? arrivato il cambio manuale sulla Beetle-Maggiolino 2.0TSI

mihares

Moderatore dal 2012, Respons. Delegazione Tedesca
( Socio 2025 )
Supporto Freelances
Iscritto dal
18 Giugno 2010
Modello
New Beetle
Anno
2009
Motore
1.8T 150cv
Colore
rosso salsa (4Y)
Zona
Germany
Orfani del cambio manuale, gioite!
La Beetle 2.0 TSI è disponibile con il cambio manuale!:cool:
Almeno in Germania. Non so precisamente da quando, ma il configuratore tedesco ha un modello 2.0 TSI senza il DSG. Risultato? Duemila sacchi di meno, per cominciare, e un pedale della frizione8->.

Finalmente posso fantasticare di una Beetle senza dover aggiungere l'importazione dall'America:D.

Tieniti stretto il tuo tamburino Lorenzo...:-"

Tieniti stretto il tuo tamburino Lorenzo...:-"
Questo è poco ma sicuro;-).
Il grande cambiamento, dal mio punto di vista, è che se volessi, in un remoto futuro, aggiungere una Beetle, ora non dovrei più importarla dagli States:-".

Questo è poco ma sicuro;-).
Il grande cambiamento, dal mio punto di vista, è che se volessi, in un remoto futuro, aggiungere una Beetle, ora non dovrei più importarla dagli States:-".

Questo è un altro discorso! Già che ci sei, ti auguro un futuro con la famiglia completa dalla nonna alla nipote!;-)

Già che ci sei, ti auguro un futuro con la famiglia completa dalla nonna alla nipote!
Ovviamente tutte rosse:D!

Come ho detto in un po' di altri posti, prima della Beetle ci sono un altro paio di GNU da avere... e il problema numero 1 è il portafoglio:-".

Off Topic:
Qualche tempo fa avevo trovato una "nonna" rosso amaranto, 1.6, del '67 mi sembra. Era anche messa parecchio bene, completamente originale: non era mai stata restaurata:). L'"unico" problema è che stava in Svezia:eek:, e farsi da Stoccolma (più o meno) a Milano in un'auto del '67 completamente originale e mai restaurata è... come dire... un grande atto di coraggio:D.

Con la calma e la passione vedrai che soddisferai i tuo desideri! Io ho atteso 19 anni prima di acquistare il tanto desiderato Duetto!
Per chiudere l'O.T. anch'io prediligo il manuale!!!

anch'io prediligo il manuale!!!
Il cambio automatico ha i suoi vantaggi. In città soprattutto, abbinato ad un buon aspirato, va bene se uno percorre una strada trafficata:rolleyes:.
Su un'auto allegrotta invece... il manuale dà più soddisfazioni. Con questo non dico che l'auto è più veloce, anzi probabilmente lo è meno, ma cambiare di marcia con la leva e la frizione è più soddisfacente:cool:.

Ottimo, sarà molto concorrenziale allora come prezzo!!

Ottimo, sarà molto concorrenziale allora come prezzo!!
In Germania paghi 27100 sacchi per una 2.0L TSI con l'automatico e 25250 per il manuale:cool:. Non male!
E l'auto pesa di meno, che non guasta mai:rolleyes:.

E, per chi bada anche a queste cose, con il manuale le emissioni di anidride carbonica sono leggermente inferiori: 172 Kg/Km contro 179 Kg/Km del DSG -e visto che l'anidride carbonica arriva dalla combustione della benzina, è lecito aspettarsi consumi inferiori col manuale. Come è sempre stato, dalla notte dei tempi:-".

Indietro