Buonasera a tutti!
Dopo la mia drammatica presentazione in reception, apro questa discussione per condividere con voi e soprattutto con chi magari come me è nuovo al mondo della niu la mia esperienza che è stata ormai certificata dall'NMI come "la più alta misurazione di pirlosità dal dopoguerra a oggi".
Finalmente è arrivato il weekend, e visto che ho un po' di tempo libero dal lavoro ho deciso di fare la conta dei danni del giovane Edison che oltre all'evidente passione per le lampadine aveva tante belle chicche in serbo per me!
Un piccolo manuale dal titolo "Cose che avrei dovuto controllare meglio ma non ho fatto perchè mi son lasciato prendere dall'entusiasmo: Non fate come Luca"
Cominciamo!
- La famosa lampadina (Olè) a siluro dei pomelli per la ventilazione non funziona;
- Dopo un paio di scabriolate il telo della cappotta si è sganciato dalla guida interna accecandomi il lunotto, e pur rimettendola in sede (operazione molto "zozza" a causa di una speudo colla nera simile a Venom di Spiderman) non appena apro il tettuccio torna fuori;
- Il sedile del guidatore non scalda (ieri avrei voluto godermelo invece son stato col **** freddo mentre il passeggero mio amico sfrigolava come una salsiccia sulla piastra);
- Non arriva l'aria nella parte bassa (nemmeno mettendo la ventilazione solo verso i piedi);
- Il supporto in plastica dell'accendisigari non si incastra nella sua sede (mi è rimasto in mano togliendo l'accendisigari appunto);
- I pannelli che coprono le casse posteriori sono sganciati e rientrano verso l'interno, finchè non li tocchi non si vede ma appena ci appoggi la mano sprofondano (anche perchè non ci sono casse dietro).
Non male no? e io che pensavo pure di aver fatto un buon affare! Temevo di annoiarmi con una macchina discretamente funzionante e di dover pure aspettare prima di doverci mettere le mani!
Ovviamente questo è solo un post con cui vi dò il La per fare battute sulla mia demenza e distrazione, e un monito verso chi (spero pochi) hanno intenzione di non prendere sul serio OGNI SINGOLO ASPETTO nella trattativa di un acquisto di usato...
Sto spulciando il forum alla ricerca dei dibattiti che nel corso degli anni avete affrontato su tutti questi argomenti, spero di riuscire a rimettere Edison a nuovo senza dissanguarmi definitivamente e sfruttando le mie pessime capacità meccaniche.
Altrimenti per chi avesse voglia, penso di organizzare una crociata a Bologna contro il concessionario, e al grido di "niu lo vuole" punirlo per le condizioni in cui ha messo su strada la mia povera macchinina![]()