Acquisto NB usato..

marcogabro

Neo Beetler
Iscritto dal
28 Aprile 2013
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
-----
Motore
-----
Zona
Brescia
Buongiorno a tutti..ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato molto sulle differenze tra il my2006 e il precedente se non che a detta di alcuni nel my 2006 ci sarebbe un leggero peggioramento della qualità generale a seguito di riduzione dei costi.
Ma in breve le differenze maggiori quali sarebbero?
Vedo che alcuni han 101cv altri 105cv altre volte leggo 90cv...come mai?
Sono alla ricerca di un bell'usato diesel, quindi ringrazio tutti dei consigli :D

Saluti
Marco

Sono alla ricerca di un bell'usato diesel, quindi ringrazio tutti dei consigli

Prima cosa :

Coupè o cabrio ??? :-?

A parte quanto hai già citato, l'unica differenza è l'estetica, dato che dalla MY2006 è intervenuto un leggero restyling a parafanghi, paraurti e fanaleria. Trovi parecchie foto in galleria per confrontare le due versioni.
Per quanto riguarda le motorizzazioni TDI, dipende solo dall'anno di produzione. La 90cv è solo sulla coupè, la 100cv fino al 2005, la 105cv dalla MY 2006 in poi (eccetto alcuni rari esemplari tedeschi con il 105cv, ottenibile come optional in quel mercato prima del 2006)

Stai molto attento alla capote :ehhh:

provala per bene sia in apertura che in chiusura,
controlla il tessuno che sia integro specialmente dove si piega....
prova anche i finestrini, specialmente quelli posteriore che soi i più delicati :-s

Per il resto si sa già cosa controllare su una macchina usata ;-)

Tienici aggiornati >:D<

ciao ciao...

Capotte e finestrini posteriori, segno ;-)

Controlla anche che ci siano in dotazione il copri capote e il frangivento (optional, a parte la LRE) ;-)
Se devi comprarli a parte devi spenderci una bella somma, o andare sul nostro mercatino :ehhh:

ciao ciao...

Sul lato estetico i gusti sul restyling o pre sono soggettivi.
Quello che è vero è che da qualche parte hanno iniziato ad economizzare, anche se solo su cosette piccole, dettagli.
Ma quello hanno iniziato a farlo già dal 2004 in poi....

Grazie a tutti!
Stamattina son andato a vederne uno nero interni tessuto nero-grigio, uniproprietario anno 2006, km 120mila cinghia distribuzione, gomme e freni nuovi (fattura da 1600 eur), 1 anno di garanzia, capotte e finestrini posteriori perfetti.
prezzo 8500 volturata, che ne dite?

Grazie a tutti!
Stamattina son andato a vederne uno nero interni tessuto nero-grigio, uniproprietario anno 2006, km 120mila cinghia distribuzione, gomme e freni nuovi (fattura da 1600 eur), 1 anno di garanzia, capotte e finestrini posteriori perfetti.
prezzo 8500 volturata, che ne dite?

Detto così, niente male. Hai qualche foto da farci vedere? 2006, quindi restyling?

Esatto è già il my06, ne ho trovato un altro sempre nero con stessi interni, ma di un privato e unico proprietario quindi senza garanzia di 1 anno su motore e cambio, è un 101cv quindi pre restyling anno 2005 con 75mila km disposto a portarlo in WV per un controllo, costo 7500 volturato, quindi 1000eur in meno dell'altro..a breve metterò qualche foto :)

Esatto è già il my06, ne ho trovato un altro sempre nero con stessi interni, ma di un privato e unico proprietario quindi senza garanzia di 1 anno su motore e cambio, è un 101cv quindi pre restyling anno 2005 con 75mila km disposto a portarlo in WV per un controllo, costo 7500 volturato, quindi 1000eur in meno dell'altro..a breve metterò qualche foto :)

Non è detto che dai privati si concludano affari peggiori che in :VW, anzi...
Se poi è disposto, oltre che in :VW, a portarlo da un tuo meccanico di fiducia, magari mettendola sul ponte, andrei abbastanza tranquillo... E' chiaro che devi decidere se preferisci il modello pre o post restyling...

sinceramente se pre o post restyling non mi cambia nulla...non credo che in futuro uno valga più dell'altro quindi quello che mi interessa è che sia una macchina a posto...anzi per lo più mi affido a voi che venite da anni di esperienza su questo modello su quale scegliere...;-)

sinceramente se pre o post restyling non mi cambia nulla...non credo che in futuro uno valga più dell'altro quindi quello che mi interessa è che sia una macchina a posto...anzi per lo più mi affido a voi che venite da anni di esperienza su questo modello su quale scegliere...;-)

Non ci sono differenze sostanziali di affidabilità tra i due modelli. Io mi riferivo semplicemente ai gusti personali (ognuno ha una propria teoria sul pre e post restyling e ovviamente di parte... come la mia che possiedo un post restyling :D)

c'è un piccolo problema...nessuno dei due esemplari possiede il frangivento e il copri capote...si trovano in giro? Erano optionals?
Frangivento e copri capote son gli stessi tra pre e post restyling o cambiano e non son intercambiabili?
E' vero che nel post restyling hanno smesso di dare il copricapote?

Grazie mille a tutti:D

c'è un piccolo problema...nessuno dei due esemplari possiede il frangivento e il copri capote...si trovano in giro? Erano optionals?
Frangivento e copri capote son gli stessi tra pre e post restyling o cambiano e non son intercambiabili?
E' vero che nel post restyling hanno smesso di dare il copricapote?

Il frangi è sempre stato optional (esclusa la LRE), il copricapote sempre di serie (escluse alcune versioni entry-level di importazione tedesca)

Come diceva qualcuno, si trovano su internet e a volte anche sul nostro mercatino.
Da quanto è dato a sapere sono intercambiabili, a parte i primissimi modelli del 2003 che avevano gli attacchi leggermente diversi.
Bisogna fare attenzione che siano quelle originali pieghevoli, ma soprattutto che siano in buone condizioni e senza fori sulla rete. Non è scontato che sia presente la sacca per riporla, perchè alcuni, per risparmiare qualcosa, ordinavano il frangi senza la sacca originale che ha un codice a parte e un costo non irrisorio.

ah ok bhè il fatto che si trovano mi rincuora perchè nessuna delle papabili possiede questi due pezzi, strano per il copri capote...essendo di serie dovrebbero averlo tutte...comunque ho appena fatto una mini ricerca e on line c'è molto poco...:ehhh:

ah ok bhè il fatto che si trovano mi rincuora perchè nessuna delle papabili possiede questi due pezzi, strano per il copri capote...essendo di serie dovrebbero averlo tutte...comunque ho appena fatto una mini ricerca e on line c'è molto poco...:ehhh:

Beh, non ce n'è a pacchi, ma senza fretta saltano fuori... ;-)
Per esempio, nel nostro mercatino, nell'ultimo anno sono "passati" 4/5 frangi e 3 copricapote (non li vedi perchè le inserzioni scadute dopo un tot vengono eliminate).
Si trovano a volte anche nei maggori siti di aste ed inserzioni, però conviene sempre fare parecchia attenzione.

strano per il copri capote...essendo di serie dovrebbero averlo tutte...

Tanto strano non è... Ormai, quando si rende l'auto al concessionario, in molti tendono a trattenere tutto ciò che può significare ulteriori entrate (frangivento e copricapote, appunto ma anche ski sac e addirittura i libretti di uso e manutanzione...). Proprio per questo, però, ciclicamente si trovano sui più comuni siti di vendita on line.;-)

ecco...[-( comunque le papabili son rimaste due stamattina mi han confermato il prezzo:

1- nera 06 post restyling 120mila km distribuzione, gomme e freni nuovi 8500 con garanzia senza frangivento e copricapote.
2- nera 05 pre restyling 100mila km distribuzione e gomme e freni a posto 8200 senza garanzia con frangivento e copri capote.

Commenti?

Grazie ;-)

eccole qui effettivamente i cerchi son diversi..

1a.jpg1.jpg

Io a questo punto voto per il 2006 (ma, come anticipato, sono di parte :D)
A parte gli scherzi, 300€ per un anno in meno di età, un anno di garanzia, la fatturazione dei lavori eseguiti valgono bene la differenza ;-).
Cerca di tirare un po' il prezzo, soldi alla mano :D, compreso il passaggio ed è fatta!;-)

eccole qui effettivamente i cerchi son diversi..
Entrambe hanno i cerchi da 16, potevano essere una discriminante gli eventuali 17.
Sulla MY2006 non sono però originali, quindi a puro pensiero collezionistico, non valgono nulla ;-)

ammazza che occhio...da cosa capisci che non son originali? ;-)

ammazza che occhio...da cosa capisci che non son originali?

Beh....
ormai per noi la New Beetle non ha più segreti :p0:) :-"

E poi il nostro Presidente ha una marcia in più rispetto a tutti noi :nerd:

ciao ciao...

ammazza che occhio...da cosa capisci che non son originali? ;-)

Dal fatto che non sono male mentre sulla MY 2006 i cerchi da 16 erano tutti di gusto assai discutibile :D!
A parte gli scherzi, AAA ha ben chiari tutti i cerchi disponibili sul modello in questione, quindi fidati! ;-)

Beh, onestamente e personalmente viste così Io prenderei la nera, anche se più vecchia, da quello che scrivi ed a giudicare dalle foto mi sembra più sana ed originale, a parte che è completa di tutti gli accessori, ad ogni modo sta a te scegliere, in base ai tuoi gusti ora.;-)

AAA questi cerchi son originali? :D

maggioruota.jpg

AAA questi cerchi son originali? :D

Si, l'avevamo detto, anche se indirettamente, essendo gli altri non originali... ;-)

Si tratta del "Route 66", a mio parere il cerchio più bello da 16 montato sulle NB dal 2001 al 2005.

grazie mille...stasera vado a vederne una terza del 05, nera interni pelle beige, 109mila km cinghia di distribuzione fatta 8 mila km fa, gomme nuove, capotte perfettamente funzionante e pelle interna rigenerata (fatture x 1500 eur) con un anno di garanzia motore-cambio. Prezzo 9mila eur :VW

Indietro