Cerco una 1400 cabrio, faccio bene?

frw1960

Pre Beetler
Iscritto dal
24 Dicembre 2011
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2004
Motore
1.4 75cv
Colore
nero (A1)
Zona
Lecce
Salve sto cercando un usato 1400 cabrio a benzina da spendere sui 4500/5000 mi aiutate ?grazie gnubittoli

Ciao Pasquale,
Credo che trovare una New Beetle cabrio per quella cifra, anche se 1.4, sia un po' ottimistico. Nonostante sia il motore di minore potenza montato sulla GNU, è più sofisticato del 1.6, per esempio: è 16 valvole.
Guardando il mercato tedesco, non sono riuscito a trovare nulla a "sud" dei 6600 euro.

Comunque, visto che questo era il tuo primo messaggio, dovresti proprio usare il tuo prossimo post per presentarti alla Community, in Reception: è richiesto dal Regolamento che hai accettato in sede di iscrizione (oltre che buona educazione):rolleyes:.

Regolamento che, inoltre, vieta le abbreviazioni da SMS (che hai usato nel titolo), e che andrebbe anche letto, oltre che accettato.

Grazie per la collaborazione e buona permanenza.

Aspettando la tua presentazione, devo dirti anch'io che difficilmente troverai qualcosa sotto i 6000 euro... O se lo troverai avrà bisogno di spese importanti che giustificano il prezzo basso... Aspetta un po' di più ma cerca di non comprare un "rottame" (anche se una GNU non lo è mai!:D)

Troppo pochi

Hanno ragione gli altri per una GNU decente devi sborsare molto di piu:rolleyes:

Io, da possessore di 1.6 con Gpl, ti posso dire di preferire appunto il 1.6 perchè con la mole del cabrio la potenza dei 102cv è appena sufficiente per muoversi egregiamente...
Penso che con il 1.4 ne risentano anche i consumi.

Per la cifra, ti hanno già detto tutto...

Pasquale, prova cercare un Autoscout24. Oggi ci sono alcune New Beetle 1.4 / 1.6 cabrio che partono da 5000euro, ma stai attento ai chilometri e garanzia.

ho un collega di lavoro che forse se la toglie...ma non e' convinto.Devo convincerlo?

ciao..;)..m intrometto perchè anche io sono nella tua stessa situazione..nel senso che cerco anchio una gnu cabrio ed ero molto interessato al 1.4,anche se vedendo forum e sentendo alcune opinioni mel hanno sconsigliata dicendomi che è un motore poco potente x questa macchina che è abbastanza pesante....macchine interessanti cmq come le cerchiamo noi le ho iniziate a trovare a partire dai 6500.........

Ciao Antonio,

ciao..;)..m intrometto perchè [...]
Ci piace il tuo entusiasmo, quello è sempre benvenuto ed è quello che fa girare la ruota, qui :cool:. Ci piace però anche mantenere un certo ordine che è quello che poi permette di trovare le cose che interessano: ti è già stata da Marco (Chiere) consigliata una discussione dove si parla del 1.4l; e ti è stato indicato il metodo per trovare le informazioni che ti servono: la ricerca.
C'è bisogno di un po' di tempo per abituarsi, ma ne vale la pena: qui da noi trovi ormai (quasi) tutto quello che riguarda la GNU;-).

P.S.: Se leggi attentamente il Regolamento del Forum, che hai accettato quando ti sei iscritto, troverai che le abbreviazioni da SMS sono vietate qui: non si paga se si scrive tanto e visto che l'alfabeto contiene anche 5 segni per le vocali :rolleyes:...
Grazie per la collaborazione!>:D<

Ultima modifica da un moderatore:
ciao lorenzo...chiedo scusa ,ammetto di non aver letto il regolamento prima di iscrivermi...;)....per quanto riguarda la ricerca l'avevo fatta ma non avevo trovato niente che rispondeva proprio alla mia domanda.....dopo aver letto il post suggeritomi da marco va comunque meglio..;)....mi scuso ancora per le abbreviazioni..e prometto di stare piu attento...;)........

Tutta una questione di utilizzo.

Per la mia esperienza che sono possessore di un 2.0 benzina posso solo consigliere a chi è in cerca di un 1400 di riflettere bene sull'utilizzo che ne farà.

In pratica se la si utilizza come seconda o terza auto, con pochi km di percorrenza e solo per i mesi estivi, con capote manuale, direi che il 1400 potrebbe essere una buona scelta in quanto bolo è assicurazione sono molto contenuti.
Se invece la si vuole utilizzare con più frequenza consiglierei un 2.0 benzina o turbodiesel se si fanno molti km.

Io pure ero alla ricerca di un 1400 ma poi mi sono imbattuo nella mia GNU ed è stato amore a prima vista.

Ho scoperto in seguito cha la mia è una delle prime GNU cabrio immatricolate in Italia e pertanto ha un valore oggettivo oltre che affettivo molto alto.:VW

Il 2.0 ha un'ottima progressione ed è silenziosissimo, a bassi regimi sembra che l'auto abbia il motore spento.

Indietro