CAMBIO: le marce si puntano!!

mrbeet

Good Beetler
Iscritto dal
23 Agosto 2005
Modello
New Beetle
Anno
2003
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
argento riflesso met (8E)
Zona
Roma
Ciao ragazzi,
oggi parlando con il mio amico meccanico (ufficiale VW) ho scoperto che per alcuni esemplari della nostra gnu è presente il seguente difetto:
Cambiando dalla 2° alla 3° oppure dalla 4° alla 3° la marcia non entra subito, ma si punta.
Questo problema è causato da uno "scivolo" presente nel cambio con un difetto di fabbricazione.

Questa cosa è più eveidente a freddo e nel traffico dove questo "scivolo" è più sollecitato poichè il cambio di marcia è più lento.

Mi diceva che la VW ha comunicato alle concessionarie tale problematica, pertanto devono sostituire il pezzo del cambio in garanzia ove previsto.

Ciao mrbeetle

mrbeetle ha detto:
Ciao ragazzi,
oggi parlando con il mio amico meccanico (ufficiale VW) ho scoperto che per alcuni esemplari della nostra gnu è presente il seguente difetto:
Cambiando dalla 2° alla 3° oppure dalla 4° alla 3° la marcia non entra subito, ma si punta.
Questo problema è causato da uno "scivolo" presente nel cambio con un difetto di fabbricazione.

Questa cosa è più eveidente a freddo e nel traffico dove questo "scivolo" è più sollecitato poichè il cambio di marcia è più lento.

Mi diceva che la VW ha comunicato alle concessionarie tale problematica, pertanto devono sostituire il pezzo del cambio in garanzia ove previsto.

Ciao mrbeetle

Io ho un Gnu del 99 quindi magari non c'entra nulla però scalando 4° 3° e 3° 2° sopratutto a freddo la frizione fa un fischio leggero..il meccanico mi ha detto che è un problema di quella auto ma un problema comune a molte vw..

ciao ragazzi ..... vi e' mai capitato di avere difficolta' ad innestare la retromarcia !!???? sono un po' di volte che a me e' successo e alla vw l'ho fatto presente ma mi hanno liquidato con un semplice: a noi non lo ha fatto!

La retro é un problema congenito delle VW, bisogna farci la mano. Per il resto confermo.

per la retro capita a tante macchine. ma basta rimettere a folle, alzarela frizione e rimettere la marcia

ma no .... lo so questo.... era qualcosa di diverso come se proprio non esistesse più la sede della retro comunque il difetto è misteriosamente scomparso.... ma vi assicuro che una settimana non potevo parcheggiare. Poi dopo la visita vw è andato scomparendo pian piano.:-? Secondo me è stato il controllo al leveraggio anche se a loro dire era inutile........ meglio così:)

Indietro