Beetle-Maggiolino 2.0 Tdi MY2013

chiere

Staff dal 2014 al 2023
Iscritto dal
10 Agosto 2008
Modello
New Beetle
Anno
2006
Motore
1.8T 150cv
Colore
grigio platino met (2R)
Zona
Pavia
Al salone di Chicago è stato presentato il Maggiolino 2.0 Tdi per il mercato USA.
Questo completa la gamma del Maggiolino in America. Il motore è un 2.0 con 140 cv, il consumo è di 29 mpg nel ciclo urbano e 39 mpg in extraurbano.
Sarà in vendita, negli USA, in estate 2012 e come Model Year 2013.

Immaginavo mancasse questo motore all'appello...
Penso sia richiesto molto anche in Europa!

infatti anch'io aspetto proprio questa motorizzazione... e poi speriamo che sia disponibile in entrambi gli allestimenti SPORT e DESIGN...

Da circa 3 settimane il motore 2.0tdi 140cv è ufficialmente a catalogo italiano sia con cambio manuale che DSG ed è già ordinabile con consegna 3 mesi dall'ordine (per il momento il configuratore italiano non lo prevede ma se scaricate il listino ci sono tutti i vari prezzi..)... certo che vw ce la mette proprio tutta per impedirci la massima personalizzazione dell'auto perchè il 2.0tdi sarà disponibile in allestimento Sport ma monterà di serie cerchi da 17" e non avrà l'alettone posteriore... ovviamente sarà tutto disponibile a pagamento salvo per i cerchi ci si ferma solo ai 18", i 19" sono prerogativa del 2.0tsi... e poi altra cosa.. ora nei concessionari ci hanno fatto vedere e provare il 2.0tsi bianco e notate che te lo vendono specificando che si tratta di una colorazione speciale non fornibile sugli altri modelli in pratica vuoi il bianco lucido? ti prendi il 2.0tsi altrimenti ti tocca l'altra tipologia di bianco (provate il configuratore tedesco loro hanno a disposizione due tonalità di bianco..). Sinceramente certe scelte commerciali non le capisco.. hanno inserito a catalogo motorizzazioni a benzina molto spinte come cavalleria e per i diesel un buon tdi da 170cv che oramai sarà stracollaudato da circa 5-6 anni non lo prevedono bhoooo!!!! e poi il fatto dei cerchi mi sembra di dover ripetere le stesse storie fatte con il new beetle quando volevo mettere i 17" ma che mamma vw non mi ha fatto mettere....

Ultima modifica da un moderatore:
Peronalmente vedo bene anche il 1.6 TDI..con quello che costa il gasolio la vedo una scelta più "responsabile"...:(

wwww il 1.6 tdi

approvo in pieno...
partendo dal presupposto che difficilmente venderei la mia bimba, ma quando esce il cabrio con il 1.6 tdi un pensierino ce lo posso fare.:-?
intanto il 2.0 costa 1000-1500 euro in piu, bollo assicurazione maggiori consumi maggiori. 40cv in piu per fare cosa? le strade sono tutte intasate, è impossibile fare piu di 40 kmh su strade normali e 90-100 in autostrada. e quando sono libere ci sono autovelox nascosti ogni 500 mt.:mad:
a questo punto meglio spendere 1500 euo in un bel cambio dsg, perfetto nel traffico e fa consumare anche meno....:cool:

A me piacerebbe molto invece il 2.0 Tdi. Ma ho visto che a parità di Dsg, costa poco di più del 2.0 Tsi (che ha pure alcuna roba in più!).

Peronalmente vedo bene anche il 1.6 TDI..con quello che costa il gasolio la vedo una scelta più "responsabile"...:(

Esatto ognuno alla fine compra quello che più lo aggrada, personalmente tra il mio attuale 1.9tdi da 101cv ed un 1.6 tdi da 105cv preferisco ancora il mio 1.9tdi... e quindi non lo cambierei solo per un fattore estetico... poi per il discorso prezzi allora se uno vuole fare il precisino bisogna valutare tanti fattori... km percorsi all'anno e utilizzo dell'auto e poi se vogliamo risparmiare tra costo dell'auto e consumi (paragonati alle altre vw) all'ora è meglio se ci orientiamo su di un'altra macchina..

...il 2.0 TDI non è più affidabile del 1.6???

Del 1.6 ho sentito parlare non benissimo a livello di rogne e rognette... ma forse è perchè è relativamente nuovo...

A me piacerebbe molto invece il 2.0 Tdi. Ma ho visto che a parità di Dsg, costa poco di più del 2.0 Tsi (che ha pure alcuna roba in più!).

Esatto a parità di designazione allestimento SPORT il 2.0tdi è più povero del 2.0tsi e meno personalizzabile (cerchi, vernice)!!

Del 1.6 ho sentito parlare non benissimo a livello di rogne e rognette... ma forse è perchè è relativamente nuovo...

Esatto girando su qualche altro forum sempre della casa vw è facile leggere di rogne sul 1.6tdi ma anche sul 1.4tsi ed infatti in casa audi di questo motore benzina ne hanno bloccata la vendita...

Io ho un golf 1.6 Tdi Highline presa a fine luglio 2011 e a oggi ho fatto circa 30 mila chilometri senza nessun problema. Un caso :-?

Io ho un golf 1.6 Tdi Highline presa a fine luglio 2011 e a oggi ho fatto circa 30 mila chilometri senza nessun problema. Un caso :-?

ci mancherebbe molto meglio per te e poi se tutte avessero dei problemi ci sarebbe un richiamo ufficiale.. però purtroppo ho letto anch'io di molti casi in cui il 1.6tdi ha dato problemi di affidabiltà non troppo simpatici... ovviamente a tutto c'è rimedio e come sempre mamma VW correrà ai ripari...

Indietro