E' cosi anche sulla mia che e' beige.... segui i consigli....che ti hanno gia' dato gli altri
ciao
E' cosi anche sulla mia che e' beige.... segui i consigli....che ti hanno gia' dato gli altri
ciao
Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
** I RADUNI LOGORANO CHI NON LI FA...**
Leggendo questo viene da dirmi da solo: "caro Leo, benvenuto nel club delle capote bordeaux"!
Stesso identico problema. Oltre ad avere quei segni più chiari di cui parli io ho anche le classiche abrasioni esterne dovute immagino allo sfregamento del tessuto in apertura e chiusura. (Ho letto in un'altra discussione che c'era un thread dedicato alle abrasioni, ma non me lo da più disponibile quando provo ad aprirlo). Il problema è che l'ho parecchio accentuate e primo non mi piacciono, secondo mi preoccupano un po' perché Red ha solo 4 anni.Non è che a lungo andare mi si strappa il tessuto? È proprio così tanto normale che ci siano?
Ho letto che sneim4 consiglia di montare sempre il Copricapote, ma spesso faccio viaggi brevissimi e perdo un sacco di tempo a montare e smontare. Premetto che son sempre ad aprire e chiudere il tetto perché non amo lasciarla aperta parcheggiata. Dite che sia solo un problema di copricapote? Risolverei un po' le cose montando quello? Mi rompe vedere il tetto così perché ci sto sempre attentissimo alla cura di quest'auto!Vi allego le foto perché sembra che la parte sinistra del tetto sia più rovinata della destra.
Perchè la niu cabrio è la niu cabrio: iNCONFONDiBiLE
"LiMiTED RED EDiTiON" _20 Maggio 2010_
Ecco le foto promesse. Le allego qui perché nel messaggio precedente non sono riuscito, scusate.
foto 2.JPGfoto 1.JPG
Anche io ho le stesse abrasioni e anche le mie più accentuate sul lato sinistro (che però è quello più esposto al sole dove la parcheggio). Le aperture e chiusure frequenti credo siano le maggiori responsabili (specialmente se fai tragitti brevi). Anche io apro e chiudo molto spesso e le conseguenze sono quelle. I miei primi strappetti apparirono quasi 4 anni fa (all'età di 4 anni e 1/2 della capote), tamponati con del silicone iniettato all'interno dello strappo, si sono tutto sommato arginati. Per ora anche la tenuta all'acqua è garantita (e quest'anno è stata messa duramente alla prova). Aggiungo solo che la mia cabrio sta sempre all'aperto e un giorno ho già in preventivo la costosissima capote nuova... (spero più lontano possibile)
Questa la discussione in cui ne parlo:
http://www.newbeetleclubitalia.it/22...=strappicapote
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Si, l'ho letta la discussione in cui ne parli.
La cosa bella è che la mia invece dorme sempre al coperto!!!!!!!
Riguardo il discorso della capote nuova ci avevo pensato anch'io, ma quando arriverà almeno al suo decimo compleanno!
Non so se andare a farla registrare in VW, magari risolvo il problema della maggiore usura a sinistra!
Com'è delicata....
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)