Apertura capote dall'esterno

teogros

Pro Beetler
Iscritto dal
11 Maggio 2015
Modello
Beetle cabrio
Anno
2015
Motore
2.0 tdi 110cv
Colore
marrone umber met (4Q)
Zona
Firenze
salve a tutti,
una domanda: ho trovato su youtube un video dove viene fatto vedere che tenendo premuto il tasto di apertura dopo due secondi da una pressione precedente, si apre la capote anche dall'esterno. Questo è riportato anche sul libretto d'uso, ma a me non funziona: si aprono solo i finestrini.

Qualcuno ha provato? Funziona?

grazie
Matteo

Io appartengo alla generazione maniglione ma... hai provato a vedere se c'è qualcosa da configurare nel computer di bordo? Hai provato sia in apertura che in chiusura?
Ho visto anche il video (su una versione America) e la procedura sembra quella...
Prova in chiusura e facci sapere ;-)

Ultima modifica:
Ho scoperto che l'apertura della capote da fuori probabilmente funziona solo con il sistema keyless....

Ho scoperto che l'apertura della capote da fuori probabilmente funziona solo con il sistema keyless....

Probabile... anche nel video americano la chiusura la fa vedere col sistema keyless sfiorando il dito alla maniglia..
Chissà se la funzione può essere sbloccata tramite VAG...

Probabile... anche nel video americano la chiusura la fa vedere col sistema keyless sfiorando il dito alla maniglia..
Chissà se la funzione può essere sbloccata tramite VAG...

Cos'è VAG? Il mio venditore mi ha detto che comunque si informa, ma francamente mi sa che c'è poco da fare! Una cosa che ho notato è che effettivamente il computer di bordo ha poche possibilità di configurazione e parametrizzazione, soprattutto rispetto alla Giulietta.

http://www.vag-com-italiano.com/
È il sistema di diagnosi e di comunicazione con la centralina di auto del gruppo :VW.
permette di effettuare varie modifiche e magari consente anche questa...

intanto complimenti per la nuova arrivata (te l'hanno fatta proprio penare).....

99 su 100 sarà da riprogrammare il telecomando,

......anche se, da qualche parte, c'è un post (se ricordate) di una centralina aggiuntiva (aftermarket) che da questa opzione

spero, intanto, che questa sera vai a farti un bel giro "scappottato"

IL FORUM SI E' ARRICCHITO DI UN NUOVO BIMBO FELICE ....... :D:D:D

http://www.vag-com-italiano.com/
È il sistema di diagnosi e di comunicazione con la centralina di auto del gruppo :VW.
permette di effettuare varie modifiche e magari consente anche questa...

intanto complimenti per la nuova arrivata (te l'hanno fatta proprio penare).....
99 su 100 sarà da riprogrammare il telecomando,
......anche se, da qualche parte, c'è un post (se ricordate) di una centralina aggiuntiva (aftermarket) che da questa opzione

Non ne sapevo proprio niente! Domani il venditore dovrebbe darmi qualche indicazione più precisa, ma se c'è da ammattire la tengo così tanto è una cosa proprio superflua!

Scappottato praticamente sempre... a tetto chiuso avrò fatto si e no 100 km! Ed è per questo che sono FELICISSIMO!

Non ne sapevo proprio niente! Domani il venditore dovrebbe darmi qualche indicazione più precisa, ma se c'è da ammattire la tengo così tanto è una cosa proprio superflua!

Scappottato praticamente sempre... a tetto chiuso avrò fatto si e no 100 km! Ed è per questo che sono FELICISSIMO!

Tienila cosi senza fare troppe modifiche alla capotte che dopo si sa come vanno queste cose...:eek:

Complimenti per il colore uno dei piu eleganti sul cabrio auguri .....per la capotte..chiara.....:D

ciao

Tienila cosi senza fare troppe modifiche alla capotte che dopo si sa come vanno queste cose...:eek:

Complimenti per il colore uno dei piu eleganti sul cabrio auguri .....per la capotte..chiara.....:D

ciao

Grazie! Dici che si sciuperà parecchio? :-

Tutto dipende dalle cure che le dedicherai! ;-)

Purtroppo la macchina sarà lasciata all'aperto, quindi soffrirà gli agenti atmosferici... mi sto documentando sui lavaggi per portarla in autolavaggi con spazzole antigraffio... che altro posso fare?

Purtroppo la macchina sarà lasciata all'aperto, quindi soffrirà gli agenti atmosferici... mi sto documentando sui lavaggi per portarla in autolavaggi con spazzole antigraffio... che altro posso fare?

Il mio consiglio è lavarla a mano con grande delicatezza sulla capote! Le capote (tutte) soffrono ogni tipo di spazzola... Anche la mia capote chiara soggiorna purtroppo in esterno... Non sono un maniaco ma a oltre 9 anni è arrivata in condizioni accettabili fra alti e bassi che potrai leggere su altre discussioni dedicate alla pulizia della capote;-)

io non faccio testo (cappotta nera) l'unica acqua che vede, la cappotta, .....è quella pioggia

il resto (carrozzeria) solo a mano con guanto in microfibra, solo i passaruota ad alta pressione (lancia)

la cappotta prima la batto per far venir su la polvere e dopo la passo con aspiratore industriale (900 w) con spazzola a setole

......purtroppo x una cappotta chiara questo non basterà certamente

Il mio consiglio è lavarla a mano con grande delicatezza sulla capote! Le capote (tutte) soffrono ogni tipo di spazzola... Anche la mia capote chiara soggiorna purtroppo in esterno... Non sono un maniaco ma a oltre 9 anni è arrivata in condizioni accettabili fra alti e bassi che potrai leggere su altre discussioni dedicate alla pulizia della capote;-)

io non faccio testo (cappotta nera) l'unica acqua che vede, la cappotta, .....è quella pioggia

il resto (carrozzeria) solo a mano con guanto in microfibra, solo i passaruota ad alta pressione (lancia)

la cappotta prima la batto per far venir su la polvere e dopo la passo con aspiratore industriale (900 w) con spazzola a setole

......purtroppo x una cappotta chiara questo non basterà certamente

Mi fate venire l'angoscia così!!! :-

.... NO NO io sono un pò "maniaco" per queste cose

.... però non laverò mai l'auto sotto i rulli, con una cappotte in tessuto

per me "SPUGNARE" l'auto vuol dire almeno 1 ora di lavoro, :D:D:D

....LAVARLA dalle 2 alle 3 ore :-":-":-"

sono io che non ci sto con la testa........

-----------------------------------------------------------------

il THREAD sull'interfaccia per la cappotta è qui:

http://www.newbeetleclubitalia.it/7...te-telecomando-per-in-nuovo-beetle-maggiolino

Grazie! Dici che si sciuperà parecchio? :-

E se la lasci fuori...sulla strada direi di si....Anche se le capotte :VWsono belle robuste....Ti consiglio di aprirla quando " serve" e non continuamente...i "segni " neri del movimento apri e chiudi si vedono....a lungo andare e tenerla pulita non e' semplice... almeno ti parlo del New Beetle sul maggiolino non saprei...
Se hai un cabrio a mio parere un bel investimento sarebbe un garage...:D almeno per la sera e l'inverno... cosi stai piu' tranquillo...

ciao

- - - Aggiornato - - -

Consiglio anch'io di lavarla a mano non a rulli.....Io non l'ho mai lavata in 9 anni....:D( a rulli....):D

ciao

E se la lasci fuori...sulla strada direi di si....Anche se le capotte :VWsono belle robuste....Ti consiglio di aprirla quando " serve" e non continuamente...i "segni " neri del movimento apri e chiudi si vedono....a lungo andare e tenerla pulita non e' semplice... almeno ti parlo del New Beetle sul maggiolino non saprei...
Se hai un cabrio a mio parere un bel investimento sarebbe un garage...:D almeno per la sera e l'inverno... cosi stai piu' tranquillo...

ciao

- - - Aggiornato - - -

Consiglio anch'io di lavarla a mano non a rulli.....Io non l'ho mai lavata in 9 anni....:D( a rulli....):D

ciao

Generalmente le mie auto non durano più di 4 anni a causa dei km e dei percorsi (praticamente 80% città)... quindi vivrò il maggiolino e il cabrio al 100% e se si segnerà, pazienza! Per il lavaggio, non ho molte alternative: qui si trovano le spazzole antigraffio, ma lavaggi a mano non li fa nessuno e soprattutto sugli interni ho paura di fare peggio che meglio, senza i detergenti adatti.

anche qui in zona da me ci sono 4 (quattro) NBC che vengono lasciate in strada alla mercè del tempo e delle interperie ........

...... a me piange il cuore, vederle così

:-< :-< :-< :-< :-<

........è anche vero che non si può essere schiavi di un auto, ....... ma io, non ci sto

anche qui in zona da me ci sono 4 (quattro) NBC che vengono lasciate in strada alla mercè del tempo e delle interperie ........

...... a me piange il cuore, vederle così

:-< :-< :-< :-< :-<

........è anche vero che non si può essere schiavi di un auto, ....... ma io, non ci sto

e' giusto non essere schiavi....ma se devo lasciarla fuori allora non prenderei un cabrio specie abitando al Nord con gl'inverni che ci sono qua..;-)

Inviterei a tornare in topic e cercare di risolvere la questione apertura capote da telecomando;-)
Relativamente alla questione capote, esiste un'apposita discussione dove si può verificare tanto l'appassionata cura di zefa quanto l'effettiva robustezza e durata anche per la capote chiara utilizzata da comuni mortali:D
In particolare, relativamente al clima, ricordo che le nostre capote sono state testate a tutte le latitudini e temperature (numerosi i test in Scandinavia);-)

Ciao ,

da quando ho iniziato ad aprire la capote dell'auto ho sentito subito la necessità di aprirla col telecomando poi però ho letto che se si apre e chiude spesso è meglio farlo a motore acceso per via del consumo batteria

in ogni caso a me piacerebbe sia la funzione keyless che l'apertura capote col telecomando !

Ciao !

Indietro