Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Troppe regole

UTENTE BANNATO L'avatar di persico
    Zona
    Roma
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2001
    Motore
    1.9 TDI 90cv
    Colore
    giallo (A6)
    Attività
    21/09/2016

Predefinito Troppe regole

Ciao ....sono Tony proprietario di una mi rosso fiammante.
    io trovo che un forum dove si discute di new beetle non può essere alla stregua di una scrivania di un burocrate con regole su regole.... Dove si è continuamente ripresi anche per una virgola o semplicemente perché si ha avuta la grandissima colpa di ripetere una domanda già fattA in passato che magari sbadatamente era sfuggita....... Dovevo vedere un video per smontare il cruscotto e ho già avuto 18 stop vari che non mi fanno accedere. Forse sarebbe il caso di essere meno fiscali... Oppure servono anche le analisi del sangue? Grazie e saluti a tutti da un utente arrabbiato.
    Toni

Ultra Beetler L'avatar di carlo
    Zona
    Lecco
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2003
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    02/04/2025
    Immagini
    120

Predefinito

Caro Tony, mi spiace per la tua cattiva impressione, ma non posso dirmi d'accordo.

Chi frequenta il forum da anni, fa parte del club o (soprattutto) partecipa ai raduni, sa che la presenza e il rispetto delle regole sul lungo periodo fa la differenza. Basta vedere altri forum per capire l'abissale differenza fra un 'luogo' dove tutto funziona, tutto ha un suo posto e un suo perché... E altre realtà dove domina il caso.

Ovviamente tutto acquista un senso col tempo e la partecipazione attiva: le prime volte tutti commettiamo qualche piccolo errore ma presto si capisce non solo come funziona il tutto, ma anche il perché funziona così.
    La limitazione temporanea che avevi, era poi dovuta solo al non aver fatto la presentazione alla community, quindi già ora che hai scritto il tuo primo post, avrai sbloccato delle aree che prima ti erano precluse.

É una realtà più strutturata e regolata di altre perché ha l'obiettivo di restare nel tempo: non è come una pagina facebook o un instant forum, ma speriamo diventi un riferimento anche per il domani quando (a breve) la New Beetle diventerà un'auto storica...
    É un forum ma prima di tutto é lo strumento e la memoria storica del club...
    Normale che abbia delle regole e che sia importante rispettarle...
    "If you were really good in a past life, you come back as something better"

Herbiuccio: New Beetle coupè 1.6 nero A1, interni neri/grigi, del 2003 (model year 2002)
    Bulba da Bonn: New Beetle coupè 1.9 TDI argento riflesso, interni neri, tetto apribile e cerchi da 17, del 2006 (restyling)

Socio Ordinario
    Ultra Beetler
    L'avatar di mclaren
    Zona
    Udine
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    rosso tornado (G2)
    Attività
    26/04/2025

Predefinito

Abbiamo la fortuna di avere un forum che funziona benissimo da più di 15 anni pieno zeppo di informazioni ben ordinate.....

..... ma l'ultimo arrivato non è d'accordo e spiega al nostro staff che invece dovevano farlo come piaceva a lui.....

Auguri
    sfreccio per Udine con la mia turbobassa

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    e "consulente grammaticale"
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Thumbs down

Citazione Originariamente Scritto da persico Visualizza Messaggio
    Ciao ....sono Tony proprietario di una mi rosso fiammante. io trovo che un forum dove si discute di new beetle non può essere alla stregua di una scrivania di un burocrate con regole su regole.... Dove si è continuamente ripresi anche per una virgola o semplicemente perché si ha avuta la grandissima colpa di ripetere una domanda già fattA in passato che magari sbadatamente era sfuggita....... Dovevo vedere un video per smontare il cruscotto e ho già avuto 18 stop vari che non mi fanno accedere. Forse sarebbe il caso di essere meno fiscali... Oppure servono anche le analisi del sangue? Grazie e saluti a tutti da un utente arrabbiato.
    Toni

Benvenuto Luca! Quando un moderatore legge una presentazione come la tua pensa a uno scherzo di fine estate, ma purtroppo persone così creative non se ne trovano più e allora non c'è niente da ridere!

Entri in un gruppo perché hai un bisogno (smontare il cruscotto), ti registri in fretta e furia (dal profilo risulta che tu possieda un New Beetle giallo mentre nel messaggio parli di un "mi" ?!?! rosso fiammante... ti iscrivi come Luca e adesso dici di chiamarti Tony), dopo aver accettato e sottoscritto un regolamento che evidentemente non hai letto, ti lanci nella ricerca prima ancora di presentarti e siccome il video non ti viene fatto vedere perché probabilmente fa parte della sezione fai da te del Club riservata ai soci, ti arrabbi e ti firmi come utente arrabbiato.

Non sto qui a spiegarti il perché e il per come di certe scelte maturate negli anni di vita di questo Club e di questo forum, ma sicuramente non stiamo qui a prendere suggerimenti dall'ultimo cacciatore di aiuti piovuto dal cielo!

Qui siamo tutti appassionati e uniti da un senso di appartenenza che ci fa condividere le nostre conoscenze all'interno di quella che consideriamo una grande famiglia.
    Come tutte le famiglie (o almeno sarebbe auspicabile), anche la nostra ha bisogno di regole ma a differenza della famiglia in cui si nasce, qui hai un grande potere: quello di scegliere se farne parte o no!

Se deciderai di farlo sarai il benvenuto... se ti sembriamo troppo fiscali o burocratici... in bocca al lupo per la ricerca di altri paradisi del caos dove ti auguro di trovare conforto.
    Non ci mancherai...
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

Ultra Beetler L'avatar di mikypedia
    Zona
    Monza Brianza
    Modello
    Mi piacerebbe...
    Anno
    -----
    Motore
    -----
    Colore
    -----
    Attività
    18/03/2025
    Immagini
    136

Predefinito

la mamma dei lurker è sempre incinta.

ad maiora!
    ? ... i was made for lovin' niu, baby - niu was made for lovin' me - and i can't get enough of niu, baby - can niu get enough of me? ... ?

Zona
    Roma
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2001
    Motore
    1.9 TDI 90cv
    Colore
    giallo (A6)
    Attività
    21/09/2016

Predefinito

Hai sbagliato mestiere .... Potevi fare il Pubblico Ministero invece che il moderatore!!! Accuse e indagini varie sulla mia iscrizione......non sto qui neanche a spiegarti che era stata fatta dalla mia sorellina a mia insaputa pensando di faremo una sorpresa...peccato che aveva inserito dei dati errati... Comunque .Forse un po più di serenità ti farebbe bene. Ultimo arrivato.... Ma per favore!! E per questo dovrei sentirmi alla gogna per aver chiesto un aiuto come dici tu caduto dal cielo???! Ma per favore. Invece di sputare sentenze .... Solo perché utente storicodel forum magari bisognerebbe fare ponti per unire invece che dal cercare di dividere!!! E non lo dico io.. Questo concetto.... Ma qualcun altro più in alto di me. E del moderatore. Arrivederci.

Citazione Originariamente Scritto da fabryvet Visualizza Messaggio
    Benvenuto Luca! Quando un moderatore legge una presentazione come la tua pensa a uno scherzo di fine estate, ma purtroppo persone così creative non se ne trovano più e allora non c'è niente da ridere!

Entri in un gruppo perché hai un bisogno (smontare il cruscotto), ti registri in fretta e furia (dal profilo risulta che tu possieda un New Beetle giallo mentre nel messaggio parli di un "mi" ?!?! rosso fiammante... ti iscrivi come Luca e adesso dici di chiamarti Tony), dopo aver accettato e sottoscritto un regolamento che evidentemente non hai letto, ti lanci nella ricerca prima ancora di presentarti e siccome il video non ti viene fatto vedere perché probabilmente fa parte della sezione fai da te del Club riservata ai soci, ti arrabbi e ti firmi come utente arrabbiato.

Non sto qui a spiegarti il perché e il per come di certe scelte maturate negli anni di vita di questo Club e di questo forum, ma sicuramente non stiamo qui a prendere suggerimenti dall'ultimo cacciatore di aiuti piovuto dal cielo!

Qui siamo tutti appassionati e uniti da un senso di appartenenza che ci fa condividere le nostre conoscenze all'interno di quella che consideriamo una grande famiglia.
    Come tutte le famiglie (o almeno sarebbe auspicabile), anche la nostra ha bisogno di regole ma a differenza della famiglia in cui si nasce, qui hai un grande potere: quello di scegliere se farne parte o no!

Se deciderai di farlo sarai il benvenuto... se ti sembriamo troppo fiscali o burocratici... in bocca al lupo per la ricerca di altri paradisi del caos dove ti auguro di trovare conforto.
    Non ci mancherai...

Zona
    Roma
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2001
    Motore
    1.9 TDI 90cv
    Colore
    giallo (A6)
    Attività
    21/09/2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mikypedia Visualizza Messaggio

ad maiora!
    PS ringrazio Carlo che al contrario tuo mi ha risposto in modo garbato e gentile... E mi ha detto con garbo le sue ragioni... Senza pontificare.
    PS 2 ho fatto da solo lo smontaggio.... Senza il tuo 'aiuto piovuto dal cielo'... Tutti siamo importanti ma nessuno indispensabile....
    Neanche tu mi mancherai.
    Buona serata.

Socio Ordinario
    Ultra Beetler
    L'avatar di mclaren
    Zona
    Udine
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    rosso tornado (G2)
    Attività
    26/04/2025

Predefinito

Hai sbagliato mestiere .... Potevi fare il PM invece che il moderatore!!! Accuse e indagini varie sulla mia iscrizione......
    Accuse? indagini, ma sono cose che può vedere chiunque sul tuo profilo......

non sto qui neanche a spiegarti che era stata fatta dalla mia sorellina a mia insaputa pensando di faremo una sorpresa...peccato che aveva inserito dei dati errati...
    Certo, certo..... perchè tua sorella non sa come ti chiami e che differenza c'è tra rosso e giallo.... ma che scuse patetiche....

magari bisognerebbe fare ponti per unire invece che dal cercare di dividere!!! E non lo dico io..
    Con la gente educata magari si, con i poveri di materia grigia come te, meglio lasciar perdere.

L'ho già chiesto detto tempo fa al presidente: ma perchè date spazio a questa feccia? Cancellateli e basta! Se c'è da votare io voto sì

Mandi
    sfreccio per Udine con la mia turbobassa

Zona
    Monza Brianza
    Modello
    Mi piacerebbe...
    Anno
    -----
    Motore
    -----
    Colore
    -----
    Attività
    18/03/2025
    Immagini
    136

Predefinito

PS ringrazio Carlo che al contrario tuo mi ha risposto in modo garbato e gentile... E mi ha detto con garbo le sue ragioni... Senza pontificare.
    PS 2 ho fatto da solo lo smontaggio.... Senza il tuo 'aiuto piovuto dal cielo'... Tutti siamo importanti ma nessuno indispensabile....
    Neanche tu mi mancherai.
    Buona serata.
    PS: facciamo che: prima citi esattamente la persona a cui vuoi rispondere, e poi le rispondi.
    PS2: hai visto un po' che ce l'hai fatta lo stesso anche senza il nostro aiuto piovuto dal cielo? quindi, era necessario venire a sputar veleno?
    PS3: nessuno indispensabile, hai detto bene.

buon viaggio!
    ? ... i was made for lovin' niu, baby - niu was made for lovin' me - and i can't get enough of niu, baby - can niu get enough of me? ... ?

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Hai sbagliato mestiere .... Potevi fare il PM
    No, grazie, sarei stato troppo cattivo (ovvero giusto)!

Accuse e indagini varie sulla mia iscrizione......non sto qui neanche a spiegarti che era stata fatta dalla mia sorellina a mia insaputa pensando di faremo una sorpresa...
    Ma dai!!! Allora sei tu quello che arrivava a scuola senza i compiti perché glieli aveva mangiati il cane! Ora è tutto più chiaro!

Forse un po più di serenità ti farebbe bene.
    Mai stato più sereno... Se vuoi ti trovo anche qualche discussione in cui la serenità mi era leggermente venuta meno, così puoi fare il confronto

Ultimo arrivato.... Ma per favore!! E per questo dovrei sentirmi alla gogna per aver chiesto un aiuto come dici tu caduto dal cielo???! Ma per favore. Invece di sputare sentenze .... Solo perché utente storicodel forum magari bisognerebbe fare ponti per unire invece che dal cercare di dividere!!! E non lo dico io.. Questo concetto.... Ma qualcun altro più in alto di me. E del moderatore. Arrivederci.
    Non scomoderei nessuno più in alto di noi, ma lo stesso che predica queste cose non credo entri in una comunità criticandone le fondamenta... Se mi sbaglio, forse ho confuso a chi ti riferisci...

Carlo è un gentiluomo, qui sul forum lo sappiamo tutti, io sono sicuramente il "diversamente buono" della community ma non sopporto le presentazioni supponenti e pretenziose...
    Potrai verificare che a presentazione educata corrisponde una mia accoglienza adeguata. Quando poi non mi sopporteranno più (nel Club), esiste un'assemblea annuale dei soci nella quale ognuno può esprimere le proprie idee e perplessità e proporre le eventuali migliorie.

Vuoi l'applauso?
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

Zona
    Roma
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2001
    Motore
    1.9 TDI 90cv
    Colore
    giallo (A6)
    Attività
    21/09/2016

Predefinito

Caro Fabryvet....Fidati fatti vedere da un neurologo BRAVO e anche da un o****sta..... Visto che hai detto che il mio primo intervento era sgarbato.....rileggilo forse riuscirai a capire che hai tappato!!!!!
    spero ti caccino prima possibile..dal gruppo.... Caro il mio tuttologo de noartri!!!!
    Ma ora basta..Non vale più la pena sprecare parole con un elemento simile. Buon pomeriggio!! (Si fa per dire)

- - - Aggiornato - - -

Mikypedia anche tu prenditi una sana tisana, e magari accompagna il tuo amico dal neurologo che anche tu sei nervosetta....e ne hai bisogno....

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Caro Fabryvet....Fidati fatti vedere da un neurologo BRAVO e anche da un o****sta..... Visto che hai detto che il mio primo intervento era sgarbato.....rileggilo forse riuscirai a capire che hai tappato!!!!!
    Forse tu sei il primo a dover rileggere quello che scrivi, magari con il correttore grammaticale acceso...

spero ti caccino prima possibile..dal gruppo.... Caro il mio tuttologo de noartri!!!!
    Ai posteri l'ardua (si fa per dire) sentenza.

Mikypedia anche tu prenditi una sana tisana, e magari accompagna il tuo amico dal neurologo che anche tu sei nervosetta....e ne hai bisogno....
    Mai compagnia potrebbe essere più gradita . Miky, la neurologa brava la conosco io, sono un tipo previdente

Socio e Presidente New Beetle Club Italia
    Socio Fondatore - Staff
    Amministratore
    L'avatar di AAA
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8TurboS 180cv
    Colore
    grigio titanio met (7S)
    Attività
    01/05/2025
    Immagini
    155

Predefinito

Ma ora basta..Non vale più la pena sprecare parole con un elemento simile.
    Mi rammarico veramente , ma oggi ero impegnato con le "cose da raduno imminente" e non sono riuscito a seguire la vicenda in tempo reale.

Diversamente, avrei colto immediatamente il tuo ultimo suggerimento, che reputo perfetto, ovvero:
    "Ora basta, non vale la pena sprecare parola con un elemento simile, cacciamolo prima possibile dal gruppo."

Non capitava da parecchio, ma dinanzi a simile tracotanza... ecco fatto!

Bannato.
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

Ultra Beetler L'avatar di moniluda
    Zona
    Siena
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2010
    Motore
    1.4 75cv
    Colore
    bianco (B7)
    Attività
    23/09/2021
    Immagini
    841

Predefinito

.....e non diamo la colpa al caldo, dato che ora le temperature si sono notevolmente abbassate !!!!!!
    E neanche al buco nell'ozono.......Così ci si nasce !!!
    [B][COLOR=#0000ff]"hai presente quando sali in macchina ma non metti in moto perchè.....è già bellissimo così ???" [/COLOR][/B]:D:D

Zona
    Monza Brianza
    Modello
    Mi piacerebbe...
    Anno
    -----
    Motore
    -----
    Colore
    -----
    Attività
    18/03/2025
    Immagini
    136

Predefinito

eh però... neanche la soddisfazione di fargli vedere la mia intera ed iperfornita collezione di tisane, che modi!

Consulente storico
    uno dei Soci Fondatori
    L'avatar di phormula
    Zona
    Milano
    Modello
    Beetle
    Anno
    2017
    Motore
    1.4 tsi 150cv
    Colore
    bianco argento met (K8)
    Attività
    20/02/2024
    Immagini
    5

Predefinito

Questo forum contiene molte informazioni utili per risolvere tanti problemi grandi e piccoli che possono capitare alle nostre vetture. Le informazioni sono reperibili proprio perché sono concentrate in discussioni specifiche.
    Qualcuno a suo tempo si è preso la briga di scrivere e se 100 persone hanno lo stesso problema non si possono aprire 100 discussioni sullo stesso argomento, con la speranza che qualcuno si prenda la briga di dare per 100 volte la stessa risposta.

Poi la regola è sempre quella: se uno non ha tempo e voglia di cercare, perché gli altri dovrebbero avere tempo e voglia di rispondere, ripetendo cose già dette, quando è così semplice già trovare le risposte?

C'è un posto in cui le risposte arrivano subito, anche se non gratis...
    Si chiama: officina autorizzata VW.
    Loro sono ben lieti di risolvere sempre gli stessi problemi...
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

Moderatore dal 2012
    Responsabile Delegazione Tedesca
    L'avatar di mihares
    Zona
    Germany
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2009
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    rosso salsa (4Y)
    Attività
    29/05/2024
    Immagini
    761

Talking Regole...

Eccomi, purtroppo in ritardo: la fisica nucleare non lascia tutto sto tempo libero e alle volte uno arriva in ritardo alla festa...

Visto che Luca (phormula) ha già spiegato perché servono le regole qui sul Forum, a me non rimane che commentare la fattispecie, principalmente.

Se "cerca se qualcuno ha già posto la stessa domanda" con pure l'aiuto bonus per i nuovi iscritti a cui la nostra ricerca può sembrare un po' macchinosa in confronto a Google (abbiamo significativamente meno miliardi di fatturato ) sembrano "troppe regole", mi chiedo allora in che stato è il loro bagno, per esempio.
    Non solo sono più regole ma richiedono pure un odrine specifico! Cioè, se uno si dimentica di alzare la tavoletta prima di procedere oppure lo fa, ma come ultima cosa, l'operazione non va a buon fine. E la regola "alzare la tavoletta prima di procedere" è solo la prima di una lunga fila quando si va in bagno. Mah.

Un forum non regolato a sufficienza è come un bagno utilizzato come ho paventato sopra: un posto dove nessuno vuole entrare. A meno che non si tratti di una persona le cui abitudini sono a dir poco dubbie.

Ecco, il fatto che uno si sia preso la briga di postare qui esclusivamente per dirci che c'è un eccesso di regole, perché si richiede quest'operazione metacognitiva trascendentale che è il chiedersi se qualche essere umano si sia posto la stessa domanda prima e, per giunta, di tradurre questo processo mentale così astruso che è alla portata di R. norvegicus in una stringa di testo da digitare in una casella di testo è... notevole? Ma si, diciamo "notevole".

Neo Beetler L'avatar di ggper2
    Zona
    Napoli
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    15/11/2018
    Immagini
    9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mikypedia Visualizza Messaggio

ad maiora!
    A Napoli si dice; a mamm re sciem è semp pren 😂😂😂

Socio e Socio Sostenitore
    Mega Beetler
    velina ufficiale
    L'avatar di flavietto
    Zona
    Brescia
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2010
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    bianco (B7)
    Attività
    24/03/2025
    Immagini
    870

Predefinito

No vabbe', ma qui nel forum siete troppo rigidi con i regolamenti
    Lasciate andare avanti queste persone, altrimenti io che arrivo sempre tardi come faccio a dire la mia? Avrei gradito.
    Un tempo a spasso per le strade del Garda con la mia bimba più grande del 1999 (la gialla), con l'altra mia bimba del 2003 (la blu u.s.a.),
    e solo per le uscite importanti, con la mia bimba preferita del 2010 (la cabrio bianca).

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)