Ciao ragazzi, sono Marco e vi scrivo dalla provincia di Como, più precisamente da Mariano Comense. Ho acquistato ad aprile di quest'anno una fantastica New Beetle Cabrio Limited Red Edition. Ovviamente prima di acquistarla ho dato uno sguardo alle vostre ultili discussioni sui diversi argomenti, per farmi un'idea più precisa della macchina (già la conoscevo bene, ma leggendovi ho imparato a conoscerla meglio e di questo vi ringrazio molto).
Per quanto riguarda l'auto sono felicissimo, ho dovuto spingermi fino a Brescia per trovarne una come volevo io (Limited Red Edition, benzina, completamente originale, uniproprietario, in buone condizioni). Devo dire che la mia auto ha tutto questo, oltre ovviamente al grande fascino di cui gode ogni New Beetle.
La scelta è andata su questa macchina perché io sono un grande appassionato del marchio Volkswagen e credo che la New Beetle sia stata il primo esempio di creare un revival del passato, senza volerne essere per forza un'erede. In questo modo pur omaggiando un mito si è dato vita ad un nuovo mito: la New Beetle, appunto!
La mia auto è del 2009, ho voluto prenderla con il 1.6 a benzina, motore tranquillo ma molto morbido. Credo sia la soluzione migliore per le mie esigenze, considerando che percorro circa 7.000km all'anno. Sono molto felice dell'acquisto e cerco di tenere l'auto nel migliore dei modi: rigorosamente garage, lavaggio a mano e lavaggio capote con acqua e sapone (come suggerisce Volkswagen). Ovviamente l'auto acquistata ha già 8 anni e qualche piccolo segno c'è (insieme a qualche passaggio sotto i rulli dei lavaggi), però è stata la migliore che ho trovato!
Prima di salutarvi, allego qualche foto della mia New Beetle e colgo l'occasione per augurare buona domenica e buon 2018 a tutti!!![]()