Aprire i fendinebbia: ? possibile?

fabiobs

Good Beetler
Iscritto dal
7 Dicembre 2018
Modello
New Beetle
Anno
2000
Motore
1.6 102cv
Colore
rosso (P2)
Zona
Brescia
Dato che i miei fendinebbia hanno l' interno rovinato (la parte cromata riflettente insomma), qualcuno ha mai provato ad aprirli o sa come si può fare?

Grazie anticipatamente 😄

Sera Fabiobs si proprio ieri ho provato a smontare il faretto fendinebbia della mia Maggiola :D perchè devo sostituire la griglietta nera del musetto, ed il fendi lato passeggero visto che un cagnolino mi è finito sotto fortunatamente senza danni per lui, ma mi ha danneggiato griglia e lievemente anche la parte ad arco dove si agganciano i fendi, ma essendo anche bassa davanti le nostre Niu e grattuggiato sotto cosi approfitto per sostituirlo o se si riesce ripararlo, torniamo a noi smontando con i relativi incastri di plastica soliti dei componenti che si agganciano una volta sganciati troverai le tre viti che sorreggono il fendi io ne ho trovato solo due vite sx e quella sotto appunto perchè con l'urto del cagnolino me la rotto :-s .... una volta rimosse le 3 viti c'è la parte elettrica il classico spinotto ad incastro ed il gioco è fatto dovresti avere in mano il tuo fendi, per andare ad esaudire la tua richiesta il pezzo è diviso in tre parti devi tenere la parte sotto e svitare la parte dove ce il vetro convesso del fendinebbia e in quel momento avrai smontato in due parti.
Poi una piccola vite e taglio o torx sviti anche quella che tiene in centro la parte riflettente.
Successivamente con un piccolo cacciavite a taglio ho fatto leva in due punti e ho smontato anche la parte argentata dove alloggia la lampadina H1 per pulire dalla polvere il tutto questo è quanto tu avevi richiesto.
Spero ti sia di aiuto.
Se riesco posto qualche foto, del fendi smontato tu facci sapere come hai proceduto nello smontaggio.

Dato che i miei fendinebbia hanno l' interno rovinato (la parte cromata riflettente insomma), qualcuno ha mai provato ad aprirli o sa come si può fare?

Grazie anticipatamente 😄

Grazie, era esattamente quello che mi serviva!
Un plauso a ninjazx e all'utilità del forum

Indietro