acquisto NB cabrio

shuler

Neo Beetler
Ex Socio
Iscritto dal
1 Aprile 2019
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2003
Motore
1.6 102cv
Colore
nero (A1)
Zona
Bologna
Buongiorno a tutti,
come detto nella presentazione sto cercando un NB cabrio, e per darvi qualche indicazione in più:
  • benzina o GPL, abito in Emilia Romagna e le diesel euro 4 potrebbero non essere una scelta furba per le restrizioni
  • preferirei il 2.0 che per quel che ho letto è un motore eterno, anche se non credo di fare più di 2-3000 km/anno, ma il 1.6 andrebbe bene comunque
  • il cambio automatico non mi dispiacerebbe, ma non so se ci sono problemi al riguardo
  • sarei interessato a renderla storica quando possibile, quindi se l'auto fosse originale sarebbe un plus così come una serie speciale (conosco solo le red edition)
  • il colore non è fondamentale, al momento scarterei solo il rosso che non mi piace
  • budget intorno ai 5-6000 euro, sempre che sia sufficiente a trovare qualcosa di valido

parto coi primi annunci, vi sarei grato se mi deste qualche indicazione per migliorare la ricerca
grazie

il primo è un privato:

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-new-beetle-1-6-cabrio-benzina-blu-azzurro-5799cd83-4766-bf26-e053-e250040a311a?cldtidx=55
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php

questo l secondo, di un rivenditore:
di questa mi piace particolarmente il dettaglio dei sedili, mi sembra un tessuto tecnico che ho visto solo su questa... può essere un aftermarket o usciva così?
https://www.autoscout24.it/annunci/...a1482e-4a99-4cb6-8cda-0f39cc5b28a3?cldtidx=15

attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php

grazie in anticipo per i vostri consigli

Ciao per me la me la seconda e' meglio ha anche l'impianto gpl.La prima mi piace molto il colore i km non sono un problema su queste auto. che possono arrivare oltre i 400 mila se tenute bene

ciao

facci sapere
fabio

Ciao, entrambe rispondono alle tue richieste.

Personalmente mi convince più la prima. Della seconda non mi convince l'usura dei sedili che sembrano davvero malconci e quelle personalizzazioni cromate sulla cuffia cambio e sui fendinebbia che non so se sono originali (sopratutto se sei interessato alla storicità).

Sempre se sei interessato alla storicità sarebbe meglio quella senza GPL, sia perchè se lo fai montare tu sai da chi è stato fatto e come è stato fatto, sia perchè potrebbe essere che all'inizio non ti serve visto che mi sembra di capire non sarebbe l'auto principale (credo di aver capito che la modifica GPL cozza la storicità).

Al netto di questo mancano due cose:

• Documentazione tagliandi e lavori per capire qualcosa di più sui km e sulla storia dell'auto
  • una bella visita per capire se ci sono cose che le foto non mostrano

Per il cambio visto gli anni delle auto e la volontà di mantenerle nel tempo il manuale è una scelta più furba.

Grazie ad entrambi,
Dalle foto la seconda mi piace molto, se riesco vado a vederla in settimana...
Ho trovato diverse macchine con caratteristiche simili a quelle che cerco, e stranamente sono quasi tutte blu... Generalmente sono tra i 5 e i 6000 euro, qualcuna sotto ma sono annunci con poche foto ed informazioni.
Proseguo nella ricerca, spero di vederne un paio a breve per farmi un'idea più precisa

I motori a benzina hanno la cinghia? A quanti km bisogna sostituirla?

Il 1.6 sicuro ma credo anche il 2.0.

Quando sono andato in concessionario mi hanno detto che bisogna valutarne lo stato di volta in volta e gli anni.

Ricorda che non è solo il km ma anche il tempo che può inficiare sullo stato della cinghia.

Comuque in generale non meno di 75000 km e 6-7 anni

Si, i New Beetle a benzina hanno la cinghia.
Se compri un usato e non hai prova dell'avvenuta sostituzione, conviene farla, se si rompe sono cavoli molto amari.

Complimenti per l'ottima esposizione degli annunci, che dovrebbe essere normale ma in pochi ci azzeccano... ;-)

Anche io propenderei decisamente più per la prima.
L'abbinamento del blu laser Y3 con interni in pelle e capote grigia è piuttosto raro, tanto da renderlo un must solo per questo motivo. Inoltre sembra molto più curata dell'altra.

La seconda è un blu shadow P6, molto comune. E' piuttosto trascurata, con evidenti dettagli da ripristinare per la storicità. I sedili sport erano abbinati a questa versione denominata United, ma in quelle condizioni direi che non sono un valore aggiunto. Idem il GPL.

Ovviamente tutto ciò vale dopo verifica di ciò che accennava anche Francesco.

Complimenti per l'ottima esposizione degli annunci, che dovrebbe essere normale ma in pochi ci azzeccano... ;-)

Ho studiato bene prima di fare il post... :cool::cool::cool:

In realtà più guardo gli annunci e più mi piacciono le NB beige con gli interni chiari (non so le sigle dei colori, e anzi se potessi indicarmi dove trovarle te ne sarei grato), anche se nella mia zona andavano evidentemente più di moda quelle blu/grigie/nere...

Il secondo annuncio è stato tolto da autoscout, cercherò nei prossimi giorni di vederne almeno un paio approfittando di qualche giorno di ferie.
Se riesco metto un altro paio di annunci che sto osservando con più attenzione...
Grazie ancora a tutti per i consigli

In realtà più guardo gli annunci e più mi piacciono le NB beige con gli interni chiari (non so le sigle dei colori, e anzi se potessi indicarmi dove trovarle te ne sarei grato)
Trovi l'elenco dei colori nella pagina delle statistiche nel menu in home page.
Abbinare poi le varie tonalità agli anni di produzione è un altro paio di maniche... :-"

Con il beige luna V1 però vai sul sicuro, è rimasto in produzione, dal 2003 al 2010, quindi per tutta la vita utile delle NBC... e questo quindi lo rende uno dei colori più diffusi e meno particolari negli abbinamenti, se così possiamo dire... ovvero:
Capote crema e interni crema o neri
Capote nera e interni crema o neri

Ovviamente esclusa la Limited Red Edition (che non era realmente limitata) con capote e interni granata e le eventuali relative varianti di importazione.

Faccio un breve aggiornamento...
Ho visto due NBC (non quelli postati sopra) , ma nessuno dei due era in condizioni adeguate al prezzo, almeno secondo me: entrambe hanno carrozzeria e interni da rivedere e costavano 6000 euro o più...
Continuo nella ricerca, e spero di riuscire a vederne un paio nel prossimo weekend. Uno sarebbe il secondo postato in alto e un altro di un privato del 2009.

Io un pensierino alla prima lo farei. Sembra tenuta veramente bene e il prezzo è congruo. L'abbinamento con gli interni grigi e capotte grigia la rendono un esemplare quasi unico oltre che secondo il mio parere si presenta molto bene.

posto un paio di annunci di NBC 2.0 col cambio automatico, mi piace l'idea della "passeggiata" in souplesse e questa mi sembra l'accoppiata ideale. Però ho qualche dubbio, a prescindere dalle macchine qui sotto:

quanto influisce il cambio automatico sui consumi? purtroppo ho in testa i vecchi cambi automatici che li aumentavano in modo considerevole, ma non conosco il cambio VW nè le sue caratteristiche...
quanto mi posso aspettare di fare con un litro e il 2.0 auto e una guida tranquilla (autostrada a velocità codice o passeggiate ranquille, senza gare d'accelerazione)? ci arrivo ai 10 km/l?

seconda cosa, ho capito che il cambio automatico SE ha dei problemi significa spese grosse... ma in generale è affidabile o ha dei problemi ricorrenti? in questo caso effettivamente lo eviterei e starei su un manuale

ultimo dubbio, sul 2.0: ho letto di motori che consumano molto olio se non rodati bene, ma se non sbaglio il problema sarebbe stato risolto nei motori post 2002, quindi i cabrio sarebbero esenti... me lo confermate?

primo annuncio (di privato)
mi sembra una macchina "perfetta", sto cercando di contattare il venditore per avere più foto ed informazioni.

attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php

secondo annuncio, di un rivenditore
la macchina è in condizioni sicuramente più vissute, ed i cerchi non mi piacciono per niente, ma ha in più l'impianto a GPL (ma qui attendo vostre info sui consumi...). In più l'annuncio mi sembra poco professionale, non mi da troppa fiduca, ma non ha senso non prenderla in considerazione.
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php

La nera sembra tenuta bene, non si vede dalle foto la capotte (se fosse originale 16 anni cominciano a essere parecchi...), e bisognerebbe verificare i km che sembrano un po' pochi.

La seconda si vede che è tenuta male (volante, sedili, e pannelli interni scollati). Sicuramente anche il cruscotto sarà da riverniciare. A mio parere anche qui il kilometraggio fa desiderare. Lo stato di usura dell'auto mi fa pensare a molti più km.

update

torno a scrivere per dirvi che abbiamo trovato la nostra NBC! :cool:
a breve vi posterò le prime foto, per adesso causa impegni e maltempo (soprattuto maltempo...) non l'ho ancora praticamente usata.
E' nera, 1.6 manuale del 2003, tenuta bene (credo e spero), con copricapotta e frangivento.
Ho già preso il manuale Haynes, devo passare da un concessionario :VW per ordinare il mauale uso e manutenzione originale, ammesso che sia ancora disponibile, aggiustare il frangivento che ha un perno bloccato e pulire il copricapotta che ne ha bisogno...
Tutte le volte che ci salgo ho un sorriso da orecchio a orecchio :D:D:D

Benfatta! Ora aspettiamo finalmente le foto!

t
Tutte le volte che ci salgo ho un sorriso da orecchio a orecchio :D:D:D

Capiamo perfettamente la sensazione!! Complimenti!! Aspettiamo le foto!!

Ci sarebbe anche il prossimo raduno per inaugurarla!
Fatto con il pernottamento ti spari un bel week end!

Complimenti !
Curiosissimi di vedere qualche foto e poi valuta l'idea di Francesco, il raduno di luglio sarebbe un'ottima idea per il suo debutto in società;-)

Da qui a luglio hai tutto il tempo per ripulirla e lustrarla :nerd:

Che bello leggere la felicità di chi cerca e cerca e poi viene trovato dalla New Beetle giusta:party:

grazie a tutti,
purtroppo a luglio non riuscirò a partecipare al raduno, ma ai futuri non mancherò! :D

ok, peccato per il raduno, però qualche foto la devi postare; dopo tutte quelle per scegliere ed individuare pregi e difetti, le foto del tuo acquisto sono obbligatorie:D

Buon lavoro sulla tua New intanto:nerd:

eccoci!

finalmente riesco a postare foto della nostra Carmencita!
col frangivento non si sente un filo d'aria, c'è anche il copri capote ma non l'ho ancora usato...
:D:D:D

attachment.php
attachment.php

Che bella super lucente e scintillante :cool::D

Bello eh viaggiare scabriolati ? Fa la sua differenza;-)

Ti senti all'aria aperta e la strada che percorri è già di per se un viaggio lungo o corto che sia, una bellissima sensazione.

Adesso non resta che valutare la partecipazione al prossimo raduno in Alto Adige, le iscrizioni sono ancora aperte, sarebbe un ottimo di modo per conoscere appassionati come te:party:

Indietro