Ho visto alcune foto con i cerchi in metalllo verniciati di grigio e con la borchia originale del vecchio kafer anni 70 applicata.
e'un kit o sono realizzazioni artigianali?
esteticamente come lo vedete?
![]()
Ho visto alcune foto con i cerchi in metalllo verniciati di grigio e con la borchia originale del vecchio kafer anni 70 applicata.
e'un kit o sono realizzazioni artigianali?
esteticamente come lo vedete?
![]()
Ultima modifica di AAA; 28/05/2012 alle 00:16
E' una realizzazione artigianale, anche se ci sono dei kit. Se non mi ricordo male, devi forare il cerchio per montare delle graffette alle quali fissare la borchia cromata.
non è che la vedo una cosetta da fare..........lo niu è lo niu...............old è old...........pero' sempre gusti sono!![]()
http://forums.newbeetle.org/showthre...threadid=25368
qui trovi uno che spiega la modifica
........................che dire........ma a qualcuno piace?.......si parla di omologazioni di cerchi da 17/18/19.............e poi guarda che si inventano montando le borchie dell'old sui cerchi di ferro!.......retro' si ma con gusto!
esteticamente non so, ma magari sono ricambi piu'robusti che non si perdono.
interessante l'articolo, immaginavo si facesse cosi ma le clips sono dei modelli prima del 67 non dopo 68 come specificato.
la vedo difficile a metterle perfettamente centrate. si potrebbero avere problemi di estrazione borchia visto che le clips sono fatte per essere montate in una posizione differente.
forse ci vedrei bene una borchia sempre dello stile del maggiolino vecchio, ma liscia e bombata. modello MOON
227216.jpg
Salve!Originariamente Scritto da Rsi 72
E' esattamente quello che cercavo per la mia niu.
Sapete dove si possono trovare in italia copricerchi del genere?
Io ho delle ruote del 16, e vorrei inserire questi copricerchi dopo averli fatti fare bicolore da un carrozziere.
Il problema è che non riesco a trovare copricerchi così.
Sapete dove trovarli?
Ultima modifica di AAA; 27/05/2012 alle 23:51
Ciao!
L'ho visto anch'io quel sito e c'è anche una coupé rossa...devo dire che ho passato un paio d'ore a fantasticare: e se Tamburino diventasse così. Però quelli sono cerchi di ferro e Tamburino... le piace girare elegante, ma casual tendente allo sportivo: così sarebbe un po' troppo in tiro e... forse sto andando off topic
. Comunque quelle elaborazioni sono davvero superbe.
Tornando sul pezzo:
Non trovi copricerchi del genere perchè quelli non sono copricerchi: sono ruote in metallo cromateOriginariamente Scritto da Alano14
; la fascia bianca è direttamente sullo pneumatico.
Peraltro non mi sembrano neppure da 16" ma da 15", ma è un'impressione.
Il consiglio che ti posso dare è di armarti di tanta pazienza e cercare su internet a caccia di venditori americani. Qui da noi quei cerchi vintage style sono davvero difficili da trovare (io non ne ho mai incrociati su siti europei).
Oppure, cerchi delle ruote in metallo il quanto più chiuse possibile senza badare al colore e fai cromare quelle.
P.S.:tieni presente che quella bellissima niu verde è anche stata abbondantemente ribassata![]()
Ultima modifica di AAA; 28/05/2012 alle 00:28
Di solito questi cerchi vengono montati con i pneumatici con striscia bianca, ne abbiamo parlato qui:
Pneumatici con striscia o fascia bianca
ciao ciao.....
Ultima modifica di AAA; 28/05/2012 alle 00:37
....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**
La foto che hai postato è praticamente perfetta (l'unica differenza è che il compricerchio o cerchio non lo vorrei bucato intorno)! Io infatti non voglio colorare la ruota ma il copricerchio. Ma ora il dilemma: quelli in foto sono cerchi o copricerchi. E dove trovarli?
Ultima modifica di AAA; 28/05/2012 alle 00:22
Ultima modifica di AAA; 28/05/2012 alle 00:13
Infatti la soluzione a cui pensavo era colorare il cerchione e mettere un copricerchio cromato (o placca, non so come si chiama) vecchio stile maggiolone.
Ovviamente il cerchione sotto sempre senza buchi.
Ma dove trovare questi copricerchi cromati è un mistero![]()
Ultima modifica di AAA; 28/05/2012 alle 00:10
In questo sito ho trovato delle calotte a borchia (vecchio stile) che secondo me sono è molto belle:
Maggiolino ReStore s.n.c. :: borchia cromata con stemma VW 8/67 in poi - qualità superiore €17,50
Immagino che per adattarle ci voglia anche qualche staffa o molla di adattamento per fissarle
Ultima modifica di AAA; 28/05/2012 alle 00:23
....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**
ciao a tutti! Chi è attratto dai cerchi in stile retro' su NB????
stasera rientrando a casa dal lavoro ne ho vista una cosi....
45.jpg
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Alla fine mi sono fatto tentare dallo stile retro.., ma ho scelto questa soluzione.,,
Davvero niente male!
ma secondo voi, questi cerchi stanno male sulla limited edition ?
cosa pensate sia meglio per la limited red edition ?
us_vehicles.942775.1.jpg
Premesso che per me sulla Limited Red Edition stanno bene i cerchi della Limited Red Editionanche se è risaputo che di cerchi non capisco niente
, credo che per adattare i cerchi del maggiolino alla LRE tu abbia bisogno di distanziali per cambiare l'interasse dei fori (5x100 nel New Beetle e 5X112 nel Maggiolino se non sbaglio) sforando anche nel "fuorilegge". Quindi, bene o male che ci stiano, te li sconsiglierei
![]()
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
confermo 5x100 sulla New Beetle e 5x112 sulla Beetle.
Tecnicamente, uno va nell'illegalità se cambia la carreggiata: la Beetle mi sembra abbia un'offset piuttosto alto -sicuramente la Golf V/VI l'aveva. Potrebbero quindi starci e non essere illegali... Potrebbero. E comunque devi saperlo spiegare in modo sufficientemente convincente. Quindi, se vuoi essere certo di essere in regola, evita.
VW New Beetle Cabriolet 2.0 Automatic, Leather Pack, A8 Wheels diamantati, Pneumatici 225/40 R18, Low Suspension, Scarico cromato, Sedili sportivi, Tubbbo!
Per la new beetle come funziona? Esistono delle calotte per i cerchi in lega(e non) o é una cosa "fai da te"????
sono troppo belle![]()
Il Maggiolino ha interasse perni 5x112 come la Golf V-VI-VII-SCIROCCO ecc ecc
Il New Beetle invece 5x100
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)