Cabrio 1900 Tdi del 2005... mah

francio76

Neo Beetler
Iscritto dal
29 Luglio 2015
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2006
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
argento riflesso met (8E)
Zona
Mantova
Ciao a tutti, ho trovato presso un concessionario della mia zona una cabrio come da titolo con 99.000 km unico proprietario e chiede € 7.700 (prima 8.300) ma a me sembra comunque un po' alto il prezzo ugualmente.
Certo mi da un anno di garanzia, ma vorrei avere i vostri pareri.
Se servono vi passo altre informazioni o addirittura il link dell'inserzione.
Grazie!

p.s. certo non è la versione restyle lo specifico. ..

Siamo pronti a darti ogni delucidazione di cui hai bisogno ma sono necessarie delle foto affinchè si possano valutare i particolari.
Per regolamento non possono essere inseriti link di annunci temporanei. Se la si può vedere on-line, dovresti quindi fare gli screenshot dell'annuncio e postare quelli in maniera che restino anche a futura memoria! ;-)

Ciao Alessandro, se dovessi trovarmi nella condizione di dover comprare un auto, personalmente la prima cosa che guarderei sono i tagliandi. È una considerazione del tutto soggettiva, ma mi da maggior sicurezza e tranquillità un auto su cui hanno messo le mani persone esperte e che abbia eseguito tutti i controlli che la casa madre prevede. In secondo luogo valuterei il prezzo, che in tal caso giustificherei se dovessi trovarlo un po' più alto della media. Ma come dicevo, queste sono solo considerazioni personali non condivise da molti.

Grazie ragazzi dei vostri pareri, ora carico degli screenshot della pagina

eccoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...

Manutenzione regolare e, se riesci a scoprirlo, tipo di impiego.
100 mila km fatti in città equivalgono, come stress ed ore di funzionamento del motore, a 200 mila fatti in extraurbano e 300 mila in autostrada.

Manutenzione regolare e, se riesci a scoprirlo, tipo di impiego.
100 mila km fatti in città equivalgono, come stress ed ore di funzionamento del motore, a 200 mila fatti in extraurbano e 300 mila in autostrada.

La proprietaria precedente (unica)è residente nel comune vicino al mio. Veramente ben tenuta vista dal vivo...

Io direi di verificare almeno due cose:
1) 100mila km in 10 anni = 10mila km/anno. Possibile ma non da dare per scontato, verificare la cadenza dei tagliandi riportati sul libretto. Niente libretto o niente tagliandi significano un chilometraggio non realistico.
2) Sempre sul libretto tagliandi verificare nella prima pagina la data di consegna.
E' abbastanza probabile che sia un'esemplare d'importazione tedesca, quindi potrebbe essere una 2004 immatricolata in Italia nel 2005. Ciò è verificabile anche dal libretto di immatricolazione, se sai dove guardare.

Per il resto, gli interni non sembrano così tanto ben tenuti e mancando i cerchi in lega il prezzo non è basso, ma in linea con altre richieste che si trovano in giro.

Premesso che anch'io controllerei se il 2005 sia effettivamente la data di prima immatricolazione (i copricerchi in plastica su una Tdi sono sempre sospetti a meno che non appaia un secondo treno per gomme estive...), oltre ai tagliandi controllerei anche il perfetto funzionamento di apertura/chiusura della capote e la presenza di frangivento (non di serie ma decisamente utile) e copricapote che invece era in dotazione.
Per il resto sembrerebbe in ordine e magari gli interni possono essere meglio dal vivo che in foto ;-).
Chiarita la vera età, sicuramente un esemplare da valutare!

Indietro