Acquisto RSI

ivanibiza

Neo Beetler
Iscritto dal
15 Maggio 2019
Modello
New Beetle
Anno
1999
Motore
1.9 TDI 90cv
Colore
rosso (P2)
Zona
Spain
Buongiorno a tutti.
Mi é entrata una frenética obsesione con il modelo RSI e ne ho trovati vari in vendita in Germania.
Ho cercato nel foro informazioni o consigli su questo modello , ma non ho trovato nulla. Qualcuno mi puo aiutante? Grazie. Salutoni dalla Spagna.

Grazie per i link

Moltissime grazie per la risposta e per i link che non riuscivo trovare da solo.
Effettivamente solamente ne ho viste alcune in vendita in Germania con prezzi differenti ma sempre alti.
Credo che la preoccupazione piú grande potrebbe essere sulla reperibilità di ricambi nel caso fosse necessario, non tanto per la meccanica che condivide con la golf ma su tutto il resto.. ummm.... bisogna riflettere a fondo prima di fare una scelta del genere.... dubbio amletico....

bisogna riflettere a fondo prima di fare una scelta del genere.... dubbio amletico....
Personalmente credo che una RSI, attualmente, sia da considerarsi a tutti gli effetti come un'auto da collezione, da mettere in garage ed usare di tanto in tanto o il meno possibile.
Di conseguenza la necessità di pezzi di ricambio si riduce drasticamente, ma considerando che meccanicamente è una Golf IV R32 la reperibilità degli stessi non sarà un problema. Per quanto riguarda invece le parti di carrozzeria e quelle esclusive dedicate al modello, si troveranno sempre, ma a prezzi conseguenti alla rarità del modello.

Diversamente, nel caso la si voglia utilizzare come auto da tutti i giorni, il valore crollerebbe, difatti se noti le quotazioni sono inversamente proporzionali all'uso e ai km percorsi.
Da considerare anche che la comodità d'uso non è certo quella di una R32. La RSI è bassa, ingombrante, i sedili non hanno imbottitura e la regolazione è limitatissima, ha i finestrini a manovella, la visibilità posteriore è pari a zero... è un'auto particolare, come si diceva... ;-)

Molte grazie.... credo che mi hai fatto passare la febbre....:zzz

Indietro