Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: Allarme satellitare - localizzatore gps e privacy

Neo Beetler
    Zona
    Brindisi
    Modello
    Beetle
    Anno
    2014
    Motore
    1.2 tsi 105cv
    Colore
    bianco (B4)
    Attività
    07/10/2015

Predefinito Allarme satellitare - localizzatore gps e privacy

Ciao a tutti, sto cercando molto in questi giorni informazioni per appunto un localizzatore gps, voi ne avete mai usato uno? Sapreste consigliarmi qualcosa che non abbia abbonamenti mensili?? In giro ci sono molte cinesate a pochi soldi pero' dai feedback molti si lamentano (tipo su amazon). Io ne vorrei uno che magari mi faccia visionare il tutto da telefono.

Grazie mille a tutti spero possiate aiutarmi

Ah, vorrei rimanere su massimo 200e, se meno meglio

Socio e Socio Sostenitore
    Mega Beetler
    velina ufficiale
    L'avatar di flavietto
    Zona
    Brescia
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2010
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    bianco (B7)
    Attività
    24/03/2025
    Immagini
    870

Predefinito

Unipol-sai lo monta gratis con l'assicurazione furto. Hai un area web riservata dove vedi tutto (così dicono), statistiche ecc. ecc. ma credo non sia questo che intendi te.

Neo Beetler
    Zona
    Brindisi
    Modello
    Beetle
    Anno
    2014
    Motore
    1.2 tsi 105cv
    Colore
    bianco (B4)
    Attività
    07/10/2015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flavietto Visualizza Messaggio
    Unipol-sai lo monta gratis con l'assicurazione furto. Hai un area web riservata dove vedi tutto (così dicono), statistiche ecc. ecc. ma credo non sia questo che intendi te.
    Ehehehe no infatti, anche perché l'assicurazione ce l'ho già, intendo acquistare un gps in modo che me lo gestisco io tipo un TK-102, se cerchi su internet lo puoi vedere ma questo se ho capito bene e' il modello piu' scarso...

Super Beetler L'avatar di arctic
    Zona
    Padova
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    giallo melone (B3)
    Attività
    18/02/2019

Predefinito

hai addocchiato il più diffuso ....

capisco la tua perplessità:

PREZZO MINIMO 14€ già spedito

PREZZO MASSIMO oltre 120/140 € + ss di spedizione

... e le "faccine" dico già tutto .....

lascia molto perplesso anche me, ma non ho mai nessuno lamentarsene .....

secondo me una cifra giusta (che ti puoi permettere il lusso) di buttarlo nel cassetto, se non sei soddisfatto

......siamo intorno ai 40 €

ha il suo SW di ricerca su computer .....

la differenza sostanziale è che:

i primi sono quelli che arrivano dalla CINA a container (nessuna garanzia, se va si fortunato se non va lo butti....) senza controllo qualità

i secondo prezzo è quello, di un prodotto regolarmente importato (certificato CE) con pezza d'appoggio FISCALE e relativa GARANZIA ...... e testato (controllo qualità)

TUTTO QUI

- - - Aggiornato - - -

PRECISAZIONE:

NON E' un allarme sat ... ma un LOCALIZZATORE

non è altro che un localizzatore GPS che invia tramite rete GSM la posizione, se "accecano" la copertura telefonica ..... NON LOCALIZZI nà cippa

esistono LOCALZZATORI/IMMOBILIZER con sistemi più sofisticati anche se il veicolo è in un sotteraneo o chiuso dentro un container il sistema è ugualmente OPERATIVO

ma si parla di sistemi da oltre 500 €

Consulente storico
    uno dei Soci Fondatori
    L'avatar di phormula
    Zona
    Milano
    Modello
    Beetle
    Anno
    2017
    Motore
    1.4 tsi 150cv
    Colore
    bianco argento met (K8)
    Attività
    20/02/2024
    Immagini
    5

Predefinito

Dal momento che un localizzatore per funzionare ha bisogno di ricevere un segnale GPS e per trasmettere la propria posizione della copertura della rete telefonica cellulare (o, per i più evoluti, di quella satellitare), per rubare la macchina usano un jammer, che genera disturbi a radiofrequenza tali da accecare il localizzatore. Nel frattempo individuano l'antenna e disabilitano il sistema. A meno che non si tratti di un impianto evoluto o di un malvivente tecnologicamente vecchio stile, la protezione offerta dal sistema è molto bassa.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

Zona
    Padova
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    giallo melone (B3)
    Attività
    18/02/2019

Predefinito

..infatti OGGI come OGGI, se hanno voglia di fregarti l'auto ....

... è già andata .... e te la fregano con le sue chiavi (piantandoti un coltello in un fianco)

questi "PAGLIATIVI" servono solo nel caso del ****O della DOMENICA che vuole andare a fare un giro .....

e rubare una BENTLEY o o maggiolino del 99, il rischio è identico ....

non si sporcano le mani per un NEW BEETLE a meno che non vogliano farne pezzi di ricambio (cioè un uso mirato)

se vuoi essere sicuro ...

meglio del vecchio e caro interruttore, che agisce sulla pompa della benzina .... NON ESISTE e funziona sempre

Consulente storico
    uno dei Soci Fondatori
    L'avatar di phormula
    Zona
    Milano
    Modello
    Beetle
    Anno
    2017
    Motore
    1.4 tsi 150cv
    Colore
    bianco argento met (K8)
    Attività
    20/02/2024
    Immagini
    5

Predefinito

A parte il fatto che si tratta di una vettura poco richiesta e quindi di scarso interesse (ci sono vetture molto più appetibili, ad esempio esportandole nei paesi dell'est o in Nordafrica, oppure cannibalizzandole per vendere i ricambi), il miglior deterrente è un antifurto che faccia capire da fuori che devi fare fatica, e quindi se non ti interessa proprio quella macchina, te ne cerchi un'altra simile.

Ormai il jammer fa parte della dotazione standard dei topi d'auto.
    Costa pochissimo, lo vendono anche su ebay, e mette al riparo da sorprese.

Neo Beetler
    Zona
    Brindisi
    Modello
    Beetle
    Anno
    2014
    Motore
    1.2 tsi 105cv
    Colore
    bianco (B4)
    Attività
    07/10/2015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arctic Visualizza Messaggio
    NON E' un allarme sat ... ma un LOCALIZZATORE
    non è altro che un localizzatore GPS che invia tramite rete GSM la posizione, se "accecano" la copertura telefonica ..... NON LOCALIZZI nà cippa

esistono LOCALZZATORI/IMMOBILIZER con sistemi più sofisticati anche se il veicolo è in un sotteraneo o chiuso dentro un container il sistema è ugualmente OPERATIVO
    ma si parla di sistemi da oltre 500 €
    Tu di questi di 120/140e me ne consiglieresti qualcuno??
    Mentre questi da 500e che dici tu?? da quando sto girando per questi localizzatori ho visto di strumenti con anti-jammer anti tutto ma sinceramente non mi fido più di tanto. Cosa consiglieresti anche a riguardo?? Ma giusto per pura curiosità.

Citazione Originariamente Scritto da phormula Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che si tratta di una vettura poco richiesta e quindi di scarso interesse (ci sono vetture molto più appetibili, ad esempio esportandole nei paesi dell'est o in Nordafrica, oppure cannibalizzandole per vendere i ricambi)
    Ragazzi intanto grazie per le risposte, volevo aggiornarvi dicendo che ho il maggiolino nuovo (2014) ho dimenticato di aggiornare il profilo

In ogni caso, si, lo so anche io che se vogliono fregartelo te lo fregano comunque. Sicuramente come avete già detto non è una macchina richiestissima, ma magari il rischio un pò c'è.
    Sapevo di questi jammer o camion rivestiti in piombo e niente popo di meno che ho trovato un jammer mentre cercavo per il Tracker GPS, assurdo!

Diciamo che il mio è più che altro un "palliativo" per il mio cervello, per stare solo un pò tranquillo e poi chi lo sa, ti urtano la macchina al parcheggio e ti arriva un SMS e se è vicina puoi controllare (quello che ho visto io fa anche questo,magari metto il link sotto)

Del pulsantino lo sapevo già ehehehhe, magari metto anche quello, a chi devo chiedere??? Volkswagen? Ellettrauta di fiducia? E poi...
    Nel mio maggiolino (Nuovo ) dove lo metterei??? hehehehe

GRAZIE MILLE A TUTTI E SCUSATEMI PER LE TANTE DOMANDE, ma come ci terrete voi ci tengo anche io alla mia bellissima macchinina

P.S.

Ecco il link di quello che ho trovato io, sembra un bell'aggeggio, certo ha un canone di 7e al mese (tutto incluso) però se lo devi fare fai da te, devi avere un piano dati (penso?) ed anche soldi nella scheda se vuoi ricevere SMS.

https://www.carlock.co/it/

ed una recensione che ho trovato :

http://www.sicurauto.it/test-e-recen...to-di-piu.html

Si può usare con e senza presa ODB.

Vi prego di scusarmi e di eliminare i link se non si possono fare collegamenti esterni di questo genere.

Consulente storico
    uno dei Soci Fondatori
    L'avatar di phormula
    Zona
    Milano
    Modello
    Beetle
    Anno
    2017
    Motore
    1.4 tsi 150cv
    Colore
    bianco argento met (K8)
    Attività
    20/02/2024
    Immagini
    5

Predefinito

I camion schermati sono una leggenda metropolitana.
    E anche se esistessero, li userebbero per le supercar, non certo per una macchina che usata se va bene vale 20 mila Euro e che per essere rivenduta ha bisogno di essere "ripulita".

La compagnia di taxi da cui mi servo ha subito il furto di un pulmino Mercedes nel parcheggio dell'aeroporto. Lo hanno trovato a Nizza, stava per essere caricato su una nave diretta in Tunisia. Nel baule, collegato all'impianto elettrico di bordo, c'era una scatoletta con il jammer che creava una interferenza sulla frequenza dei cellulari, impedendo alla SIM dell'antifurto di comunicare la posizione del veicolo al proprietario.

Neo Beetler
    Zona
    Brindisi
    Modello
    Beetle
    Anno
    2014
    Motore
    1.2 tsi 105cv
    Colore
    bianco (B4)
    Attività
    07/10/2015

Predefinito

I camion schermati sono una leggenda metropolitana.
    E anche se esistessero, li userebbero per le supercar, non certo per una macchina che usata se va bene vale 20 mila Euro e che per essere rivenduta ha bisogno di essere "ripulita".
    Bhe...Rubano le fiat punto o le lancia, perchè non dovrebbero rubare una volkswagen?!?! Sicuramente è più richiesta una punto di un maggiolino (se usata per pezzi di ricambio) però valgono anche meno e sicuramente ti ci aspetti un GPS più su una mercedes che su una volkswagen magari trovi chi non usa il jammer e sei fortunato hahahaha

Io comunque ho il block shaft, ripeto il mio era solo un palliativo

Consulente storico
    uno dei Soci Fondatori
    L'avatar di phormula
    Zona
    Milano
    Modello
    Beetle
    Anno
    2017
    Motore
    1.4 tsi 150cv
    Colore
    bianco argento met (K8)
    Attività
    20/02/2024
    Immagini
    5

Predefinito

Chi ruba macchine segue la legge della domanda e dell'offerta.

Ad essere rubate sono le vetture che hanno un mercato o quelle che possono essere cannibalizzate per farne ricambi.

Tra le prime ci sono quelle che vengono rubate, il numero di telaio viene sostituito con quello di una macchina incidentata e non riparabile, e poi vengono rivendute. Poi ci sono tutte quelle macchine che hanno un mercato in Africa e nell'Est Europa. Sono molto richieste le berline, ma solo di certi marchi, i pick up e i fuoristrada. Dovendo rubare una VW, una Golf o una Passat sono molto più richieste nell'Est Europa rispetto ad una niu.

Tra le seconde, è chiaro che maggiore la diffusione di una vettura, maggiore la domanda di ricambi per quel modello. Quindi una Golf e una Polo sono di gran lunga più appetibili.

Fortunatamente la niu non rientra in questa categoria, infatti in oltre dieci anni i casi di furti di cui sono a conoscenza seguendo le attività del club si contano sulle dita di una mano.

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    e "consulente grammaticale"
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Scusate se mi intrometto parzialmente OT: ma un'assicurazione contro il furto non farebbe già dormire sonni più tranquilli?
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

Neo Beetler
    Zona
    Brindisi
    Modello
    Beetle
    Anno
    2014
    Motore
    1.2 tsi 105cv
    Colore
    bianco (B4)
    Attività
    07/10/2015

Predefinito

Fortunatamente la niu non rientra in questa categoria, infatti in oltre dieci anni i casi di furti di cui sono a conoscenza seguendo le attività del club si contano sulle dita di una mano.
    Si in teoria potrei star tranquillo e si, lo sapevo che non aveva un grosso " mercato" le niu, pero' controllarla se te la urtano al parcheggio non è male, se ti mando le foto della mia vecchia niu potresti pensare che l'abbia mandata in guerra nella mia città (penso in molte) non se ne importano molto di chi parcheggia e come lo fa, tanto le loro macchine sono vecchie -.-

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da fabryvet Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto parzialmente OT: ma un'assicurazione contro il furto non farebbe già dormire sonni più tranquilli?
    Ma quale intromissione ho chiesto per l'assicurazione ma costa un po' troppo...

Consulente storico
    uno dei Soci Fondatori
    L'avatar di phormula
    Zona
    Milano
    Modello
    Beetle
    Anno
    2017
    Motore
    1.4 tsi 150cv
    Colore
    bianco argento met (K8)
    Attività
    20/02/2024
    Immagini
    5

Predefinito

Che è la cosa migliore, non tanto perché te la rimborsano se non la trovano, ma per quello che ti può costare se la ritrovano.
    Successe ad un mio conoscente, macchina di valore infimo, rubata e ritrovata due giorni dopo in un'altra città.
    Portata in un deposito, nessuno lo ha avvisato per mesi. Quando finalmente si sono degnati di avvisarlo, il conto del deposito aveva raggiunto una cifra significativa.
    A questo si aggiunse la beffa di arrivare in deposito e trovare la macchina su quattro blocchi e "pelata" di batteria, sedili, fari, specchietti, paraurti, ... e lì non si è mai capito se l'hanno trovata effettivamente così o se lo hanno avvisato quando non era rimasto più niente da smontare.

Neo Beetler
    Zona
    Brindisi
    Modello
    Beetle
    Anno
    2014
    Motore
    1.2 tsi 105cv
    Colore
    bianco (B4)
    Attività
    07/10/2015

Predefinito

Che è la cosa migliore, non tanto perché te la rimborsano se non la trovano, ma per quello che ti può costare se la ritrovano.
    Effettivamente e' la cosa migliore,anche se una mia amica sono mesi che aspetta il rimborso... Comunque appena presi la macchina chiesi alla mia assicurazione un preventivo e mi costava un po' caro... ecco perché puntavo al fai da te :P

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mattone Visualizza Messaggio
    Effettivamente e' la cosa migliore,anche se una mia amica sono mesi che aspetta il rimborso... Comunque appena presi la macchina chiesi alla mia assicurazione un preventivo e mi costava un po' caro... ecco perché puntavo al fai da te :P
    Hai già provato anche con le compagnie on line? Ci sono spesso promozioni interessante sulla copertura incendio e furto
    Ma tu in che zona vivi? Hai aggiornato la Beetle, ma la provenienza è cambiata...
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

Neo Beetler
    Zona
    Brindisi
    Modello
    Beetle
    Anno
    2014
    Motore
    1.2 tsi 105cv
    Colore
    bianco (B4)
    Attività
    07/10/2015

Predefinito

Hai già provato anche con le compagnie on line? Ci sono spesso promozioni interessante sulla copertura incendio e furto
    Ma tu in che zona vivi? Hai aggiornato la Beetle, ma la provenienza è cambiata...
    Ciao io sono del sud della puglia ;) comunque non ho ancora provato le compagnie online, dovrei in ogni caso aspettare gennaio che mi scade l'annualità della mia attuale assicurazione

Zona
    Padova
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    giallo melone (B3)
    Attività
    18/02/2019

Predefinito

comunque a livello assicurativo, la convenienza è solo nel primo anno, che nel malaugurato caso di furto, rifondono per intero la cifra spesa (IVA compresa)......

già dal secondo anno, oltre a non rispettare piu il valore reale del mezzo, ti decurtano anche l'IVA ..... insomma non c'è più la convenienza ad assicurala per il furto

oltre. se ci pensate, la perdita della propria privacy, visto che l'assicurazione, sa sempre dove andate, come andate, ecc ecc ..... grazie, al localizzatore, che ti obbligano ad installare, GRATIS, ma quando disdettate la polizza: lo vogliono INDIETRO ..... e c'è un costo a Vostro carico, ecc ecc .... (no comment)

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

oltre. se ci pensate, la perdita della propria privacy, visto che l'assicurazione, sa sempre dove andate, come andate, ecc ecc ..... grazie, al localizzatore, che ti obbligano ad installare, GRATIS (no comment)
    Questo non vale per tutte le compagnie e comunque se ci preoccupiamo della privacy... cominciamo col buttare via i cellulari e smetterla di navigare su internet oltre a non spendere più moneta elettronica .
    Resta il fatto che tra vedersi restituire meno (con l'assicurazione) o niente c'è la sua bella differenza...
    Altro problema è che in alcune zone del sud Italia NON assicurano le auto contro il furto...

Zona
    Padova
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    giallo melone (B3)
    Attività
    18/02/2019

Predefinito

...i localizzatori delle assicurazioni, registrano il tuo "stile di guida" ...... in caso di sinistro un arma in più, per non pagare

OFF TOPIC

e ti sta parlando uno che viaggia "morbido" ..... nonostante questo ho avuto 1 (uno) solo incidente in vita mia, a causa dell'altro ..... (con verbale dei carabinieri che mi dava ragione al 100%)

nonostante questo sono stato retrocesso a 3 classe dalla 1, pagato al 70 %, perchè mi hanno dato concorso di colpa e pagato dopo 10 (dieci) mesi .... le assicurazioni si sono messe d'accordo fra di loro e hanno imbrogliato le carte ......

se questo non è invasione della privacy, a tuo danno.........

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Ma la soluzione è semplice: almeno finché non obbligheranno tutti a installare un localizzatore in auto, non ne sarà mai presente uno su una mia auto

Neo Beetler
    Zona
    Brindisi
    Modello
    Beetle
    Anno
    2014
    Motore
    1.2 tsi 105cv
    Colore
    bianco (B4)
    Attività
    07/10/2015

Predefinito

già dal secondo anno, oltre a non rispettare piu il valore reale del mezzo, ti decurtano anche l'IVA ..... insomma non c'è più la convenienza ad assicurala per il furto
    Quando ho fatto il preventivo alla mia assicurazione mi hanno chiesto il valore dell'auto in ogni caso se te la rubano non ti danno mai il valore effettivo assicurato, ma il valore della quotazione al momento del furto, una ****ata insomma (almeno per quanto riguarda la mia assicurazione) .
    Scusami se te lo chiedo di nuovo ma per quanto riguarda il pulsantino che ti ho chiesto qualche messaggio fa? Mi sai aiutare?

Ma la soluzione è semplice: almeno finché non obbligheranno tutti a installare un localizzatore in auto, non ne sarà mai presente uno su una mia auto
    E anche per quello che volevo mettere un localizzatore per conto mio cosi da non dare conto a nessuno, io con la mia assicurazione non ho nulla del genere.

Socio e Socio Sostenitore
    Mega Beetler
    velina ufficiale
    L'avatar di flavietto
    Zona
    Brescia
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2010
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    bianco (B7)
    Attività
    24/03/2025
    Immagini
    870

Predefinito Tecnologia e privacy

Qualche settimana fa, in occasione del rinnovo della mia assicurazione, ho aderito alla proposta per installare il dispositivo GPS sull'auto. La promessa è stata di uno sconto sulla polizza, e in effetti ho risparmiato la bellezza di 170 euro sul primo anno.

Note tecniche a parte, mi è piaciuta molto la parte riepilogativa del gestore del servizio. Ecco alcuni screenshot dell'area riservata:

Zona
    Padova
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    giallo melone (B3)
    Attività
    18/02/2019

Predefinito

........ a casa mia si chiama violazione della PRIVACY

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Anche a me appare abbastanza inquietante ma ripeto che con in nostri smartphone siamo molto più "pedinati"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)