In ordine:
Fiat tipo 1800 td (durata solo 17 giorni...)
Wv golf II serie con impianto metano
Peugeut 307 2000 hdi
ed ora: niu cabrio
In ordine:
Fiat tipo 1800 td (durata solo 17 giorni...)
Wv golf II serie con impianto metano
Peugeut 307 2000 hdi
ed ora: niu cabrio
allora io:
Fiat panda 750 young
Fiat punto 1.2 16v style
Lancia delta Hf integrale 16v con kit evoluzione
Ford Focus 1.6 benzina
Peugeot 206 GTI 2000 benzina
Ford Focus 1.8 TDCI
e attualmente
new beetle 1.9 TD anno 200
fiat 500 F 1966 abartizzata 595 (dal 2001, anche se l'ho poi abartizzata nel 2010)
dimenticavo: Citroen dyane 6 1980 smontata in attesa di tempi migliori per il restauro
Fiat Panda 750
Golf 1600 GL
Smart Passion Bianca
Smart Passion Blu
Smart Pulse Nera
la prox.....spero New Beetle Cabrio![]()
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Io invece ho avuto:
clio 1.2 16v seconda serie grigio canna di fucile
clio rs sempre seconda serie grigio chiaro
saxo vts 1.6 16v nera prima serie
e l'attuale niu 1.9 tdi
Da grande appassionato di Bmw, direi motore stupendo, anzi proprio da urlo, complimenti!
Veniamo a me!! Avendo quella tesserina rosa da meno di due anni non ho avuto il piacere di guidare un gran parco macchine, ma qualcosina c'è stato!!
- Citroën C3 Pluriel 1.4HDi (dal 19-05-2004 al 20-05-2010 guidata da mamma); grandissima auto, mai un problema, da ricomprare subito. Questa l'ho voluta fortemente anch'io nel lontano 2004, si concretizzava la passione per le cabrio!
Qualche anno prima di prendere la patente la guidavo nei piazzali vuoti insieme a babbo e mi divertivo a spostarla intorno casa, così facevo pratica!
- niu cabrio L.R.E. 1.9 TDi 105cv (dal 20-05-2010 ad oggi, a metà con mamma inizialmente, poi l'ha ceduta interamente a me per la paura di poterla grattare e graffiare continuamente). Con questa, (aspettata da quando ero piccolo), ho preso la patente, fatte le prime vere guide e parcheggi stando sempre super attentissimo a non graffiarla: direi missione riuscita perché ancora oggi non ha un graffioÈ il gioiello di casa, guai a chi la tocca e il mio obiettivo è di farla diventare auto d'epoca!!
Ciaoo!!
Perchè la niu cabrio è la niu cabrio: iNCONFONDiBiLE
"LiMiTED RED EDiTiON" _20 Maggio 2010_
La mia avventura automobilistica comincia sul finire degli anni 80 ed è composta in ordine cronologico da:
Fiat 128 berlina 1100 verde prato
Fiat Regata 85S 1600 grigio con impianto a gas
Fiat Panda 30 giallo ocra (portata in eredità da mia moglie)
Rover 111 1100 verde scuro
Oper Tigra 1.6 blu
Audi 1.8 sw (nella tigra il passeggino non ci stava)
Jeep Grand Cherokee 2.7 CRD (attuale)
NBC 1.6 (attuale)
e a proposito di motori (ma a due ruote) ho (avuto) anche:
Honda Africa Twin 650
Ducati Multistrada 1000 DS (attuale)
Carina questa discussione ! Ecco il mio contributo:
1) Ford Fiesta 1.8 16v - prima macchina, consumi esorbitanti
2) VW Polo 1.0 X tunizzata a dovere, solo estetica e assetto
3) Audi A3 TDI 130cv full full full con cerchi Porsche 993 Turbo 18"
4) Porsche Boxster 3.2 S full full full
5) VW New Beetle Cabrio TDI 105 full full full
Chi mi conosce al momento dice che la niu non la vedono come l'auto adatta a me ... magari si aspettavano che prendessi un JET ma io sono strafelice della mia scelta e ogni volta che salgo sulla niu sorrido, ovvio mi mancano all'appello circa 150cv ma la niu è speciale e finchè non la si prova non si può capire ...
lancia y 16 v elefantino rosso full optional
audi a3 tdi
lancia y unyca
opel astra 2.0 t opc 240 cv
new beetle cabrio
io in neanche 2 anni di patente:
renault megane
lancia y
fiat grande punto
hyundai i20
mercedes classe c
ed ora...new beetle
mamma mia... era ora![]()
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
la 500 anni 60 del nonno
la bianchina del nonno
miniminor mk1001
diane 6cv
fiat uno
fiat 131
renault 5
regata diesel
golf tdi vecchio
lancia beta coupè
lancia delta (2 volte)
500 anni80
y10 autobianchi vecchia
mistsubishi colt
renault scenic
peugeot 307
scenic 2 serie
smart
qualcuna per brevissimo tempo non in elenco
attualmente:
niu + smart 451 attualmente
Ultima modifica di AAA; 24/05/2012 alle 21:52
-R4 tl 1976 presa fusa in omaggio...il mio più grande rimpianto.
-Y10 fire 1000 credo metà anni80,una bomba
-Ford Fiesta 16v 1989 techno presa nuova,rottamata r4 per prenderla(errore assurdo)venduta anche la y10
-vw golf III variant,1900 tdi presa a 167mila km
(nel frattempo metto gli occhi e le mani su una golf cabrio 1' serie,anno 1982 motore 1500 a carburatore)
nel 2011 la golf variant va in pensione ed entra la
-NB 1900 tdi con 120 mila km.Attualmente in garage a riposo in quanto giro con la vecchia nonnetta cabrio,la quale mi fa apprezzare i modesti consumi del beetle...
Ovviamente limito l'uso dell'auto col caldo,un pò per i consumi ma soprattutto per la praticità della vecchia Yamaha XT.
Golf cabrio'82+New Beetle+Vespa px 125'81+Yamaha XT 600'89
ciao a tutti
iniziai a guidare una fiat 126 (l'auto di papà) e con lei iniziai il mio lavoro di veterinario ....,poi prima auto acquistata da me coi primi stipendi (?), seat ibiza 1.2 chrono : 380000 km
poi
citroen picasso 1.6 hdi
toyota land cruiser lj 70 del 1988
che posseggo ancora
poi il sogno realizzato : new beetle !!
nulla merita chi dorme (Platone)
Aggiornamento ...in famiglia, dal 1969 ad oggi (prima, solo caval di San Francesco):
-Mini Minor (fabbricata Innocenti) Mk3, verde chiaro (venduta)
-Mini Innocenti 90 "Mille", marrone metallizzato (venduta)
-Fiat Uno 45, rossa (rottamazione)
-Fiat Punto 1.2 ELX I serie, argento (venduta)
-Lancia Y elefantino blu, nera (venduta)
-New Beetle 1.6, nero ;)
-Fiat 600 1.1 active, bianca (venduta)
-Fiat 500C 1.2 Dualogic Lounge, blu con capote avorio.
...E credo basta, per un po' o magari anche per sempre!
"If you were really good in a past life, you come back as something better"
Herbiuccio: New Beetle coupè 1.6 nero A1, interni neri/grigi, del 2003 (model year 2002)
Bulba da Bonn: New Beetle coupè 1.9 TDI argento riflesso, interni neri, tetto apribile e cerchi da 17, del 2006 (restyling)
- uno turbo i.e. I serie (1300, 105 cv): la mia prima macchina. tenuta dai 18 ai 22 anni (miei), morta gloriosamente a 200.000 km in fase di sorpasso per rottura del cambio. Quanto l'ho amata e quanto mi manca ancora oggi! Forse è stato il mio unico vero amore a 4 ruote. Dopo o a pari merito della niu, si intende.
- opel corsa 1.300 TDI: dal 1998 al booo 2000. orrenda, instabile, me ne sono liberata presto volentieri.
- Audi A6 2.500 TDI Avant 140 CV, I serie: la rubavo a mio babbo. Un'astronave.
-Polo 1.400 TDI: Dal 2003 al 2009. Seria, affidabile, stabile, parsimoniosa. Una brava macchinetta proprio. Compagna fedele per tantissimi anni. Ora ce l'ha mia mamma.
- Audi A4 2.000 TDI 140 cv: la signora. Dal 2009 al 2015.
- Nuova Peugeot 308 TDI, 1.6 115 CV, ultima serie. Dal 2015 ad oggi. Full Optional, se glielo chiedo mi prepara anche il caffè. Super confortevole, gran stabilità, buoni consumi, un volantino piccolissimo come quello da rally, una bella impostazione di guida, per ora molto contenta. Una infaticabile lavoratrice, che lavora tutti i giorni con me.
-New Beetle Cabrio 1.9 TDI, 105 cv, orange sunset, del 2004, ma presa a Ottobre 2017. Che dire. Era il sogno di quando avevo 20-25 anni, ma che mai mi sarei potuta permettere. Ora è la mia macchina della festa, della domenica, dei viaggi e delle vacanze. La guardo, e mi viene un sorriso immediato. Mi da felicità. Mi cambia l'umore. La guido e sono felice. Solo la Uno Turbo i.e. mi faceva stare così. Pur essendo tutta un'altra macchina.
![]()
Se avessi tenuto la Uno Turbo col cambio rotto nel garage, ora avrei un certo valore. Si sono rivalutate tantissimo le originali, e la mia era originalissima comprata nuova da mio babbo, che molto saggiamente me l'ha ceduta una volta che ho preso la patente... Oh sono ancora viva! Non è vero che era una bara ambulante!!! Ahahahah
Devo aggiornare, non ho cambiato moglie ma ho cambiato macchine...
- 1987-93 Fiat (sco)Panda* 30 colore Beige Marocco classe 1982 - "Il frullino" (Powered by Girmi), destino sconosciuto
- 1993-96 Fiat Panda 750 CL colore Rosso Corsa classe 1987 - "Il ferro" (è ancora viva, circola in Sicilia)
- 1996-2002 Ford Fiesta 1.2 Techno colore Grigio polvere di luna - "la mula" (rottamata dal nuovo proprietario nel 2012)
- 2002-17 VW New Beetle 2.0 colore argento riflesso - "Chico" (trasferitosi a Pioltello)
- 2017-oggi VW Maggiolino 1.4 TSI colore White Silver - "Gandalf"
Per cause "matrimoniali" mi sono trovato:
- 1997-2003 Renault Twingo 1.2 colore rosso metallizzato (destino sconosciuto)
- 2003-2017 VW Lupo 1.4 16V colore argento riflesso - "Lupacchiotta" (attualmente residente a Segrate e adottata da ragazza neopatentata)
- 2017-oggi VW up! 1.0 TSI "la turbinosa" colore White Silver (si, le uniche due macchine che VW ha venduto di quel colore le ho comprate io)
*Il termine (sco)Panda deriva dal fatto che nella Prima serie sganciando il divano posteriore e ribaltando i sedili in 30 secondi si ricavava un letto matrimoniale.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
Mi aggrego anch'io ed elenco le mie ex auto:
Fiat Uno 3 porte 1000 fire Rossa (Benzina)
Lancia Y10 Lx Fire 1.1 Bianca (Benzina)
Ford Fiesta 1.3 Newport 1.3 Verde petrolio metalizzato (Benzina)
Seat Cordoba 1.4 Nera (Benzina)
Opel Astra SW 1.4 16 v Blu metalizzato (Benzina)
Golf IV 1.4 16v Argento (Benzina/GPL)
New Beetle 1.6 Beige Luna (Benzina/GPL)
Effettivamente anch'io non aggiornavo da un po'...
Prima auto:
Lada Niva 1.7 benzina bicolore bordeaux e grigia (pur di avere un auto particolare andava bene anche brutta)... ma quanto divertimento in fuoristrada...
Seconda auto:
Clio 1.2 RN: banale ma nulla da rimpiangere...soprattutto come bagagliaio!
terza auto.
Suzuki Santana 1.3 Soft top (si inizia con le cabrio...): divertimento puro...sulla neve e fuoristrada imbattibile, d'estate toglievo il soft tpo a maggio e lo rimettevo a settembre...se pioveva? I sedili in similpelle si asciugavano in 1" con la pelle di daino e... forse non tutti sanno che sotto i tappetini di quest'auto si nascondono 2 tappi a vite per far defluire l'acqua!
Quarta auto:
Peugeot 306 cabrio 1.8 benzina nera, interni pelle nera...un deciso salto di qualità ma capote pessima alle alte velocità...
Quinta auto:
Smart cabrio CDI nera: la rimpiangerò sempre per 3 motivi: consumi, parcheggi e per quanto è "smart"!
Sesta auto:
Audi A2 1.4Tdi: in un periodo nel quale dovevo "macinare" moltissimi Km i 20 Km con un litro a medie anche sostenute sono state un toccasano!
Settima auto:
benvenuta niu CABRIO 1,9 TDI 105cv... il progetto è di non abbandonarla più
Ottava auto
Audi A4 Avant 2.0 Tdi ultima serie: decisamente una bella macchina ma le emozioni della niu sono altra cosa...
Nona auto:
Alfa Romeo spider 1.300 Junior (Duetto) del 1973, per tutti "la vecchietta" rigorosamente rosso Alfa. Il sogno di una vita coronato nel 2011. Naturalmente ancora con me compagna di raduni e gare di regolarità
Decima auto:
Audi Q3 2.0 Tdi 140cv nera: prima esperienza SUV. Qualitativamente un passo indietro rispetto all'Audi A4 ma quello è anche un segno naturale dei tempi (sempre più apparenza, sempre meno sostanza) ma nel complesso auto comoda, spaziosa e dai consumi più che ragionevoli (attorno ai 16-17Km/l effettivi e non da CDB).
Undicesima auto:
Lancia Appia III serie del 1962: per le mie bambine l'auto col divano (per il sedile anteriore unico), per me il relitto: auto abbandonata da oltre 10 anni in un piazzale e salvata dalla demolizione giusto per la mia passione per il restauro e la sua targa originale PI... a 5 cifre: oggi in fase finale di restauro (mancano verniciatura e rimontaggio) e spero entro fine anno finalmente su strada
Dodicesima auto:
Alfa Romeo Stelvio 180cv AT8 businnes: anche questa rosso Alfa (io delle Alfa Romeo non guardo nemmeno il catalogo colori...) mia da poco più di 8 mesi e un commento molto essenziale: Alfa Romeo è tornata a costruire auto che regalano emozioni!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)