Benvenuta BEETLE 2012: presentazione ufficiale e primi commenti.

Senza allalrmismi, per carità..però..il 1.6 common rail presente sul Maggiolino si sta rivelando un motore davvero zeppo di problemi.....

Mia moglie ha la Polo con questo motore (che non ha i 105 cv del Maggiolino, ma è lo stesso..) e non vi dico i problemi! Caro vecchio iniettore -pompa8->...

Ultima modifica da un moderatore:
E' "normale", VW sembra avere una curva di apprendimento abbastanza ripida. Quasi tutti i motori VW sono stati "problematici" nelle fasi iniziali, penso al VR6, al 2.0 TDI iniettore pompa, ai 1.4 benzina, ... secondo me bisognerà dargli un paio di annetti perchè lo rendano il classico mulo.

e si..vi assicuro comunque che rimane un motore davvero "irritante"...batte in testa a 1800/2000 giri in seconda e terza marcia e spesso è in conflitto con il dpf..:(

ciao, ho visto il nuovo beetle un paio di settimane fa. è spettacolare e la qualità degli interni è tornata allo standard wolkswagen. peccato per il tdi 1.6 che è troppo poco per una macchina del genere.

Bella e' bella, ora forse ha piu' un aria da coupe', piu' serioso rispetto a prima, riguardo al 1.6 tdi quoto, ha troppi problemi, speriamo esca presto il 2.0 tdi 140 cv, piu' adatto alla mole della vettura!!

... speriamo esca presto il 2.0 tdi 140 cv, piu' adatto alla mole della vettura!!

Speranza ben riposta; su quattroruote c'è da questo mese in listino il 2.0 tdi 140cv.

Bella in concessionaria in strada.....

Quando andai a vederla in concessionaria mi e' piaciuta tantissimo. 8->
Vedendola in strada molto meno, anche mia moglie ha detto che e' molto più bella la nostra, mentre il concessionario disse ovviamente il contrario. :-?
Morale della favola: preferisco molto di più la GNU, ma aspettiamo il cabrio e vedremo...:rolleyes:

...Visto in mezzo agli Gnu (ma non nella savana!), il nuovo Maggiolino mi è sembrato meno "estraneo" del previsto:-?... dal davanti, visto distrattamente può perfino essere confuso con il suo "genitore":eek: (da dietro no, of course!).

...E lo considero un enorme complimento;-)!

Sono pertanto convinto che ci sarà (sulle strade come qui sul web) una convivenza pacifica, non dissimile a quella che c'è tra Gnu chiusa e Gnu cabrio, Gnu normale e Gnu restyling...
Ognuno (oGNUno?) avrà il suo preferito... ma la famiglia è sempre la famiglia >:D<

Sono stata ieri a vederla dal vivo: secondo me è molto carina ed è una vera macchina rispetto a tante scatolette che si vedono in giro. Però mi chiedo se è adatta a una ragazza di 23 anni...

Sono stata ieri a vederla dal vivo: secondo me è molto carina ed è una vera macchina rispetto a tante scatolette che si vedono in giro. Però mi chiedo se è adatta a una ragazza di 23 anni...

Perchè no? Credo sia la classica auto adatta a tutti coloro che provano emozione nel vederla! Quindi è l'auto giusta anche per te!;-)

Nuova Gnu

A me non entusiasma tantissimo. E' sempre una VW, ma io punterei più sul modello precedente per una donna.

sirenetta88, secondo me l'auto adatta a te è quella che più ti piace;-). Se questa auto è la Beetle, allora quella è l'auto giusta:cool:.

si ma lo dovresti prendere usato giusto?
Qualche chilometro zero e/o nuova rimasta in giro c'è ancora, ma se vuoi intraprendere quella strada devi prepararti a fare chilometri:-".
Come vantaggio otterresti motori soprattutto aspirati, facili da convertire a GPL (te lo dico visto che ti interessavi, non per sponsorizzare il gas:D).

Ultima modifica:
Dopo non averlo apprezzato in foto ho visto il nuovo Maggiolino su strada e la delusione è stata totale, lo considero meno bello e infinitamente meno affascinante del New Beetle. L'interno è di un altro pianeta ma il design della carrozzeria (goffo, pesante e magari pure con un incoerente alettone...) non mi dice davvero niente.
Morale: anche se è pieno zeppo di difetti e cose discutibili non cambierei mai il mio Beetle con il nuovo Maggiolino.

Indietro