7? New Beetle Sunshine Tour, 13. Agosto 2011.

mihares

Moderatore dal 2012, Respons. Delegazione Tedesca
( Socio 2025 )
Supporto Freelances
Iscritto dal
18 Giugno 2010
Modello
New Beetle
Anno
2009
Motore
1.8T 150cv
Colore
rosso salsa (4Y)
Zona
Germany
Ebbene, niubitters che non sapete ancora cosa fare durante agosto, questa è una buona alternativa:

Il 13. Agosto di quest'anno si svolgerà un'edizione straordinaria del New Beetle Sunshine Tour, il raduno biennale tedesco delle niu. Edizione straordinaria, sì, per dare il benvenuto alla nuova Beetle>:D<. Ed un occasione per farle fare un bel bagno di niu prima di arrivare nelle concessionarie:D.

Il Sunshine tour inizierà a Lubecca (immagino che lo "niupoint" esatto verrà comunicato agli iscritti in privato) e ci si sposterà poi a Travemünde, che si trova sulle coste, poco distante.

Questa sera mi metterò a tradurre per benino tutte le informazioni interessanti; comunque c'è già scritto che sfileremo in parata:eek:! E siccome siamo già più di 200 niu, sicuramente non passeremo inosservati:cool:.

Come i più scaltri avranno già notato dalla persona dei verbi che ho usato, Tamburino ed io ci saremo!
Visto che ho una settimana di vacanze disponibile per quel periodo, ho deciso di cucirla attorno al Sunshine Tour.

Quindi la domanda è: quanti vagoni avrà il trenino che parte dall'Italia? Ovvero, chi viene con me8->?
C'è tempo fino al primo di Agosto per iscriversi:cool:!

P.S.: dietro questo messaggio non c'è alcuna organizzazione; quella verrà a breve. Per ora vi faccio solo sapere che ci sarà almeno un adesivo "niubittol.com" al Sunshine.

Bravo Lorenzo! Così si fa! In quel periodo io non posso muovermi (ci avevo fatto un pensierino già nelle edizioni scorse) ma posso dirti che oltre al Bagno di GNU e alla conoscenza della nuova Beetle visiterai una cittadina carinissima (Lubecca) ed un porto decisamente suggestivo (e ventoso, Travemuende) dove stranamente data la lontananza sono già stato 2 volte! Allora buona organizzazione e, speriamo, buona compagnia!;-)

Peccato che lo fanno sempre in Danimarca......o quasi....:D

Basterebbe farlo a Monaco di Baviera.;-).. forse ci sarebbe piu gente...ma cosi e' troppo lontano...ci vogliono diversi giorni di ferie tra andata.. e ritorno...e non e' che tutti hanno la possibilita' di farlo. Per chi ha la possibilita' di andarci sicuramente non restera' deluso...considerando le immagini viste dei precenti raduni...
Se cerchi nel forum troverai tutte le informazioni di chi ci è già stato negli anni passati.

ciao

8->...Bello...8->

se posso darvi un suggerimento Lorenzo vedete le stazioni ferroviarie dove potete caricare le gnu sul treno... una volta c'era questo servizioda Milano (per olanda)e se mi ricordo bene anche da Bolzano (Austria - Germania) ti parlo nel 2002.;-) Così vi costa meno e vi riposate.>:D<

Come è noto, la distanza non mi spaventa:cool:. Da Milano sono circa 1200 chilometri. Più altrettanti al ritorno... e non vedo l'ora di farli tutti alla guida di Tamburino8->. Cioè: ad un meeting così lontano si partecipa anche per vedere spalmato sui vetri della niu tutto ciò che sta in mezzo tra la porta del proprio box e l'arrivo a Lubecca. Insomma: un'avventura... con la niu!

Non penso proprio che li farò tutti un una giornata:D... sarebbe un po' troppo. Mi fermerò all'altezza di Norimberga, probabilmente; perché ho amici da quelle parti, quindi mi viene comodo:rolleyes:.

Comunque, poi, se qualcuno si aggiunge vediamo di studiarci bene una road-map e di decidere quando e come arrivare;-).

...E, vi dirò, il Sunshine Tour è un'altra di quelle ragioni per cui è una niu e non poteva essere un'altra la mia macchina. Sono semplicemente troppo felice di andare fin lassù8->!
E sarebbe ancora più bello farsi il viaggio con qualcuno di questa fantastica Community, come ho visto che è già stato fatto.

Basterebbe farlo a Monaco di Baviera
Mi sembra di aver capito che l'organizzatore, cioè: colui che ha avuto l'idea, viva a Lubecca, quindi viene fatto da quelle parti.
Poi, da quanto ho visto fin'ora, ai tedeschi viaggiare per distanze incredibili non dispiace. Anzi. Ti dico, roba come Norimberga-Savona non stop... di notte!

Spero che tu ti possa divertire perchè per un vero appassionato è sicuramente un avvenimento imperdibile...ma per il trenino ho qualche perplessità, visti i precedenti.... :D:D:D:D:D

Ultima modifica da un moderatore:
Bene bene, Gnubitters: guardate chi è il numero 214 della lista degli iscritti del Sunshine:cool:!

Tamburino ed io vi stiamo aspettando... se non numerosi, almeno qualcuno8->.

Peraltro, ho notato una scrittina "Das 1. Beetle Cabrio", quando parlano della serata cinema all'aperto per le GNU cabriolet... potrebbe essere un'occasione per vederla dal vivo per la prima volta!

ma per il trenino ho qualche perplessità, visti i precedenti...
Che disfattismo:p:D! Comunque, uno ci deve provare... chissà mai che qualche Gnubitter si svegli e dica "beh, quest'estate mi va proprio di fare un viaggione fin lassù a Lubecca":cool:.

Giusto per dare un po' più di corpo alla facceda, ecco qui uno spoiler sul tragitto a cui sto pensando. Ovviamente a grandi linee e del tutto provvisorio.
Vorrei evitare la Svizzera ed il suo bollino autostradale, perciò seguirò l'autostrada del Brennero da Verona (che è una bellissima strada, per altro, quando non c'è traffico).
Una volta nella terra dei w... in Germania, proseguirò verso nord in direzione Bayreuth. Non è la strada più diretta per arrivare a Lubecca: in totale si percorrono un centinaio di chilometri in più circa, ma conosco quella zona (Norimberga, Bayreuth, Amberg...) e ho dei contatti locali:cool:, perciò conviene. Inoltre la prima tappa, Bayreuth, è davvero carina!
All'alba del 12 di Agosto (forse con passeggera), punterò Tamburino verso Lipsia, poi Magdeburgo per piegare ad ovest verso Hannover ed infine su a nord verso Lubecca, dove pernotterò.

Ultima modifica:

Vorrei evitare la Svizzera ed il suo bollino autostradale, perciò seguirò l'autostrada del Brennero da Verona (che è una bellissima strada, per altro, quando non c'è traffico).

Dal Brennero alla Germania c'è però di mezzo l'Austria, e la sua "Vignette"....
Passato il confine fino all'uscita di Innsbruck Sud non è obbligatorio comprare il bollino però c'è il pedaggio al casello del Ponte Europa (8 euro).
Proseguendo oltre, la Vignette è obbligatoria.

So che alcuni non la prendono con l'idea che tanto l'Austria è "corta" e si passa via in fretta, basta non fermarsi.... ma le multe sono piuttosto salate e personalemnte ho visto una pattuglia fermare un'auto davanti a me per un controllo... si affiancano e ti invitano a fermarti gentilmente nelle piazzole lungo il tragitto....

La Vignette ha costi diversi a seconda della durata e del tipo di veicolo.
Per 10gg 7,90 euro, per 2 mesi 22/23 euro, per 1 anno non lo so (mai presa...)

Dal Brennero alla Germania c'è però di mezzo l'Austria, e la sua "Vignette"....
Passato il confine fino all'uscita di Innsbruck Sud non è obbligatorio comprare il bollino però c'è il pedaggio al casello del Ponte Europa (8 euro).
Proseguendo oltre, la Vignette è obbligatoria.

So che alcuni non la prendono con l'idea che tanto l'Austria è "corta" e si passa via in fretta, basta non fermarsi.... ma le multe sono piuttosto salate e personalemnte ho visto una pattuglia fermare un'auto davanti a me per un controllo... si affiancano e ti invitano a fermarti gentilmente nelle piazzole lungo il tragitto....

La Vignette ha costi diversi a seconda della durata e del tipo di veicolo.
Per 10gg 7,90 euro, per 2 mesi 22/23 euro, per 1 anno non lo so (mai presa...)

Confermo e la multa è di 120€ che ho preso nonostante avessi preso la vignette alla frontiera... Ignorando però il fatto che oltre allo scontrino dell'avvenuto pagamento avrei dovuto ricevere la Vignette stessa da apporre al parabrezza... Ma se non me lo dice il cassiere chi deve dirmelo... Ma lui quel giorno aveva da chiacchierare e mi diede solo lo scontrino... Morale della favola al rientro in Italia polizia alla frontiera, esibisco lo scontrino ma non sentono storie e mi affibbiano 120€ di multa con immensa gioia stampata sul volto dell'agente che aveva multato un presunto furbone italiano... Inutile dire che ho provato a contattare il punto vendita della Vignette dove mi si proponevano lungaggini infinite che data la distanza e la nazione diversa mi hanno fatto desistere abbastanza presto limitandomi a maledizioni di varia natura nei confronti dei già poco simpatici austriaci...
Scusate l'OT ma quando si tocca il tema Vignette mi ribolle sempre il sangue...

Grazie per avermelo ...ricordato:D! Se decideró per quella strada, mi servirà la vignette per 10 giorni: anche con le 16 euro per il pedaggio del Ponte, sarrbbe più conveniente che la svizzera, se non si conta la benzina:-". Insomma devo ancora vedere.

Se parti da Milano forse e' meglio passare dalla svizzera secondo me fai meno strada e costa meno... bollino a parte..sui 30 chf.( mi pare...)

ps

Se no la carichi sul treno e risolvi tutto....:D

alessandria -amburgo auto euro 279 cuccetta 100

Ciao!

alessandria -amburgo auto euro 279 cuccetta 100
Che significa 279 euro per caricare la macchina sul treno e 100 euro per non dormire quando il treno si muove e morire di caldo quando non si muove:D?
Ho provato a fare Milano-Monaco col treno notturno qualche volta: meglio il monopattino.

Effettivamente, però, un calcolo approssimativo del costo della benzina ammonta ad un enorme € 300 (per eccesso, e stando larghi ;-)).
Beh, vedremo... in fondo il Sunshine sono le mie vacanze di quest'anno:rolleyes:.

Aggiornamento:

Ho fatto una modifica alla mia tabella di marcia (visto che nessuno sembra non star nella pelle per far trenino fino a Lubecca:-<): Sarò a Lubecca la sera dell'undici di agosto, invece che il dodici sera come pensavo inizialmente. Fa più vacanza:D.
Quindi... se qualcuno vuole fare un trenino anticipato, sono sempre disponibile, ovviamente>:D<, altrimenti... ci vediamo lì per chi ci sarà;-).

P.S.: sembra che in quel periodo ci siano delle ferie ufficiali lì in germania, quindi le camere "buone" a Lubecca non sono più tante:rolleyes:... questo ha contribuito ad accelerare la cosa, ovviamente. Ho spostato il tutto si un giorno così mi giro un po' Lubecca, visto che non è proprio dietro l'angolo. Se qualcuno ha voglia di unirsi alle GNUvacanze...8->

Aggiornamenti:

Ieri abbiamo passato le 270 GNU iscritte al Sunshine Tour!8-> Spero davvero che si riesca ad arrivare al magico 300:D. In ogni caso siamo davvero tantissimi! ...Sicuri allora di non volervi unire?:-"

Girovagando per il loro Forum, ho trovato questo simpatico link ad una webcam, che guarda constantemente il prato dove ci pargheggeremo:cool:. Se il tempo ci assiste, sarà un posto spettacolare. Altrimenti soltanto stupendo:D, con tutte quelle GNU.

Aggiornamenti:
Ad oggi, al Sunshine Tour sono iscritte ben 315 GNU! E una delle tante è battente bandiera Italiana... e anche gnubittol.com:cool:. Se mi riesce, magari la faccio anche una bandierina da appendere all'antenna:D: sarebbe davvero carino8->.

E poi, altra notizia degna di nota: dieci Maggiolino-del-ventunesimo-secolo ci seguiranno in parata:eek:! Dieci! Sono tantissime, soprattutto se si tien conto che la Beetle non è ancora stata ufficialmente commercializzata. E non me ne andrò finché non mi avranno lasciato salire, ovviamente:p.

Ragazzi, posso solo dirvi che vi penserò tanto, e che posterò una quantità di foto che non avete mai visto:D.

Bravo Lorenzo! 8->
Sarai il nostro Delegato Ufficiale alla manifestazione! :D
Vai e torna carico di novità e informazioni! ;-)

Mi piacerbbe vedere Antonello metterle tutte in ordine cromatico...:D

ciao

Suona un po' come una minaccia...
Dipende da chi la legge, in effetti:D.
Comunque sono stato buono: non ci sono foto interessanti del viaggio di andata;-). Cioè, ce ne sono due, ma non sono tante. Il grosso verrà scattato il 13, suppongo:cool:.

Comunque, sono appena arrivato a Lubecca:cool:: il tempo non è un gran che, pioviggina e tira vento. Ma non è male, così tutti gli insettoni tedeschi sul naso della GNU se ne vanno via:D.
Il viaggio è stato molto piacevole: Tamburino si è mangiata i chilometri senza scomporsi affatto. Anzi, ha gradito parecchio l'autobahn, e la benzina tedesca.
Per ora è tutto: sono in albergo a fare piacevolmente nulla:D.

Vi tengo aggiornati!

... e diamo un saluto al nostro inviato d'oltralpe! >:D< :D

Questo pomeriggio dalle sei c'è stato il premeeting!8->
Quando dico premeeting, eravamo in realtà almeno il doppio di uno dei nostri raduni:D.

Ho già incontrato il nostro amico Tommy, con la sua Chili limited red edition e... c'èra anche una RSi blu, nello stand Volkswagen, e due Beetle, in aumento;-). Viste dal vivo sono molto meglio che in foto8->. Domani, dopo averle guardate meglio, vi faccio sapere esattamente cosa ne penso.

Comunque, ora Tamburino ha il suo bel 214 appicciato sul parabrezza e domani alle 10 ci si ritrova alla Holstentor prima di raggiungere Bruegmangarten, a travemuende.
Dov'eravamo oggi, e dove guarda la webcam:cool:. Perciò, sintonizzatevi:D!

Il clima si fa caldo nonostante le latitudini! Buon divertimento!!! E salutami il vento di Travemunde8->

Bravo Lorenzo fatti onore sei l'unico Italians:D

ps

e' logigo essere piu del doppio dei nostri premiting, visto le 320 iscrizioni..

comunque deve essere bello....peccato per la distanza.. dall'italia....:rolleyes:.

Allora Lorenzo! Facci sognare! Dicci com'è andata! O ti stanno ancora inseguendo perchè non vuoi più scendere dalla nuova Beetle?:D
A parte gli scherzi congratulazioni, hai tenuto alto il nome dello GNUbittol Italia:cool:

Scusate la fretta: sono giorni molto intensi:rolleyes:. Ma non vi preoccupate, appena ritorno a casa vi aspettano un sacco di racconti:cool:;-).

Un paio di anticipazioni: posterò un test drive della nuova Beetle perché, non è uno scherzo, mi ci hanno fatto fare un giro:D!
E poi ci sono tante foto, e anche un po' di aneddoti... Insomma: da raccontare ce n'è;).

Adesso la mia passeggera ed io andiamo a goderci la colazione offerta dalla Volkswagen al bruegmangarten:D.

Ci sentiamo tra un paio di giorni! Perché a Bayreuth non avrò sufficiente internet per fare un giro sul Forum...

Eccoci qua, di nuovo a Milano dopo la grande avventura8->.
Quasi 2900 chilometri percorsi, Tamburino è stata la GNU proveniente da più lontano:cool:. E con un gran margine (circa 500 chilometri, mi sembra di ricordare)!
Domani le do una sciacquata, perché povera è davvero sporca... tra l'altro ha dei "bellissimi" tatuaggi aerodinamici sulla carrozzeria: magari scatto qualche foto per chi vuol fare uno studio dei flussi d'aria attorno alla GNU.

Comunque... lassù al Sunshine Tour sono tutti amichevolissimi, e ci hanno accolti benissimo... e ovviamente mi han chiesto se l'anno prossimo ci sarò e se sarò con qualche altro gnubitter italiano:-".

Per cominciare, che sono facili, un po' di statistiche:
  • Passando per l'Austria, si percorrono poco più di 1400 chilometri da Milano a Lubecca, più una ventina per arrivare al Bruegmanngarten.
  • Per andare, complessivamente ho guidato 16 ore e mezza, distribuite in due giorni, mentre per tornare ho guidato 18 ore; perché siamo rimasti intrappolati un due ingorghi e abbiamo incontrato la pioggia più intensa che abbia mai visto da Travemuende a Bayreuth:rolleyes:.
  • Entrambi i viaggi sono stati divisi in due parti: Milano-Bayreuth e Bayreuth-Lubecca, la prima di poco meno di 800 chilometri e la seconda di poco più di 600.
Insomma, una lunga avventura:). Con un sacco di valori aggiunti: a quanto pare Tamburino ed Io abbiamo battuto tanti record e per questo ci sono stati conferiti un po' di premi, come un intervista con la Volkswagen China, che ora è al corrente dell'esistenza di un New Beetle Club italiano, ed un test drive della nuova Beetle... quest'ultimo a me soltanto, visto che Tamburino non ci stava dentro:D.

Non credo sia fattibile tutta d'un fiato, a meno di non avere una RSi o TurboS e un grosso portafoglio, per sfruttare l'autobahn sensa limiti di velocità. Ma anche facendo così, si rischia parecchio per la stanchezza.
Ma in due giorni, come ho fatto io, non è eccessivamente faticoso; andando su in gruppo magari vale la pena di fare una sosta in più, magari dalle parti di Wolfsburg... comunque: c'è tempo.

Altri post seguiranno questo primo, con raccontini e particolari, quindi stay tuned!

Rieccoci con la saga del Beetle Sunshine tour:D!

È stato postato un video sulla loro homepage, e su youtube, con alcune scene del meeting8->. È lungo solo 3 minuti e mezzo... ma vale la pena guardarselo per farsi una vaga idea di quanto bello è stato.
Ingorate pure la musica, quella è abbastanza orrenda:-"

YouTube Video
ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

Rieccoci con la saga del Beetle Sunshine tour:D!

È stato postato un video sulla loro homepage, e su youtube, con alcune scene del meeting8->. È lungo solo 3 minuti e mezzo... ma vale la pena guardarselo per farsi una vaga idea di quanto bello è stato.

Mah!!!!! Sbaglio o compare anche il tuo (o la tua...non so come la chiami...) Tamburino! Grandissimi e complimenti!

Wow!

Complimenti a Lorenzo per l'impresa svolta! :eek:
Tutti quei km e le ore di guida sono state, speriamo :rolleyes:, ripagate dai privilegi che ha potuto godere durante il Sunshine Tour: giro di prova in esclusiva sulla Beetle 8-> e notorietà in "Terra d'Oriente" :cool:!
Inoltre, grazie da parte di tutti noi per aver rappresentato il Club e per aver aggiunto un pò di notorietà al nostro Progetto ;-)!
Complimenti Lorenzo! >:D<

Grazie ragazzi>:D<!
In realtà, "l'impresa" è più grande a dirsi che a farsi: con Tamburino si macinano i chilometri senza sforzo;-).

Grande! Un video da far vedere ai figli, ai nipoti e chi più ne ha più ne metta!
:D Assieme alla niu, ovviamente, perché "una volta le auto le facevano così".

Tutti quei km e le ore di guida sono state, speriamo, ripagate dai privilegi che ha potuto godere durante il Sunshine Tour
Come ho scritto anche sul forum del Sunshine Tour: è valsa la pena di percorrere ogni metro dell'andata e del ritorno, anche senza nessun "premio".8-> La prima volta, con una compagnia adeguata, è una bella scoperta.
Unica nota (diciamo negativa, in un certo senso), è che lassù non c'è nulla da fare o vedere... scordatevi il meticoloso sistema organizzativo del nostro club, se si vuole visitare qualcosa nei paraggi, bisogna organizzarsi da soli per conto proprio, perchè tutto il raduno si svolge nel prato di Travelmunde.

grazie da parte di tutti noi per aver rappresentato il Club e per aver aggiunto un pò di notorietà al nostro Progetto!
Mi spiace non essere riuscito a fare la bandierona, ma proprio non ho avuto tempo. Però a chiunque mi chiedesse chi fossi e da dove venissi, ho sempre parlato della nostra Community;). E ovviamente sperano che l'anno prossimo saremo un po' più Italiani lassù, adesso che sanno che c'è un Club anche qui:cool:.

Bravo Lorenzo bel reportage....le auto viste nel video sono in puro stile "tedesco":D forse anche un filo tamarre:D pero' nell'insieme belle.Ho notato che di gnu "originali" di averne viste poche o sbaglio?

Credo che sarebbe una bella esperienza partecipare .. ma anche i Nostri meeting secondo me non sfigurano...:-" Da noi una cosa come quella del Sunshine non so se sarebbe possibile..

grazie per aver tenuto alto la bandiera di gnubittol...>:D<

ciao

DSC_0184-border.jpg

Hi Tommy! There you are!>:D<
So you were there on the meeting's day! I didn't see you, even though I looked for you... where were you parked?
Actually, I think I saw you by the beach, just before the start of the "Beetle anbaden" but I'm not sure:o.
Anyway, we actually met the day before. That was really extraordinary... So: do we see us there the next year?:D
How did your journey went on after the Sunshine Tour? If I remember right, you wanted to go to southern France...

Ciao Tommy! Eccoti qui! >:D<
Quindi c'eri anche il giorno del meeting! Non ti ho visto, anche se ti ho cercato... dov'eri parecheggiato?
In realtà, penso di averti visto vicino alla spiaggia, prima che partisse il cimento (Beetle Anbaden) ma non ne sono sicuro:o.
Comunque, ci siamo incontrati il giorno prima. Qualcosa di davvero straordinario... Allora: ci vediamo lì l'anno prossimo?:D
Com'è andato il tuo viaggio dopo il Sunshine Tour? Se non ricordo male, volevi proseguire per il sud della Francia...

Hi Tommy! There you are!
So you were there on the meeting's day! I didn't see you, even though I looked for you... where were you parked?
Actually, I think I saw you by the beach, just before the start of the "Beetle anbaden" but I'm not sure.
Anyway, we actually met the day before. That was really extraordinary... So: do we see us there the next year?
How did your journey went on after the Sunshine Tour? If I remember right, you wanted to go to southern France...

Ciao Tommy! Eccoti qui! >:D<
Quindi c'eri anche il giorno del meeting! Non ti ho visto, anche se ti ho cercato... dov'eri parecheggiato?
In realtà, penso di averti visto vicino alla spiaggia, prima che partisse il cimento (Beetle Anbaden) ma non ne sono sicuro:o.
Comunque, ci siamo incontrati il giorno prima. Qualcosa di davvero straordinario... Allora: ci vediamo lì l'anno prossimo?:D
Com'è andato il tuo viaggio dopo il Sunshine Tour? Se non ricordo male, volevi proseguire per il sud della Francia...

Yes, luckily I saw you when you left your car on the grass field near the sea. Otherwise it would have been difficult to spot you. It was nice meeting you and your partner. You came a long way to the north of germany :-?.

At the VW dealer my Chili was parked in the third row from the left, and in the front of the area. I saw your car at the back.

There were alot of nice cars. I definitely had my favourites :D.

I don't think I'll go next year. I always skip a few years before going back there.

After the tour, I continued my journey to the south of France (Antibes, Cannes, Nice, Monaco, ...). I arrived there on Monday afternoon. I now just arrived in Nîmes for the last 5 days of my vacacion. After that back to work!

:rolleyes:

Sì, per fortuna ti ho visto quando hai lasciato l'auto sul prato vicino al mare. Altrimenti sarebbe stato difficile da individuare voi. E 'stato bello incontrarti e il vostro partner. Sei venuto un senso lungo verso il nord della Germania.

Al concessionario VW la mia Chili era parcheggiato in terza fila da sinistra, e nella parte anteriore della zona. Ho visto l'auto al ritorno.

C'erano un sacco di belle macchine. Ho sicuramente avuto i miei preferiti.
Non credo che andrò l'anno prossimo. Ho sempre saltare qualche anno prima di tornare lì.

Dopo il tour, ho continuato il mio viaggio verso il sud della Francia (Antibes, Cannes, Nizza, Monaco, ...). Sono arrivato nel pomeriggio di Lunedi. Ora appena arrivato a Nîmes per gli ultimi 5 giorni della mia vacacion. Dopo di che torna al lavoro!

Indietro