Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Il beetleclub su facebook?

Neo Beetler L'avatar di mauritz65
    Zona
    Treviso
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2001
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    giallo limone (T8)
    Attività
    16/01/2016
    Immagini
    63

Smile Il beetleclub su facebook?

salve, lo chiedo perchè non son riuscito ad avere risposta dalle mie ricerche.

Il club è presente su facebook con una pagina propria (gruppo chiuso...) accessibile solo ai soci o agli invitati?

Dico questo perchè per esperienza personale, (sono anche un' appertenente del "PT Cruiser fans Italia", auto che ha preso ispirazione dal mitico "maggiolone"...) posso affermare che lo scambio d' opinioni, consigli, foto, aiuti, risate, etc... è molto istantaneo ed efficace.
    Permette sia di interagire in modo simile ad una chatt, sia di intreprendere discorsi inerenti la vera e propria passione per il PT ( nel nostro caso NewBeetle...).

Naturalmente il forum è sempre il forum e non si tocca!

Mauritz65

Socio e Presidente New Beetle Club Italia
    Socio Fondatore - Staff
    Amministratore
    L'avatar di AAA
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8TurboS 180cv
    Colore
    grigio titanio met (7S)
    Attività
    01/05/2025
    Immagini
    155

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mauritz65 Visualizza Messaggio
    salve, lo chiedo perchè non son riuscito ad avere risposta dalle mie ricerche.

Il club è presente su facebook con una pagina propria (gruppo chiuso...) accessibile solo ai soci o agli invitati?

Dico questo perchè per esperienza personale, (sono anche un' appertenente del "PT Cruiser fans Italia", auto che ha preso ispirazione dal mitico "maggiolone"...) posso affermare che lo scambio d' opinioni, consigli, foto, aiuti, risate, etc... è molto istantaneo ed efficace.
    Permette sia di interagire in modo simile ad una chatt, sia di intreprendere discorsi inerenti la vera e propria passione per il PT ( nel nostro caso NewBeetle...).

Mauritz65

Sì, il club è presente con il gruppo del New Beetle Club Italia, ma l'assemblea soci a suo tempo si è anche espressa in maniera unanime circa la fruizione dello stesso.

In sostanza l'utilizzo del gruppo su facebook è destinato al solo "chiacchiericcio" giornaliero tra gli iscritti, ovvero tutto ciò che può accumunarsi ad una chat allargata od estesa, dove però certi argomenti si viene invitati a spostarli e dibatterli nelle varie sezioni già presenti nel forum.

Quali argomenti?
    Semplicemente tutte le discussioni di utilità (tecniche o informative che siano) che su facebook andrebbero a "morire" in pochi giorni.
    Diversamente, verranno cancellate.

La ragione è semplice:
    il forum ha una tradizione risalente all'inizio degli anni 2000, quando facebook non esisteva ma si utilizzavano sistemi alternativi, come i gruppi di discussione in forum pubblici. L'utilizzo di queste piattaforme (all'epoca pressochè obbligatorie, in mancanza di sistemi informatici adatti) ha già visto in passato disperdere una quantità esagerata di informazioni fintantochè non è stato creato da privati il sistema realizzato prima nel 2002 e in seguito rinnovato totalmente nel 2005 quando si è deciso di fondare un club legalmente riconosciuto.
    Il forum ivi creato, fino da allora, si è prefisso di mantenere uno storico delle problematiche con relative soluzioni, nel modo più ordinato possibile e in modo da permettere una fruizione pressochè totale delle informazioni.

Fecebook non permette ciò, è finalizzato all'immediato, tanto che ciò che è vecchio anche solo di una settimana è considerato obsoleto. Non è strutturato per recuperare informazioni, quindi nel nostro caso tale piattaforma deve essere utilizzata solo per tutto ciò che è "inutile", vera essenza del sistema, tra l'altro....

In secondo luogo abbiamo parecchi utenti del forum e soci del club che a facebook non sono iscritti e/o non hanno intenzione di esserlo.

E non saremo certo noi ad obbligarli a farlo....
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

Zona
    Treviso
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2001
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    giallo limone (T8)
    Attività
    16/01/2016
    Immagini
    63

Predefinito

Accetto quello che hai scritto... ma non condivido molto... proprio perchè provengo da una realtà parallela, "PT Cruiser fans Italia" come già detto, che permette di interagire su fb con gli amici dei club Olandesi, Statunitensi, Francesi, etc.. Il forum PT è stato fondato nel 2002 e dopo 11anni funziona alla grande e tratta gli argomenti in modo ottimale. Facebook, essendo gruppo chiuso, ha come iscritti i soci che lo vogliono e gli invitati degli stessi... Ha un simpaticissimo e svariato scambio quotidiano di foto, consigli è notizie e come regolamento ha per base "l' educazione". Non ci sono divieti di argomento o altro, perchè sarebbe ledere il diritto di "chiedere e rispondere". Se qualcuno vuole chiede, se qualun' altro vuole... risponde... Comunque darò un' occhiata alla pagina che mi hai indicato e vedo come funziona. Nel frattempo son curioso di capire se alla mia domanda si accoda qualcuno che ha le idee un pochino più similari alle mie..

un saluto a chi comunque qui svolge un grande lavoro, consiglio un pochino di tolleranza in più con chi magari, anche se non nel nostro forum, ha potuto confrontarsi con realtà funzionali diverse.

Mauritz65

Socio Fondatore - Staff
    Amministratore
    L'avatar di AAA
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8TurboS 180cv
    Colore
    grigio titanio met (7S)
    Attività
    01/05/2025
    Immagini
    155

Predefinito

un saluto a chi comunque qui svolge un grande lavoro, consiglio un pochino di tolleranza in più con chi magari, anche se non nel nostro forum, ha potuto confrontarsi con realtà funzionali diverse.
    Ti ringrazio, ma dove hai colto delle intolleranze? Non comprendo quest'invito dato che non hai ancora avuto modo di frequentarci e non puoi esserti fatto un idea di come funzionino le cose nel nostro club.

Così come non è detto che "realtà funzionali diverse" siano per forza migliori....
    Quelli che tu citi sono elementi soggettivi, perchè come detto, a noi piace che le informazioni non vadano perse col passare del tempo.
    Colui a cui questo non interessa troverà migliori altri sistemi, ma nel momento in cui sul gruppo di facebook del NBCI farà una domanda già dibattuta sul forum, verrà semplicemente invitato (generalmente assieme al link della relativa discussione) a continuare sul forum, semplicemente perchè è probabile che le risposte ci siano già e/o che le eventuali nuove informazioni rimangano per chi arriverà dopo di lui anche a distanza di tempo.
    Idem per le foto. Ma dov'è la foto di quella bellissima New Beetle con assetto e cerchi da 19 che ho visto mesi fa? Nella galleria immagini la trovi, su facebook auguri....

Comunque sia, visto che tutta la nostra community gravita attorno al forum, al club, ai raduni.... e non a facebook, essendo la nostra una realtà molto più "fisica" che virtuale, consigliamo decisamente a tutti di partecipare, difficilmente chi ha provato se n'è poi pentito...
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

Zona
    Treviso
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2001
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    giallo limone (T8)
    Attività
    16/01/2016
    Immagini
    63

Predefinito

vedi, come intolleranze, ci metto anche libertà d' opinione... sei partito a puntualizzare la mia ultima frase, senza quasi citare tutto ciò che avevo scritto in precedenza. Se parlo è perchè ho letto, non è detto che perchè scrivo da poco in questo poco non abbia letto molto... ed ho constatato che con chi obbiettaun qualcosina, si ha poca tolleranza. Tutto qua. nel frattempo ho dato un' occhiata a facebook e alla pagina da te citatami. Secondo me è semplicemente "limitante" non permettere di chiedere e di conseguenza rispondere a chi nell' imediato ha una curiosità.

"aiuto! sto annegando! bhe, mi spiace... se leggevi il cartello, sapevi che non si oltrepassa la bandierina rossa! vai alla cabina e prenditi il salvagente... e che nessuno glielo passi altrimenti annego anche lui..."

Questo per dire, che in una società che già ti pone quotidianamente dei paletti per percorre anche la normale strada della propria vita, lasciamo che almeno la libertà di parola, non venga negata in un contesto fatto di passione e di conseguanza condivisione... io chiedo tu rispondi, non vuoi? riponderà un' altro... e non mi venire a dire di perdita di dati, foto, dicussioni, etc... non farmi ripetere che appartengo ad un Club parallelo che funziona alla grande... il forum è il massimo, daccordo, ma anche fb non è male...
    ciao, ci sentiamo e ricorda che se mi permetto di dire qualche parola in più, è perchè a 48 anni, con l' educazione che credo di avere, intendo dare un mio contributo, d' opinione ed esperienza. Se ci sarà occasione di vederci di persona... suppongo, confermerai...

Mauritz65

Socio Fondatore - Staff
    Amministratore
    L'avatar di AAA
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8TurboS 180cv
    Colore
    grigio titanio met (7S)
    Attività
    01/05/2025
    Immagini
    155

Predefinito

vedi, come intolleranze, ci metto anche libertà d' opinione... sei partito a puntualizzare la mia ultima frase, senza quasi citare tutto ciò che avevo scritto in precedenza.
    Se parlo è perchè ho letto, non è detto che perchè scrivo da poco in questo poco non abbia letto molto... ed ho constatato che con chi obbietta un qualcosina, si ha poca tolleranza. Tutto qua.
    In questo forum è uso quotare la parte a cui ci si riferisce. Nel caso che citi, il resto del tuo messaggio descriveva una situazione, riportata secondo la tua soggettiva, che non necessariamente andava commentata.

Qui dentro c'è tutta la libertà di opinione che vuoi, se espressa con educazione e rispetto nei confronti delle opinioni altrui... il problema è che ciò non sempre è presente in chi arriva (spesso) con qualche preconcetto.

L'intolleranza è un'altra cosa.... Noi abbiamo delle linee guida che ci aggradano. Se chi ci viene a trovare non le tollera, non siamo noi gli intolleranti, perchè in casa d'altri è buona norma adeguarsi agli usi e costumi locali...
    Nonostante ciò, in passato abbiamo accolto parecchie "meteore" che con 5 post scritti e millantando diverse esperienze precedenti, sfoderando lo scettro della verità assoluta, volevano illustrarci cosa non andasse nel nostro forum e cosa avremmo dovuto urgentemente cambiare...
    Però noi siamo ancora qui, loro no....

nel frattempo ho dato un' occhiata a facebook e alla pagina da te citatami. Secondo me è semplicemente "limitante" non permettere di chiedere e di conseguenza rispondere a chi nell' imediato ha una curiosità.
    "aiuto! sto annegando! bhe, mi spiace... se leggevi il cartello, sapevi che non si oltrepassa la bandierina rossa! vai alla cabina e prenditi il salvagente... e che nessuno glielo passi altrimenti annego anche lui..."
    Questo per dire, che in una società che già ti pone quotidianamente dei paletti per percorre anche la normale strada della propria vita, lasciamo che almeno la libertà di parola, non venga negata in un contesto fatto di passione e di conseguanza condivisione... io chiedo tu rispondi, non vuoi? riponderà un' altro... e non mi venire a dire di perdita di dati, foto, dicussioni, etc... non farmi ripetere che appartengo ad un Club parallelo che funziona alla grande... il forum è il massimo, daccordo, ma anche fb non è male...
    Idem come sopra: domandare è lecito, rispondere è cortesia, offendersi è fuori luogo.
    Questa è la tua opinione, la mia è diversa, quella del nostro direttivo è addirittura "diversamente diversa"....
    Quello che secondo te funziona con l'altro club a cui partecipi, non è detto che funzioni con il nostro... o anche non è detto che noi lo si voglia far funzionare così.
    Per esempio, se ci riferiamo alla possibile perdita delle informazioni acquisite, per te sarà irrilevante, per noi invece è un fattore primario... è questione di punti di vista.

ciao, ci sentiamo e ricorda che se mi permetto di dire qualche parola in più, è perchè a 48 anni, con l' educazione che credo di avere, intendo dare un mio contributo, d' opinione ed esperienza. Se ci sarà occasione di vederci di persona... suppongo, confermerai...
    Ma molto volentieri. Finchè si tratta di un civile scambio di opinioni, dì pure la tua.
    Ma non ti aspettare che si sia per forza d'accordo o che ne si accettino i presupposti a priori.

Abbi pazienza, ma non contano nulla i tuoi 48 anni, perchè io ne potrei avere anche la metà, ma sono qui dentro da prima di sempre e conosco bene i corridoi di questa casa in cui vive questa grande famiglia.
    Dove magari non ci si troverà sempre tutti perfettamente d'accordo, ma in quale famiglia succede? Non che questo ci impedisca di stare bene assieme, basta aver partecipato ad un nostro raduno per non avere dubbi in proposito.

Se tu ci frequenterai con assiduità magari fra uno o due anni avrai avuto modo di farti conoscere e di costruirti una credibilità che, permettimi, ora non hai... perchè non conta quanto tu abbia fatto altrove, ma conta il contributo che dai o darai qui dentro.

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    e "consulente grammaticale"
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Leggo solo ora questa discussione e mi permetto di aggiungere qualcosa alle già abbastanza eloquenti parole di AAA

Per prima cosa una precisazione (da pignolo ormai riconosciuto, nel bene e nel male) riguardo il PT Cruiser: non mi risulta che tragga ispirazione alcuna dal mitico Maggiolone ma casomai direttamente dal New Beetle. Se vogliamo, il richiamo allo stile retrò fu un'idea nata prima in Chrysler che in VW ma fu proprio la casa tedesca ad avere per prima il coraggio di tradurre l'idea in realtà. Il successo commerciale (peraltro soprattutto oltreoceano), convinse i vertici della casa a dar via al progetto PT Cruiser. Da quel momento in poi la storia è nota... furono gettate le basi per tutti i modelli retrò che ci troviamo attorno: Mini e 500 su tutte.

Per il resto, nessuno mette in dubbio la tua piacevole esperienza personale in altri ambiti ma credo che ognuno di noi ne abbia in altre realtà senza per questo volerle necessariamente proiettare ovunque. In pratica, ben vengano suggerimenti e spunti di riflessione ma l'equazione "questo funziona qui, deve funzionare anche di qua" non ha ragione di esistere.

Gli esempi personali, per quanto basati sui migliori bagagli di esperienza, sono e rimangono tali.
    Io, proprio perché conosco bene Facebook, me ne tengo ben distante ma non per questo voglio che facciano la stessa cosa le altre persone (mia moglie in primis è un'assidua frequentatrice).

...come già detto, che permette di interagire su fb con gli amici dei club Olandesi, Statunitensi, Francesi, etc.. Facebook, essendo gruppo chiuso, ha come iscritti i soci che lo vogliono e gli invitati degli stessi... Ha un simpaticissimo e svariato scambio quotidiano di foto, consigli è notizie e come regolamento ha per base "l' educazione". Non ci sono divieti di argomento o altro, perchè sarebbe ledere il diritto di "chiedere e rispondere". Se qualcuno vuole chiede, se qualun' altro vuole... risponde... Comunque darò un' occhiata alla pagina che mi hai indicato e vedo come funziona. Nel frattempo son curioso di capire se alla mia domanda si accoda qualcuno che ha le idee un pochino più similari alle mie..
    ....consiglio un pochino di tolleranza in più con chi magari, anche se non nel nostro forum, ha potuto confrontarsi con realtà funzionali diverse.
    Nessuno vieta sulla nostra pagina Facebook di interagire con altri utenti (anche stranieri) in maniera scherzosa e spensierata. Semplicemente, il direttivo ha posto dei paletti per cui se la questione si fa "seria"... è meglio spostarsi sul forum. Questo non solo per la futura reperibilità delle informazioni ma anche per l'affidabilità della fonte che ci dà consigli (quindi a tutela dell'utente stesso da parte del club che ci mette il nome).
    Se ti sei fatto l'idea di un club gestito da intolleranti, retrogradi o chiusi di mente, o ti sei sbagliato o chiaramente sei capitato nel posto sbagliato e ce ne dispiace.
    Noi abbiamo semplicemente cercato di impostare una linea di condotta che speriamo ci premi nel futuro. Se poi ci siamo sbagliati, sarà il tempo a dircelo.

Se parlo è perchè ho letto, non è detto che perchè scrivo da poco in questo poco non abbia letto molto...
    Aver premesso questo avrebbe già dato un altro tono alle tue considerazioni.

ed ho constatato che con chi obbiettaun qualcosina, si ha poca tolleranza. Tutto qua. nel frattempo ho dato un' occhiata a facebook e alla pagina da te citatami. Secondo me è semplicemente "limitante" non permettere di chiedere e di conseguenza rispondere a chi nell' imediato ha una curiosità.
    Continuo a non capire il tuo concetto di intolleranza.
    Se si obietta a ragion veduta con le dovute argomentazioni, sfido chiunque a dimostrare che ciò non viene tollerato.
    Riguardo alle risposte immediate, personalmente trovo più limitato chi non ha la pazienza di spostarsi al link consigliato e attendere la risposta da parte di un utente del forum. Se poi nella generazione di smartphone e tablet-dipendenti questo complica un pochino la vita dei Facebook-nauti, non credo debba influenzare le linee guida di un Club.

Non tocchiamo questo tasto perché, se proprio dobbiamo dirlo, è proprio perché a fronte di tanti paletti, se le cose non vanno nel verso giusto è spesso perché questi paletti si cerca di aggirarli o abbatterli.
    Non parliamo di libertà di parola per rispetto di chi questa libertà non ce l'ha veramente e rimaniamo con i piedi per terra, godiamoci la nostra passione, condividiamo le nostre esperienza ma, per l'amor del cielo, rispettiamo le regole della casa nella quale entriamo!
    Che poi a casa dell'amico di ieri sera sia stato meglio e abbia riso di più, è cosa del tutto irrilevante!
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

Zona
    Treviso
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2001
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    giallo limone (T8)
    Attività
    16/01/2016
    Immagini
    63

Predefinito

noto che la discussione si fa sempre più contorta e priva di sbocchi logici, perchè il tutto porta alla condivisione o meno di un "ipotetico" giusto regalamento. Comunque no problem, io son qui perchè ho come passione le auto, in questo caso il Newbeetle, nel caso parallelo, il PT... Mi aspetto soltanto di vedere qualche opinione anche da perte di "soldati semplici", non di soli graduati... così, tanto per sentire anche diverse campane. Tra l' altro leggendo i post sulla pagina fb del newbeetle, ho riscontrato che sono infiniti i quesiti rivolti alle svariate problematiche, curiosità, novità, etc.. riguardanti il NewBeetle e rimandati al mittente (...forum...), ciò sta a significare che la spontaneita del botta e risposta, domando e ricevo, mi chedono e aiuto... vengono purtroppo soppresse...

Concludo però con una piccola, grande per me, news.
    Da, domenica 8-12-2013, "AAA" il "Socio Fondatore Amministratore Staff - Moderatore Sr." di questo forum, ha chisto l' iscrizione su fb al "PT Cruiser Fans Italia" e dalle 18 di ieri è ufficialmente un nuovo membro del Club! Club da me spesso in precedenza portato come esempio di funzionalità, divertimeto, scambio, gogliardia, amicizia, tolleranza, libertà, educazione... di cui il sottoscritto è membro da tempo. Io stesso nella tarda serata di ieri, piacevolmente sorpreso, l'ho accolto con un messaggio di "benvenuto tra i Pittisti!!!!".

ciao ragazzi alla prossima,

Mauritz65

Ultra Beetler L'avatar di sneim4
    Zona
    Macerata
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2008
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    bianco campanella (R6)
    Attività
    28/04/2025
    Immagini
    800

Thumbs up

...Tra l' altro leggendo i post sulla pagina fb del newbeetle, ho riscontrato che sono infiniti i quesiti rivolti alle svariate problematiche, curiosità, novità, etc.. riguardanti il NewBeetle e rimandati al mittente (...forum...), ciò sta a significare che la spontaneita del botta e risposta, domando e ricevo, mi chedono e aiuto... vengono purtroppo soppresse...
    Facebook è un canale che è stato accolto a braccia aperte dai soci, per dare l'opportunità nel far conoscere ad appassionati, simpatizzanti o semplici curiosi il mondo New Beetle e beetle (Maggiolino), e per far sapere a tutti loro che esiste un portale dal New Beetle Club Italia che accoglie a braccia aperte tutto questo gruppo di persone.
    Sì può dire che Facebook è una semplice finestra dove alla fine si pubblicano foto, curiosità spicciole. È normale poi che uno faccia una domanda o chiede un parere come ad esempio: "quali cerchi posso montare sul mio new beetle?" Oppure "sapete dirmi quando dovrei sostituire la cinghia di distribuzione?" O anche "cerco un Bra per il mio New Beetle del 2005, sapete dove potrei acquistarlo?". Ora solo queste tre domande sono molto tecniche e tutte le risposte e pareri sono già prestanti nel forum. Quindi è normale rispondergli assicurandogli che a queste loro domande hanno già una risposta. Li si invita semplicemente a venirci a trovare e se sono veramente interessati ad approfittarne per approfondire l'argomento.
    Se dovessimo ogni volta dare la solita risposta alla solita domanda che ci viene posta su Facebook ci sarebbe prima di tutto una perdita dell'informazione appena data (delle volte capita che in una settimana non si trova più un argomento trattato da molti utenti). Mentre qui è tutto archiviato e si cerca di mantenere un certo ordine per essere più reperibile possibile dai nuovi e vecchi utenti. Mi viene da dire che il Forum è come il sole, le informazioni sono i pianeti, mentre Facebook è come la luna, gira più spesso e quindi si aggiorna più velocemente.

Ti inviterei nel caso a partecipare ai raduni 2014, così magari si riesce a capire meglio cosa c'è dietro al Forum e al Club, oltretutto è un'occasione per conoscersi meglio di persona fare nuove amicizie, poi si sà non sempre si può andare d'accordo con tutti .

Comunque personalmente mi fa piacere vedere che in questo "dibattito" i toni sono rispettosi e civili. Una cosa molto rara di questi tempi .
    New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.

Ultra Beetler L'avatar di ivan87
    Zona
    Frosinone
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    blu shadow met (P6)
    Attività
    22/06/2024
    Immagini
    797

Predefinito

Bè il PT cruiser da te citato non mi sembra che sia una pagina accessibile senza autorizzazione dell'amministratore!!!!!

Comunque sia io sono per l'utilizzo del forum.
    La pagina di Facebook la ritengo solo una vetrina "pubblicitaria" per informare che abbiamo un portale serio, poi chi è veramente interessato (o forse meglio usare la parola appassionato) si iscrive e frequenta il forum e il club assiduamente!!

Quando su Facebook chiedono le informazioni e consigliamo di leggere le risposte sul forum, perchè sono stati trattati la maggior parte degli argomenti, cosa costa perdere 5 minuti in più ma con una serie di risposte più complete di quelle dell'ultimo arrivato???
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    VW New Beetle Cabriolet 2.0 Automatic, Leather Pack, A8 Wheels diamantati, Pneumatici 225/40 R18, Low Suspension, Scarico cromato, Sedili sportivi, Tubbbo!

Socio Fondatore - Staff
    Amministratore
    L'avatar di AAA
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8TurboS 180cv
    Colore
    grigio titanio met (7S)
    Attività
    01/05/2025
    Immagini
    155

Predefinito

noto che la discussione si fa sempre più contorta e priva di sbocchi logici, perchè il tutto porta alla condivisione o meno di un "ipotetico" giusto regalamento.
    Contorta e priva di sbocchi logici perchè contraria al tuo pensiero?
    Non mi pare proprio che tu abbia argomentato con qualcosa di logico le mie risposte, ma tant'è... che era evidente dal tuo primo post che la questione tirasse solo in un senso...

Comunque no problem, io son qui perchè ho come passione le auto, in questo caso il Newbeetle, nel caso parallelo, il PT... Mi aspetto soltanto di vedere qualche opinione anche da perte di "soldati semplici", non di soli graduati... così, tanto per sentire anche diverse campane.
    Non mi è chiarissimo se da parte tua questo sia un invito o una pretesa... nel primo caso direi che è decisamente malposto... nel secondo non serve commento.

Tra l'altro leggendo i post sulla pagina fb del newbeetle, ho riscontrato che sono infiniti i quesiti rivolti alle svariate problematiche, curiosità, novità, etc.. riguardanti il NewBeetle e rimandati al mittente (...forum...), ciò sta a significare che la spontaneita del botta e risposta, domando e ricevo, mi chedono e aiuto... vengono purtroppo soppresse...
    Soppresse....? Direi che è inutile continuare a risponderti se non prendi in considerazione le risposte che ti vengono date e continui a battere sempre sullo stesso tasto, ormai rotto.
    Nel gruppo facebook le nostre "informazioni" di utilizzo sono chiare e comprensibili. Se non piacciono, si eviti di frequentarlo... credo non ci sia altro da dire a proposito.
    Dici che non sono stato abbastanza chiaro sul fatto che facebook ci interessi marginalmente??

Concludo però con una piccola, grande per me, news.
    Da, domenica 8-12-2013, "AAA" il "Socio Fondatore Amministratore Staff - Moderatore Sr." di questo forum, ha chisto l' iscrizione su fb al "PT Cruiser Fans Italia" e dalle 18 di ieri è ufficialmente un nuovo membro del Club! Club da me spesso in precedenza portato come esempio di funzionalità, divertimeto, scambio, gogliardia, amicizia, tolleranza, libertà, educazione... di cui il sottoscritto è membro da tempo. Io stesso nella tarda serata di ieri, piacevolmente sorpreso, l'ho accolto con un messaggio di "benvenuto tra i Pittisti!!!!".
    Sorvolando sul fatto che citare i miei "titoli" in questo modo non indichi altro che una chiara provocazione, mi chiedo: embeh? e allora?
    A me la PT è sempre piaciuta, ne abbiamo addirittura usata una come "apripista" in alcuni incontri di zona. Se qualcuno parla di un fantascintillante gruppo su facebook che la riguarda, mi incuriosisco e vado a vedere che cos'abbia di così scoppiettante rispetto al forum che conosco da parecchi anni... perchè (io) sono sempre pronto ad ampliare le mie vedute... a differenza di altri che parlano solamente...

Quello che mi domando però è se tutto questo tuo vanto sia in contrapposizione ad altro... vorresti forse dire che qui non si viene accolti bene?
    Magari chiederò lumi all'amministratore del PT Club, su cosa potrebbe pensare se un nostro socio cominciasse ad andare nel loro forum ponendosi nella stessa maniera...

Piccola precisazione:
    noto che nonostante i tuoi 48 anni pieni d'esperienza, l'uso dei termini sia un po' approssimativo.
    Qui da noi, il forum è una cosa, il club è un'altra... gli iscritti al forum sono una cosa, i soci del club sono degli iscritti al forum che hanno fatto il passo successivo... gli utenti di facebook che chiedono di far parte del gruppo facebook sono tutt'altra cosa ancora, ben diversa dagli iscritti al forum e dai soci del club!!!
    Puntualizzo questo perchè affermi che io sia un nuovo membro del CLUB PT. Ma a me questo non risulta proprio. Ho semplicemente utilizzato il mio account su facebook per richiedere l'accesso al gruppo. Null'altro.

Socio Ordinario
    Ultra Beetler
    L'avatar di mclaren
    Zona
    Udine
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    rosso tornado (G2)
    Attività
    26/04/2025

Predefinito chi si loda, si imbroda

Sinceramente non so come fate ad avere tanta pazienza
    Mi immagino la scena, nel forum BMW che frequento, uno che arriva bello fresco e comincia a dire che non va questo e quello, mentre invece il loro sito che parla di Mercedes o Audi è "un esempio di funzionalità, divertimento, scambio, gogliardia, amicizia, tolleranza, libertà, educazione". Credo verrebbe coperto di insulti e niente altro.
    Invece questo che si loda e si imbroda tutto da solo vi accusa pure di intolleranza.
    Lui a voi!
    C'è bisogno di dire altro?

Ultra Beetler L'avatar di ivan87
    Zona
    Frosinone
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    blu shadow met (P6)
    Attività
    22/06/2024
    Immagini
    797

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da McLaren Visualizza Messaggio

La pazienza dello staff secondo me è fatta da tanti anni di esperienza, perchè per avere un forum così preciso,pulito,sistemato ecc ecc ..significa che dietro c'è tanto lavoro e impegno giornaliero che pochi fanno con il risultato altrettanto palese che le persone possono solo invidiare tutto questo!!!

Poi parliamoci chiaro solo perchè una persona risponde su facebook alla tua domanda è un portale fighissimo pieno di esperti??
    Io su facebook cerco di dare una mano, ma ogni giorno dovremmo rispondere alle solite domande fatte in continuazione per anni e anni??

esempio: Hai un problema con lo stereo??
    Esiste un forum, utilizzi la ricerca avanzata, scrivi la parola chiave e poi basta solo leggere, se proprio non trovi quello che cercavi (cosa difficile) poni la domanda!
    VW New Beetle Cabriolet 2.0 Automatic, Leather Pack, A8 Wheels diamantati, Pneumatici 225/40 R18, Low Suspension, Scarico cromato, Sedili sportivi, Tubbbo!

Moderatore dal 2012
    Responsabile Delegazione Tedesca
    L'avatar di mihares
    Zona
    Germany
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2009
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    rosso salsa (4Y)
    Attività
    29/05/2024
    Immagini
    761

Thumbs up Forum: bene comune.

Beh, i consigli ci stanno sempre. Capita anche che alcuni siano utili: vale la pena di ascoltarli.
    Ovviamente, dato che sono consigli, rimane la facoltà nostra di seguirli o meno ...
    Che si spenda tempo pure a giustificare il perché, significa che siamo anche molto gentili .

Invece questo che si loda e si imbroda tutto da solo vi accusa pure di intolleranza.
    Lui a voi!
    Si vive meglio tutti se certe accuse, orribilmente inflazionate in questo periodo storico, le si lascia cadere nel silenzio. Viviamo nel tempo dell'iperbole: se ti senti dare dello sterminatore di popoli probabilmente ti si sta solo chiedendo se per favore puoi abbassare la suoneria del cellulare.

---

Quanto a feisbuc, io non mi sono mai iscritto, né ho intenzione di farlo: quello che voglio condividere con gli amici e non può passare per un bar, un parchetto o una passeggiata assieme, passa per SMS o similari e, da quattro anni, da questo Forum.

Il perché la Community non lo usi per altro che il chiacchiericcio è che noi non si condivide la possibilità di chiederci l'un l'altro le informazioni, ma condividiamo proprio le informazioni. Una volta date, sono sempre alla portata di tutti. Feisbuc non da questa possibilità -inoltre, le informazioni e le foto che girano sul Forum sono proprietà della Community, quelle che girano su facebook sono proprità del signor facebook, che non si è ancora iscritto da noi...
    Insomma, il Forum è il nostro bene comune.

Ricapitolando, sul Forum l'informazione una volta data è nostra e nostra rimane nei secoli dei secoli, su feisbuc no. Quindi le cose che si vuole che rimangano e sopravvivano al tempo e agli eventi stanno qui, le parole che volano stanno anche su facebook.
    Poi, se uno vuole uno strumento comunitario con un efficienza converstion likee con pure audio surround e corredo di immagini fantastiche in real time, inforca la macchina e viene ai raduni.

Ultra Beetler L'avatar di matteo81
    Zona
    Verona
    Modello
    Beetle
    Anno
    2012
    Motore
    2.0 tsi 200cv
    Colore
    rosso tornado (G2)
    Attività
    18/06/2023
    Immagini
    1250

Predefinito

anch'io cerco argomenti su gruppi tedeschi riguardo al beetle: cerchi grandi, assetto o qualcosa di particolare che loro fanno sulle macchine, ma di tutti gruppi aperti o chiusi che ho trovato, nessuna discussione.
    Chissa il perche' ..
    GET LOW--NO MATTER HOW!!

Pro Beetler L'avatar di speedster
    Zona
    Torino
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    blu royal navy met (7W)
    Attività
    22/04/2014

Predefinito

"Soldato semplicissimo" a rapporto!
    Di social networks me ne intendo poco, di auto e moto senza falsa modestia penso di cavarmela abbastanza bene.
    Porto rispetto ad un forum e a chi lo gestisce, se trovo qualcosa che non mi piace evito di leggerlo. Penso che il regolamento sia stringente? i moderatori sono severi? evito lo scontro, lascio perdere e magari non frequento più.
    Ho una convinzione, la espongo, apporto la mia esperienza diretta ma dall'altra parte trovo altre convinzioni ed esperienze?? lascio perdere non accampo argomenti come la mia data di nascita o la mia posizione, c'è già da discutere tutto il giorno! almeno dove si può scegliere sto alla larga dalle beghe!
    D'altronde aver avuto accesso non significa aver titolo di cambiare le cose. Magari dopo anni di frequentazione, aiutando, rendendosi disponibili si ottiene "credito" e la propria voce può acquistare valore.
    Comunque fuori dai denti ti espongo la mia impressione su facebook: un mangia tempo a tradimento, un luogo utile soprattutto ma non solo a orde di voyeurs.

Ultra Beetler L'avatar di vvvic
    Zona
    Udine
    Modello
    New Beetle
    Anno
    1999
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    verde cyber met (L9)
    Attività
    23/04/2023
    Immagini
    45

Predefinito

Io voglio soltanto dire una cosa al caro Amico.
    Ma se il tutto ti genera tanto fastidio e tanta polemica, quando migliaia di altri utenti si trovano e si sono trovati bene, perchè continui ad ostinarti a voler "consigliare" cosa fare e non fare?
    Non approvi come funziona?
    Lascia stare, oppure visto che sei tanto "Genio", crea un forum analogo e dimostra che la tua maestria non è fatta solo di parole!
    Basta che finisca questa lagna!
    **niu**....e sai cosa guidi...

Ultra Beetler L'avatar di mikypedia
    Zona
    Monza Brianza
    Modello
    Mi piacerebbe...
    Anno
    -----
    Motore
    -----
    Colore
    -----
    Attività
    18/03/2025
    Immagini
    136

Predefinito

noto che la discussione si fa sempre più contorta e priva di sbocchi logici, perchè il tutto porta alla condivisione o meno di un "ipotetico" giusto regalamento.
    [...]
    niente, da "soldato semplice" senza titoli, iscritta al forum dal 2006 (quando ancora nemmeno avevo la macchina), ed al club dall'anno successivo, e veterana ed assidua frequentatrice dei raduni per pura passione, ci tenevo a segnalare che il regolamento non è poi tanto ipotetico... http://www.niubittol.com/content/6-regolamento

speriamo di conoscerti presto!
    ? ... i was made for lovin' niu, baby - niu was made for lovin' me - and i can't get enough of niu, baby - can niu get enough of me? ... ?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)