Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: VAG COM e PORTA OBD II

Neo Beetler
    Zona
    Forli'-Cesena
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2002
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    02/07/2013

Predefinito VAG COM e PORTA OBD II

premetto che ho cercato nel forum ma non ho trovato risposte ai miei quesiti..
    ho un po di problemi con l'antifurto che ogni tanto impazzisce da solo,le chiusure anche,luci che diventano strobostopiche,e altri piccoli guai elettronici...

-volevo sapere intanto dove si trova la porta OBD II sulla mia niu se lo sapete

-poi se tramite il vag com (a livello casalingo,quindi con un notebook e il cavo comprato su ebay)

riesco a risolvere e/o modificare vari parametri secondo voi?

-esiste una guida su cosa significano le varie sezioni e a cosa servono??

-un reset della centralina fatto tramite il vag com,puo essere utile?

grazie a chiunque possa aiutarmi

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    e "consulente grammaticale"
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Mi sa che non ti sei proprio spremuto
    se si tratta dell'antifurto originale, la discussione è questa: http://www.niubittol.com/33-new-beet...rico-originale
    Per il vag invece ne esiste un'altra http://www.niubittol.com/33-new-beet...s-amp-similari dove se non trovi risposte, puoi porre le tue domande
    La porta VAG comunque, si trova nella zona sotto lo sterzo, colorata in viola. Se ti "affacci" dovresti vederla facilmente.
    Si tratta comunque di diversi problemi da trattare ognuno in sedi diverse... e forse, una diagnostica in potrebbe aiutarti!
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

Neo Beetler
    Zona
    Forli'-Cesena
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2002
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    02/07/2013

Predefinito

ti assicuro che ho letto tutta la discussione,peraltro interessante,senza trovare una risposta alla mia domanda.. che ripropongo qui e se qualcuno sapra' e vorra' aiutarmi ne saro' felice..

esiste un manuale che spiega come agire col vag-com e che spieghi tutte le varie sezioni a cosa servino?

qualcuno di voi ha fatto un reset completo della centralina tramite questo programma, "in casa",e ha apportato benefici?

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    e "consulente grammaticale"
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soulth Visualizza Messaggio
    ti assicuro che ho letto tutta la discussione,peraltro interessante,senza trovare una risposta alla mia domanda.. che ripropongo qui e se qualcuno sapra' e vorra' aiutarmi ne saro' felice..
    La questione infatti non è trovare la risposta (non abbiamo già risposto a tutte le domande sull'universo New Beetle) ma porre la domanda nella sezione più adeguata in maniera che, una volta ottenuta risposta, sia più fruibile dal resto degli utenti
    Guide sul funzionamento del Vag Com ne esistono on line e credo che l'elenco dei codici, sia disponibile assieme al programma che acquisti. Sono operazioni abbastanza delicate e non so quanto possa essere rischioso avventurarsi nel fai da te (premetto però che non ho esperienza personale).
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)