Salve, ho cercato molto sul forum ed ho trovato (purtroppo) tanti problemi riguardanti aperture/chiusure della cappotta ma fortunatamente non il mio.
Vi spiego:
La mia Niu si apriva e chiudeva tranquillamente con tutti i sensori che segnalavano l'adegua chiusura.
Una sera però arrivo per chiuderla e non si chiudeva, dopo 3-4 minuti di paura e prove e riprove decide di chiudersi. Tutto tranquillo.
Fino che torno ad aprirla ed il sensore di completa apertura (quello in alto a dx che appare al posto dei gradi e ti segnala la chiusura completa) con complementare cicalino rimanevano attivi nonostante essa andasse giù completamente e facendo tutto l'iter necessario (con il motorino che gira a vuoto per intendersi).
Noto, dopo averla e chiusa e riaperta, che una volta infondo quando deve fare ancora quei 3 cm per bloccarsi automaticamente essa li fa solo dalla parte dx mentre da quella sx farà si e no 1 cm.
Il sensore quindi rimane acceso e di conseguenza la cappotta non è totalmente bloccata.
Premetto che la mattina grazie alla mia ignoranza avevo percorso circa 7-8 km a cappotta non completamente chiusa arrivando a toccare anche i 110km/h e una volta accorto che essa veniva leggermente su ho prontamente richiuso. Poi assicurandomi del fatto ho scoperto l'iter completo e per tutto il giorno non ha fatto storie, poi improvvisamente la sera..
Spero di essere stato abbastanza preciso nella descrizione e che qualcuno possa darmi buone norizie a riguardo.
Grazie in anticipo.