Finalmente ho un pò di tempo libero e riesco a collegarmi. Allora la sostituzione è stata perfetta. Alla fine pezzo più montaggio 220€ perché è stata più complicato del previsto per la serratura e quindi per fare attenzione e non rovinare nulla (li avevo avvertiti) ci hanno messo 15 min in più... Non dover aprire la maniglia come se stessi disinnescando una mina li vale tutti quei soldi. Poi consideriamo che più si va avanti più potrebbe essere difficile trovare i ricambi.
Io personalmente opterei o per lasciare il cassetto cosi com'è (nel tuo caso rimane aperto, chiuso, devi aprire con cautela?) o sostituire il cassetto come ho fatto io. Poi a te se farlo tu o no (considera che il pezzo costa 167€ non 200).
Considerando che hai il bracciolo con la serratura non la rovinerei considerando che da una certa versione in poi è stata eliminata (per i dettagli chiedo aiuto al presidente). E' una pe****arità che non andrebbe sprecata.
Io sono andato avanti un anno usando solo il vano nel bracciolo (dopo aver eliminato il caricatore cd).
Più che un meccanismo difettoso parlerei di meccanismo delicato. Se usato con la dovuta grazia può durare tantissimo.
Detto questo le mie considerazioni tengono conto del fatto che il mio scopo è ripristinare la vettura rispettandone l'originalità. Piuttosto di soluzioni di comodo lascio cosi. Se il tuo scopo è la funzionalità e non ti interessa l'aspetto estetico, la tua soluzione è assolutamente la più adeguata/economica.![]()