Bisogna ammetterlo!!!

furyox

Neo Beetler
Iscritto dal
1 Gennaio 2007
Anno
2003
Motore
1.6 101cv
Colore
argento met (P4)
Zona
Bari
Cari ragazzi del forum espongo una mia opinione,possedevo una new beetle cabrio argento del 2003,bellissima comprata nuova e con soli 20mila km l'ho data in permuta ad un grande concessionario di fiducia proprio 9 mesi fà ,causa aumento in famiglia, in cambio di un bmw x5.Il concessionario a cui l'ho data in permuta l'ha presa con molto piacere.Comunque senza dilungarmi molto il mio caro new beetle dopo aver superato i mesi più importanti per la sua rivendibilità cioè quelli primaverili e poi estivi ad una cifra irrisoria(10mila euro fino ad giugno e 9mila dopo giugno)giace con un dito di polvere in un deposito e per chi è interessato a 8mila si fà l'affare.Le conclusioni....con mio rammarico ametto che ormai è passato di moda,non lo vuole + nessuno.Anch'io stesso quando ne vedo uno specialmente coupè penso....il maggiolone ha stancato...

Beh e' una tua opinione e la rispetto.!! Ma non credo che la gnu abbia stancato...E' un'auto particolare ed unica ( basta vedere le altre auto che sembrano tutte "uguali") ma non e' per tutti...Io sono felice di possederla. e chi c'e l'ha se la tiene( chi l'...ama veramente)..e credimi anche ai miei amici piace moltissimo.....

Ciao

Come dice Fabio questa è una tua opinione e noi la rispettiamo, però....
tu hai detto che hai dovuto cambiare la tua GNU causa aumento famiglia, giusto ???:-?
Se non è aumentata tanto:p potevi benissimo tenerla,
leggi questo post: Buongiorno - Gnubittol Community

Comunque la GNU non è passata di moda, anzi...
e lei che la fa ;-):D...

Io ribadisco il mio pensiero:

La GNU è un'auto molto particolare quindi non ci sono vie di mezzo, o piace o non piace!!!

A NOI PIACE !!!!
:cool::p

ciao ciao...

Cari ragazzi del forum espongo una mia opinione,possedevo una new beetle cabrio argento del 2003,bellissima comprata nuova e con soli 20mila km l'ho data in permuta ad un grande concessionario di fiducia proprio 9 mesi fà ,causa aumento in famiglia, in cambio di un bmw X5...
ormai è passato di moda,non lo vuole + nessuno.Anch'io stesso quando ne vedo uno specialmente coupè penso....il maggiolone ha stancato...

Bhe....peccato che non sai apprezzare le opere d'arte...:-"

W LA GNU...

Ovviamente i modi di pensare non sono tutti uguali (ed è giusto che sia così), ma dove sta scritto che è passata di moda? :-?

l'ho data in permuta ad un grande concessionario di fiducia proprio 9 mesi fà ,causa aumento in famiglia, in cambio di un bmw x5..

Visto l'aumento in famiglia (congratulazioni >:D<), potevi optare, per restare in tema retrò, per un bel PT Cruiser (5 porte e un bagagliaio da station wagon)...comunque come ho scritto sopra, non abbiamo tutti gli stessi gusti...per fortuna! :)

io la gnu ce l'ho perche mi piace non perche è di moda!!!!

... quando ne vedo uno specialmente coupè penso... il maggiolone ha stancato...

Quando io ne vedo una invece, anche se non è la mia, penso sempre, la Gnu non mi stancherà mai!

Rispetto la tua opinione

La Gnu quando è per strada attira sempre l'attenzione di qualcuno..... non passa mai innosservata con quelle curve e rotondità anche se è grigio...;)

Prima o poi vedrai che qualcuno se ne innamorerà; e se la porterà a casa via da quel deposito pieno di polvere8->

........in cambio di un bmw x5.......Anch'io stesso quando ne vedo uno specialmente coupè penso....il maggiolone ha stancato...
icon13.gif

Mi fa dispiacere leggere queste tue parole. Fortunatamente qui c'è gente che la pensa assattamente al contrario.

Secondo me non puoi paragonare il fascino che ha una gnu !!

Comunque, in bocca al lupo per la tua nuova macchina (che proprio proprio proprio proprio proprio affascinante non è - parere personale).

Ciao Gianca

Ultima modifica da un moderatore:
Caro Furyox secondo me hai fatto bene a venderla perchè quello che hai scritto è terribile, sembra che tu non abbia mai avuto una gnu ! :eek:

come si può dire che "abbia fatto il suo tempo" i sogni non scadono mai e la gnu 8-> è e continua ad essere un sogno, anche dopo che l'hai comprata.

ok,Ragazzi,ho letto tutte le vostre risposte,e mi fà piacere che non mi avete frainteso,bensì ho voluto esprimere un mio pensiero bonariamente.

Anch'io quando la possedevo pensavo lo stesso come voi,i miei amici mi dicevano:

la vuoi vendere?
io rispondevo di no,non la venderò mai.

perchè ne ero convinto,proprio come voi..me la terrò per sempre..è bellissima.

la conservavo come un gingillo...

mia moglie mi rinfacciava il fatto che non la uscissi tutti i giorni,perchè in effetti usavo sempre la sua opel corsa.

mi diceva:sempre nel garage ce l'hai!!paghiamo l'assicurazione per uscirla solo la domenica!!!

oltre che la mia 1.6 consumava di più della attuale x5 30d automatico ,scandaloso....

però ultimamente non la consideravo più come prima,poi sicuramente il fatto di essere poco spaziosa per la famiglia.

così me ne sono separato...
ovviamente quando non la possiedi più la vedi con un occhio diverso..
è normale...
però per ben 6 anni che l'ho avuta l'ho sempre fatta sentire importante....

comunque mi ha fatto piacere scambiare due chiacchiere con voi...

.... un momento...ci sono anch'io!
volevo esprimere la mia opinione....
da quando ho la GNU sono addirittura diventato più BELLO!!!!!!!!!!!!!!!:D:D

orde di donne a chiedermi di poter fare un giro.....ora, ad essere sincero non proprio "mila" donne ma insomma qualcuna si....W la GNU!!>:D<>:D<

da me - come tanti potranno immaginare - non aspettarti altro se non pieno sostegno per i miei amici gnubitters...

per tante persone è un sogno, quest'auto.
per alcune di queste un sogno irrealizzabile, purtroppo.
per altre, invece, fortunatamente, un sogno tangibile.
che loro stesse sono state in grado di rendere tale.
con i sacrifici, con le attese, con le rinunce.

qualcun altro ha potuto mettere le mani sul suo sogno un po' più a cuor leggero, ma ciò non significa che non ne sia totalmente avvolto.

ora, nessuno ti giudica perché ormai la tua GNU non ti regala più alcuna emozione, ma sappi che qui il tuo seme cattivo non attacca :D:D:D

un abbraccio e a presto! :rolleyes:>:D<

piu bello?????8-|8-|

ma piu bellissimo direi:D:

diciamo che sei rinato!!!!

ma certo! ha ragione Moreno, troppo simpatico!
facciamo un sondaggio tra le mie amiche gnubitters girls: ma secondo voi tra un Lucio che passa su una X5 e un Lucio che passa con una bella GNU chi dei due vi girate a guardare? secondo me la seconda che ho detto! ;-)
ciao Lu

P.s.

Poi bisogna vedere di quale X5 si tratta....perchè se è il modello che penso io c'è poco da girarsi a guardare......:-":-":-"

parere personale

la GNU non si discute, si ama...

Possessori di GNU si nasce...non si diventa..

Fate le vostre belle equazioni logiche e scoprirete che la GNU è senza tempo perchè il tempo lo fa lei. Una piccola opera d'arte a 4 ruote che non risente degli anni ma che anzi, come un buon vino, acquista sempre più fascino e sapore.

Ho una gnu invecchiata 8 anni, direi un rosè frizzantino fruttato e non mi stancherò mai di berla almeno un paio di bicchieri al giorno..

Rispetto le opionioni, ma questa non la condivido assolutamente..non ci riuscirei nemmeno se mi impegnassi.

Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è una GNU e chi la possiede..

Già piango ora se penso che fra 2 anni la dovrò dare via!!!

Bravo Avalon...la penso come te.!!!!

ciao

Ognuno nelle vita ha le sue priorità , e quando la famiglia s'allarga forse una GNU è piccola .
Ma non per questo perde il suo fascino , e forse non è la GNU che non va più bene a Te , ma Tu che non vai più bene alla GNU!
Niente di personale ma la GNU non è per tutti!

beh ogni tanto anche faccio pensieri strani (una futura famiglia ad esempio...:-" ) e penso che dentro quella bellissima vasca da bagno, non ci sia troppo spazio in effetti.... ma son talmente legato a lei che non potrei mai tradirla! piuttosto me la tengo come macchina del sabato e della domenica, i giorni più belli della settimana!

Non posso non rispondere!

Ma stiamo scherzando?.. Ma quanto deve allargarsi la famiglia per rinunciare la GNU?.. 3 gemelli?.. :confused:
Dico da madre che con la facilità carica il seggiolino auto + una bimba + passeggino sul mio GNU! E rimane pure spazio!!! :cool: E posso confermare che avendo solo 4 posti e 2 porte la GNU è più spaziosa del VW Golf!
...certo che la cabrio è meno spaziosa della berlina... Ma a questo punto si compra una GNU berlina!!!

...ma dopo gusti sono gusti... :rolleyes:

io non posso tacere!!!
in quel di vercelli non ne ho mai viste cosi tante e nuove....carta da zucchero , beige, bianche......nere ... nere cabrio red edition e chi piu ne ha ne metta....e costa la gnu.....e' sul mercato da anni e ne vende sempre.....non e' un auto, e' uno status symbol.....
e poi e' spettacolare ragazzi!!!!!!! long life newbeetle , long life!!!:D

Scusate il ritardo
volevo unirmi a voi per le congratulazioni al nostro amico, l'evento è importante(i figli ti cambiano la vita)
Ma............ i figli crescono,gli anni passano,le mode anche ,le auto si assomigliano quasi tutte, solo poche invecchiano bene.
Qualcuno mi corregga se sbaglio, anno di produzione GNU 1998,non parliamo poi degli antenati,Maggiolino 1932 o giù di li, cui hanno preso spunto i designer,INUTILE negarlo il fascino è quello di SEMPRE!!!!!
Sono contento di emozionarmi ancora ogni volta che apro il garage e sopratutto ogni volta che porto in giro le mie ragazze(6 e 3 anni).Ciao

io sono stra fiera della mia gnu....a parte che per strada si girano tutti a guardarla e poi i migliori sono i bimbi che fanno fermare le loro mamme mentre camminano ed iniziano ad urlare un maggioloneeee che bello!!! :o

Ultima modifica da un moderatore:
io sono stra fiera della mia gnu....a parte che per strada si girano tutti a guardarla e poi i migliori sono i bimbi che fanno fermare le loro mamme mentre camminano ed iniziano ad urlare un maggioloneeee che bello!!! :o

Quanta verità in queste quattro righe

Gianca

lasciatemi raccontarvi questa, sforando nell'OT:

un giorno di quest'estate, mi fermo nel supermercatino del paese per comprare due cosine.
lascio la GNU scabriolata, parcheggiata appena fuori.

mentre esco dal negozio, con me ci sono una mamma ed il suo bimbo.
lui aveva già puntato la GNU, catturato dal senza tetto [:D], la segue con lo sguardo e mi vede che io la apro e ci metto la borsa della spesa.
mi si avvicina, trascinando la mamma e dice: "mamma! ma io una così bella non l'ho mai vista!"

:D

[a scanso di equivoci, si riferiva alla macchina :cool: ]

e poi dice "ma i bambini non ci stanno dentro?"
la GNU aveva il frangivento, e sembrava non ci fosse posto se non per chi guida e la borsa della spesa sull'altro sedile.
allora gli dico: "certo che ci stanno, vedi? qui dietro, soprattutto se sono piccoli come te, ci stanno benissimo... :) "
e lui ha fatto un sorrisone gigante.
allora gli dico "quando sei grande te la fai comprare dalla mamma!"
e lui: "siiii!!!"

quel giorno ho toccato il cielo con un dito...
no, non intendo semplicemente alzando la manina ed andando oltre il montante del parabrezza... :p

Più o meno è successa la stessa cosa a me...ero a casa con la Gnu parcheggiata fuori in strada, ad un certo punto sento urlare "NEW BEETLE NEW BEETLE NEW BEETLE" era un bimbo che avrà avuto 4 anni che si era incantato davanti alla macchina...secondo me erano le uniche 2 parole che sapeva dire...spettacolo!!! Allora sono scesa e gli ho fatto fare il giro della via...ormai si metteva a piangere...hihi!!

Si rispetto anch'io le tue parole e sicuramente ognuno mette nell'auto il valore materiale o affettivo che vuole.8-|

La mia "MIU" non è sicuramente una scelta commerciale e tecnica ineccepibile ma ha il fascino delle forme che mi riempie gli occhi e mi fa pensare "cavolo... dopo di te, un'altra come te!"

Ho preso la mia che avevo già tre(3)[-([-([-( figli... Due dietro e uno davanti! Moglie? A casa per oggi!:D

Buon viaggio nel tuo macchinone! (con affetto eh!:o)
OPS l'ho mandata nella discussione sbagliata... sorry...

chi dice che la new beetle é piccola

ciao a tutti, lunedi sera sono andato a prendere mia figlia in disco,e con stupore era accompagnata da 4 sue amiche,le dovevo lasciare apiedi? 4 dietro e1 davanti. ho rischiato la patente ma dovevo fare solo 9 km

ciao a tutti, lunedi sera sono andato a prendere mia figlia in disco,e con stupore era accompagnata da 4 sue amiche,le dovevo lasciare apiedi? 4 dietro e1 davanti. ho rischiato la patente ma dovevo fare solo 9 km

Quoto in pieno.....

una volta io sono riuscito a farci stare 9 persone.....:-"

direi che è meglio di una monovulume!!!:cool:

Cari ragazzi del forum espongo una mia opinione,possedevo una new beetle cabrio argento del 2003,bellissima comprata nuova e con soli 20mila km l'ho data in permuta ad un grande concessionario di fiducia proprio 9 mesi fà ,causa aumento in famiglia, in cambio di un bmw x5.Il concessionario a cui l'ho data in permuta l'ha presa con molto piacere.Comunque senza dilungarmi molto il mio caro new beetle dopo aver superato i mesi più importanti per la sua rivendibilità cioè quelli primaverili e poi estivi ad una cifra irrisoria(10mila euro fino ad giugno e 9mila dopo giugno)giace con un dito di polvere in un deposito e per chi è interessato a 8mila si fà l'affare.Le conclusioni....con mio rammarico ametto che ormai è passato di moda,non lo vuole + nessuno.Anch'io stesso quando ne vedo uno specialmente coupè penso....il maggiolone ha stancato...

Orrore!
Secondo me, nonostante i sei anni trascorsi con lei, non l'hai mai amata.
Se fossi stato costretto a lasciarla solo per l'aumento della famiglia e l'esigenza di più spazio, ti si sarebbe stretto il cuore e l'avresti fatto con le lacrime agli occhi...
Tu invece, sostieni che "è passato di moda,non lo vuole + nessuno" e "il maggiolone ha stancato"!!!
Mi dispiace dirtelo, ma è evidente che non te la meritavi!

:-) e' bello leggere i vecchi post .. questo oltretutto evidenzia una volta ancora il maggior pregio della nostra amata gnutella :-) .... il trascorrere del tempo e' inunflente per lei !proprio ieri sera affacciato al balcone per fumare una sigaretta riflettevo sulla gia vecchia linea del x5 che era parcheggiata sotto casa ....di poco a lato la mia "salottino viaggiante "..... a me piace sempre tanto !!!!! NON MI STANCA MAI

P.S. naturalmente e' e rimane solo la mia opinione.
p.p.s per inciso non la cambierei manco con il nuovo tipo(beetle).....x ora ahaaaaaha :-)

:-) e' bello leggere i vecchi post .. questo oltretutto evidenzia una volta ancora il maggior pregio della nostra amata gnutella :-) .... il trascorrere del tempo e' inunflente per lei !proprio ieri sera affacciato al balcone per fumare una sigaretta riflettevo sulla gia vecchia linea del x5 che era parcheggiata sotto casa ....di poco a lato la mia "salottino viaggiante "..... a me piace sempre tanto !!!!! NON MI STANCA MAI

P.S. naturalmente e' e rimane solo la mia opinione.
p.p.s per inciso non la cambierei manco con il nuovo tipo(beetle).....x ora ahaaaaaha :-)

Vero, questo post sembra quasi un "paradosso" scritto apposta, visto che la X5 è un'auto che è invecchiata davvero molto in fretta (o almeno, così sento dire spesso).

Non così lo Gnu :cool:

Poi, intendiamoci, fino ad un paio d'anni fa la Gnu sembrava addirittura futuribile.
Negli ultimi tempi, sarà che il design si sta evolvendo o che alcune caratteristiche molto evidenti dell'estetica automobilistica sono cambiate (l'altezza della linea di cintura e la larghezza sono molto aumentate dai tempi dello gnu, e poi terminale in vista, led vari), ma in effetti la percezione -almeno per me- dello Gnu sta cambiando.

Da auto "al passo coi tempi" sta diventando auto "al di sopra dei tempi".
Analogie col vecchio maggiolino che una volta mi sfuggivano ora si fanno più presenti ;-)

Ma è questo il bello, è proprio come una persona.
Lo Gnu non vive solo una stagione per poi cadere nell'oblio.

E' stato giovane, è cresciuto ed ora arriva l'età della maturità.

Prossima tappa, auto d'epoca! :)

Difficile pensarla come una macchina d'epoca, qualcosa che cambia nel tempo......la Gnu era, è e sarà sempre una macchina troppo diversa da tutte le altre, tutte uguali, tutte "troppo banali e normali". E la Gnu non si compra per moda, investimento o collezione: secondo me Gnubitters si nasce, è un qualcosa che c'hai dentro...... Ho avuto tante macchine, 2 o 3 davvero davvero belle.....ma non hanno mai avuto l'effetto che ha su di me la Gnu....... Solo con la Gnu ogni mattina apro il garage la guardo, mi brillano gli occhi e penso "caspita, quant'è bella !!!"

E la Gnu non si compra per moda, investimento o collezione
Vorrai dire che la prima non si compra per collezione. Quelle che ci vengono affiancate dopo, invece...:cool::D

Comunque, la GNU non invecchia per lo stesso motivo per cui un eccellente romanzo non invecchia. Sì, è databile, per alcuni contenuti e particolari; come il libro è databile per alcune espressioni, stilemi e riferimenti ad alcuni fatti. Quello che non invecchia è la bella forma ed il concept, il filo rosso*.
O l'eleganza della lingua e la storia, se si parla di romanzi;-).

*no, Tamburino non c'entra: si dice proprio così:D.

Una Linea intramontabile

Quoto appieno anche io che sono appassionato di auto d'epoca.

Ha una linea che non tramonta mai, più la guardi e più e bella.

E' poco più di un anno che l'ho acquistata.
Le stavo dietro da quasi 10 anni, e questo è proprio la conferma che più passa il tempo e più mi piace.

Prossima tappa e prendere un'altra, ma berlina turbodiesel , in modo che sei mesi uso la cabrio e 6 mesi la berlina, sospendendo l'assicurazione per il periodo di riposo in garage :VW

Che ve ne pare della mia idea?

Tutto l'anno con la GNU....d'inverno la berlina turbodiesel per il freddo e i km maggiori , e d'estate la cabrio benzina con i capelli al vento......:cool:

Che ve ne pare della mia idea?
Che non sei l'unico ad averla avuta:-", l'idea di avere due GNU.
Peccato che il portafogli sia di un altro parere, al momento:confused:... ma si lavora sempre per fargli cambiare idea:cool:.

Difficile pensarla come una macchina d'epoca, qualcosa che cambia nel tempo......la Gnu era, è e sarà sempre una macchina troppo diversa da tutte le altre, tutte uguali, tutte "troppo banali e normali". E la Gnu non si compra per moda, investimento o collezione: secondo me Gnubitters si nasce, è un qualcosa che c'hai dentro...... Ho avuto tante macchine, 2 o 3 davvero davvero belle.....ma non hanno mai avuto l'effetto che ha su di me la Gnu....... Solo con la Gnu ogni mattina apro il garage la guardo, mi brillano gli occhi e penso "caspita, quant'è bella !!!"

condivido pienamente !!! ;-)

Anche la nuova non è male....

Bisogna essere onesti.....anche il nuovo modello non è niente male.

Riprende infatti dei dettagli stilistici del passato che le nostre non hanno.
L'ho vista dal vivo (parlo della berlina ovviamente) e devo dire che per linee e dimensioni imponenti , mi gusta proprio.

Personalmente odio la versione con lo spoiler posteriore a mo di alettone.

La mia preferita è la versione Fender , nera con cerchi a specchio stile retrò.

Bisogna essere onesti.....anche il nuovo modello non è niente male.
Riprende infatti dei dettagli stilistici del passato che le nostre non hanno.

Niente può sostituire il portafiori!:D:D:D (sto scherzando ovviamente, è una mia ossessione!)

La mia preferita è la versione Fender , nera con cerchi a specchio stile retrò.
ah...se avessero mantenuto l'originale doppio scarico centrale della presentazione...0:)

Indietro