Argomentazioni su NB vs. Alfa GT.

airing

Super Beetler
Iscritto dal
30 Maggio 2006
Anno
2008
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
nero (A1)
Zona
Verona
Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi quante Gnu, sia berlina che cabriolet sono state vendute o prodotte fino ad oggi?? Questo perché un mio amico continua a dire che la Gnu è un'auto da gay e che ne hanno vendute 3 in tutto.. Considerando che anche lui guida un'auto di nicchia (Alfa Romeo gt), non mi sembra che dovrebbe parlare tanto di vendite, credo che ne siano state vendute pochine..o sbaglio? Ah dimenticavo, il furbone è un concessionario Fiat-Alfa Romeo.. Io ci sto anche alle critiche su un'auto, ma odio chi generalizza.. :mad: Consigliatemi su cosa dirgli per tappargli la bocca.. Comunque non basterà certo un ALFISTA per levarmi la gnu dalla testa.. e dal cuore... ;-) Solo che mi piacerebbe fargli fare una gran bella figura di ....., mentre parla in compagnia sputando sentenze sulle passioni degli altri..

auto da gay....
però se gli chiedi di lasciare che la sua ragazza venga da sola ad un nostro meeting, scommetto che rifiuterebbe :-" :D

ilconte ha detto:
auto da gay....
però se gli chiedi di lasciare che la sua ragazza venga da sola ad un nostro meeting, scommetto che rifiuterebbe :-" :D

Sono d'accordo!!!:D

ps
Comunque quello che pensano gl'altri su quest'Auto NON mi interessa.....l'importante e' che piaccia a me...

airing ha detto:
Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi quante Gnu, sia berlina che cabriolet sono state vendute o prodotte fino ad oggi?? Questo perché un mio amico continua a dire che la Gnu è un'auto da gay e che ne hanno vendute 3 in tutto.. Considerando che anche lui guida un'auto di nicchia (Alfa Romeo gt), non mi sembra che dovrebbe parlare tanto di vendite, credo che ne siano state vendute pochine..o sbaglio? Ah dimenticavo, il furbone è un concessionario Fiat-Alfa Romeo.. Io ci sto anche alle critiche su un'auto, ma odio chi generalizza.. :mad: Consigliatemi su cosa dirgli per tappargli la bocca.. Comunque non basterà certo un ALFISTA per levarmi la gnu dalla testa.. e dal cuore... ;-) Solo che mi piacerebbe fargli fare una gran bella figura di ....., mentre parla in compagnia sputando sentenze sulle passioni degli altri..

Il mondo e' bello perche' e' vario...ma con tanti stupidi con dei "pregiudizi" sbagliati...
Forse in Italia non ne hanno vendute tantissime..ma sicuramente di piu' delle Alfa del tuo amico....
Se poi andasse in America si accorgerebbe quanti gnu "girano" mentre della sua credo non ci sia neanche l'ombra,:mad:

Ciao

la fabbrica di Puebla ha festeggiato il mese scorso o due mesi fa la produzione della milionesima New Beetle in 10 anni!!!!!!!!!!!! :D:D:D
Questo credo che basti al tuo amico!!!

airing ha detto:
un mio amico continua a dire che la Gnu è un'auto da gay e che ne hanno vendute 3 in tutto.. Considerando che anche lui guida un'auto di nicchia (Alfa Romeo gt)..
metti un annuncio in qualche forum o community gay e vedi quanti ne trovi che hanno o amano l'alfa gt.. poi glieli mandi tutti a casa sua per una festicciola.... :D

Si, circa un milione. La previsione iniziale era farne 150 mila, poi rivista fino a 600 mila. Quindi le vendite sono state abbondantemente sopra le previsioni più rosee. Solo in Europa pensavano di venderne di più, soprattutto in Germania, in cui pensavano di venderne almeno 20 mila ogni anno, e invece si sono fermati sotto le 10 mila. Però negli USA é diventata un fenomeno di costume e questo ha abbondantemente compensato le mancate vendite in Europa. Due vetture su tre vendute finiscono negli USA.

E sull'alfa gt, sapete dirmi qualcosa sulle vendite? Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla.. Comunque un milione... gran bella cifra! Quali altre auto hanno raggiunto un numero così??..

oppure potresti pubblicare qua il numero di telefono della sua ragazza :D sicuramente troveremo modo di smentire certe dicerie :D

Non conta quante ne hai vendute in assoluto, ma quante ne vendi rispetto a quelle che avevi pensato di vendere, numero sul quale sono stati fatti gli investimenti. E nel caso dell'Alfa GT le vendite sono ampiamente sotto le previsioni, se entri in una concessionaria Alfa e chiedi una GT ti accolgono con il sorriso sulle labbra e ti propongono subito una km zero.
Poi, é vero, ci sono molti gay che hanno scelto il New Beetle, e con ciò? Uno non può comprarsi la macchina che gli piace senza essere automaticamente etichettato? Bisognerebbe imparare a non generalizzare, perché le generalizzazioni sono pericolose dall'una e dall'altra parte. Perché se vogliamo tirare in ballo i luoghi comuni sugli alfisti, beh... altro che gay! Potrei scrivere dieci pagine su questo argomento, ma non credo che gli alfisti la prenderebbero bene.

Con tutto il rispetto per il tuo amico e per gli alfisti.........io con uno che guida un'alfa gt non proverei neanche a farci un ragionamento.
Come dice Phormula se cominciamo ad argomentare sugli alfisti finiamo l'anno prossimo
Comunque consolati, qui dalle mie parti dicono che lo Gnu è l'auto delle parrucchiere (forse ci sono pochi gay) infatti quando ne conosci una...è piu' facile "farla montare" :D (le ragazze non me ne vogliano):-"
........ed infine ti do' un consiglio: non cercare di convicere il tuo amico, anche se ne avresti tutti i motivi, lo Gnu è il tuo, la passione è la tua..........a lui lascia l'alfa Gt e i suoi guantini a mezzo dito di pelle traforata:-" .....eccola la' me ne è scappata una:-"

oltre alla ragazza al prossimo meeting chiedigli se porta anche la sorellina così dopo chiede anche a lei per maggior conferma!!!!!

..caro airing.....lo GNU è arte..e come ben sai, l'arte non è per tutti.....tanto meno per gli alfisti...proponigli una bella alfa sud rossa o una "arna" (dato che parla di poche vendite)......e una t-shirt bianca con le maniche tirate su...hi hi hi hi (tipo vecchio spot della golia)....non penso che ci siano macchine da gay o meno, ma macchine per un certo tipo di stile....macchine per chi preferisce l'immagine alla funzioinalita e viceversa.....senza contare (e ti assicuro che non scherzo) che più di una volta mi è capitato di portare via ragazze in macchina solo perchè volevano fare un giro sulla GNU......poi ovviamente da cosa nasce cosa.... :) :) :)

Piantatela di fare certe affermazioni, se no dall'immagine di macchina da gay passiamo direttamente all'estremo opposto, e cioè che chi compra una GNU lo fa solo per "caricare" le ragazze. Dalla "frociomobile" al "ciulodromo"? :)

.....ah beh....direi che CIULODROMO è la definizione perfetta.....il problema è quando esci con vari gruppi di amici a cena....e la tipa che vuol salire con te per "vedere la macchina"....e la morosa di uno del gruppo...... :)

.........e che problema c'è??! tu ""falle vedere""..............

......beh..new..vuoi mettere però quanto sarebbe più stiloso farle vedere una bella alfa GT magari rossa coi cerchi neri lucidi....bbbbrrrrrrr......

Al prossimo meeting bisognerà dire alle signore di portare qualche bidone di acqua gelata. Giusto per calmare i "bollenti spiriti" dei maschietti. Certo che se per cuccare uno ha bisogno della macchina, di suo non è messo tanto bene. Io quando ho conosciuto mia moglie avevo la Panda (modello vecchio) base.

infatti il mio papà la sua panda 750 ultraventennale non vuole abbandonarla... :D

.....MAH.....io parto dal presupposto che se uno è un cesso....anche se ha la ferrari, è un cesso in ferrari.......ma se uno oltre ad essere giusto, ha pure la bella macchina......beh è fatta.... :)

albybs ha detto:
.....MAH.....io parto dal presupposto che se uno è un cesso....anche se ha la ferrari, è un cesso in ferrari.......ma se uno oltre ad essere giusto, ha pure la bella macchina......beh è fatta.... :)

ah, albybs, c'è gente che guarda SOLO la macchina ;-)

Cosa vuol dire "moved"?!

Ah adesso ho capito.. è stato postato nella sezione più adatta.. Grazie Antonello, non sapevo dove inserire il post.. Comunque ora so cosa regalare al compleanno del mio amico...
1 Guanti traforati mezzodito
2 Cd raccolta dei Pooh
3 Fiaschetta in acciaio per la "grappa di Budello"
Vi ricorda per caso un certo Paolo Bitta?!?! :D
Ecco un vero alfista.. Paolo Bitta!! :D

Ultima modifica:
No, i Pooh non vanno bene per gli Alfisti DOC ci vuole una cassetta di Toto Cutugno d'annata...

"stavate parlando di mèh?" :-"

:D

La canzone della GNU è una sola.

Quale, Phormula?? Qual'è la canzone della gnu??

Quella composta per la campagna di lancio: "Dream the same dream", dei Double P. In Europa è stata cantata da Bastiaan Ragaas. Vuoi che uno come me non abbia il CD? :)

comunque è geniale, dai :D

(premetto che non ci uscirei mai con uno così...
ma se avesse magari l'aston martin in garage, chi lo sa... :-" )

ihihih ;-)

...pensavo alla mitica "dune buggy" degli Oliver Onions....cult! :D

Mikela ha detto:

ihihih ;-)

Con l'Aston Martin ci esci .....ci esci....!!!!.:D

ciao

Mikela ha detto:

Nooo!!!!!.... io dubito che questo abbia pure la patente:D comunque è un grande, per un attimo ho avuto l'impressione che si trattasse di mio cugino, un po gli assomiglia, anche nello stile....che soggetto!

tornando al tema......anche io molte volte ho sentito commenti di questo tipo, ma chi se ne frega tanto ho messo sul lunotto l'adesivo "eterosessuale a bordo":D

Ultima modifica da un moderatore:
Gnappo ha detto:
... ho messo sul lunotto l'adesivo "eterosessuale a bordo":D

Meglio di no, altrimenti ti tocca viaggiare sempre da solo, altrimenti tutti pensano che si riferisca solo al passeggero... :-"

Comunque, tornando IT, pare che l'Alfa GT uscirà di produzione anzitempo e non sarà sostituita... il che la dice lunga.

EEEHHHHHH....purtroppo come tutte le alfa appena uscite son belle ma già dopo 5 mesi scivolano nel burino......però la brera è proprio bella.....anche se non ha avuto successo......... beh, per chi volesse io ho lo GNU a disposizione per farmi scarrozzare...non avendo la patente penso per i prossimi 6 mesi (se va bene) ..... che balls....

La Brera è bella. Purtroppo pesa molto e le motorizzazioni disponibili faticano ad imprimere le prestazioni sportive che un modello del genere dovrebbe assicurare. E i posti dietro sono troppo sacrificati per poterla considerare una coupè da lunghi viaggi in autostrada, dove le prestazioni non contano. In pratica non è abbastanza sportiva per accontentare chi si sacrificherebbe in nome della sportività e non è abbastanza comoda per chi invece sacrificherebbe le prestazioni in nome della comodità. Peccato.

albybs ha detto:
EEEHHHHHH....purtroppo come tutte le alfa appena uscite son belle ma già dopo 5 mesi scivolano nel burino......

infatti lo svantaggio di auto come queste e di tutte le altre in generale ( tranne mini, pt cruiser e qualcun altra) è che le linee dopo poco tempo si appesantiscono....la nostra gnu, nonostante aggiornamenti vari o stravolgimenti come quelli che forse si prospettano, rimane comunque sempre fuori dal tempo

Però è anche vero che mentre quando era appena uscita c'era gente che la importava dagli USA illegalmente, adesso una GNU berlina usata ha quotazioni relativamente basse, a meno di non venderla direttamente ad un appassionato.

una Gnu berlina 1.6 benzina costa 20.232. una del 2005 costa 12.100 euro..
una golf 1.6 benzina fsi costa 19425 euro, una del 2005 costa 12.300 euro.. guardando quello che scrivono i giornali sarebbe così, ma penso che girando per le concessionarie, le cifre non siano queste.. Anche il fatto di comprarla dalla rete ufficiale vw o da un multimarche, dovrebbe variare il prezzo.. mah attendo lumi da qualcuno più esperto di me.. ;-)
Comunque per restare in topic, beccatevi questa foto!! :D
alfista2.JPG

....HA HA HA HA..HAHAHAHAHA.....HA HA HA....che burino..... proprio da alfa 90

Magari... per la mia 2.0 benzina (pagata 20 mila Euro nel 2002), meno di 40 mila Km e tenuta come Phormula tiene le sue macchine, mi hanno offerto 6 mila Euro se compro una Golf. :(

SOLO??????....un disastro....io ho venduto la mia del 99 con più di 250mila km a 2500 eurozzi.....non c'è confronto...

Non c'è niente di strano. Quasi tutti quelli che hanno comprato la GNU nell'ultimo anno qui l'hanno presa cabrio. la versione berlina era già una macchina di nicchia ai tempi, a benzina lo era ancora di più, adesso l'interesse è ancora meno, per cui se lo dai in permuta ad una concessionaria spunti una valutazione da fame. Non è una Golf che la rivendono il giorno dopo.

airing ha detto:
Comunque per restare in topic, beccatevi questa foto!! :D
alfista2.JPG

si, ma per fare opera completa dovevi pubblicare anche la foto scattata dal tizio...

ah beh...tramite concessioario sicuramente......purtroppo è sempre così...ma qui coi privati fai ancora affari d'oro....vanno a ruba...per la mia che era datata e con tanti km mi han contattato in otto per prenderla....e sono andato al rialzo fino a che uno mi ha offerto quello che volevo realizzare....

..caro airing.....lo GNU è arte..e come ben sai, l'arte non è per tutti.....tanto meno per gli alfisti...proponigli una bella alfa sud rossa o una "arna" (dato che parla di poche vendite)......e una t-shirt bianca con le maniche tirate su...hi hi hi hi (tipo vecchio spot della golia)....non penso che ci siano macchine da gay o meno, ma macchine per un certo tipo di stile....macchine per chi preferisce l'immagine alla funzioinalita e viceversa.....senza contare (e ti assicuro che non scherzo) che più di una volta mi è capitato di portare via ragazze in macchina solo perchè volevano fare un giro sulla GNU......poi ovviamente da cosa nasce cosa.... :) :) :)
E' VERISSIMO..NON C'E' NULLA DI PIU' VERO!!!!!!

Indietro