alla ricerca della NBC giusta

tuttotondo

Pre Beetler
Iscritto dal
26 Ottobre 2012
Modello
New Beetle
Anno
2006
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
grigio platino met (2R)
Zona
Novara
Ciao a tutti, da qualche mese io e la mia compagna siamo alla ricerca della nostra gnu, avremo trovato questa

NBC TDI 2007 platino.jpg

ci sconterebbe 500 euro sul prezzo e ci farebbe una quotazione giusta del nostro dell'usato, la macchina è ben messa sia dentro che fuori ed anche il chilometraggio è basso.

Mi sorgono solo due dubbi, la macchina che abbiamo ora ha i sensori di parcheggio, la mia compagna senza fa fatica a parcheggiare, visto che la gnu ha un pò il culone :p sarebbe il caso di prendere un modello con i sensori?

La capotte è manuale, io la cercavo elettrica, ma leggendo qua e là ho visto il problema delle alette, voi più esperti come la consigliate?

Grazie a che vorrà rispondermi,
Franco

BenveGNUto nel forum ma devo cominciare con una tiratina d'orecchi...:confused:

Questa è la reception e in genere serve soltanto alle presentazioni proprie e della propria GNU..
Il nostro regolamento (che avresti dovuto leggere e accettare al momento dell'iscrizione :-") vieta poi la pubblicazione di link temporanei che magari risultano irraggiungibili tra pochi giorni.
Verrà sicuramente modificato dai moderatori, ma fai attenzione per il futuro.

Detto questo, siamo ben lieti di consigliarti nella sezione apposita per il tuo futuro acquisto.
Venendo a quella che hai pubblicato...:
Per i sensori di parcheggio... parla più con la compagna che con noi :D. Io non li ho e mia moglie per ora "rispetta" i paraurti!;-)
Per la capote manuale... mai sentito parlarne su una GNU cabrio post 2006 (ma posso sbagliarmi... magari all'estero quancosa del genere sono stati capaci di venderlo). Informati meglio però perchè a me semba di scorgerlo il pulsantino per l'apertura della capote.
Ci sono fra l'altro altre imperfezioni nell'annuncio... computerino di bordo ? clima automatico (è manuale...).
il prezzo, per concludere, non è poi bassissimo...
Il consiglio finale sarebbe quindi di cercare ancora e confrontare.... A quel prezzo trovi comodamente una LRE con tutti i suoi accessori ;-)

Ciao Franco, la tua discussione è stata postata in questa sezione (dove troverai anche molte informazioni circa il primo acquisto), perchè la reception serve per fare la propria presentazione, parlando di sè o di perchè si è capitati da queste parti.... perciò ti invito a farla quanto prima, così possiamo conoscerci meglio.

Per quanto riguarda il quesito alette, nessun problema, era una caratteristica degli esemplari prodotti nei primi due anni (2003-2004) e comunque non inficiava di certo l'apertura elettrica che è molto strano non sia presente in quella che stai visionando. Sicuramente è di importazione (verifica l'anno di prima immatricolazione, non in Italia ma all'estero, è quello che fa fede anche se molti venditori lo "dimenticano") però la capote elettrica non montata su una TDI è molto strana anche per l'estero.

Per quanto riguarda i sensori di parcheggio c'è una discussione dedicata, lì troverai parecchie informazioni utili per applicarli in un secondo momento.

vi ringrazio delle celeri risposte, mi scuso per i due errori :o farò più attenzione in futuro.

ho cercato un pò in rete le varie configurazioni delle gnu, appunto per avere riscontri su capotte elettrica o altri accessori, ma mi riportano al nuovo modello.

In verità la cercavamo bianca o nera, ma nella nostra zona non si trova, in rete ne ho viste ma hanno un sacco di km.

Alternerò la ricerca con le informazioni del forum, grazie

Ciao tuttotondo, da parte mia posso solo dirti di stare attento alle quotazioni sparate da rivenditori.
Quando cercavo la mia mi sono reso conto che per molti la GNU è qualcosa da proporre a prezzo alto, così da guadagnarci parecchio, tanto si trova in fretta l'appassionato che la compra.

Vedi quanto chiedono i privati per un modello simile e tratta fino ad arrivare agli stessi prezzi : oltre alla garanzia (comunque piena di esclusioni e limitazioni) non ti danno altro!!!!
:)

Grazie dei consigli,
io mi ero fissato su un modello all'incirca così:
gnu bianca1.jpg

bianca con gli interni beige.

La mia ragazza ne avrebbe trovata una in zona, blu con gli interni beige, pochi km, accessoriata il giusto per noi ed ad un prezzo ragionevole.

Lascio perdere la mia idea della gnu bianca e vado sul blu o continuo la ricerca?

E' tutto il giorno oggi che mi guardo foto in rete, ormai non capisco più nulla...
La mia ragazza dice che blu e beige stanno meglio rispetto a bianco e beige, a prescindere da quello che è soggettivo, secondo voi?
Bianca con capotte beige è un pugno nell'occhio?
Il blu "l'assorbe" meglio la capotte beige?
Il blu tiene meglio lo sporco?

So che sono domande da "seghe mentali" ma ormai sono arrivato a sto livello.

Sciao

Bianca con capotte beige è un pugno nell'occhio?
Il blu "l'assorbe" meglio la capotte beige?
Il blu tiene meglio lo sporco?

Bianca e capotte biege non è che sia un granché, meglio blu e capotte biege. Lascia da parte quella che vorresti, questa ti piace ? Se si, prendila.

Beh, da proprietario di una blu, interni e capote beige... non mi esprimo nemmeno :D
Il colore bianco è senz'altro meno delicato del blu quanto a pulizia (insetti spiaccicati a parte:D:D)
La capote beige, è sempre bella ma sempre bisognosa di cure...

Il bianco ha il vantaggio che si vedono meno le righe, però secondo me il new beetle blu con gli interni beige è il massimo che si possa desiderare (ma non ditelo al mio Ernesto visto che è nero).
Su autoscout ce n'è uno che mi sembra splendido a Nova Milanese (blu con interni in pelle beige e cerchi da 17). Io ci farei un pensierino: non è tanto lontano da Novara ;-)

secondo me non devi chiedere i pareri in giro, deve piacere a te e compagna.
io la cercavo rossa o verde, ma con amalia (argento) e' stato amore a prima vista e non ho cercato oltre :nerd:

Prendi quella che più ti piace, di solito ci pensa il cuore a far la prima mossa.;-)

ah poi tanto per metterti ancora più in crisi, è fantastica la combinazione Gnu bianca con capote e interni grigi.:cool:

secondo me.......

E' vero, la macchina ha il culone e il parcheggio non è il massimo della semplicità, ma se trovi l'auto giusta che ti piace, prendila e con un centinaio di euro ti fai mettere i sensori da un carrozziere. Io l'ho fatto e non ho più problemi.....

Anche io la cercavo con la capotte elettrica, poi ho trovato l'auto dei miei sogni ma con la capotte manuale. Mi tocca scendere di macchina per aprire e/o chiudere(30/40 secondi facendo con calma......) , ma non ho mai avuto nessun tipo di problema, mentre sulle capotte elettriche leggo e sento che via via qualche magagna c'è.

e comunque basta sia GNU !!! Non avere fretta nello scegliere, ma ricordati che ogni giorno senza GNU, è un giorno bruttissimo.................................

Ruoteclassiche

Come saprete certamente, siamo stati tutti molto onorati dalla pubblicazione su Ruoteclassiche di questo mese di uno speciale sulla nostra Gnu.
Forte di questo, ti do alcuni consigli: assolutamente cabrio, evita il 1.4 benzina, meglio il 1.6, ottimo il 2.0.
Se trovi il tiptronic aumenta la quotazione.
Per il resto, riguardo ai colori, il mensile suggeriva i colori "particolari", tra cui, ovvviamente, il giallo melone B3 che era addirittura optional da 160 euri all'epoca.

Per il resto vedi tu :)

Good luck

Novità?

Allora....l'hai presa la GNU?

Facci sapere, siamo curiosi di conoscere il colore che poi ti ha convinto.

Comunque sappi che ogni GNU ha un suo facino, e sicuramente anche la tua ti avrà convinto per qualche motivo in particolare.

Attendiamo con ansia tue notizie.....;-)

Indietro