Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 95

Discussione: Monitor integrato nel cruscotto e vano doppio DIN.

Socio e Socio Sostenitore
    Mega Beetler
    velina ufficiale
    L'avatar di flavietto
    Zona
    Brescia
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2010
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    bianco (B7)
    Attività
    24/03/2025
    Immagini
    870

Predefinito

Bene bene, vedo che non sono l'unico ad aver avuto questa idea. Ho fatto anch'io delle ricerche e alla fine sto tentando di farmi dare informazioni dal cinesino per questa versione

ma per ora mi ha risposto inviandomi l'altra versione, per intenderci quella di qualche post prima. È vero che ci vuole la prolunga al braccio per arrivare al touch, ma quello con il "funghetto" che spunta proprio non mi piace e nel limite del possibile vorrei evitare di rovinare la silhouette della nostra scrivania presidenziale

Mega Beetler
    velina ufficiale
    L'avatar di flavietto
    Zona
    Brescia
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2010
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    bianco (B7)
    Attività
    24/03/2025
    Immagini
    870

Predefinito

Ok ho delle novità. Il modello di cui parlavo, quello che ho pubblicato nel post precedente, non lo fanno più ed è stato sostituito dal nuovo e qualche foto è già stata pubblicata qui. Peccato perché mi piaceva l'idea di avere lo schermo a scomparsa.

E a quanto pare hanno due versioni:
    Istantanea - 02052014 - 10:24:36.png I prezzi dovrebbero attestarsi sui 465$ per il dispositivo e 65$ per la spedizione e molto probabilmente ci saranno anche i dazi doganali da pagare allo sdoganamento.

Ora comincia la fase di "contrattazione". Mi dicono che i cinesi sono da trattare come i nostri "vucumprà"

Questa la loro risposta iniziale:

"I am Mocal from NAVIAV LIMITED,locate in Shenzhen city of China.

The VW Beetle in-dash stereo DVD GPS Navi TV radio bluetooth iPOD headunit NAV-V7271 price USD460.
    Main function: Radio,RDS,Bluetooth,TV,GPS,DVD,USB,SD,AUX,iPod,7in ch touch screen.

The external panel is black color.
    Special design for VW Beetle,perfect installation,no modification need,ISO type connection,plug and play"

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    e "consulente grammaticale"
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

I dazi doganali sono pressoché sicuri almeno che loro non specifichino per scritto che sono assolti dal mittente. Su una cifra del genere calcola che incideranno per circa 130-150$
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

Staff dal 2014 al 2023 L'avatar di chiere
    Zona
    Pavia
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2006
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    grigio platino met (2R)
    Attività
    09/02/2025
    Immagini
    49

Predefinito

C'è anche la radio con lo schermo estraibile. Sempre cinese, controlla sul sito www.alibaba.com con la ricerca New Beetle.

Radio_Beetle.jpgRadio_Beetle_2.jpg

Ultra Beetler L'avatar di ivan87
    Zona
    Frosinone
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    blu shadow met (P6)
    Attività
    22/06/2024
    Immagini
    797

Predefinito

Sinceramente questi stereo non mi piacciano affatto, posso consigliarti che la JVC almeno fino all'anno scorso vendeva un sistema a 1din come quello in foto:
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    VW New Beetle Cabriolet 2.0 Automatic, Leather Pack, A8 Wheels diamantati, Pneumatici 225/40 R18, Low Suspension, Scarico cromato, Sedili sportivi, Tubbbo!

Pro Beetler
    Zona
    Caserta
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    grigio platino met (2R)
    Attività
    14/04/2018

Predefinito

flavietto, hai più preso l'autoradio?
    Sarei interessato anche io a prenderlo e nel caso te lo avessi già installato mi piacerebbe avere qualche feedback sul prodotto e sul venditore!!!
    Grazie

Super Beetler L'avatar di arctic
    Zona
    Padova
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    giallo melone (B3)
    Attività
    18/02/2019

Predefinito

avete visto questa con schermo richiudibile.....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Pro Beetler
    Zona
    Caserta
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    grigio platino met (2R)
    Attività
    14/04/2018

Predefinito

Si, era stata già postata nella discussione ma onestamente preferisco l'altro modello. Quello richiudibile lo vedo troppo delicato!!!

Mega Beetler
    velina ufficiale
    L'avatar di flavietto
    Zona
    Brescia
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2010
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    bianco (B7)
    Attività
    24/03/2025
    Immagini
    870

Predefinito

È arrivato!!! Alla fine è arrivato il modello con schermo richiudibile esattamente come quello in foto del post precedente e anche l'unità che va al posto della radio è identica. Lo schermo non mi pare delicato e il tutto sembra ben fatto.

Poco fa sono stato in VW per farmi smontare la radio originale, ma ahimé la mia solita fortuna mi perseguita... non c'è stato verso di smontarla. Era tardi e mi hanno rimandato a domani mattina. Speriamo non mi facciano slittare il lavoro perché ci tengo a vederlo funzionare.

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Era tardi, troppa fatica
    coraggio Flavio, il più è fatto!
    Attendiamo anche noi l'opera conclusa
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

Pro Beetler
    Zona
    Caserta
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    grigio platino met (2R)
    Attività
    14/04/2018

Predefinito

Ottimo!
    Ma il monitor é motorizzato?
    Potresti postare qualche foto in più del monitor anche della parte di sotto?
    Grazie

Staff dal 2014 al 2023 L'avatar di chiere
    Zona
    Pavia
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2006
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    grigio platino met (2R)
    Attività
    09/02/2025
    Immagini
    49

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flavietto Visualizza Messaggio
    Speriamo non mi facciano slittare il lavoro perché ci tengo a vederlo funzionare.
    Flavio, quando è montato, foto e dettagli .
    Mi sa che al prossimo raduno tanti saranno curiosi di vedere l'autoradio.

Mega Beetler
    velina ufficiale
    L'avatar di flavietto
    Zona
    Brescia
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2010
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    bianco (B7)
    Attività
    24/03/2025
    Immagini
    870

Predefinito

Chiere dici che il boss mi strozza se faccio pagare un euro a curioso?

Intanto questo è quello che ho dovuto fare per montarla. Non è stato tanto indolore perché l'ammasso di cavi impediva alla radio di scorrere fino in fondo e allora ho dovuto metter mano al flessibile e modellare il fondo del vano radio. Ora ci sta tutto bene.

Ahimé domani mattina devo smontare tutto di nuovo perché mi rimane accesa la spia dell'air bag. Devo aver messo male qualche connettore.

Ultra Beetler L'avatar di sneim4
    Zona
    Macerata
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2008
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    bianco campanella (R6)
    Attività
    28/04/2025
    Immagini
    800

Predefinito Vittima del connettore Air bag

Citazione Originariamente Scritto da flavietto Visualizza Messaggio
    ....Ahimé domani mattina devo smontare tutto di nuovo perché mi rimane accesa la spia dell'air bag. Devo aver messo male qualche connettore.
    Tranquillo non devi somontare di nuovo tutto Flavio... purtroppo una volta staccato ed riattaccato il connettore la centralina la legge come un errore, basta semplicemente collegarlo ad un VAG e resettare l'errore.
    New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.

Pro Beetler
    Zona
    Caserta
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    grigio platino met (2R)
    Attività
    14/04/2018

Predefinito

Mi raccomando, a montaggio ultimato deliziaci con una carrellata di foto!!!!

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Flavio, ma alla fine hai dovuto pagare i dazi doganali?

Mega Beetler
    velina ufficiale
    L'avatar di flavietto
    Zona
    Brescia
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2010
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    bianco (B7)
    Attività
    24/03/2025
    Immagini
    870

Predefinito

Fabry alla fine l'ho presa da un distributore italiano dal qualche spero che nessuno voglia ripetere l'errore che ho fatto io. Sono certo che se mi fossi affidato ai cinesi mi sarei trovato meglio.

• È arrivata dopo quasi 60 giorni dall'ordine (e pagamento) il modello con lo schermo pieghevole, il che non è malaccio, ma la radio praticamente non ha alcun tasto utile, al contrario dell'altra che dovrebbe aver avuto i tasti per gestire il telefono sul frontalino della radio stessa. Risultato? Bisogna fare tutto da touch che è abbastanza lontano

• L'RDS non funziona, non si visualizzano le stazioni radio e naturalmente non cambia la frequenza per seguire il segnale. L'importatore sostiene che per errore è arrivata così e mi farà avere il modulo rds da montare. Non ci credo!

• Il manuale praticamente non esiste. Opzione restituzione per difformità? Rischiavo di rispedire il tutto e non vedere neppure un soldo. Spero solo mi mandino il modulo rds e soprattutto che non si guasti mai.

Un consiglio per chi volesse intraprendere la mia strada: evitate www.shoppingsolution.net - Emblema s.r.l. - emblemaweb su ebay

- - - Aggiornato - - -

Ecco le foto del giocattolino a lavoro ultimato.

IMG_9858.JPG IMG_9861.JPG IMG_9862.JPG IMG_9863.JPG IMG_9864.JPG IMG_9865.JPG IMG_9867.JPG IMG_9868.JPG IMG_9869.JPG IMG_9870.JPG IMG_9871.JPG
    IMG_20140630_193519.jpg IMG_20140701_114423.jpg IMG_20140701_114404.jpg IMG_20140701_114444.jpg

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Esteticamente è un ottimo lavoro. Il distributore italiano purtroppo farà come fanno molti... Compra dalla Cina sul venduto e quindi i tempi si dilatano a dismisura...
    Per il touch ti suggerisco l'acquisto di una pennina (magari telescopica) per touch screen... La tieni nel portafiori e ti agevola nelle operazioni
    Gran bel lavoro (spero ti risolvano il problema RDS). Alla fine quanto hai speso (se è lecito chiederlo)?

Pro Beetler L'avatar di claudiu
    Zona
    Asti
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2009
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    bianco campanella (R6)
    Attività
    13/07/2023

Predefinito ciao

uhm, bel lavoretto.
    ma quanto ti è costato ?
    prodotto :
    e montaggio a lavoro finito:

hai un prodotto che tu consigli, meglio di questo che hai montato. oppure meglio affidarsi a questa versione ?

thx anticipatamente.

Mega Beetler
    velina ufficiale
    L'avatar di flavietto
    Zona
    Brescia
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2010
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    bianco (B7)
    Attività
    24/03/2025
    Immagini
    870

Predefinito

Spedito è venuto poco meno di 500 euro e per il montaggio ho fatto da me, per cui a parte il tempo, non ho speso null'altro.

L'articolo tutto sommato è valido, il problema è il venditore! L'assenza di manuali, riferimenti del produttore e qualsivoglia possibilità di dialogo civile implicano che in caso di problemi, o è quest'ultimo a darmi assistenza oppure posso utilizzarlo come costosissimo fermacarte.

Rimane il fatto che per varie ragioni, ora dubito della buona fede del venditore.

Ultra Beetler L'avatar di ivan87
    Zona
    Frosinone
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    blu shadow met (P6)
    Attività
    22/06/2024
    Immagini
    797

Predefinito

Complimenti è proprio un bel giocattolo!!
    VW New Beetle Cabriolet 2.0 Automatic, Leather Pack, A8 Wheels diamantati, Pneumatici 225/40 R18, Low Suspension, Scarico cromato, Sedili sportivi, Tubbbo!

Mega Beetler
    velina ufficiale
    L'avatar di flavietto
    Zona
    Brescia
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2010
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    bianco (B7)
    Attività
    24/03/2025
    Immagini
    870

Predefinito

Ivan non è più un bel giocattolo. Credimi che l'ESPERIENZA NEGATIVA DI QUESTO ACQUISTO mi porta a vedere il "giocattolo" come un impiccio e ora ho l'angoscia che qualcosa si possa guastare e non poter far niente per ripararlo.

Mi ripeto, nella maleaugurata ipotesi che qualcuno voglia ripercorrere i miei stessi passi:

DIFFIDATE DAL VENDITORE SOPRA INDICATO, la mie è stata un esperienza totalmente negativa e voglio spiegare il perché:

L'acquisto l'ho effettuato tramite ebay e dopo 50 giorni ho ricevuto l'oggetto. Da una prima verifica è risultato che:

• il modello ricevuto era differente da quello pubblicato sull'annuncio
    • nell'imballo mancava il manuale di istruzioni e qualsivoglia indicazione sul montaggio, schemi elettrici, ecc. ecc.
    • uno dei fili era tranciato

Alla richiesta di spiegazioni, la risposta è pervenuta il giorno seguente, sostenendo che mi era stato inviato il modello nuovo (i cinesi sostengono l'opposto) e che i manuali sarebbero arrivati a breve. È passato più di un mese e ancora non li ho!!! Per il filo tranciato pare che debba essere così. Mah...

Guardate cosa mi rispondono quando scrivo loro sostenendo che in VW non vogliono montarmela senza schemi:

Istantanea - 07082014 - 13:13:52.png

Monto personalmente tutto sulla mia beetle e mi accorgo che le mappe sono del 2011. Un po' vecchiotte e penso: eppure mi avevano detto che avrebbero fatto tutti i test prima di spedirmela e mi avrebbero caricato le mappe nuove. Umm... secondo me mi hanno raccontato un sacco di balle!!! Intanto i giorni passano.

Scrivo nuovamente e mi rispondono come segue:

Istantanea - 07082014 - 13:11:37.png

Insomma, oggi ho deciso di far partire una raccomandata e se sarà il caso sono seriamente intenzionato a non fermarmi qui. Peccato che mi sia fatto intenerire dalla telefonata del titolare, proprio l'ultimo giorno in cui avrei potuto lasciare il feeedback negativo e abbia voluto credere alle sue parole. Sarebbe stato un modo per mettere in guarda altri acquirenti.

Proverò comunque a segnalare l'accaduto a ebay, nella speranza possano tenere d'occhio certi venditori.

Ultra Beetler L'avatar di andreGT
    Zona
    Cuneo
    Modello
    Mi piacerebbe...
    Anno
    -----
    Motore
    -----
    Colore
    -----
    Attività
    09/12/2015
    Immagini
    10

Predefinito

Peccato per questa tua esperienza negativa, perché visivamente l'impatto è molto carino.
    Almeno come qualità audio si sente bene?
    [I][COLOR=blue]Work in progress...[/COLOR][/I]

Super Beetler L'avatar di arctic
    Zona
    Padova
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    giallo melone (B3)
    Attività
    18/02/2019

Predefinito

io ti consiglio di far valere i tuoi diritti di consumatore
    ....sperando che sei armato di "pezze d'appoggio"

non aspettare oltre,
    dovevi verificare subito sul banco il prodotto e le eventuali "pecche"
    ora lui può avvalersi della storia che hai tagliato cavi ecc ecc. e decurtare dall'importo di acquisto cifre dovuto alla non integrità iniziale del prodotto....

e quella è andata......

non aspettare oltre, hai le armi x difendere la tua posizione, ma non apettare

diritto di recesso: Il diritto di recesso può essere esercitato entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti: se, inoltre, non siamo stati informati correttamente dal negozio on-line sulla possibilità di esercitare tale diritto, il termine si allunga a ben 3 mesi dalla consegna della merce.

e resta comunque il problema della non più integrità del prodotto, però a tuo favore c'è la mancanza di istruzioni di qualunque tipo, che vanno a certificare il prodotto..........
    Ultima modifica di arctic; 08/08/2014 alle 16:05

Pro Beetler
    Zona
    Caserta
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    grigio platino met (2R)
    Attività
    14/04/2018

Predefinito

Subito dopo le vacanze avrei intenzione di ordinare anche io l'autoradio....onestamente però l'esperienza di Flavetto mi ha un attimo freddato....ora non so proprio cosa fare

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)