Buon compleanno Tamburino!

mihares

Moderatore dal 2012, Respons. Delegazione Tedesca
( Socio 2025 )
Supporto Freelances
Iscritto dal
18 Giugno 2010
Modello
New Beetle
Anno
2009
Motore
1.8T 150cv
Colore
rosso salsa (4Y)
Zona
Germany
Ebbene, proprio oggi Tamburino compie un anno!>:D<
Cioè... compie un anno di storia con me8->... è stata costruita qualche mese prima, durante l'ultima settimana di agosto, ma secondo me è nata proprio il sei di Novembre di un anno fa quando, tra le tre e le quattro di pomeriggio, ha varcato (dopo una lunga ed estenuante retromarcia in una foresta di Passat:eek:) i cancelli della concessionaria.

È stato un anno ricchissimo di soddisfazioni automobilistiche... e di tanti nuovi GNUamici della nostra Community>:D<!

Tanti auguri tamburino! Sei nato proprio in un bel giorno! Il 6 novembre inizia la distribuzione ufficiale del vino novello:D
E poi dicono che novembre sia un mese triste...

auguroni tamburignu!!!>:D<

TANTI AUGURONI anche da parte mia >:D< 8-> :cool:

ciao ciao...

Bella questa! Allora tanti auguri, se non altro di buon anniversario:):)

Oggi, mentre la lavavo e la inceravo, Tamburino mi ha detto di ringraziarvi tutti di cuore e di sfanalarvi tanto, a voi e alle vostre GNU8->:cool::D!

Grazie a tuttiii>:D<!!!

Qui in Romagna i ragazzi rossi di capelli vengono chiamati "gaggi", quindi... auguri "bel gaggin"! :D ;-)

Auguroni piccola Tamburino;-)

tanti auguri anche a te e tamburino, carissimo lorenzo! >:D<

vedrai che sarà sempre di più quell'emozione che ti lega alla tua gnu... 8->

>:D<Grazie di cuore dear Miky!>:D<
Da parte di Tamburino e mia!:)

vedrai che sarà sempre di più quell'emozione che ti lega alla tua gnu..
Ogni volta che ci faccio un giro assieme riprovo tutto quello che ho provato la prima volta che l'ho guidata; e sempre si aggiunge qualcosa8->: una curva spennellata come non mi sarei aspettato, un bella nuvola dorata dal sole tardopomeridiano, un rettilineo tutto d'un fiato col motore che più pieno non si può, una bella canzone incorniciata dal tettuccio aperto e dalla brezza... o anche girarsi per guardarla parcheggiata e scoprire un riflesso nuovo8->.
Quando si ha una GNU non si finisce mai di scoprirle cose da amare8->.

Tantissimi Auguroni ... ;)

Due anni di Tamburino!

Ebbene un altro anno è passato, e oggi Tamburino compie due anni!8->

Durante questi due anni ha percorso sedicimila chilometri (quasi), ed è stata una insostituibile compagna di avventure e... non solo compagna: non fosse stato per lei, non sarei mai andato a Lubecca, né avrei trovato questa splendida Community>:D<. Per esempio.
Né mi sarei divertito così tanto a guidare, in ogni dove... mi viene in mente una stradina di montagna, di notte, l'anno scorso, animata dal fischio del turbo:-"...

E poi ci sono i viaggi in compagnia, tutte le risate ed i bei momenti di tenerezza vissuti nel suo abitacolo così luminoso, sempre8->...

Dopo due anni, sono sempre più certo che avendo una New Beetle non si possegga semplicemente un'auto, ma si riceva un passaporto senza scadenza per un mondo di piccole e grandi esperienze assolutamente unico. E questo, secondo me, è un valore della nostra auto che va ben al di là del prezzo di mercato, del valore dell'usato e quant'altro. È impagabile, e non si perde mai8->. Ed è quello che rende la GNU così unica e speciale.

Tanti AUGURI Tamburino >:D<

ciao ciao...

150 cavalli di turbo auguri per Tamburino:):):)

penso sia la prima volta che io faccia gli auguri di buon compleanno ad un auto, se mi accingo a farli è solo perchè è un AUTO SPECIALE come poche!!
AUGURI DI CUORE
>:D<
Anche da parte della mia amata new beetle che come me piange sotto il diluvio di napoli...

Tanti auguri Tamburino, anche da parte di Maggie! ;)

Augurissimi T.Tamburino!

Carissimo Lorenzo, scrivi di tamburino con lo stesso entusiasmo di un motociclista x la propria moto e per le emozioni che solo la propria cavalcatura sa donare....
E' la prima volta che un racconto di "sardomobili" mi colpisce :)
Auguroni tamburino!

Pssss psss....se ti ritrovi anche a parlargli non ti preoccupare....e' tutto normale :-":)

Tamburino ed io vi ringraziamo tutti di cuore per gli auguri>:D<!
Speriamo di reincontrarci tutti presto, GNU e GnuBitters;-)!

tanti auguroni !!!! quando parli della tua Gnu, si sente proprio che per te non è semplicemente una macchina ma una parte di te e della tua vita........ Credevo di essere l'unico matto a parlare con la macchina.....>:D<Auguri !!!!

E con questo sono TRE!

Ed ecco che, quatto quatto, è arrivato anche il terzo compleanno di Tamburino!:party:
Che dire: infinite soddisfazioni in questi tre anni e 24mila-e-spicci chilometri: Sette raduni con questa fantastica community, due Sunshine Tour con annesse "vasche" mitteleuropee, una fidanzata0:)... un buon numero di stradine di montagna... allegrotte:-"...

Insomma: per l'abitacolo, tondo, di questa macchinina, tonda, è passata davvero tanta vita. Anzi: Tamburino ha fatto proprio quello che sognavo avrebbe fatto, ogni volta che ne vedevo una girare per la strada prima oppure, poi, nelle foto delle inserzioni di vendita: mi ha dato accesso ad una comunità assolutamente meravigliosa, mi ha dato motivi per viaggiare che nessuna altra auto avrebbe potuto darmi (esclusa, forse, la Nonna:VW), mi ha accompagnato in viaggi importanti -attraverso l'Europa o attraverso il quartiere, verso l'università...
E come se non bastasse, anche dopo tre anni di convivenza più o meno giornaliera, ogni volta che mi metto al volante è un momento speciale.
E tutto questo era di serie! Un valore aggiunto che, sinceramente, mi sembrerebbe riduttivo monetizzare;-).

Auguri Tamburino!:party: Grazie per questi tre anni e spero di godermela tanti, tanti altri ancora.:)

P.S.: Ovviamente, non c'è compleanno che si rispetti senza un bel regalo... e questo non fa eccezione:cool:!

Tanti auguri Tamburino! La curiosità però non è solo femmina e... vogliamo sapere cosa gli hai regalato!;-)

TANTI AUGURONI >:D<

ciao ciao....

Tam tam

Mamma mia solo 24mila chilometri in 3 anni, è ancora bella givane; non come la Mozzarellina:-s

Auguroniii Tamburino:party:

Cosa LE hai regalato.... :cool:

Beh, per me rimangono il new beetle e Tamburino un nome maschile :D.
E poi chi mi ha nominato consulente grammaticale!?!? :D:D:D

Grazie a tutti degli auguri!>:D<

In quanto al regalo... è qualcosa a cui stavo dando la caccia da tempo, e caso volle che l'abbia trovata poco prima del compleanno di Tamburino. Quindi ho avuto anche un motivo in più per prenderla:-".
Comunque, adesso parte l'indovinello:D! (Se tutto va secondo i piani, vedrete la novità al raduno di primavera prossimo).

P.S.: c'è tutta una discussione a proposito del genere della GNU:-". Comunque Tamburino è una lei, nonostante il nome finisca per O.

Comunque, adesso parte l'indovinello:D! (Se tutto va secondo i piani, vedrete la novità al raduno di primavera prossimo).

P.S.: c'è tutta una discussione a proposito del genere della GNU:-". Comunque Tamburino è una lei, nonostante il nome finisca per O.

Per l'indovinello serve almeno qualche indizio 8->
Per il genere (anch'io avevo già espresso il mio parere nell'apposita discussione), autorizzo il moderatore senior a correggere il consulente :D:D:D!;-)

Per l'indovinello serve almeno qualche indizio
Ok, ok:zzz...
Allora: in totale è composto da 37 pezzi; 41 delle componenti sono di metalli vari e 24 no. Ma 25 pezzi sono in comune con qualcosa di già presente.
:nerd::D

:ehhh::ehhh:8-|... va bene Lorenzo ci vediamo direttamente a primavera:-".....:D:p

Ok, ok:zzz...
Allora: in totale è composto da 37 pezzi; 41 delle componenti sono di metalli vari e 24 no. Ma 25 pezzi sono in comune con qualcosa di già presente.
:nerd::D

A parte che non mi torna il conto dei pezzi :D:D:D Assetto nuovo?:-?

A parte che non mi torna il conto dei pezzi :D:D:D Assetto nuovo?:-?

Diciamo che non ho capito se sono le 65 componenti che vanno a formare i 37 pezzi (dei quali 25 dovrebbero già essere al loro posto) :ehhh:

Diciamo che non ho capito se sono le 65 componenti che vanno a formare i 37 pezzi (dei quali 25 dovrebbero già essere al loro posto)
Eh adesso, non è che posso proprio dire tutto!:D
Altrimenti che indovinello è?:cool:

Tanti auguri !!
Domani tocca alla mia festeggiare ;)

Beh, nessuno si cimenta più all'indovinello?:zzz
Magari il primo aiutino era troppo diffcile:-" (e può darsi che ci fossero anche dei calcoli sbagliati nel numero di componenti0:)... ma tanto era il dato inutile della situazione:cool:).

Comunque, ecco il secondo aiutino:
Il Sole non vernicia sempre quando tramonta.

Pronti? Via!:D

Sai Lorenzo che preferivo i numeri?:D:D:D
Comunque, conoscendoti, quel sole scritto maiuscolo deve avere un senso... ci penserò con calma...
Per ora mi viene in mente solo lo spoiler... ma su una 1.8T c'è già il suo originale che basta e avanza...

Comunque, conoscendoti, quel sole scritto maiuscolo deve avere un senso...
È maiuscolo perché è un nome proprio, consulente grammaticale:p. Sarà l'ora tarda?

Per ora mi viene in mente solo lo spoiler... ma su una 1.8T c'è già il suo originale che basta e avanza...
Acquissima:-". Altro aiutino: le "componenti in comune" di prima sono 20, non 25 (mai fidarsi dei miei conti). Adesso è facilissimo, dai:cool:.

È maiuscolo perché è un nome proprio, consulente grammaticale:p. Sarà l'ora tarda?
Chapeau! Diamo colpa all'ora tarda, vai...:o
Ora sono reduce da una gara di regolarità e piuttosto stanchino (per la cronaca 7° su 21 equipaggi). Per non evitare altri strafalcioni rimando quindi il mio prossimo tentativo a momenti di lucidità maggiore:D

Mmm... Un lettore/carica 6CD nel baule?.:confused:

Nuovi cerchi???:-? 20 bulloni restano al loro posto :ehhh:

Indovinello risolto

Mmm... Un lettore/carica 6CD nel baule?
Ce l'ho già nel bracciolo, quello:-"...

Nuovi cerchi??? 20 bulloni restano al loro posto
Finalmente!:party:
Volendo ci sarebbe anche modo di tirar fuori anche il modello dei cerchi, ma non sono così cattivo:p: sono dei cerchi Sunset.
In dotazione ad alcune Colour Concept americane (turbo), ad alcune cabrio (turbo), sempre americane e sui modellini che chiunque abbia partecipato ad almeno due raduni del club in un anno, conosce :cool:.
Non li ho mai visti sulle GNU europee, neppure al Sunshine: non potevo lasciarmeli scappare0:):cool:.

Ecco la foto di gruppo:
Cerchi Sunset.jpg
Prodotti nel 2003, eccellenti condizioni, ovviamente orginali :VW, ma non c'era da chiederselo, questo :cool:.
Per la foto di Tamburino ci vorrà un po': non ho ancora gli pneumatici montati, devo ancora decidere cosa fare con quelli.

Finalmente!:party:
Volendo ci sarebbe anche modo di tirar fuori anche il modello dei cerchi, ma non sono così cattivo:p: sono dei cerchi Sunset.

Vintooooooooooooooo! :D Sai che i cerchi ero convinto di averli già scritti quando ho scritto assetto???
Evidentemente ho degli abbagli in questo periodo :-"
Comunque il modello data la tua frase sul tramonto sulla quale mi ero fossilizzato, non sarebbe stato difficilissimo da scovare;-)
Complimenti, molto belli e, soprattutto, ORIGINALI!:VW
Tamburino è proprio fortunata;-)

Nuuoooo!!

Ma te pensa... Proprio l'altro ieri mi chiedevo se questi cerchi esistevano veramente o se erano solo per i modellini in scatola.:D

Sapere che sarai l'unico ad averli non solo in Italia, ma in tutta Europa, ti renderà molto fiero.;-)
Sinceramente non pensavo che potevano essere dei cerchi, anche perché già l'inverno passato ti eri fatto 4 cerchi.:eek:

Non è che la stai viziando a Tamburino?:)

Sapere che sarai l'unico ad averli non solo in Italia, ma in tutta Europa, ti renderà molto fiero.
Beh, l'unico unico non credo. Uno dei pochi probabilmente sì:cool:.

Sinceramente non pensavo che potevano essere dei cerchi, anche perché già l'inverno passato ti eri fatto 4 cerchi.
Un paio di inverni fa:-". Erano cerchi a cui stavo dando la caccia da tempo... e siccome trovarne quattro in buono stato è estremamente difficile, carpe diem:D.

Complimenti, molto belli e, soprattutto, ORIGINALI!
Tamburino è proprio fortunata
Tamburino ringrazia:). È stata molto felice del regalo, ovviamente. Adesso è inverno quindi ha su i cerchietti piccoli, in primavera spero di riuscire a montarle questi.

P.S.: Ovviamente questa è un'aggiunta, non una sostituzione:cool:.

E con questo fanno quattro.

Il tardo pomeriggio di quattro anni fa era un momento molto speciale -e ci credo, dopo quasi cinque mesi di attesa ed addirittura una settimana dalla chiamata del concessionario: Tamburino era pronta per la consegna, finalmente.

Come si confà ad ogni evento che ha una New Beetle per protagonista, il tempo era molto bello, c'era il sole. Non a picco: alto sull'orizzonte quel tanto che basta per caricare la luce di arancio... e dare quel quid in più al tono di rosso di Tamburino. Tanto che il venditore, che aveva alzato un sopracciglio quando l'avevo ordinata così e non argento con pelle nera, si è concesso un "però l'hai fatta proprio bella."

Io ero felicissimo. Perché ancora non sapevo cosa mi aspettava: sarei stato ancora più felice. Perché sono poche le cose della vita che fanno centro su ogni bersaglio che gli proponi: aspettative, fantasticherie, affidabilità.

Perché fantasticavo di "quel raduno sul mare del nord: quello le Mini mica lo fanno!". E ci sono stato, due volte. Quando già pensare di andarci sembrava un atto di deliberato ottimismo.
Perché mi aspettavo lunghi viaggi con amici: l'ultimo è stato verso i Laboratori del Gran Sasso. Eravamo in quattro -per qualche centinaio di metri in cinque, con Professoressa- e ci siamo divertiti come matti.
Perché desideravo un motore vivace e una compagna agile sulle stradine di montagna. Esaudito, di notte e di giorno, col bello e col brutto tempo.
Quello che non mi aspettavo è di poter dire che esperienze, belle di per loro, lo sono state un po' di più, perché "ci sono andato con il maggiolino rosso"... E di ritrovarci la fidanzata dentro:-" (pure).

Insomma, a qualcosa che era nata come automobile, un oggetto votato ad andare da A a B, non credo che si possa chiedere di più.
Buon compleanno Tamburino.

P.S.: Visto che ormai è diventata una tradizione, anche quest'anno c'è un regalo:D... ed il giocone per voi è: indovinarlo:p.

Auguroni a Tamburino!!!e complimenti per la descrizione...da pelle d'oca :o

Indietro