Benvenuta BEETLE 2012: presentazione ufficiale e primi commenti.

Grande Luca

Grazie per la tua risposta precisa Luca;-)... però l'idea di avere lo stesso quadro strumenti non mi piace molto[-(.

ora ragazzi inserisco un articolo con foto di un progetto Beetle Rs ma non è una cosa ufficiale. Spero che vada comunque bene.:o

http://www.motorvision.de/artikel/vw-beetle-rs-project-stage-1-von-vwvortex,9527.html

PNMLDXVWCPJMQEEIDHXIEPCBGDDWDINFBTLSCRHY.jpg

VVLIESSUVZBSKRIESNXVRTPQQXYFYMNVYSZEMUGU.jpg

...Vista così, nera, con cerchi di dimensione adeguata, la Beetle da davanti non è male.

Ma i gruppi ottici posteriori, nonostante il tempo che passa, continuo a non digerirli proprio... :(

Cerchi da 20"... la vedrei bene con un bel 2.5 turbo preso dalla TT...
Wow.

E' il tuo momento Andrea ,cerchi da 20" OMOLOGATI...:D

E gli euri?? Chi me li dà???:-?

Comunque basta andare ad acquistare in Tedeschia... :-"
Vediamo se il mio "piano" riesce...

Black Turbo Launch edition

Domani si può prenotare una versione speciale del Beetle la 'Black Turbo Edition'. Edizione in soli 600 pezzi e vale solo per gli Usa. il costo è di $24.950.
Questo il link:
2012 Beetle Pre-Order Program

su "quattroruote" di giugno c'e una foto delle beetle cabrio (foto, non rendering)...sembra prorpio niente male :-)
appena trovo la foto la posto

colpo di fulmine?non proprio!!!!!

ciao a tutti...Beh,senza spoiler guadagna parecchio...è un pò più macchina....un pò troppo!!!speriamo che almeno stavolta facciano montari i cerchi da 17' e da 18' da libretto...visto che sto impazzendo per montare i 17 ma niente...neanche con la mia seconda GNU...cmq aspettiamo di vederla dal vivo...magari ci innamoreremo anche di questa GNU version!!!!

ecco una foto rubata da un blog interessante "ask a VW salesguy's blog" della nuova beetle cabrio
Temo che sia un montaggio, ben fatto, ma un montaggio: guarda lo specchietto retrovisore nero "mangiato" dal fondo rosa:-", per esempio...

Temo che sia un montaggio, ben fatto, ma un montaggio: guarda lo specchietto retrovisore nero "mangiato" dal fondo rosa:-", per esempio...

stavo facendo questa considerazione anche io... :-? effettivamente la foto su "quattroruote" sembra molto piu' attendibile (ad esempio si vede lo spoiler, che pare sara' la caratteristica per entrambi i modelli)

effettivamente la foto su "quattroruote" sembra molto piu' attendibile
Credo che l'aria di attendibilità sia dovuta al fatto che 4R ha speso sicuramente di più per quella foto che il blog riportato sopra:D. Quasi sicuramente è una ricostruzione: guarda bene l'immagine, se c'è una scrittina nascosta da qualche parte è la firma dell'agenzia che l'ha creata:-".

Penso che la Beetle Convertible si farà vedere dopo l'arrivo delle coupé nelle concessionarie, probabilmente alla fine del prossimo inverno;).
Se la presentano a settembre, al salone di Francoforte, posto le foto:cool:.

hp visto anche io la serie limitata turbo e non è malaccio...:-?
e calcolando che al cambio attuale con neppure 18000 euriiiii compri la nuova in serie limitata e con 200cv non è affatto male da noi compri una punto del cavolo e con 80cv.......
buon per gli americani da noi costerà il doppio:mad:

Ecco nuove immagini ufficiali... Che non aggiungono molto se non per gli "spaccati".

volkswagen beetle maggiolino tsi tdi

Ps: ma al posteriore non avrà mica le interconnesse o qualcosa del genere? (non sono un esperto ma ci sono le immagini "trasparenti" da cui magari voi riuscite a capire...)

Perchè se così fosse... alla faccia della sportività e del Black Beetle!!

Ciao!

Ps: ma al posteriore non avrà mica le interconnesse o qualcosa del genere? (non sono un esperto ma ci sono le immagini "trasparenti" da cui magari voi riuscite a capire...)
Perchè se così fosse... alla faccia della sportività e del Black Beetle!
Beh, la sospensione posteriore torsion beam che la Peugeot montava sulla 306 GTi prima serie... diciamo una buona decina di anni fa, forse più:D, era una sospensione raffinatissima, e che regalava un handling da fare invidia a telai molto più complessi e costosi. Ma ormai questa è storia:-<...

Tornando sul pezzo: qui da noi non vedremo ponti semirigidi, almeno fin quando non decideranno di fare una versione molto economica. In America invece li avranno in giro entrambi, come succede per la Jetta: sulle versioni meno potenti e comunque più in basso nella gamma verrà montato un ponte semirigido, mentre su quelle più costose e potenti si vedranno le multilink della piattaforma PQ35 -e, speriamo, un po' di trazioni integrali:rolleyes:.

...Mi sembrava infatti di aver capito che volevano proporre anche versioni integrali.
A questo punto, speriamo davvero che almeno da noi siano tutte con il multilink, altrimenti è un po' una fregatura (poi è ovvio che posso fare una Polo GTI "sportiva" anche senza il multilink, ma è pur sempre una soluzione al risparmio, e comunque poco consona al prezzo che la Beetle avrà da noi... il multilink lo ha la Leon, insomma la Beetle sarebbe la sola segmento C del gruppo VW con le interconnesse, almeno in Europa!).

Nell'articolo si vocifera di un eventuale badge "maggiolino" da mettere sul portellone :eek:.
Spero che su questo siano coerenti, e che in tal caso scelgano come denominazione commerciale per l'Italia "Maggiolino"; altrimenti, se si tratta solo di un badge da applicare after market sulla Beetle, beh, allora tanto vale che lascino fare alla fantasia dei clienti, ho già visto varie Gnu con il vecchio logo applicato... ;-)

Ps:abbiamo finalmente "numeri" su cui ragionare:
Volkswagen Beetle: nuove immagini ufficiali - 28/35
Non mi sembra che la crescita in termini di abitabilità sia enorme...

Ragassuoli vi metto il link del configuratore della beete è in tedesco non è complicato e intuitivo.;-)

Volkswagen Deutschland

Io mi sono configurato una Beetle Turbo gialla, tetto apribile e xenon... devo dire che è troppo carina.:eek:

Io mi sono configurato una Beetle Turbo gialla, tetto apribile e xenon... devo dire che è troppo carina.:eek:
Carina è carina... e non è neanche troppo più costosa di quanto fosse la GNU. Tenendo presente che è una macchina più grossa.
Però, finché non ci sarà un CAMBIO MANUALE disponibile sulla Turbo:mad:... mi dispiace, ma non fa per me:rolleyes:.

E poi, prima di arrivare alla Beetle, ci son tante tante GNU che mi piacerebbe avere:D... e che quindi vengono prima nella coda per fare da sorelline a Tamburino:-".

Ultima modifica:
Sicuramente sarò smentito in tutte le maniere possibili dal meraviglioso futuro di questa nuova versione....Però ho i miei dubbi che possa rimanere sulla breccia come la gnu (1998-2011..:)), e quanto alle vendite...mah! Spero solo non sia un flop stile Corrado, visto che come contenuti globali siamo li.

La trovo molto bella...... ma tenetevi le vecchie Gnu. Questa non ha fascino!
Ciao, Claudio.

Piu la vedo sui giornali meno mi piace...:rolleyes: Specialmente i fanali posteriori.:-?

Boh

Come dice Claudio lunga vita alla vecchia gnu...:D

In questa galleria di immagini (credo che sia nuova) la Beetle, "pulita" e di colore rosso, appare (almeno a me) più "simpatica".

VW-Beetle-50.jpg

VW Says “More Masculine” 2012 Beetle will Appeal to Men, Convertible Said to Join the Range Next Summer - Carscoop

Purtroppo mai digerirò i fanali posteriori. Prevedo intenso after market per adattarvi i fanali tondi da tradizione...;)

Discutibile (ma frequente nel mondo automotive) l'idea di associare la Beetle al Maggiolino, facendo finta che la Gnu "non sia esistita"...

Ultima modifica da un moderatore:
Intravedo della plastica di qualità un pò bassina...e anche il bagagliaio non mi convince tanto (le finiture....)...mah....[-(

La Beetle è pesante.

Ci sono anche un po' di dati tecnici in giro, clicca qui per un file PDF. Parecchi, ma uno mi ha lasciato un po'... non troppo soddisfatto.

Il peso a vuoto della versione turbo è di 1439 Kg. Il peso a vuoto riportato dal mio libretto è di 1269 Kg. Son quasi 200 chili[-(! Che si traducono in pochi miseri decimi in più nello 0-80... ed io ho un manuale, lui ha un DSG, che dovrebbe addirittura essere più veloce a cambiare. Se fosse manuale anche la Beetle, probabilmente saremmo pari. E nello 0-50, DSG o no, mi sa proprio che la cara "vecchia" Tamburino è più veloce. E magari una V5 starebbe ancora davanti ai 100 orari, visto che è solo sei decimi più lenta a raggiungere quella velocità. Per non parlare di una Turbo S. Giusto per non citare delle note serie limitate.

E poi ci sono i passaruota in metallo[-( (che nella galleria postata da Carlo si notano: i paracolpi sono più chiari del resto della carrrozzeria. Noto effetto della plastica "solita" vicino al metallo).

E poi c'è l'obbligo del dannato cambio automatico:mad:.

Decisamente: ci sono molte GNU che mi piacerebbe avere prima della Beetle:p. E, a dire il vero, anche qualche Volkswagen che non è una GNU:-".

Comunque, tra meno di un mese la vedrò in live al Sunshine Tour8->: rimando ad allora tutti i giudizi definitivi.

Confermo anch'io come dicono gia' in molti e gia' detto altre volte la fanaleria posteriore non mi mi piace :-?secondo me dovevano lasciarla con i fanali tondi... che poi era la sua caratteristica.

ciao

ps
per giudicarla meglio bisogna vederla.. in giro..

A mio avviso i fanali del my2006 sono lo stato dell'arte, la perfezione fatta fanale... Però su quel sedere più massiccio sarebbero stati troppo piccoli se li avessero lasciati così com'erano.
Alla fine, comincio a fare l'abitudine anche ai nuovi...
Quello che mi lascia perplesso è: ma avrà solo due motorizzazioni entrambe a benzina e per di più vincolate al modello?

dal confronto:
più muscolosa e meno tondeggiante, insomma, più Scirocco!!

Ahhhh, se avesse avuto i fanali tondi...
E a dire il vero anche il lunotto posteriore che scendeva più basso sulla GNU dava quel livellamento di tutte le vetrature che mi ha sempre affascinato..
Insomma, fino alla prova dal vivo Beetle 0 - Gnu 1

In questo thread di Autopareri hanno postato alcune immagini nuove della Beetle, dove si vedono bene alcuni cerchi "vintage", e nuovi colori.

Purtroppo il sito temo richieda la registrazione, e contrariamente al solito non hanno riportato la fonte delle immagini, nè sono riuscito a risalirvi io.

Volkswagen Beetle (Foto Ufficiali)

A mio modesto parere i cerchi "vintage" non sposano per niente bene con la Beetle... [-(
Gli interni continuano a mettermi tristezza ad eccezione del ben riuscito portaoggetti superiore lato passeggero8-|

piu moderna la nuova......

ma la gnu ha una simpatia e un fascino che quella nuova si sogna......[-(
e poi ce lo vedete antonello sulla nuova??????:confused:
le sue bimbe non le lascerà mai......8->

ma la gnu ha una simpatia e un fascino che quella nuova si sogna......[-(
e poi ce lo vedete antonello sulla nuova??????:confused:
le sue bimbe non le lascerà mai......8->

Concordo e tenterò di non smentirti.... ;-)

...anche se in famiglia c'è chi sta aspettando la nuova R.... :cool:

Antonello dovresti gia' interessarti anche ai prossomi colori....:D Adesso che sapevi come mettere il famoso "serpentone" colorato ai meeting... ora dovrai ingegnarti di nuovo come sistemarle..:rolleyes::D

ps

La R....? mi sa che la prenderai...

cosi mi piaci....

Concordo e tenterò di non smentirti.... ;-)

...anche se in famiglia c'è chi sta aspettando la nuova R.... :cool:

ora va bene, in famiglia c'è sempre posto per le nuove arrivate, >:D<
basta non disfarsi delle gnu più anziane.....:D

...Possiamo smettere di chiamarla Beetle, se vogliamo: è ufficiale che si chiamerà Maggiolino. Si allontana la parentela con la Gnu??

Diciamo che è una disperata operazione simpatia che fin'ora non aveva suscitato...
Come ulteriore conseguenza la nostra GNU che già chiamavano tutti il maggiolino nuovo ora diventerà l'intermedio o il meno vecchio?:D

Come ulteriore conseguenza la nostra GNU che già chiamavano tutti il maggiolino nuovo ora diventerà l'intermedio o il meno vecchio?
Io voto per "il maggiolino quello più tondo":D:cool:

Alla faccia della svolta "macho" tutta muscoli e mascolinità dichiarata!....MAGGIOLINO?? :-? Decisamente poco azzeccato a mio modesto parere.

Ma Beetle, in Italiano, vuol dire Maggiolino, coleottero.

Ciao

Beh, chiaro, ma questo sembra che vada proprio a listino col nome di Maggiolino (è come se la nostra vi fosse andata come Maggiolino nuovo...che è poi come la chiama la maggior parte della gente...)

maggiolino va bene bastava che non la chiamavano new new beetle..:confused:

state tranquilli che ne vederanno parecchie.:-?
anche perche il prezzo non è male, costa molto meno delle nostre gnu...:eek:

ma in quanto a fascino lasciamo perdere......:cool:

é come se in Lamborghini avessero battezzato la nuova Aventador "Carolina"...la mucca naturalmente....:D

Sono curioso di vedere...la Cabrio:rolleyes:...La berlina e' "bella":rolleyes: solo la versiore R

ciao

Ecco l'ufficializzazione del nome.

Iscriviti: aspettiamola assieme! < Beetle < Modelli < Volkswagen Italia

Il problema è che lo slogan "Maggiolino. It's back" suona davvero malissimo...
Così come in generale il nome Maggiolino non è molto indicato per la nuova veste sportiveggiante che hanno voluto costruirgli.

Per ora, tra concerti di presentazione, slogan e proclami vari, gli stanno costruendo un'immagine tamarrissima... e un po' dura da digerire. Peccato perchè l'auto in sè non è neanche così "cafona"...

Confrontiamo? ;-)
altundneu1.jpg

Io continuo a preferire(per il momento...) la 2006, che acquisterò prossimamente, per il nuovo Beetle 2012 se ne riparlerà quando si cominceranno a trovare degli usati di un' anno :cool: :-?

Se qualcuno fosse interessato ai prezzi e modelli della nuova Beetle può dare un'occhio a questo link: Catalogo e listino prezzi

ciao ciao...

Come bellezza per la linea non c'e' paragone con le Nostre gnu...8-> Il Beetle secondo il mio parere mi sembra un mix TRA tutte le auto della Volkswagen .:rolleyes:

Beh il 2.0 con 200 CV a 28000€ senza optional non mi sembra molto economico!!

Comunque io come regalo di laurea non lo butterei via...:cool:

Indietro