Cabrio diesel o turbo benzina?

axel766

Neo Beetler
Iscritto dal
30 Aprile 2013
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
2007
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
bianco campanella (R6)
Buongiorno a tutti sono un nuovo utente di questo forum....Volevo chiedervi un consiglio da voi sto acquistando un new beetle cabrio la mia indecisione è questa prendo un 1.9 tdi 105 cv 2007 con 95000 km molto bello con capotte manuale.. oppure un 1.8 t 2007 50000 km con capotte elettrica? faccio circa 20000 km l'anno... opterei sia per rivendibilità per un futuro e per consumi al diesel sinceramente ma questa capotte manuale :-? booo voi che mi dite? grazie per i consigli ragazzi... ahh dimenticavo i prezzi circa 9.500 entrambi...

un 1.9 tdi 105 cv 2007 con 95000 km molto bello con capotte manuale..

Questa capote manuale su un 1.9 tdi mi sembra alquanto strano :-?

da quel che so mi sembra che la capote manuale era solo nel 1.4
mentre le altre sono tutte elettriche 8->

Magari quAAAlcuno potrà darti informazioni più precise ;-)

Io personalmente punterei sul 1.8 T 0:)

ciao ciao...

da quel che so mi sembra che la capote manuale era solo nel 1.4
mentre le altre sono tutte elettriche 8->

Magari quAAAlcuno potrà darti informazioni più precise ;-)

Io personalmente punterei sul 1.8 T 0:)

ciao ciao...

Esatto, ma in Italia... perciò si tratta di una d'importazione estera, presumibilmente tedesca, dove l'allestimento si creava partendo dalla base, che in Italia nemmeno era prevista.

Axel, postaci delle foto che vediamo i dettagli di entrambe.

Pure io preferirei una 1800T da 50mila km (se reali) ad un TDI da 100mila.... se non ci fosse la questione della rivendibilità, dove il TDI è più commerciabile, anche se col doppio di km

In Germania per la versione "UNITED" la capote elettrica era un optional.

Diesel o Benzina, Io ho una coupè 2007 1.8T e consuma un pò. Io la uso come seconda macchina e faccio sui 5.000 km all'anno (nei week-end e per i raduni). Se tu fai dai 20.000 km in su, io ti consiglio il diesel.

In Germania per la versione "UNITED" la capote elettrica era un optional.

Diesel o Benzina, Io ho una coupè 2007 1.8T e consuma un pò. Io la uso come seconda macchina e faccio sui 5.000 km all'anno (nei week-end e per i raduni). Se tu fai dai 20.000 km in su, io ti consiglio il diesel.

Infatti per quello dicevo di postare le foto, le prime UNITED sono di novembre/dicembre 2007 ;-)

Il consiglio di Marco è più saggio dei due precedenti, ma perchè anche Marco è più saggio dei due precedenti.... :p

Si infatti il tdi è di importazione per questo la capotte è manuale per il resto ha tutto...bixeno sedili riscaldabili impianto stereo audison 4 vetri elettrici clima ecc....la macchina è bella e perfetta preferirei prendere questa perchè faccio circa 20000 km l'anno .... l'unica pecca è stà capote manuale :D

Si infatti il tdi è di importazione per questo la capotte è manuale per il resto ha tutto...
Bi-xeno? Su una 2007? Se sono bi-xeno, sono aftermarket e non Volkswagen -quindi controlla che siano riportati a libretto, onde evitare noie. Se invece "bi-xeno" è il venditore che fa la ruota perché hai dei fari alogeni lenticolari particolarmente bianchi (di serie sulla New Beetle restyling), allora tutto ok;-).

preferirei prendere questa perchè faccio circa 20000 km l'anno .... l'unica pecca è stà capote manuale :D
Tutto dipende dove li fai quei 20mila chilometri. Io registro consumi che vanno da 6 a 18 km/l in dipendenza dalle condizioni d'uso:-". Se sono 20mila chilometri in città... il diesel ti conviene economicamente. Se invece c'è una buona dose di autostrada e statale, se ne può parlare.
Riguardo alla capote manuale... non sarei così negativo a riguardo.

Riguardo alla capote manuale... non sarei così negativo a riguardo.

A beh....
gusti son gusti ma vorrei vederti scendere per aprirla e richiuderla :-"

Tutti pensano che la capote sia leggere e maneggevole....
ti posso garantire che aprirla e chiuderla manualmente è mooolto pesante :(
e sinceramente se non si vuole rischiare di sforzarla è un lavoro da fare in 2 :ehhh:

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole 0:)

ciao ciao...

Allora ho appena aperto la capote e devo dire che è leggerissima e assolutamente non servono 2 persone ne per aprirla ne per chiuderla quindi....andiamo per l'acquisto.... :D

Ottimo! L'aspettiamo dal vivo allora! Avrai una cosa in meno che può rompersi ;-) (e non è poco!!!:D)

Ottimo! L'aspettiamo dal vivo allora! Avrai una cosa in meno che può rompersi ;-) (e non è poco!!!:D)

Esistono capote manuali??..quante cose si scoprono!!:D
Allora hai deciso per la diesel???

Alla fine cambio di programma....Prendo 1.8 turbo.... 43000 km bianca cerchi da 17 eee CAPOTE ELETTRICAAA :D prezzo 9000 compreso passaggio e vaiiiii :) appena posso metto le foto......

.

Alla fine cambio di programma....Prendo 1.8 turbo.... 43000 km bianca cerchi da 17 eee CAPOTE ELETTRICAAA :D prezzo 9000 compreso passaggio e vaiiiii :) appena posso metto le foto......

.

Alla fine hai ceduto alla tentazione 0:):p

Complimenti per l'acquisto ;-)

Attendiamo le foto >:D<

ciao ciao...

beato te che hai già trovato la tua NB...complimenti :D

Congratulazioni! Un'altra Turbo tra di noi! Ora la aspettiamo ai raduni! ;-)

.

Complimenti!!.ma non avevi detto che erano 50000 km ?..

Non ho parole per quello che mi è successo ieri.... Prendo appuntamento alle 14:00 con il tizio del new beetle turbo per prendere l'auto alle 12.00 mi chiama dicendo che sarebbe venuto per fare il tutto si presenta a l'ora stabilita e mi dice "ciao scusami ma la macchina l'ho venduta 3 giorni fà" ma io dico ma certa gente come mai è cosi? ma in che mondo viviamo io non lo so....:grrr: adesso mi rimane prendere il 1.9 tdi ....qualcuno sa dirmi se esistono modifiche per trasformare la capote da manuale a elettrico?

Non ho parole per quello che mi è successo ieri.... Prendo appuntamento alle 14:00 con il tizio del new beetle turbo per prendere l'auto alle 12.00 mi chiama dicendo che sarebbe venuto per fare il tutto si presenta a l'ora stabilita e mi dice "ciao scusami ma la macchina l'ho venduta 3 giorni fà"

PAZZESCO :eek:.........

mi dispiace........

adesso mi rimane prendere il 1.9 tdi ....

Non avere fretta, cerca ancora che un'altra occasione salta fuori ;-)

qualcuno sa dirmi se esistono modifiche per trasformare la capote da manuale a elettrico?

Purtroppo no :(
Il meccanisco della capote è alquanto complicato :confused:

....qualcuno sa dirmi se esistono modifiche per trasformare la capote da manuale a elettrico?

non credere che la capote manuale sia questo dramma che puo' sembrare......c'è la scomodità di scendere, ma in 10-15 secondi fai tutto........e considera che io prima di prendere la GNU, chiesi consigli ad un mio vicino che ce l'aveva e mi disse che in 7 anni il solo problema che aveva avuto era stata la capote elettrica che gli si era bloccata un paio di volte..... L'importante è aprire, quando hai preso il via, non te ne accorgi piu' nemmeno.....

non credere che la capote manuale sia questo dramma che puo' sembrare......c'è la scomodità di scendere, ma in 10-15 secondi fai tutto........e considera che io prima di prendere la GNU, chiesi consigli ad un mio vicino che ce l'aveva e mi disse che in 7 anni il solo problema che aveva avuto era stata la capote elettrica che gli si era bloccata un paio di volte..... L'importante è aprire, quando hai preso il via, non te ne accorgi piu' nemmeno.....

Si questo è vero ma ho fatto caso ad una cosa..aprirla e chiuderla è molto semplice e soprattutto leggera...Invece è un pò più fastidiosa nel bloccarla nel senso forzarla un pò e credo che se dovesse farlo una donna mmmm ho i miei dubbi :-?

alle 12.00 mi chiama dicendo che sarebbe venuto per fare il tutto si presenta a l'ora stabilita e mi dice "ciao scusami ma la macchina l'ho venduta 3 giorni fà"
No comment... mi auguro almeno che fossero più di una persona a trattare l'affare e che la cosa sia accaduta a sua insaputa... 8->

Invece è un pò più fastidiosa nel bloccarla nel senso forzarla un pò e credo che se dovesse farlo una donna mmmm ho i miei dubbi :-?

tranquillo.....anche oggi me l'ha bloccata mio figlio di 11 anni, che fisicamente è quello che viene volgarmente definito "una metà dell'attrezzo atto a dividere in due un pezzo di legno".......:D:D

tranquillo.....anche oggi me l'ha bloccata mio figlio di 11 anni, che fisicamente è quello che viene volgarmente definito "una metà dell'attrezzo atto a dividere in due un pezzo di legno".......:D:D

:D :D :D :D forte Moni.....

new beetle cabrio

Buongiorno a tutti ragazzi ieri sera ho preso il mio new beetle cabrio ...devo dire molto molto simpatico alla fine ho deciso di prendere il 1.9 tdi sia per consumi che per rivendibilità in un futuro...Come ripeto capote manuale ma molto molto leggera da aprire e chiudere..Questa mattina ho provato a fare un giro scappottato :) ed ho fatto caso ad una cosa.. capote aperta blocchi inseriti ma la macchina continuava sempre a fare un bip strano come se boo non fosse bloccata :-? qualcuno può aiutarmi? grazie..

ed ho fatto caso ad una cosa.. capote aperta blocchi inseriti ma la macchina continuava sempre a fare un bip strano come se boo non fosse bloccata :-? qualcuno può aiutarmi? grazie..

:-? Molto strano....

guarda, qui non sono in molti ad avere la capote manuale,
prova a dare una letta a questa discussione http://www.gnubittol.com/22-new-bee...pote-amp-relativo-cicalino?highlight=cicalino
però non so quanto ti possa essere d'aiuto 8->

Mi sa tanto che dovrai aspettare la risposta di qualcuno che ha la capote manuale come te ;-)

ciao ciao...

Intanto complimenti e benvenuto a tutti gli effetti, automunito :D.
A questo punto direi che dal profilo possa anche sparire il "Mi piacerebbe" :cool:
Per il beep che senti, credo possa esserti più di aiuto chi ha la capote manuale e, magari su un'altra discussione più appropriata. Io posso dirti che con la capote automatica, se non apre e aggancia bene, rimane attiva l'icona alla destra dell'orologio digitale sopra lo specchio retrovisore. Non so se è presente la stessa icona anche sulla manuale...

Indietro