Benvenuta BEETLE 2012: presentazione ufficiale e primi commenti.

Ha quel non so che di maggiolino taroccato a speedster che da un lato la rende più retrò della coupè, dall'altro mi lascia ancora più perplesso... Ma di taroccamento si tratta (parlando della foto) quindi...
Prima di 2 anni credo che non ne vedremo sulle strade...

Per favore sarebbe meglio che non la chiamassero Beetle... ma... Mix :D( a me sembra un mix di tante auto della casa Madre .:-?.) tranne i fari davanti "quasi uguali" alla "Nostra GNU" il resto non c'entra niente....e poi quei fanali dietro.....:rolleyes: orrendi.................:eek:

Meno male che ho la mia gnu.....e me la tengo stretta....:-"

ciao

Per favore sarebbe meglio che non la chiamassero Beetle... ma... Mix ( a me sembra un mix di tante auto della casa Madre .) tranne i fari davanti "quasi uguali" alla "Nostra GNU" il resto non c'entra niente....e poi quei fanali dietro..... orrendi.................

Sono d'accordo, quei fari dietro non si possono guardare:-?
Eppure dicono che la beetle assomigli di più al vecchio maggiolone..mah:confused:!
Un motivo in più per far invecchiare bene le nostre GNU:p

Eppure dicono che la beetle assomigli di più al vecchio maggiolone..mah:confused:!

Fari posteriori a parte, si. Se si guarda il profilo, la Beetle assomiglia molto di più al vecchio maggiolino rispetto alla GNU. La GNU ha un profilo quasi simmetrico, un arco di cerchio con due archi più piccoli come parafanghi, il vecchio Maggiolino invece aveva il cofano più lungo e il parabrezza verticale. Ciò non toglie che io resti della mia opinione, si poteva fare meglio. ;)

Mi tengo stratte la mia NBC.

Ecco delle nobilissime retro-visioni...:-"....secondo me non c'è storia, con tutto il rispetto per la super car e per la nuova arrivata...[-(...è ormai chiaro che la nuova Beetle ha una personalità fiacca, da auto del 2012 appunto...la Nostra è scultura...
Ciao

Questa nuova New Beelte mi rattrista molto, è diventata una macchina molto più nomale perdenso le sue forme armoniose, sembra il compromesso tra la vecchia New Beetle e le ultime Volks(in particolare la Polo).:(

Secondo me la nuova arrivata non è male, ma decisamente meno originale della gnu. Penso anche che assomigli di più al maggiolino classico, un clone molto ben fatto come la mini e la 500.
La nostra però è un vero pezzo di design, è una interpretazione e non una copia, una creazione ispirata all'illustre antenata e non una riproposizione moderna della stessa.
L'unica cosa che invidio alla beetle è quella dose di tecnologia che manca alla gnu ( computer di bordo, navigatore, xeno, led ecc. ) mentre dal punto di vista del design e dello stile penso che "valga" di più la nostra.

Prevedo che i produttori di componenti per il tuning proporranno gruppi ottici tondi per sostituire quelli di fabbrica :D

anche io mi tengo la mia gnu.>:D<
è una bella macchina ma senza anima ne cuore....[-(
la gnu è come un tramonto o un'alba...8->
quella nuova è per bambini alla moda figli di papà e con tanti soldi.....:cool:

Prevedo che i produttori di componenti per il tuning proporranno gruppi ottici tondi per sostituire quelli di fabbrica :D
Non sarebbe neanche male:cool:... se non saranno tamarrerrimi:D.

L'unica cosa che invidio alla beetle è quella dose di tecnologia che manca alla gnu ( computer di bordo, navigatore, xeno, led ecc. ) mentre dal punto di vista del design e dello stile penso che "valga" di più la nostra.

Io no, una delle caratteristiche del Maggiolino era la semplicità, che è stata anche uno dei temi utilizzati nella campagna di lancio della GNU. Pensa che il Maggiolino fino al 1962 non aveva nemmeno l'indicatore della riserva, c'era il rubinetto della benzina sotto il cruscotto, come i vecchi motorini.
Nel progetto originario la GNU doveva essere ancora più semplice, poi si sono resi conto del fatto che l'automobilista moderno è troppo viziato per rinunciare a certe comodità. Infatti uno dei temi utilizzati per il lancio nel 1998 era appunto "pensa se tutto tornasse ad essere semplice come una volta... quando le cose avevano uno scopo e un valore, quando un telefono serviva per telefonare e tutto era più semplice".

Senza contare che, essendo in Italia, non si sarebbe al riparo da eventuali contestazioni da parte delle forze dell'ordine e delle assicurazioni.

anche io mi tengo la mia gnu.>:D<
quella nuova è per bambini alla moda figli di papà e con tanti soldi.....:cool:

No, quella è la nostra... :-" per favore evitate di usare nei confronti degli altri le frasi che a suo tempo gli altri usavano nei nostri confronti.

Io no, una delle caratteristiche del Maggiolino era la semplicità, che è stata anche uno dei temi utilizzati nella campagna di lancio della GNU.
Nel progetto originario la GNU doveva essere ancora più semplice [...]. Infatti uno dei temi utilizzati per il lancio nel 1998 era appunto "pensa se tutto tornasse ad essere semplice come una volta... quando le cose avevano uno scopo e un valore, quando un telefono serviva per telefonare e tutto era più semplice".
Quoto, riquoto e che il quoto valga mille8->!
In un'auto, per me, ci sono due cose irrinunciabili: un buon motore e una buona radio. Fine:D.
Anzi tre: la terza è che sia una GNU.

...Certo, non è il massimo che nei comunicati stampa la Beetle venga lodata per le cose che ci puoi mettere su (led, impianto stereo) e per la cavalleria delle versioni più potenti. Non può essere questo il punto forte di un'auto simile, e anzi si rischia di distogliere l'attenzione dall'auto stessa, dalla sua percezione.

E del resto in genere il marketing punta sulle caratteristiche che un'auto NON HA:-", dando per scontato che quelle che ha già non abbiamo bisogno di essere sottolineate troppo.

Vorrò vederla dal vivo, in giro, come si muove, che impressione fa: se si sta ad ascoltare i discorsi del marketing, l'auto non può che risultare "antipatica" (come il terribile linguaggio usato per promuovere la Mini o la 500 e tante altre auto, che di suo invece sarebbero anche "simpatiche");

...è solo vedendola in giro dal vivo che si capirà se, a dispetto di tutto, ha una sua anima;)

...Certo, non è il massimo che nei comunicati stampa la Beetle venga lodata per le cose che ci puoi mettere su (led, impianto stereo) e per la cavalleria delle versioni più potenti. Non può essere questo il punto forte di un'auto simile, ...

Vero, ma devi capire che il target di quella vettura, ovvero la fetta principale di acquirenti è (come lo è stato per la precedente) il giovane studente americano che la compra come prima macchina personale per andarci al college.

Per quel tipo di utenza un impianto stereo da far tremare i sismografi è una condizione irrinunciabile, così come lo sono i fari tamarri, visto che i fari di ricambio da quelle parti (dove in tema di tuning tutto o quasi è possibile) erano l'accessorio estetico aftermarket più venduto.

La cavalleria invece serve per permettere al giovane ragazzetto americano di esercitarsi nello sport più in voga da quelle parti, ovvero la sverniciatura del suo simile (possibilmente a bordo di una Honda Civic) al semaforo. Gli americani amano queste sfide sul quarto di miglio, e dal momento che da loro le macchine hanno quasi tutte il cambio automatico, si tratta solo di avere più cavalli ed essere più veloci nel pestare il piede sull'acceleratore e tenerlo inchiodato a tavoletta. Per anni ho letto di queste gare assurde (per lo meno per noi europei) GNU vs. Civic al semaforo.

Infatti la GNU aveva ricevuto la critica di essere una macchina troppo femminile (la maggior parte degli acquirenti da quelle parti erano donne), non abbastanza cattiva da confrontarsi con la rivale Honda Civic e sottomotorizzata, tant'è che sono corsi ai ripari quasi subito, introducendo prima la versione Turbo e poi il motore 2.5. Adesso sono stati accontentati.

phormula ma ce l'hai con tutti????:confused:
i forum sono fatti perche ognuno possa scrivere il proprio pensiero, ma si vede che a te va bene solo quello che pensi te:-?
io per comprarmi la gnu holavorato 4 anni mettendo i soldi da parte e l'ho presa perche mi piaceva e non perche è di moda, mentre altri chiedono a papa e papa fa l'assegno e cosi tutte le volte che una macchina è di moda.
mentre persone come me e tantissimi altri la adorano e se ne fregano delle mode che passano....
spendere i soldi sudati è molto diverso che spendere quelli dati da assappi chi:cool:

Tranquillo, non ce l'ho con nesuno... >:D<

E nemmeno io ho avuto la GNU regalata, anzi quando l'ho comprata era più di dieci anni che stavo per conto mio... senza contare che io l'ho comprata quando era ancora di moda (quindi i concessionari non erano tanto di manica larga con gli sconti), e me ne sono sentite di tutti i colori.

Quel che vado dicendo in questo post è che le case automobilsitiche non spendono soldi a caso per fare un modello. Adesso ho meno tempo, ma allora seguivo molto il mondo della GNU negli USA, quindi conosco bene quali erano le lamentele e le percezioni della clientela, lamentele e percezioni che finiscono per creare l'immagine del prodotto e quindi allontanare o avvicinare un certo tipo di cliente alla concessionaria.
Beh, osservando la nuova mi par di capire che VW è stata a sentire ed ha "riposizionato" il modello appunto per andare incontro alle esigenze della clientela principale. Esigenze che a volte sono solo percepite, perchè ad esempio la versione cavallata serve a mantenere alta l'immagine del modello e quindi sostiene, in un certo qual modo, anche le vendite di quella "normale".

Poi ognuno di noi compra la SUA macchina per i SUOI motivi. Ma è chiaro che se Volkswagen ha in mente di vendere 50 mila Beetle in un anno ai giovani americani, deve fare un prodotto che vada incontro alle loro esigenze, reali e percepite. E poichè da quelle parti la vettura di riferimento per quel tipo di clientela è la Civic, devono tenerne conto, per non rischiare di fare flop, dal momento che, a differenza della GNU, non hanno il fattore novità dalla loro parte, come era nel 1998.

ok cosi ti vogliamo

perfetto esaustivo e concreto.>:D<
nessun appunto da fare:D
le auto comprate con amore non ivecchiano e poi quando vengono prese spendendo soldi sudati si apprezzano di piu....8->

E poichè da quelle parti la vettura di riferimento per quel tipo di clientela è la Civic, devono tenerne conto, per non rischiare di fare flop
domanda...
ma visto che della vecchia catena di produzione della gnu non si salva nulla (pianale, carrozzeria, interni, motori).. valeva la pena di stravolgere un modello, già nato come restyling di auto storica (e quindi con margini di design molto ristretti) invece di portare in loco una produzione di nuovi modelli, Scirocco per esempio.. che anche come look e' più confrontabile e appetibile rispetto alla rivale civic?
tra 5 anni che cosa potranno combinare con la Beetle restyling??? meglio chiudere la produzione di un successo come il New Beetle e puntare su qualcosa di nuovo piuttosto che stravolgerla per sfruttarne il nome fino a fargli perdere il valore conquistato

Ultima modifica:
secondo me a parte i faretti posteriori di meglio era difficile fare
mi sembra un maggiolino aggressivo che avremmo sognato anni fa
inoltre carreggiate allargate,proporzioni migliorate,piu' slanciata e
sicuramente performante..me la immagino con assetto bilstein e
barre maggiorate..un'arma

....carreggiate allargate,proporzioni migliorate,piu' slanciata e
sicuramente performante..me la immagino con assetto bilstein e
barre maggiorate..un'arma

Tu vo' fa l'ammerigganooo... :p;-)

E' quello che ha chiesto la clientela di quel paese. Passato lo slancio iniziale e salvata l'immagine del marchio (senza la GNU, Volkswagen sarebbe stata fuori dagli USA), la GNU è diventata una "Barbie CAR", ovvero una macchina indirizzata ad una clientela prettamente femminile, e questo se da una parte ha permesso comunque di mantenere buone vendite, al di sopra delle aspettative, ha fatto si che per l'erede si imponesse un cambiamento di rotta a livello di immagine. Anch'io sono convinto che da quelle parti la nuova sarà un successone, hanno guardato a cosa facevano gli americani con le loro GNU, hanno visto i bozzetti dei ragazzi americani, hanno fatto passare un ragster prototipo per sondare le reazioni, e poi hanno fatto la macchina come la clientela la voleva e messo dentro tutto quello che la clientela voleva.

A noi tutto questo interesse verso i giovani può sembrare strano, ma bisogna calcolare che la prima macchina è quella che si ricorda di più, e nella logica delle case automobilistiche, se si riesce a conquistare un cliente con un modello, poi è più facile mantenerlo fedele che strapparne uno nuovo alla concorrenza. Ad esempio una tattica che le case usano è supervalutare l'usato della stessa marca, costa meno che fare una megacampagna pubblicitaria ed è più convincente. A chi compra una Beetle oggi, Volkswagen spera di vendere una Jetta (che agli americani piace molto), una Passat, un Touareg domani ... e perchè no, se dovesse arrivare, un microbus dopodomani.

Una mossa del genere non sarebbe stata fattibile con la Scirocco, che è sempre stata un prodotto di nicchia poco amato dagli americani, come lo è (negli USA) la Golf/Rabbit. Da quelle parti Volkswagen è un marchio che si identifica con il Maggiolino, per cui a me la nuova Beetle a me potrà piacere o meno, ma se fossi stato in Volkswagen, avrei fatto la stessa cosa anch'io. Sono convinto che, a meno di sorprese, da quelle parti sarà un successo.

un maggiolino aggressivo che avremmo sognato anni fa..
proporzioni migliorate,piu' slanciata e
sicuramente performante..
punti di vista.. proporzioni migliorate? rispetto alla gnu? allora sottointendi che è comunque sproporzionata rispetto a una vettura "standard".. se avessi voluto un'auto slanciata non avrei comprato una new beetle e nemmeno comprerei una beetle.. di new beetle aggressive ne ho viste molte :-" non serve "slanciarle" l'aggressività visiva te la dannno MIRATI interventi a ciclistica e di carrozzeria

PS:senza parlare delle rsi

...Alla fine il discorso è chiaro:): nel presentarla devono ovviamente farla piacere ad un pubblico vasto, tra l'altro d'oltreoceano, con delle motivazioni che a noi (che abbiamo preso la Gnu come auto "di nicchia", particolare, originale, unica) possono sembrare controproducenti.

Ed era quello che intendevo dire: se parliamo della Beetle in relazione a come la vogliono vendere agli americani, non potremo mai amarla o anche solo capirla.

Per capire cosa può essere per noi la Beetle, dobbiamo aspettare di vederla dal vivo, e capire che ruolo potrà avere sulle nostre strade, parcheggiata tra una Panda e una Fiesta...

Così come la nostra Gnu ci piace a prescindere da ciò che essa possa rappresentare per un ragazzo americano, che magari la considera sprezzantemente una chick car.

io la trovo molto bella, ma molto meno "ispiratrice di spensieratezza" rispetto alle nostre care GNU...
Gli interni sembrano molto "banali"...da autovettura aziendale....non so se ho espresso bene il concetto ;)
attendo di vederla dal vivo, e sopratutto di vedere la cabrio 8->

Il configuratore puo' solo dare una vaga idea, tra l'altro trovo quello VW uno dei peggiori in circolazione (sfalsa molto le proporzioni ed i vari colori secondo me).

indubbiamente a Wolfburg (o come si chiama :D) hanno pensato bene di rivolgersi e diversi segmenti di consumatori perche' hanno stravolto alcuni concetti base del maggiolone e della sua filosofia...ma potrebbero aver centrato il restyling giusto per incrementare le vendite (vedi quante mini, A1 o DS si vedono in giro nonostante i prezzi di acquisto..e di post vendita.. :eek:)

il tutto IMHO

aloha :)

Attenzione....

Mi raccomando, in futuro non usare abbreviazioni :rolleyes:
il nostro Regolamento le vieta ;-)

Attenzione anche a postare i link,
per esempio questo che hai postato tu proviene da facebook :-?

N.B.: questo post verrà modificato a breve dal nostro moderatore AAA

ciao ciao...

Però,i concessionari che ho girato io non sanno nemmeno che è uscita il nuovo Beetle....mha :confused:
Anche per il nostro amato modello alcuni non se ne sono nemmeno accorti che c'è stato un restyling,sanno solo vendere Polo,Golf e Passat....
Poco importa ma spero che con l'uscita del nuovo modello saranno più svegli....

Ultima modifica da un moderatore:
si ha un'idea dei prezzi? nei configuratori italiano e tedesco non ho trovato nulla.
anche questa e' una variabile da considerare...dato che non credo sara' proprio economicissima....

Continuano le solite congetture/indiscrezioni sulle varie possibili varianti... da prendere con le molle!;)

Volkswagen Beetle R: prima ricostruzione grafica

5671491031_23d60eeb5d_b.jpg

5672057748_1ff855e3f6_b.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Che dire...La versione senza spoiler è decisamente più bella, il baule, almeno dai video, mi sembra più grande (magari riuscirò a farci stare più di due borsoni 8->)!!
Nel complesso belloo, una versione adattata al 2011 senza però abbandonare definitivamente le vecchie linee!!
La cosa che mi preoccupa è la mancanza delle cornici dei finestrini, dovrò insegnare a mia nonna a chiudere le portiere con delicatezza :D

Auto Americana?:-? Per il pubblico Americano?8-|
Mica tanto. La storia del successo della Gnu in America non l'aveva prevista nessuno,così come l'insuccesso della Gnu in Europa.
Quindi non credo che alla VW non interessa in "mercato interno",anzi.
Un ipotetico successo del Beetle in Europa gioverebbe molto alla VW,il successo strepitoso della Mini ha rimpinguato per benino le casse della BMW,all'epoca dell'uscita in "competizione" con la Gnu e il PT Cruiser,e tutti sappiamo come è andata a finire.....
Non vedo niente di Americano nel "nuovo" Beetle,vedo solo un evoluzione del New Beetle,moderno,giovane e magari di successo.....

Auto Americana?:-? Per il pubblico Americano?8-|
Mica tanto. La storia del successo della Gnu in America non l'aveva prevista nessuno,così come l'insuccesso della Gnu in Europa.

Forse è il caso che ti dai una letta alle discussioni sull'argomento, altrimenti qualcuno potrebbe pensare che tu sia poco informato.... ;-)>:D<

Forse è il caso che ti dai una letta alle discussioni sull'argomento, altrimenti qualcuno potrebbe pensare che tu sia poco informato.... ;-)>:D<

Comunque sia, torniamo in topic, qui si parla della Beetle 2012. Grazie.

una cosa "strana" riguardo alla Beetle 2012 mi è successa mesi fa, quando parlando con mio fratello mi diceva che un suo collega era in possesso di una new beetle particolare, con i fanali posteriori diversi...incuriosito, ho cercato tutti i possibili tuning e modelli eventuali speciali e mi sono imbattuto in questo articolo, datato agosto 2010, i cui renderings mi ricordano leggermente qualcosa ... :D

http://www.motorauthority.com/blog/1048826_rendered-2012-volkswagen-new-beetle

mi sono imbattuto in questo articolo, datato agosto 2010, i cui renderings mi ricordano leggermente qualcosa ...

Ciao,
quei rendering di cui parli tu, sono stai postati sul forum mesi e mesi fa nella sezione giusta :-?

leggi qui: Anticipazioni e rendering future NB (suv, station wagon, furgonata e prototipi vari)

anche tu però....
scrivere questo subito dopo il post del moderatore senior che diceva di tornare in topic....:eek: :rolleyes: :-"

In futuro cerca di fare più attenzione ;-)

ciao ciao...

Tu vo' fa l'ammerigganooo...
E' quello che ha chiesto la clientela di quel paese. Passato lo slancio iniziale e salvata l'immagine del marchio (senza la GNU, Volkswagen sarebbe stata fuori dagli USA), la GNU è diventata una "Barbie CAR", ovvero una macchina indirizzata ad una clientela prettamente femminile, e questo se da una parte ha permesso comunque di mantenere buone vendite, al di sopra delle aspettative, ha fatto si che per l'erede si imponesse un cambiamento di rotta a livello di immagine. Anch'io sono convinto che da quelle parti la nuova sarà un successone, hanno guardato a cosa facevano gli americani con le loro GNU, hanno visto i bozzetti dei ragazzi americani, hanno fatto passare un ragster prototipo per sondare le reazioni, e poi hanno fatto la macchina come la clientela la voleva e messo dentro tutto quello che la clientela voleva.

...Alla fine il discorso è chiaro:): nel presentarla devono ovviamente farla piacere ad un pubblico vasto, tra l'altro d'oltreoceano, con delle motivazioni che a noi (che abbiamo preso la Gnu come auto "di nicchia", particolare, originale, unica) possono sembrare controproducenti.

Ed era quello che intendevo dire: se parliamo della Beetle in relazione a come la vogliono vendere agli americani, non potremo mai amarla o anche solo capirla.

Così come la nostra Gnu ci piace a prescindere da ciò che essa possa rappresentare per un ragazzo americano, che magari la considera sprezzantemente una chick car.

Ho letto...grazie8-| mi riferivo appunto alle "discussioni sull'argomento":)
Mica quello che srivono i fondatori i moderatori o supermoderatori è sempre condivisibile no?

Mica quello che srivono i fondatori i moderatori o supermoderatori è sempre condivisibile no?

Certamente!
Basterebbe solamente anticipare ciò che si scrive rendendo ben chiaro che si tratta della propria opinione e non di presunti "dati di fatto" che non hanno oggettivi riscontri.
Tutto qui.... :cool:

Ma nemmeno quello che scrivono i fanatici... :-"

la storia della GNU è indissolubilmente e indiscutibilmente legata al mercato americano, la prima GNU è stata ideata e pensata nel centro design della VW in California, da due ragazzi americani, che hanno portato avanti il progetto CONTRO la volontà della casa madre tedesca, alla quale una cosa del genere non interessava. Tant'è che per avere l'OK al primo prototipo da salone, la famosa Concept1, si è lavorato di nascosto, e si sono saltati i livelli interni di approvazione, presentando il modello direttamente a Piech. Al momento della presentazione di Concept 1, Salone di Detroit 1994, a

Se la GNU è diventata una vettura di serie, lo dobbiamo a quello show e a gente (americana) come questa . Per chi conosce la storia della GNU, questa frase è entrata nella leggenda:

Dear Dr. Piech:
What you waiting for, Doc?
Bring back the Beetle. And hurry.
In case you haven't noticed, VW has been in the latrine since you stopped selling the Beetle in the U.S.

In VW ci credevano così tanto che alla casa madre nessuno voleva lavorare al progetto e per sviluppare la vettura di serie appaltarono lo sviluppo ad una società esterna. Il progetto venne riportato in casa solo dopo che Piech in persona fece un giro sulla pista di prova e rimase inorridito alla vista dei freni a tamburo! Quasi tutto nella GNU originaria era pensato per il mercato USA, dove dovevano essere vendute le 150 mila unità previste. Poi si è deciso di importarla in Europa, ma anche così, due terzi delle GNU vendute sono finite su quel mercato, e anche per la nuova si parla di metà delle vendite negli USA. E questo lo si vede appunto dalle scelte effettuate, che a noi possa piacere o no, anche perchè la moda delle auto retrò è passata.

mi piaceva più rotonda!

Bene,bene l'importante è capirci....;-)
Lo sò che il New Beetle è nato in USA,ma le radici sono Europee...
La mia speranza è che il "nuovo" Beetle venda più in Europa che in USA,anche se credo sia impossibile.
Comunque il Beetle mi piace.....
I LED ci vogliono,anche negli stop dietro,ormai le lampadine con il filamento è preistoria.....

La mia speranza è che il "nuovo" Beetle venda più in Europa che in USA,anche se credo sia impossibile.

Non è impossibile in assoluto... basterebbe allestire una catena nell'Europa dell'est e venderlo ad un prezzo intermedio fra quello di una dacia logan e di una seat... però non lo faranno e quindi è di fatto impossibile.

Ve la ricordate la smart quando è uscita? costava un occhio della testa e ne valeva forse la metà.. eppure il marketing ha saputo lanciarla ed è stata una delle macchine più vendute..

la moda detta le leggi e scavalca anche i prezzi...

Quindi dipenderà molto dalle politiche di marketing e dagli investimenti in pubblicità.. :-?
Se sara come per la nostra GNU, allora ne venderanno ancora poche..

Personalmente sono felice di guidare un'auto che non è di moda, ma è pura bellezza......>:D<

Ve la ricordate la smart quando è uscita? costava un occhio della testa e ne valeva forse la metà.. eppure il marketing ha saputo lanciarla ed è stata una delle macchine più vendute..

la moda detta le leggi e scavalca anche i prezzi...

Quindi dipenderà molto dalle politiche di marketing e dagli investimenti in pubblicità.. :-?
Se sara come per la nostra GNU, allora ne venderanno ancora poche..

Personalmente sono felice di guidare un'auto che non è di moda, ma è pura bellezza......>:D<

Sono stato possessore anche di una Smart dal 2003 al 2005 (cabrio ovviamente:D) e dissento sul fatto che valesse la metà di quello che costava... Ogni tanto la rimpiango ancora...8->
Credo invece che sia la Smart che la nostra GNU e mi auguro per il suo successo anche per la futura Beetle la forza sia proprio quella di essere un'auto fuori dagli schemi e chi la prende non credo lo faccia per moda ma perchè inconsapevolmente attratto da un richiamo che più che dal marketing e dalla moda scaturisce proprio dal feeling tra uomo e macchina. Si instaura e basta! o la ami o la odi! E' così per la GNU, la SMART, la MINI e poche altre elette che hanno il potere di lasciare il segno!

Appunto. Il fatto che la linea di produzione sia stata allestita a Puebla in Messico, la dice lunga su dove pensano di vendere la maggior parte delle macchine.

In Europa si sa già che non ne venderanno tantissime, è una macchina più costosa da produrre rispetto ad una Golf e portarla dal Messico non costa poco. Inoltre il tipo di clientela che c'è da noi non ama le vetture del segmento C a tre porte e men che meno le coupè, mentre le vetture cabriolet sono prodotti di nicchia per definizione. Tant'è che molte case hanno smesso di offrire la versione tre porte delle loro vetture di segmento C.

C'è da augurarsi che venda più della precedente, ma non aspettatevi che VW la spinga più di tanto, se uno entra in concessionaria per comprare una GNUGNU (Nuova GNU) e se ne esce con una Golf o una Tiguan, VW ci guadagna di più. Personalmente, quel che spero è che la GNUGNU si ritagli un suo spazio, fatto di numeri non importanti ma significativi per giustificarne la presenza nei listini.

A me personalmente la smart non è mai piaciuta, ma è sicuramente un'auto che non ha eguali e quindi non aveva molta concorrenza.
Inoltre è stata lanciata in un periodo di vacche grasse, dove si poteva spendere qualcosa in più per avere qualcosa di più piccolo di una cinquecento ma più trendy... all'epoca c'era anche gente che firmava cambiali pur di prendersi un'auto "non da pezzente"; adesso credo che pochi lo farebbero.

La Smart secondo me è una delle automobili più intelligenti che possano avere mai inventato. Infatti resiste ben oltre le mode, io conosco gente che è alla quarta o quinta Smart. Se ti muovi tutto il giorno nei centri storici o in una grande città, la Smart ti cambia la vita, perchè un metro di macchina in meno ti permette di parcheggiare (nel rispetto delle regole) là dove altre macchine non ci stanno e venti trenta centimetri di larghezza in meno ti permettono di sgusciare nelle viuzze o di parcheggiare a spina di pesce senza bestemmiare per scendere dalla macchina. Io ne ho prese parecchie a noleggio, è la macchina che chiedo se la mia destinazione è una grande città, e e c'è stato un periodo in cui avevo pensato di prendermene una, se non l'ho fatto è perchè mentre raccoglievo i preventivi, sono venute meno le esigenze che mi spingevano a comprarla. Costa poco più di un quadriciclo ma ti porti a casa una macchina vera. Certo, non comprerei una Smart se abitassi dove traffico e parcheggi non sono un problema, e infatti se andiamo a vedere le vendite, la Smart vende dove serve, cioè nelle grandi città.

Non sò quanti di voi ci avranno fatto caso ma nel sito della Vw italia è presente una foto che mostra il nuovo quadro strumenti della beetle, e ho notato con stupore la presenza di una spia raffigurante una Gnubittol cabriolet tutta tonda:eek:8->... mi sembra strano il fatto che su una foto che dovrebbe rappresentare gli interni di una coupè, c'è un particolare che in teoria riguarda la Cabriolet e per di più che deve ancora essere presentata:D...

Probabilmente per questioni di economia di scala il quadro strumenti sarà unico per entrambe le versioni, e quindi è già stato pensato con le spie che serviranno per la cabrio, spie che ovviamente saranno disattivate per la coupè. Non è la prima volta che sul quadro strumenti, ad esempio di una versione benzina, c'è (disattivata) la spia delle candelette o del decantatore di acqua, che servono solo alla versione Diesel.

ciao a tutti!!!!
anche io voglio lasciare un mio giudizio che tutto sommato è positivo...
la linea non mi dispiace anche se non approvo molto la mascherina frontale, troppo simile alle golf e passat...la beetle è a se...deve essere una creatura8-> che si differenzi da tutte le volks!
i gruppi ottici posteriori sono un po particolari ma ok come anche gli interni...forse ancora un po poveri nella zona di comandi dell'aria e clima...
comunque benvenuta beetle 2012...
ci vedremo dal concessionario.....
ciao!!!

Indietro