare.
A qualcosa bisogna rinunciare, altrimenti ci vorrebbe la macchina per andare indietro nel tempo.
Ci vuole tempo nel trovare l'auto dei sogni, pazienza e se necessario allargare anche i confini.
Non arrenderti, vedrai che come tutti noi ce la farai!

Grazie a tutti ragazzi...spero davvero di riuscire a trovare ciò che cerco...magari non sarà per questa estate ma qualcosa uscirà :)
Nel frattempo cercherò di mettere da parte ancora qualcosa per l'acquisto

Concordo con quello che è stato detto dagli altri: è normale demoralizzarsi ma una ricerca "lunga" è anche piacevole! Se davvero la vuoi insisti e prima o poi qualcosa capiterà.
Di solito va a finire che la trovi vicino a casa e quasi per caso :)

Tranquillo la troverai!!

Che dire??...abbi fede!!:D Ci abbiamo messo praticamente 6 mesi a trovarne una carina. Mio papà per lavoro è sempre in giro , e quando ne vedeva una esposta nei concessionari si fermava a darle un occhiata, non ti dico le delusioni, ma anche le sorprese...peccato che quelle belle erano decisamente costose, ma ovvio che fosse così. Controllavo sempre i vari siti web, dai marketplace più blasonati, a quelli di secondo piano, e proprio li l'ho trovata.
Vista, provata, e dopo qualche giorno sono ritornato e l'ho acquistata. Unica "difficoltà":-? in tutto questo, è che io abito in provincia di Padova, e l'auto l'ho acquistata fuori Milano!!

Si sto vedendo anche in altre zone ma purtroppo li devi fidarti di ciò che dice il venditore se non puoi vederle.
Ad esempio ce ne sono alcune in Sicilia ma è impossibile andare a vederle...
Anche al nord non risulta proprio agevole...tra l'altro piuttosto ch spender a vuoto per viaggi poco fruttuosi risparmi quei soldi per l'acquisto

La questione secondo me è diversa e un po' più articolata.
Non si può generalizzare, di NB o NBC ce ne sono ancora di bellissime e di tenute benissimo da veri appassionati. Solo che nel corso degli anni alcune di queste sono state comprate (e sprecate) da chi le ha solamente sfruttate, senza farci alcuna manutenzione e riducendole piuttosto male.
Poi ci sono i classici bidoni che hanno passato di mano talmente tante volte che è impossibile ricostruirci uno storico che sia realistico e su quelli c'è poco da fare, se non lasciarli dove stanno.

Fare molti chilometri non è garanzia di poterle trovare belle a prescindere... a volte quella perfetta è quasi dietro casa, ma c'è chi ha fatto anche un migliaio e più di km o si è rivolto al mercato estero dove c'è un concetto generale di auto usata molto diverso dal mercato italiano.
Il "trucco" è capire cosa valga la pena di andare a vedere, prima di mettersi in viaggio.
Nelle "delusioni" che hai descritto, probabilmente i difetti e le mancanze erano intuibili dalle stesse inserzioni, solamente che non conosci ancora abbastanza bene l'auto per individuarle o intuirle a priori da solo.

Quindi ti conviene leggere per bene le molte esperienze che trovi in questa sezione, le risposte e i metri di valutazione di chi ne vede parecchie e da tempo, farsi un po' di esperienza personale andando a visionare quelle vicino casa, dopodichè sarai in grado di valutare se valga la pena o meno fare un viaggio importante.

Noi (inteso come chi ne ha acquistate parecchie) ci si muove solo con una discreta convinzione che l'auto sia interessante o ne possa valere la pena, altrimenti sono solo tempo e soldi sprecati.

Indietro