In provincia di Padova,in uno storico distributore vicino casa mia in zona Piove di Sacco,mi puliscono dentro e fuori la New Beetle per 15 euro (lavaggio a tunnel ma spazzole escluse,solo con i getti ad alta pressione,e in questo modo viene bene pure la capote),e il Discovery 4 per 20 euro....senza ricevuta ovviamente....
Con 60 euro le lavano internamente con il vapore ed esternamente a mano;classico lavaggio pre-raduno se non ho tempo di farlo io....
Altrimenti nei box 0.50 euro a gettone per 100 secondi l'uno di durata e ognuno se la può lavare a piacimento personale con la lancia ad alta pressione....
Il rombo del suo motore è il battito del mio cuore....V8 The King
....anch'io oramai mi sono "organizzato" a casa di mia suocera, tanto quando sono lì non ho altro da fare ......
almeno metto a reddito il tempo ....perso
SI .... 25 € dentro e fuori tutta a mano .... La capote me la passo io casa con l'aspiratore ( non loro )
OFF TOPIC
SCANIAVABIS dimmi che hai un D4 .....io ho un D3 MY 2005 (gran macchina)
Ripresa oggi dal lavaggio a mano: effettivamente ha fatto un lavoro magnifico. Addirittura l'ha lavata solo con il guanto, neanche con la spazzola. Mi ha anche detto che in caso di rapporto "continuativo" (leggi: non un lavaggio all'anno) me la può fare tutta a mano dentro/fuori a 25 €. Francamente credo che a questo punto possa valere la pena.
Mi sono però reso conto che con i soli tappetini beige diventa veramente una lotta impari: a questo punto credo che, almeno per il guidatore, prenderò un tappetino nero da togliere per le occasioni particolari. E' un peccato, ma davvero non si gestiscono così chiari: e se penso a cosa sarà dall'autunno con l'acqua mi sparo....
Certo che lavata è davvero meravigliosa!
Eh si....ho anche un Discovery 4 TDV6 HSE 245cv.....un'auto a dir poco favolosa,inarrestabile....!!!!
- - - Aggiornato - - -
Ultimamente mi ritrovo a pubblicizzare molto nel forum un'abbinamento efficace per la pulizia dell'auto (specialmente per capote,interni in tessuto e in questo caso pure per i tappetini chiari) che ti lascerà a bocca aperta per i risultati che otterrai.....
Bastano Chante Claire,una spazzola morbida e la macchina che produce/aspira il vapore.....usando queste tre semplici cose non hai idea della facilità con cui potrai pulire qualsiasi cosa ed allo stesso tempo la tua auto profumerà come non mai.....
Diciamo che in famiglia la cura del proprio veicolo è sempre stata al primo posto essendo camionisti (quando in un mezzo ci vivi dentro,impari a tenerlo come una reggia).....quindi la stessa cosa vale anche per l'auto.....
Poi se se la tua auto è una New Beetle devi coccolarla ancora di più,perché diventa una compagna di avventure,non resta un semplice mezzo che ti offre un servizio......![]()
Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
** I RADUNI LOGORANO CHI NON LI FA...**
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Grazie! La cosa che mi fa strano (venendo da una macchina normale) è che mi capita spessissimo che le persone mi fermino per chiedermi informazioni... è una roba davvero nuova!
E a settembre del 2016 Maggie farà servizio al matrimonio di una mia cara amica a cui farò da testimone!
- - - Aggiornato - - -
Oddio, in toscana non va male ma già da fine settembre credo che il cielo si vedrà pochissimo...
Infatti io abito piu' a Nord...della Toscana...da me non e' facile" aprire" dopo Ottobre...
Non trovo strano che ti fermino...La Niu e la Beetle piacciono molto... specie nelle versioni cabrio..Io poi la utilizzo per "lavoro"e se ti serve qualche dritta su dei matrimoni... basta dirlo.....
ma non rubarci il lavoro.....
ciao
Nel senso che fai servizio per i matrimoni? Sai che non ci avevo minimamente pensato? Ma pagano bene? (spero di non andare contro il regolamento)
Per la cronaca: il consumo medio si avvicina ai 20 km/l (5.3 l*100km di media). Con l'ultimo pieno ho già percorso 550 km e non sono ancora a metà serbatoio... è vero che vado piano, che ho fatto tanta superstrada e che il clima è sempre spento, ma con la giulietta facevo a fatica i 5.7...
Per quanto riguarda i matrimoni beh..che dire ?.per le ore che si rimane impegnati. (in media .dalle 6 alle 8- ore ... ma anche di piu' per le distanze a lungo raggio..).il pagamento e' basso.un requisito essenziale? l'auto deve essere "immacolata"
ok adesso rientro dall' OT se no Antonello mi sgrida."
Per i consumi del tuo cabrio direi ottimi... anche la NIU e' sugli stessi parametri...
ciao
Queste giornate di sole sono proprio fantastiche! Per i matrimoni ho visto qualcosa fra le offerte per farmi un'idea, ma francamente non ho molta voglia di registrarmi su siti di ogni tipo ed andare a caccia di poche centinaia di euro. Se qualche conoscente mi chiederà bene, altrimenti evito!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)