Carina ma non voglio essere frettoloso

frecciarossa

Neo Beetler
Iscritto dal
3 Giugno 2014
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
-----
Motore
-----
Zona
Cuneo
Spero di essere nella sezione giusta, come ho acennato in fase di presentazione, sto valutando l'acquisto di questa NB posto la foto dell'inserzione sperando riusciate a vederla bene... è un 1.6 GPL del 2003 con richiesta 6.500€ c'è scritto che è taglainadata ed ha sost centralina motore (fa parte di uno dei difetti delle prime versioni) e centralina gas. Ho letto sui vari post i problemi alle alette della cappotte x queste versioni, problemi ai finestrini,e tanti utili consigli che mi sono segneto e che controllerò al momento della visione dal vivo. Non son riuscito a trovare il post dove si parla del TOC TOC:-?:-?.
Comunque in generale che ve ne pare a voi? a dimenticavo 100.000 km
Bitmap in Senza titolo-1.jpg

in alternativa da un'pò sto osservando quest'altra che a vedere così sembra molto bella con pochi km ed essendo un 2006 dovrebbe avere meno problemi delle prime versioni 2003 se non sbaglio naturalmente la richiesta sale...
a voi la parola!
Bitmap in Senza titolo-11.jpgBitmap in Senza titolo-12.jpgBitmap in Senza titolo-13.jpg

Non so quale sia la tua percorrenza annua media per cui al limite potrebbe essere un valore aggiunto il GPL (trovi molte discussioni per sapere come si sono trovati altri utenti con questi impianti). I chilometri sono fin troppo pochi (proprio tenendo conto del GPL installato) e le fodere zebrate mi auguro con tutto il cuore che nascondano degli interni veramente in perfetto stato :D.
Per quanto riguarda la seconda, è un 2006 ma sicuramente non un MY 2006 (restyling con relative risoluzioni di alcuni problemi). Dovresti indagare se 2006 corrisponde alla prima immatricolazione (in tal caso si tratterebbe di qualche rimanenza di concessionario...) oppure di un'auto di provenienza straniera immatricolata precedentemente ;-). Sembra comunque ben messa (sempre che ti piacciano l modifiche di vernicatura agli interni che sono state effettuate)

grazie della risposta, praticamente usandola saltuariamente gli farò circa 2000/3000 km all'anno al massimo quindi non ho particolare necessità di cercarne una col gpl ( ma usciva di serie una versione GPL?? o è stato montato successivamente)

La seconda mi piace molto ma pensavo che i particolari interni fossero un optional non un'iniziativa del proprietario....

- - - Aggiornato - - -

come prezzi secondo voi siamo in linea con le quotazioni reali ???

grazie della risposta, praticamente usandola saltuariamente gli farò circa 2000/3000 km all'anno al massimo quindi non ho particolare necessità di cercarne una col gpl ( ma usciva di serie una versione GPL?? o è stato montato successivamente)

A meno che non ti serva per limitazioni al traffico cittadino, è assolutamente inutile per te un impianto GPL. Comunque non usciva così di fabbrica ma veniva montato in seguito.

La seconda mi piace molto ma pensavo che i particolari interni fossero un optional non un'iniziativa del proprietario....

No, licenza artistica del proprietario :D

come prezzi secondo voi siamo in linea con le quotazioni reali ???

Le quotazioni reali sono difficili da decifrare senza vedere l'auto (e se hai auto d'epoca lo sai bene ;-)). Orientativamente sono entrambe un po' carucce ma bisogna sempre vedere il margine di trattativa e, specialmente per la seconda, il reale anno di immatricolazione e le condizioni "immacolate" come promesso dal proprietario

Confermo quanto ipotizzato da Fabrizio.
La produzione è senz'altro 2004 o primo semestre 2005, per la prima immatricolazione è veramente difficile che sia 11/2006, anche se la targa è coerente a quel periodo, è stata quasi certamente reimmatricolata.
Prova a verificare ;-)

grazie molte ragazzi, come al solito mi trovo davanti a gente competente !! Indago ma con tutti sti difetti che ha la prima serie tra centralina, meccanismo cappotte cicalini ecc mi sa che mi conviene dirigermi sulle versioni my 96... Non vorrei una volta comprata dover sborsare altrettanto x rimediare ai problemi vari che già un usato che non conosci potrebbe nascondere ma conoscendo grazie a voi i problemi in anticipo posso "pararmi il sedere" è spiattellarli al venditore e vedere che risposte mi da!

grazie molte ragazzi, come al solito mi trovo davanti a gente competente !! Indago ma con tutti sti difetti che ha la prima serie tra centralina, meccanismo cappotte cicalini ecc mi sa che mi conviene dirigermi sulle versioni my 96...

Fai attenzione a non cadere in un facile tranello... i problemi di cui leggi sono minimi... devi "spalmarli" in migliaia di cabrio vendute, che questi problemi non li manifestano... anche perchè spesso non sono reali problemi, ma "caratteristiche"... :-"

Non so esattamente cosa tu abbia letto nel forum, ma in genere la centralina riguarda alcune coupè del 2000/2001, il meccanismo capote non ha alcun problema, per il cicalino il più delle volte si tratta di imperizia d'uso...
Non stiamo parlando di statistica, perchè quando trovi per esempio di 10 persone che hanno lo stesso problema, non diventa in automatico un difetto congenito, dato che ce ne sono altre 1000 che questo problema non l'hanno avuto ed ovviamente non ne parlano dicendo che per loro è tutto ok... ;-)

Non necessariamente le MY2006 sono migliori, perchè hanno operato economie di scala che hanno lasciato perplesso più di qualcuno... Datti la pazienza di leggere gli altri commenti, considerando un parametro più ampio... in particolare il primo di questa sezione riassume parecchi dei concetti.
Secondo me la restyling è da comprare solo se piace di più della prima serie. Questo è l'unico motivo valido per preferirla :cool:

Hai ragione sai sono abituato con le vetture storiche dove si soprassiede ai difetti dovuto ai parecchi lustri di vita e quindi essendo aimè un po' pignolo su una macchina diciamo di una decina di anni gradirei non dover sborsare ingenti somme x problemi risolvibili solo con onerose spese comunque giustamente in questa settimana vedo di ritagliarmi un po' di tempo x spulciare nei post Grazie 1000 i vostri commenti sono utili e mi aiutano ad essere razionale. grazie

Grazie 1000 i vostri commenti sono utili e mi aiutano ad essere razionale. grazie
Beh, questo ti costerà almeno l'inserimento delle foto citate nella tua presentazione.... :-"

Il tuo ragionamento non fa un grinza.

Ti faccio un altro esempio: i finestrini posteriori.
Il meccanismo è debole... o se vogliamo essere gentili, non è sovradimensionato... :cool:
Quindi capita, con uso intenso o un po' maldestro, che qualche problema si manifesti. Come in tutte le cabrio dalle stesse caratteristiche, peraltro...
Su un esemplare usato conviene quindi verificane la corretta funzionalità, ma ciò ovviamente non mette al riparo da futuri accadimenti.
Nel club c'è un socio a cui è capitato di dover intervenire due volte sullo stesso esemplare, un altro socio che ne ha avute due diverse e i finestrini posteriori hanno sempre funzionato egregiamente.

A volte và un po' di fortuna, ma conoscere le possibili (e non probabili) problematiche in anticipo, perlomeno evita di incappare in venditori "superficiali".... ;-)

Hai ragione sai sono abituato con le vetture storiche dove si soprassiede ai difetti dovuto ai parecchi lustri di vita e quindi essendo aimè un po' pignolo su una macchina diciamo di una decina di anni gradirei non dover sborsare ingenti somme x problemi risolvibili solo con onerose spese comunque giustamente in questa settimana vedo di ritagliarmi un po' di tempo x spulciare nei post Grazie 1000 i vostri commenti sono utili e mi aiutano ad essere razionale. grazie

Dovere di moderatore: dovresti evitare le abbreviazioni tipo sms vietate dal nostro regolamento ;-)
Per farti perdonare sono già sufficienti le foto degli altri mezzi in tuo possesso :p

che ne dite di questa qua... non è proprio il colore che la sto cercando io, ma a vedere così dal chilometraggio e dalla richiesta sembra appetibile e tra l'altro è a pochi km da casa mia :-? è un 10/2005 1.9 TDI
Bitmap in Senza titolo-1.jpg

Questa se è anche vicina a casa tua, vale senz'altro una visitina ;-)

Mi sa di bufala... Non risponde ne alle mail e ne ai messaggi :-?

Mi sa di bufala... Non risponde ne alle mail e ne ai messaggi :-?
Non tutti sono a proprio agio con email e sms.... e visto che c'è scritto "telefonare", in questi casi si va di telefono ad oltranza, finchè non risponde.
Non fosse che qualcun'altro magari lo avrà già fatto, mentre aspettavi le risposte ;-)

Tra l'altro, verifica i kw, non sembra di importazione, quindi è strano che abbia il 105cv... anche se è vero che è una delle ultime prodotte pre-restyling.

Indietro