Originariamente Scritto da
mihares
Non ho tempo per spulciare nei tuoi messaggi e darti i riferimenti che tu stesso dovresti conoscere, ma se AAA dice una cosa, non la dice a caso perchè in genere è molto preciso.
Per quanto mi ricordi personalemnte, per esempio, un atteggiamento che hai seguito da tempo e che è stato tollerato ma non è molto "simpatico" è la tua propensione a dire "contattami che ti vendo il pezzo". I tuoi interventi, eccetto questi particolari, sono sempre stati sufficientemente utili perciò a volte non è stato applicato alla lettera il Regolamento, che impone di vendere cose solo ed esclusivamente nel mercatino, accessibile ai soci, e di bannare chi tenta altre strade...
Continuerò su questa linea, poiché la tua partecipazione è apprezzata ed utile -così come la tua abilità nel reperire i pezzi-, ma sappi che non è una cosa scontata. Come vedi, non siamo poi così inflessibili, dopotutto...
Sai qual'è l'assurdo di tutta questa faccenda, estendendo il discorso anche ben al di là dei confini di questo Forum: che la regola che, inevitabilmente, pone un limite all'arbitrio, venga giudicata inaccettabile ed imposta da "pradri eterni", sia in generale qualcosa da stracciare.
La regola è IL FONDAMENTO della convivenza civile e di ogni comunità di individui che NON comunicano grugnendo e dandosi mazzate in testa. Questa Community è un gruppo di amici che mettono a disposizione della collettività il proprio sapere, per funzionare ha bisogno assoluto della regola, e che questa venga rispettata.
Richiamare al rispetto delle regole non è sentirsi superiori o checché, è dare il proprio contributo e fare il proprio dovere, aggiungerei. I padri eterni son quelli che pretendono di essere la regola e di venir rispettati a prescindere. Detto sinceramente, per me tali individui valgono meno dei lombrichi e, credo, non sia l'unico a considerare un maggior guadagno levarseli di torno invece che trovarseli tra i piedi.
Non credo tu sia uno dei suddetti padri eterni, almeno spero. Tu a volte sei stato un elemento prezioso di questa Comunità quindi, vorrei sperare, il tuo sfogo sia dovuto ad un nervosismo pregresso (peraltro, Fabrizio non ti aveva neppure richiamato...). Da questa parte in genere siamo tutti disposti a passare oltre e a godere della compagnia e della conoscenza reciproca -nel rispetto delle regole della Community. Spero tu la pensi alla stessa maniera.
Direi che adesso la cosa da fare sia una bella stretta di mano reciproca, e ritornare a parlare di car-wrapping.
Postilla sulla "democrazia" e "libertà d'espressione": dissi già in un'occasione che è necessario -vitale- che valgano in uno stato.
Ma qui non siamo in uno stato. Siamo in un forum.
La democrazia, che è una forma di governo (e non un posto dove si fa un po' come gira), non è né richiesta né necessaria.
La libertà di espressione vige, ovviamente, ma nei termini stabiliti dal Regolamento.
Le libertà assolute hanno un nome: "legge del più forte".