assetto Beetle/Maggiolino

gero77

Ex Moderatore (2010-2014) EX Staff (2011-2014)
Iscritto dal
22 Febbraio 2008
Modello
Beetle
Anno
2012
Motore
2.0 tsi 200cv
Colore
nero perla met (2T)
Zona
Venezia
Mi ero ripromesso che questa non la toccavo e invece ...........0:)

Copia di 2013-01-24 16.10.49_resize.jpg
*(scusate per la qualità della foto ):o

ho montato solo le molle della Eibach Pro-Kit
acquistate direttamente in Germania alla modica
cifra di 140 € contro i 250-300 € che si trovano in Italia :grrr:
l'abbassamento è di circa 25/30 mm, direi che così è molto più bella :cool:

Confort di guida identico a prima, non è cambiato nulla :p

ciao ciao...

ottimo capo!!!
:cool:

Ora sembra una new beetle caduta da un piano più in alto :D:D:D del Maggiolino di serie :D

A parte gli scherzi! Sempre più cattiva! ;-)

Ottimo lavoro anche se io preferivo la gnu arancione.....[-(

Grande Fede, non ti smentisci mai!!;-)

meravigliosi quei cerchi...e poi con l'assetto è perfetta

Penso che tra poco ti raggiungo anche io al piano inferiore ..e ti diro' che quelle pinze colorate mi stanno facendo venire strane idee!!...perchè a te è Turbo ..ma anche la mia è TuBBO!! :cool:

Sono invidioso e me ne vanto

Complimenti Fede é uno spettacolo. :party:>:D

Complimenti Fede é uno spettacolo. :party:>:D

Si concordo è bellissima!
In settimana arrivano anche a me ..spero che si abbassi un po' e soprattutto che diminuisca il rollio !!

Informazione

ho montato solo le molle della Eibach Pro-Kit
acquistate direttamente in Germania alla modica
cifra di 140 € contro i 250-300 € che si trovano in Italia :grrr:
l'abbassamento è di circa 25/30 mm, direi che così è molto più bella :cool:

Confort di guida identico a prima, non è cambiato nulla :p

ciao gero,cercavo anche io molle ribassate per il mio maggiolino! Vorrei sapere/capire se montanandole potrei avere problemi con la garanzia! C'è un sito o un modo comunque per poterle acquistare? In Volkswagen dicono che per il maggiolino non ci sono,per golf si è costano 240€!! Grazie dell'attenzione

In teoria qualsiasi modifica che fai all'auto inficia la garanzia.
Poi dipende da chi trovi... ;)

Se hanno da pagare, qualsiasi scusa è buona per non farlo!

Se hanno da pagare, qualsiasi scusa è buona per non farlo!
Be ma non è una scusa, fa parte dei termini contrattuali.....
Che poi questo non piaccia, è un altro discorso.....

Ciao a tutti ho Delle molle del golf7 -3cm... Sapete se sono le stesse che monta il maggiolino?

Ciao a tutti ho Delle molle del golf7 -3cm... Sapete se sono le stesse che monta il maggiolino?

ciao !! no perche il maggiolino monta telaio golf mk5 con elettronica golf mk3 :mad::mad::mad:
golf mk7 vanno bene su audi a3-8v ;-)

Quindi devo prendere molle per golf mk5?
No, devi prendere le molle per la Beetle 2012 e successive, nella motorizzazione che hai.

Non può andare bene qualsiasi cosa perchè entra in gioco il peso gravante sui due assi. Diversamente ti troveresti con la macchina cabrata o picchiata che in curva e in frenata non risponderebbe in maniera adeguata (e sicura).

ciao !! no perche il maggiolino monta telaio golf mk5 con elettronica golf mk3

La Beetle (Maggiolino) è sviluppata sul telaio PQ35, ultilizzato anche per Golf 5, Golf 6 e tante altre auto del gruppo, ciascuna però con caratteristiche proprie.

L'elettronica della Golf mk3 la monterà probabilmente lo scooter 50cc di chi ti ha riferito una simile stupidaggine... :D

Se qualcuno le vendesse😁

Ah ok allora provo a guardare.. io le avevo viste sui 250 300

Ah ok allora provo a guardare.. io le avevo viste sui 250 300
Quando il tuo post (come in questo caso) viene spostato nella corretta discussione, conviene leggerla dall'inizio ;-)

Eccomi qua!! Anche il mio maggiolino e stato sottoposto ad un cambiamento di estetica.. perche' non lo abbassiamo un po??:-?:-? sta volta ho optato (ho scelto ) il marchio H&R regolabile in durezza ed altezza (da60mm a 140mm)con piastre camber plate (piastre per la regolazione degli ammortizzatori per un notevole abbassamento eccessivo )

per un abbassamento superiore (60/70mm si consiglia l'alesatura del telaio come si nota nelle foto,altrimenti il semiasse va a toccare il telaio !!!

prezzo di listino varia in base sui aggiornamenti , circa 1500euri poco piu' in base ai modelli o esigenze che uno vuole ..

ahime !! quando si abbassa e si irrigidisce notevolmente un'auto specialmente se si ha un cambio DSG succede che nelle curve ecc. si nota che saltella.. nella parte anteriore sx lato semiasse..:grrr::grrr: perche il semiasse va a sforzare sul cuscinetto della ruota..

soluzione; :o:o
si sposta il blocco motore di (3mm circa)alla parte opposta, sembra una follia.. ma e' quel poco che il semiasse non sfoza piu al cuscinetto

Buona sera a tutti !!
vi presento il mio maggiolino con i nuovi ammortizzatori..Ebbene sì ,con il sistema ad aria. Stavolta ho installato un sistema (airlift performance ) ammortizzatori con palloncini e ghiera e sempre piastre camber.
La ghiera serve per avere una altezza fissa desiderata.
Il palloncino serve in caso di emergenza se quando sono a una certa altezza devo superare un ostacolo (off road ) premendo un bottone gonfio il pallone con apposito compressore e serbatoio accumulo aria .
La piastra camber serve per avere l’inclinazione delle ruote,oltre che i braccetti tradizionali.
il Tutto pilotato da una gestione digitale airlift che mi permette di memorizzare oltre 10 step di alzamento e abbassamento (da appoggio a terrà fino a un max di 25 cm abbondanti. Lo si può fare con il controllo touch in dotazione oppure scaricata l’applicazione (app ) sul telefono lo si può pilotare .

Indietro