cino46
Good Beetler
- Iscritto dal
- 2 Novembre 2014
- Modello
- Beetle cabrio
- Anno
- 2014
- Motore
- 1.2 tsi 105cv
- Colore
- bianco (B4)
- Zona
- Torino
Ciao a tutti
mi stavo chiedendo quale fosse il modo migliore per "risparmiare" la capote del cabrio.
Deduco che ciò che più la rovina sia il movimento, pertanto prediligo aprirla quando devo percorrere distanze medie, per non stare ad aprire e chiudere ogni volta che mi fermo (tra l'altro, voi vi fate problemi a lasciarla parcheggiata aperta fuori da un supermercato o simili? Io sì...)
La domanda specifica riguarda quando ritiro l'auto in garage per qualche giorno: è meglio chiudere la capote in modo che rimanga "tirata" o dal punto di vista della conservazione è uguale se la lascio aperta?
grazie
Cino46
mi stavo chiedendo quale fosse il modo migliore per "risparmiare" la capote del cabrio.
Deduco che ciò che più la rovina sia il movimento, pertanto prediligo aprirla quando devo percorrere distanze medie, per non stare ad aprire e chiudere ogni volta che mi fermo (tra l'altro, voi vi fate problemi a lasciarla parcheggiata aperta fuori da un supermercato o simili? Io sì...)
La domanda specifica riguarda quando ritiro l'auto in garage per qualche giorno: è meglio chiudere la capote in modo che rimanga "tirata" o dal punto di vista della conservazione è uguale se la lascio aperta?
grazie
Cino46

per un controllino pre-stagionale di tiranti e tirantini della capotte (nel mio lavoro si chiama manutenzione preventiva che pochi voglio fare), e dopo 5 anni di onorato servizio, glielo devo. Con l'occasione ho fatto la medesima domanda e mi hanno confermato che la migliore posizione "a riposo" è completamente chiusa.
del meccanismo del motorino di apertura vedrai che presterai piu' attenzione quando devi compiere questa azione...