Cabrio o Coup??

Alexandros

Pro Beetler
Iscritto dal
14 Settembre 2006
Modello
Beetle
Anno
2012
Motore
1.6 tdi 105cv
Colore
bianco (B7)
Zona
Pisa
Salve gente,
marzo si avvicina e ogni tanto il cielo si apre a qualche bella giornata di sole...
non so voi, ma a me viene una gran voglia di aria aperta, si sole, di passeggiate, di vento nei capelli...
Passo le mie giornata in ufficio, quando esco mi faccio 50 km col mio amato Bu per tornare a casa.. è in certe giornate un po' mi pesa il suo tetto metallico sopra la testa...

Ecco che in me nasce forte in questi giorni (come tutti gli anni ormai..) una voglia "smodata" di cabrio..
E come ogni anno parto con i dubbi, le indecisioni...
Perché si tratta anche di una spesa da affrontare.. e uno si chiede se davvero ne vale la pena, se si può giustificare.. ecc ecc...

Ecco che allora mi rivolgo a tutti voi, e in particolare agli attuali possessori di Beetle Cabrio...

1. Tu che hai una cabrio,come ti sei trovato nell'usarla? Noie con la capotte di tela? E' pratica? si sciupa? Necessita di particoalri cure?

2. Ha senso usare la cabio come auto principale.. per chi ci deve fare tutti i giorni almeno 50km per andare al lavoro?

3. Interni in pelle o in stoffa? A parte l'estetica.. io li ho in stoffa adesso.. quelli in pelle mi spaventano un po'...

Per ora questo.. spero di aver conforto sui miei dubbi...
a presto e grazie, Ale.

Ultima modifica da un moderatore:
Sarò anche di parte ma...C A B R I O ! ! !

Senza nulla togliere alla coupè, ovvio.

risposte:

1. Si usa come le altre, per la capotta nessun problema a parte qualche volta il TOC-TOC famoso (vedi thread specifici col tasto ricerca), poi diciamo meglio se è nera, meno problemi nel pulirla. ;-)

2. Beh come no, io la uso come auto principale, non faccio 50 km al giorno per andare a lavoro, ma alla fine non sono mica 200 km, anzi più ne fai più te la godi! 8->

3. Pelle sicuramente, più pratici, più eleganti...devo ancora provarli in estate, ma penso che alla fine quando c'è caldo, che sia stoffa che sia pelle, la temperatura ambientale è sempre la stessa.

Pensaci bene siamo alle porte della primavera...

Ultima modifica:
mikele76 ha detto:
1. Si usa come le altre, per la capotta nessun problema a parte qulache volta il TOC-TOC famoso (vedi thread specifici col tasto ricerca), poi diciamo meglio se è nera, meno problemi nel pulirla. ;-)

Toc-Toc ?? Vado a cercare...
Io ne avrei trovato uno nero con interni e capotte beige ;-)
Dici che si macchia facilmente?

Beh accoppiata vincente, nero con capotta beige! ;-)
Invece io ho quasi il negativo: bianco con capotta nera. :-"

Comunque penso che la capotta beige sia più delicata della nera, ma se la lavi un pò più spesso il problema dovrebbe ridursi...

Anch'io sarò di parte (come puotrai notare dal mio profilo) ma assolutamente cabrio. E se mai ci salirai sopra e la proverai in una qualsiasi giornata estiva capirai;-)

1 - Io mi sto trovando benissimo! Nessuna noia, di alcun tipo. E' chiaro che la mia è ancora nuova di pacca (l'ho ritirata a luglio 2006) però non ho avuto nessun problema minimo alla capote, TOC compreso.

2 - Io la uso come auto principale, e in strade delle più varie.

3 - Se chiari ASSOLUTAMENTE IN PELLE. Io li ho presi in stoffa e mi sono amaramente pentito. Tenerli puliti è un macello. Ora infatti li farò ricoprire.

Grazie dei messaggi...

A me la pelle spaventa un po' perché ho visto che col tempo assume un aspetto di "usato" e "logoro" che la stoffa non ha..
Ho visto auto con selleria in pelle che facevano davvero ribrezzo..
Non so se dipende dalla qualità del prodotto di partenza o dalla cura che se ne può avere...

Anch'io voto CABRIO...ce l'ho e ne sono entusiasta.
I sedili in pelle sono bellissimi, anche se ti confesso che si rovinano abbastanza... ma ecco il mitico Zefa che sicuramente saprà consigliarti il prodotto giusto...come coccola lui la macchina non c'è nessuno!
Ciao ciao

Io sto aspettando che esca il dpf sulla gnu per ordinarla CABRIO.. non ti dico altro..
Ah un'ultima cosa, anch'io avevo in mente il contrasto colore scuro auto - colore chiaro capotta, ma leggendo, facendo ricerche su questo forum e ascoltando un po' in giro, mi hanno fatto desistere.. TROPPO, TROPPO, TROPPO delicata..
Stammi bene e facci sapere cosa decidi! : )

Cabrio è assolutamente la macchina definitiva!
Ti dirò..ne ho viste un discreto numero al momento dell'acquisto visto che la cappotta chiara mi faceva impazzire ma effettivamente erano quasi tutte macchiate. poi non saprei se il motivo è la noncuranza dei proprietari o una caratteristica del chiaro:-? .
alla fine l'ho presa tutta nera con interni chiari e ogni volta che la vedo penso che ho fatto un affare..davvero elegantissima8-> !

Io ho la beetle da meno di un mese, con la quale ho già percorso circa 6.000 km, pertanto il mio giudizio è governato più dal lato emozionale del cervello che da quello razionale.

Quando è uscita la beetle coupè pensai di acquistarla ma dovetti desistere poichè come prima ed unica auto mi parve piccola nei posti posteriori e nel baule.

Sono passati gli anni, mi sono sposato, ho due bambine, percorro oltre 50.000 km/anno, abbiamo una Ulysse per muoversi come i Bradford, a dicembre 2006 ho deciso di dare retta al lato emozionale del cervello ed allora ho scelto la cabrio: fantastica.
Il fatto che non fossi certo al 100% lo dimostra il fatto che l'ho acquistata usata, le mie precedenti dieci autovetture le acquistai nuove.

Per quanto attiene al colore sono riuscito a trovarla come la volevo: blu metallizzato con tetto nero ed interni in pelle beige (per me magnifica).

bye bye

Beh.. grazie davvero per tutti i vostri generosi pareri...
Questa macchine si sceglie col cuore, non c'è dubbio, tutte le altre valutazioni non reggerebbero..
Per questo devo dirvi che il mio cuore mi dice nera con interni e capote chiari... sarà delicata e si sporcherà? pazienza.. ci darò più olio di gomito :-)))

Beh.. non mi resta che vendere la mia coupè adesso..

Alexandros una curiosità, visto che hai una gnu nero perla, pensi di prenderla nuova, sempre nero perla, o vuoi cambiare??? Ciao!

Voto fuori dal coro: coupè. Per l'uso che ne faccio io, girerei a capotta aperta l'1% del tempo e perderei il portellone e la possibilità di abbattere il sedile, due cose che per me sono importanti visto che nella GNU mi è capitato spesso di dover caricare oggetti ingombranti. Infatti la prossima macchina penso di comprarla con il tetto apribile.

airing ha detto:
Alexandros una curiosità, visto che hai una niu nero perla, pensi di prenderla nuova, sempre nero perla, o vuoi cambiare??? Ciao!

Ciao caro,
la prendessi nuova credo che andrei sull'azzurro.. anzi, speed-blue..
Sia chiaro, questo nero perla è davvero bellissimo! e mi piace davvero tanto.. ma dovendo andare sull'usato uno prende quello che capita...
Ma sicuramente cerco qualcosa di usato.. e per adesso quello che ho trovato è nero con interni e capote beige.

Cabrio Cabrio e ancora cabrio.
Col sole dai 14 Gradi in su, ormai ho la mano che senza pensarci sgancia la capote. E mi spiace per tutti quelli che incontro che non la aprono mai.

Sì è vero che è scomodo caricare nel bagagliaio a causa dell'oblò un po' piccolo ma dentro è piuttosto grande, spesso poi l'ho usata scapottata per portare cose ingombranti e vi assicuro che scoperta si carica che è un piacere.
vedi qui: ma-chi-ha-detto-che-nella-new-beetle-non-si-carica-nulla

Anche io viaggio con il toc toc ogni tanto e la pelle ha fatto qualche pieghina
E' la mia unica macchina e anche se ne avessi un'altra non la userei di meno.
Saluti

io ho una bellissima kite.....ma ho una voglia matta di cabrio.
non mi sono pentito ma "quasi".

Sia il cabrio che la coupè hanno vantaggi e svantaggi, alla fine la decisione spetta solo a te. La versione cabriolet è più divertente da guidare quando è aperta, la coupè è più pratica, ha un assetto più rigido, consuma un po' meno ha un bagagliaio più sfruttabile e più comodo da usare. Per contro si svaluta di più perchè ormai è fuori moda. Diciamo che entrambe sono automobili emozionali, ma la coupè pende più dalla parte della ragione ed il cabrio da quella dell'emozione.

Se compri il cabrio, tieni presente che la cappote di tela soffre il sole (il tessuto si rovina) ed il gelo (quando si bagna e poi gela) più di un tetto in lamiera, per cui se la devi tenere parcheggiata sempre all'aperto ma vuoi goderti il cielo sopra la testa, una berlina con il tetto apribile potrebbe essere un buon compromesso da considerare.

Inoltre il cabrio dipende molto dall'uso che ne fai, nel senso che il bello del cabrio è poter girare con la cappotta aperta. Se fai tanti tragitti brevi, circoli in zone poco felici (in una macchina aperta ferma al semaforo tutti possono mettere dentro le mani), devi chiudere la cappotta ogni volta che parcheggi... insomma chiediti quanto tempo passerai con la cappotta aperta.

Come ogni cosa, sia chiusa sia aperta hanno i loro pro ed i loro contro.

Personalmente, dal punto di vista "emozionale" ed estetico, preferisco la Cabrio: ha fascino da vendere anche quando, a causa del freddo, si è costretti a viaggiare a capote chiusa e riscaldamento/sedili riscaldabili accesi. Inutile dire che, quando arriva la bella stagione, "scoprirla" è un piacere; e ti dirò anche che, con frangivento in posizione e finestrini chiusi, è possibile viaggiare anche a velocità autostradali senza dover sopportare rumori eccessivi e praticamente senza vortici d'aria.

D'altra parte la chiusa è più pratica, ha un bagagliaio il cui accesso è decisamente più comodo grazie al portellone, ha dei sedili posteriori che, benchè non ai massimi livelli, offrono un livello di comodità superiore alla Cabrio che paga la presenza della capote e dei meccanismi di movimentazione ed offre schienali posteriori più rigidi, oltre che meno inclinati. Inoltre dà sicuramente meno preoccupazioni quando la si lascia parcheggiata (quantomeno la preoccupazione che qualche vandalo munito di coltellino si diverta con la capote in tela...). Inoltre sicuramente la chiusa offre un'insonorizzazione superiore, benchè la capote della Cabrio sia di ottima fattura ed insonorizzi bene (a parte il cronico rumore degli agganci al parabrezza, peraltro ampiamente sopportabile).

In definitiva, pensandola come unica auto, sicuramente bisogna valutare bene la minore praticità della Cabrio; tutto sta nel capire se il fascino maggiore (secondo me) e l'indubbio piacere aggiuntivo che la Cabrio garantisce nella bella stagione compensano la maggiore fruibilità della chiusa.

cabrio o no?

Aiuto! sono troppo indecisa...:-? non so che fare, mi piace sia cabrio che no... mi sa che non la userei molto cabrio, e poi il bagagliaio della chiusa è più grande!8-> ma quando la capote è chiusa c'è più spazio per la testa rispetto alla chiusa? chi le possiede può darmi una mano?
ciao
clorinda:D

>:D<ciao Clorinda benveGNUta in questa grande famiglia>:D<

Questa è una scelta solo tua, in giro per il forum troverai pregi e "difetti" di tutte e due le versioni;-)

in bocca al lupo per la tua decisione...
e ricordati che qualsiasi modello e qualsiasi colore scegli.....
l'importante è che sia GNU !!!!!

P.S.: io ti direi cabrio:cool::D:-"...

ciao ciao...

... io ti direi cabrio ...

Quoto gero al 100%!
Bagagliaio ridotto e piccole scomodità (che io chiamerei solo "ridicoli compromessi") scompaiono quando guidi con un tetto di stelle!

Cabrio!!!!!!!! senza pensarci due volte..!!!:-"

ti aspettiamo con noi per "renderti" conto ....di cosa vuol dire avere una" niu " cabrio o coupè non importa

ciao

Quoto gero al 100%!
Bagagliaio ridotto e piccole scomodità (che io chiamerei solo "ridicoli compromessi") scompaiono quando guidi con un tetto di stelle!
L'unico "difetto" della coupè potrebbe essere proprio questo: la mancata possibilità di "accendere" il soffitto nelle notti stellate.... :D

La mia opinione è che se dev'essere l'unica auto a disposizione, è preferibile la coupè... Se invece ricopre il ruolo di seconda auto di famiglia allora la cabrio assume il suo fascino... a patto però di aprirla spesso, altrimenti sono soldi buttati e scomodità assicurate.... :o

Io in questo periodo ho a disposizione due NB coupè e per diversi motivi non cambierei nessuna delle due con una cabrio... però gioco facile perchè nel "parco macchine" familiare abbiamo già una cabrio... :rolleyes:

C'è da dire infine che non tutti apprezzano "aprire" quando il sole è a picco... io per esempio preferisco viaggiare aperti d'estate solo quando il sole è coperto o tramontato... per non parlare poi di notte, magnifico! Però quando il sole batte forte... capotta alzata e clima attaccato!!!! Nelle mezze stagioni invece a me piace scapottare anche quando serve accendere un po' il riscaldamento.... :cool:

Infine non trascurerei il lato "dinamico" della faccenda.... come potrete leggere nei thread dedicati, la coupè ha un'ottimo assetto, le 1,8T sono considerate addirittura più sportive delle rispettive Golf GTI da cui derivano, mentre le cabrio hanno un temperamento più "barcaiolo" adatte più al passeggio che ad una bella strada di montagna piena di curve... ;-)

Ovviamente questa è solo la mia opinione... ;-)

Ultima modifica:
Io direi una bella cabrio chissa perché:)?
Ma se pensi di non scapottare di inverno con la neve, direi una bella cupè magari rossa:D

Secondo me il giusto compromesso è il modello coupè con il tetto apribile. L'ideale sarebbe stato il tetto in tela come sul maggiolino 6v. Lo pensavo quando guidavo un 1303 cabriolet e lo penso adesso che guido un NBC.
Però quando ho visto l'annuncio di un cabriolet nero con gli interni chiari non ho saputo resistere. Non si vive solo di razionalità e funzionalità: qualche volta bisogna aggiungere un po' di emozione.

cabrio senza il minimo dubbio perchè è in assoluto la più bella cabrio in circolazione.
Per quanto riguarda il bagagliaio sono ammessi dubbi solo in presenza di figli piccoli con relativi fasciatoi, seggioloni e quant'altro che però, forse, nemmeno nella berlina poi meti così agilmente.
Non pensare oltre.... cabrio e via

Se ti serve un'auto per tutti i giorni e necessiti di un bagagliaio facilmente accessibile (grazie al portellone), allora la scelta più adatta è un NB coupè, preferibilmente con tetto apribile (che, essendo in cristallo, ti garantisce luminosità e possibilità di ammirare le stelle anche da chiuso).

Se invece nel bagagliaio carichi solo zaini e borsoni non troppo ingombranti, il (piccolo) vano di accesso della cabriolet è più che sufficiente: d'altra parte il volume complessivo, a meno di non ribaltare i sedili posteriori (operazione possibile solo sulla coupè), è molto simile: 201 litri la cabrio contro i 209 litri della chiusa.

E, almeno secondo me, la cabriolet ha dalla sua un fascino, sia da aperta sia da chiusa, decisamente superiore alla coupè; e, quando le temperature diventano più miti, puoi viaggiare veramente "all'aria aperta"... ;-)

Per quanto riguarda il bagagliaio sono ammessi dubbi solo in presenza di figli piccoli con relativi fasciatoi, seggioloni e quant'altro

Per quella che è la mia esperienza, c'è solo da trovare una carrozzina che entri e non ho avuto problemi: il trio della "neonato" (di cui parlo nell'apposito thread) era il preferito di mia moglie ed è a misura di nbc.
Un po' più di difficoltà le riscontro nel mettere "l'ovetto" dentro l'abitacolo, perché devo tirare giù il finestrino posteriore per far passare il mio gomito, altrimenti non c'è abbastanza spazio per passare; naturalmente c'è anche un po' più di traffico per legarlo con le cinture, visto che devi lavorare da una posizione un po' diversa rispetto a quella che avresti con una quattro porte.

Il seggiolone non credo che uno se lo porti dietro ogni volta, e per quanto riguarda il fasciatoio basta portarsene dietro uno di spugna ripiegabile, tanto i piani d'appoggio si trovano dappertutto. ;-)

indubbiamente cabrio!! io ce l'ho come prima (e unica) auto e mi trovo benissimo..affronto anche viaggi lunghi ma il bagagliaio mi soddisfa (per adesso).
poi come dicono gli altri, avere a disposizione un tetto di stelle quando si può, non regge il confronto!
buona scelta :-)

grazie!

grazie grazie grazie!:D:D:D
gentilissimi, ho riflettuto su quanto mi avete consigliato. quasi quasi faccio la matta e prendo la cabrio! :cool:
un'altro dubbio: ma perchè nessuno ha gli interni in pelle grigia? anche nelle foto, negli spot o cataloghi vari c'è solo pelle chiara. perchè? a me sembrano bellissimi grigi, anzi volevo la combinazione argento fuori - grigio dentro. 8->
qualcuno me lo sa spiegare perchè non si vedono mai? forse sono nuovi?
a presto!;-)

grazie grazie grazie!:D:D:D
gentilissimi, ho riflettuto su quanto mi avete consigliato. quasi quasi faccio la matta e prendo la cabrio! :cool:
un'altro dubbio: ma perchè nessuno ha gli interni in pelle grigia? anche nelle foto, negli spot o cataloghi vari c'è solo pelle chiara. perchè? a me sembrano bellissimi grigi, anzi volevo la combinazione argento fuori - grigio dentro. 8->
qualcuno me lo sa spiegare perchè non si vedono mai? forse sono nuovi?
a presto!;-)

Ciao...la prima niu è stata una CABRIO comprata usata da una mia amica; blu met con capotte beige e interni in pelle beige...molto bella!...l' anno scorso poi abbiamo deciso di ridurre " il parco auto " così venduto la vecchia Classe A di mia moglie e lo niu blu e comprato una RED LIMITED EDITION NUOVA ...naturalmente si tratta della cabrio!
La niu CABRIO è un' 'auto è molto particolare e simpatica ed è guardata sempre da tutti....piace davvero moltissimo.
In più ha un vantaggio notevole rispetto a tante altre cabrio in commercio in quanto i montanti anteriori sono molto spostati in avanti (verso il cofano motore per internderci) rispetto alla posizione del guidatore e del passeggero....in pratica non si prova senso di costrizione e di claustrofobia che invece si ha su altre Cabrio.

Le sensazioni che può regalare una niu Cabio sono comprensibili solo provandola...a passeggio in collina, su un lago eccc....
Forse qualche piccolo sacrificio lo richiede ma veramente poca cosa.
Il bagaglio non è proprio piccolo, l'accesso invece ha una forma ed una dimensione un pò scomoda!
Per lo spazio...in due si viaggia benissimo, i passeggeri dietro sicuramente non hanno lo spazio di una monovolume.....ma poco importa in fondo per chi sceglie un' auto così..... gioca un ruolo importatnte anche il fattore emozionale rispetto a quello razionale....

Scelta del colore vernice ed interni???...Molto peronale ovviamente....da noi un vicino ha argento met con capote nera....a mio avviso questi colori rendono un pò anonima l'auto..... personalmente la trovo molto bella ed elegante nera con capotte nera ( per questioni di sporco) con interni beige.

Ancora più bella è blu metalizzata con interni pelle beige e capotte beige ma è da sconsigliare assolutamente in quanto la capotte si sporca ed il tessuto in alcuni punti tende a diventare nero.....(parlo per esperienza già provata)........Se hai ancora qualche info/domanda.....ben felice di darti un parere...
Salu

007

... interni pelle beige e capotte beige ma è da sconsigliare assolutamente in quanto la capotte si sporca ed il tessuto in alcuni punti tende a diventare nero... (parlo per esperienza già provata)...

A me piaceva la capotte beige e me la sono presa :rolleyes:!
Ora si tratta di "curarla" un pò tenendola sempre pulita e spazzolandola, oltre che montando il copricapotte per i lunghi tragitti "a cielo aperto"!
Se tornassi indietro nel tempo al momento dell'ordine in VW, la riprenderei ancora senza pensarci un attimo perchè è troppo elegante 8->!

A me piaceva la capotte beige e me la sono presa :rolleyes:!
Ora si tratta di "curarla" un pò tenendola sempre pulita e spazzolandola, oltre che montando il copricapotte per i lunghi tragitti "a cielo aperto"!
Se tornassi indietro nel tempo al momento dell'ordine in VW, la riprenderei ancora senza pensarci un attimo perchè è troppo elegante 8->!

Ciao..hai certamente ragione in quanto a bellezza ed eleganza, personalmente ritengo che la cura non sia sufficiente a mantenere bella ed in ordine una capote beige ed in più non fà per me diventare schiavo;-)...pensa che oggi in rete ho visto un 1.8 Turbo cabrio del 2007 blu met con capotte ed interni beige...una favola!!

Salù

007

gentilissimi! il mo quesito sul colore degli interni forse va posto in un'altra discussione...:confused: non so come fare, non ho mai partecipato a forum, cercherò meglio! comunque vi vedo appassionatissimi della cabrio, mi state convincendo...:)
grazie!

... hai certamente ragione in quanto a bellezza ed eleganza, personalmente ritengo che la cura non sia sufficiente a mantenere bella ed in ordine una capote beige ed in più non fà per me diventare schiavo...

Concordo con te! Anche io non intendo diventare schiavo della pulizia, ma sai che ora che ce l'ho mi vien voglia spesso di lavarla? Quando la vedo un pò sporca mi da quasi fastidio [-( ... e pensare che la 206 la lavavo 2 o 3 volte all'anno :-"!

... cabrio del 2007 blu met con capotte ed interni beige...una favola!!...

Sissì: bellissima!

Voglio una NB ma.. coupè o cabrio? Indecisione totale!!!

Ciao a tutti ragazzi!!
Come avrete capito dal titolo sono qui per chiedervi qualche "consiglio per gli acquisti"!
Circa tre settimane fa qualche buontempone ha deciso di rubarmi la macchina, quindi mi sono trovato a dover studiare un po' il mercato automobilistico attuale, finchè non mi è tornato in mente un mio vecchio pallino, il New Beetle!!! :D:D
Rispetto a qualche mese fa le mie esigenze sono cambiate, ho cambiato lavoro e faccio decisamente pochi km (prendo la metro) ed userei la macchina per brevi spostamenti in settimana e qualche gitarella nel weekend. Credo che come km / anno siamo al max sui 15.000, a meno di grandi viaggi in estate (mi piacciono i viaggi on the road, anche se spesso li faccio con auto a noleggio).
A questo punto iniziamo con i miei dubbi!
1) Coupè o cabrio? Chiaramente sarei per la cabrio, soprattutto visto che l'estate sta arrivando, ma sarebbe la mia unica macchina.. Come siamo messi come comodità ed in inverno? Di notte la parcheggerei in area custodita quindi sono tranquillo, ma non vorrei che fosse una preda per i vandali se mi capita di lasciarla in giro! :grrr:
2) Ho un budget max di 15.000 euro (potrei aggiungere qualcosa per un'occasione da non perdere), che annata riuscirei a prendere? Che allestimento?
3) Motorizzazione? In primo luogo non saprei se andare su diesel o benzina.. Se sul diesel propenderei per il 1.6tdi visti i costi di gestione più contenuti, anche se credo che salga il prezzo perchè è più recente. Sul benza non saprei, la gpl vale la pena?

Per ora tutto qui (hai detto niente, direte voi.. :o)

Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete nel chiarirmi le idee!!

Andiamo con ordine:
1) Io sono di parte ma, dato anche dove abiti, cabrio tutta la vita! Lo spazio è solo leggermente inferiore per i passeggeri posteriori e per la bauliera, in inverno 0 problemi (la capote è veramente di ottima fattura), purtroppo il costo della capote è molto alto quindi (sempre per la zona in cui abiti :D) il rischio elevato di atti vandalici, farebbe propendere per una copertura assicurativa.
2)Con 15.000€ puoi trovare veramente ottime cabrio! Puoi orientarti sulla Limitd Red Edition già farcita di optional!
3) Il 1.6Tdi è stato prodotto a partire dal nuovo Maggiolino. Le ultime new Beetle Tdi avevano il 1,9 Tdi da 105CV. Visti i pochi Km che fai, puoi però orientarti anche sul benzina (anche se per me è un'eresia, convertendola a GPL, non avresti nemmeno problemi per i blocchi del traffico...).

Facci sapere cosa trovi in giro e, un raccomandazione: qualora non l'avessi letto già sul regolamento, non postare i link temporanei delle inserzioni ma copia qui le informazioni che possono interessarci in maniera che rimangano anche se l'inserzione venisse spostata o corretta ;-)

Facci sapere cosa trovi in giro e, un raccomandazione: qualora non l'avessi letto già sul regolamento, non postare i link temporanei delle inserzioni ma copia qui le informazioni che possono interessarci in maniera che rimangano anche se l'inserzione venisse spostata o corretta ;-)

La copertura contro atti vandalici penso sia d'obbligo prendendola cabrio, e credo proprio che sarà la mia scelta!
Non so perchè ma ero convinto che il 1.6tdi fosse disponibile anche sul modello precedente all'ultimo, il 1.9 105 è un po' vecchiotto come motore, o sbaglio? Avevo pensato ad un benzina/gpl, ne ho visti diversi in vendita di 1.6. Ma usciva già così o sono gasati dopo l'acquisto? Il 1.8t si può gasare che voi sappiate? Temo che il 1.6 sia un po' fiacco viste le dimensioni del mezzo!
Limited Red Edition ne ho viste alcune cercando e devo dire che mi piace molto!

Avevo pensato ad un benzina/gpl, ne ho visti diversi in vendita di 1.6. Ma usciva già così o sono gasati dopo l'acquisto? Il 1.8t si può gasare che voi sappiate? Temo che il 1.6 sia un po' fiacco viste le dimensioni del mezzo!

Per le delucidazioni su questo e altri argomenti, fai uso del tasto ricerca! Più o meno si è parlato di tutto ;-)
Nel caso, posta le domande nella sezione specifica!

ciao e benvenuto!
1) cabrio tutta la vita :cool: (scelta personale)
2) con 15K euro ne trovi di bellissime e con pochi km (fatti un giro su autoscout24 et similia e te ne renderai conto di persona) ;-)
3) il 1.9 TDI e' l'indistruttibile di :VW, e consuma veramente poco (esperienza personale)

1) Vado un po' controcorrente... se hai il piede pesante e belle strade a disposizione il coupè ha un'assetto invidiabile.
2) Con quel budget ne puoi trovare di belle e recenti.
3) Il TDI non è di concezione recente ma è indistuttibile. Non è mai esistita una versione "gasata" di serie.
1600 benzina e 1900 tdi sono le motorizzazioni più diffuse sulla cabrio, un 1800T cabrio non è facile da trovare, coupè molto di più.

In generale ti consiglierei leggere più approfonditamente questa sezione, secondo me già ti farai un idea più estesa delle varie possibilità, perchè i tuoi sono dubbi che ricorrono di frequente.... dopodichè avrai di sicuro domande più specifiche da fare, vedrai... ;-)

parole sante.......

antonello ti ha già detto tutto quello che ti può servire.
dipende da cosa te ne devi fare, io la mia cabrio tdi non la cambierei mai per un coupè pacchiano turboS con alettoni retrattili, mini gonne, doppi terminali di scarico e magari targato BL......:-"

comunque l'importante è che sia una niu e con 15 mila euri hai l'imbarazzo delle scelta....;-)

P.S. in questo messaggio ogni riferimento è puramente di fantasia e si riferisce a niu e proprietari di niu inventati....... :p

io ho avuto sia la NB coupe' che la cabrio, devo essere sincero quel poco che ho potuto provare ad essere passeggero posteriore ho notato che l'ingombro del montate della coupè è maggiore (dai un po di capocciate) mentre nelle cabrio è minore !
Il Cofano è quasi simile ma nella cabrio è piu piccola la bocca!
La visibilità del cabrio in retromarcia è un po' compromessa rispetto alla Coupe'!

Unica cosa che rimane sempre una cabrio e deve essere tenuta in un certo modo!

cabrio

ciao, mi sono iscritto oggi e "girando" per il forum ho visto che hai una cabrio del 2005. volevo dirti che dopo anni di beetle coupè mi è venuto il trip del cabrio. volevo chiederti:
in inverno ci sono spifferi ?
in caso di acquazzone ti sono mai entrati schizzi d'acqua o varie ?
con giu la capote ed i finestrini alzati con frangivento l'aria ti sfiora o per caso è fastidiosa ?
ti ringrazio in anticipo per le tue oneste e oggettive considerazioni e spero che mi aiutino nella scelta DEFINITIVA grazie:VW

coupe o cabrio ?

salve, lo so che sarà il millesimo quesito ma,credetemi, ormai non ci dormo piu'...............possessori di gnu cabrio, ditemi oggettivamente pregi e DIFETTI del cabrio e aiutatemi a prendere una decisione definitiva. grazie alla "famiglia gnu":VW

salve, lo so che sarà il millesimo quesito ma,credetemi, ormai non ci dormo piu'...............possessori di niu cabrio, ditemi oggettivamente pregi e DIFETTI del cabrio e aiutatemi a prendere una decisione definitiva. grazie alla "famiglia niu":VW

Come potrai immaginare, la tua lecita perplessità è stata posta decine di volte, quindi difficilmente troverai molti utenti disposti a rielencarle tutte per l'ennesima volta, ti conviene leggere per bene dall'inizio questa discussione dove il tuo messaggio è stato spostato e scrivere qui eventuali altre questioni che ti venissero in mente.

Con un po' di pazienza, scorrendo l'elenco delle discussioni della sezione "consigli per l'acquisto", troverai altre discussioni simili magari anche meno "cabriocentrice" di questa... anche perchè, se la coupè è molto più diffusa della cabrio, non è solo perchè hanno iniziato a venderla qualche anno prima... ;-)

domanda impossibile.........

comprare un cabrio e pensare di avere gli stessi problemi di un coupè.....è una follia..... è logico che tra le due il cabrio possa dare qualche piccolo problema in piu..... Devi mettere sulla bilancia i pro e i contro..... La niu è già di per sè una scelta di vita....il cabrio ancora un gocciolino in piu.......e comunque è sempre una bellissima Niu !!!!!

Il cabrio e' decisamente piu delicato....8-> Se devi usare l'auto per macinare km allora sceglierei il coupe'-!! Se vuoi divertirti usando l'auto in modo piu tranquillo allora il cabrio e' la scelta giusta..Considera anche di poter disporre di un garage... e' meglio....

ciao

......CABRIO, senza dubbio

DIFETTI:

accesso al bagagliaio decisamente piccolo,

tutti i limiti che possono comportare una cappotte in tessuto ( ad esembio: scordati i lavaggi automatici, evitare posti dove le auto si sporcano molto tipo viali alberati ....resina e/o uccelli ...)

quando piove ti bagnerai sempre l'angolo del sedie quando apri la porta (difetto di TUTTE le auto decappotabili)

.......poi sinceramente: NON MI VIENE IN MENTE ALTRO

PREGI:

La apri quando vuoi in un attimo e ti godi il sole e l'aria (inverno & estate)

Commercialmente più APPETIBILE

Il cabrio e' decisamente piu delicato....8-> Se devi usare l'auto per macinare km allora sceglierei il coupe'-!! Se vuoi divertirti usando l'auto in modo piu tranquillo allora il cabrio e' la scelta giusta..Considera anche di poter disporre di un garage... e' meglio....

ciao

Perfetto.....ha detto tutto lui.....la chiave è tutta qui......

Indietro