Apertura capote tramite telecomando per in nuovo Beetle/Maggiolino.

sneim4

Ultra Beetler
Iscritto dal
2 Luglio 2008
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2008
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
bianco campanella (R6)
Zona
Macerata
Ciao a tutti.;-)

Alcuni di voi sapranno che nel lontano 09/12/2012 io e Leonardo ovvero "Leoncino" eravamo alla presentazione del Beetle/Maggiolino Cabriolet e avevamo espresso pareri favorevoli e contrari. Bene uno di questi commenti fù:

Contro:... -Scomodissimo il bottone dell'apertura della capotè all'altezza dello spechietto centrale... l'ho trovato scomodo da fermo, figuriamoci in moviminto a 30 o 40kh...

Ora sembra che una aziende sia riuscita a bypassare questa funzione anche per la nostra amata. Mentre prima occorreva premere a lungo il tasto per poter aprire la capotè mentre si era in movimento, e quindi di conseguenza eravamo obbligati a togliere la mano destra dal volante. Adesso con una semplice ma onerosa modifica, con l'installazione di una centralina aggiuntiva al sistema che controlla la capote, è possibile azionare l'apertura e chiusura premendo una sola volta il bottone. In più ci da la possibilità di poter usare il telecomando dell'Beetle/Maggiolino per la chiusura e apertura della capotè anche da lontano.:eek:

L'azienda è la: http://www.mods4cars.com e qui di seguito ecco la loro invenzione.

Qui trovate l'elenco completo dei rivenditori/installatori autorizzati per il territorio italiano: :cool:

http://www.mods4cars.com/sms/shop/?p=b3JnYT1zbWFydHRvcCZncm91cD0xJmxhbmc9MiZjdXJyPTEmc21zX2NvdW50cnk9MTA1JmFjdGlvbj1ob21l&r=aHR0cDovL3d3dy5nb29nbGUuaXQvdXJsP3NhPXQmcmN0PWomcT0mZXNyYz1zJnNvdXJjZT13ZWImY2Q9MSZ2ZWQ9MENDTVFGakFBJnVybD1odHRwJTNBJTJGJTJGd3d3Lm1vZHM0Y2Fycy5jb20lMkYmZWk9TGFHLVZPTHFPNGptYUlERGdaQVAmdXNnPUFGUWpDTkhBQWU5UEJnNUhaWm9FaXRKN3IyZWhpbi1DTEEmYnZtPWJ2LjgzODI5NTQyLGQuZDJz

..posso esprimere 2 dubbi:

1) nel costo dell'installazione forniscono anche il ******** che mi gira il maniglione di chiusura meccanica della capote ?

2) se :VW non l'ha fatto di serie, forse c'è un perchè, .....o NO !?!?

..posso esprimere 2 dubbi:
1) nel costo dell'installazione forniscono anche il ******** che mi gira il maniglione di chiusura meccanica della capote ?
2) se :VW non l'ha fatto di serie, forse c'è un perchè, .....o NO !?!?

Io invece esprimerei due certezze:
1) Si sta parlando della nuova Beetle che non ha il maniglione!
2) Hai violato l'articolo 1 del regolamento del forum che (come su ogni forum sulla faccia della terra) recita al comma 3:
  • Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
E una supposizione:
3)Il perché non sia stato proposto potrebbe dipendere dal fatto che non ci hanno proprio pensato, che non rientrava nei loro interessi o che veniva a costare troppo, non certo perché possa essere dannoso o in qualche modo invalidare la qualità dell'auto...

Chiedo scusa e sostituisco con SERVETTO...... Più politicamente corretto

comunque se guardi nel sito parlano di modello 2003/2012.....

.........io ho un 2005 e ho il maniglione

Sul sito è effettivamente riportato 2003-2012 ma o si tratta di un errore o è abbastanza inutile. Tutti i video che si trovano (Beetle, A5, Eos, Peugeot 307cc) riguardano auto senza maniglione. Io per esempio avevo questa funzione (molto utile oltre che scenografica) su una Smart cabrio del 2002.

Indietro