Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Bug's Weekend a Morcone (BN)

Pro Beetler L'avatar di djandy
    Zona
    Benevento
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    16/09/2012
    Immagini
    15

Predefinito Bug's Weekend a Morcone (BN)

Ciao a tutti,

apro questo thread con un pò di ritardo perchè non sapevo dell'esistenza di questa sezione...

Ogni anno dal 2005, il secondo week end di giugno, si tiene a Morcone (BN) un bellissimo raduno di Maggiolini e derivati a cui accorrono numerosi appassionati del gioiellino di Wolfsburg, provenienti da tutta l' Italia.

Fin qui la notizia potrebbe destare poco interesse agli utenti di questo forum e agli amanti della niu in generale, ma da quest'anno, grazie alle mie insistenze e pressioni, il raduno è stato aperto per la prima volta anche ai New Beetle!

Devo dire che non è stato facile, ma alla fine la risposta è stata positiva e l'apertura alla nuova generazione è stata salutata con un sorriso d'approvazione anche dai maggiolinisti più "ortodossi"!

Rispetto ai maggiolini, maggioloni, pulmini ecc... di niu non ce n'erano molte, ma per essere la prima volta, posso ritenermi soddisfatto!
    E alla fine mi hanno anche dato un premio per l'impegno e l'aiuto e per aver voluto fortemente quest'apertura! ;)

In galleria ho già messo qualche foto, magari se volete, posso metterne altre...

Vi aspetto tutti l'anno prossimo, il secondo week end di giugno a Morcone per l'ottava edizione del Bugs' Weekend!
    I feel NIU Your sun it shines, I feel NIU within my mind... this is the morning of our love, it's just the dawning of our love...

Iper Beetler L'avatar di frastean
    Zona
    Napoli
    Modello
    New Beetle
    Anno
    1999
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    giallo (J5)
    Attività
    10/02/2025
    Immagini
    2

Predefinito

ciao
    oggi ci ricordi del II° week end di giugno???....
    nulla merita chi dorme (Platone)

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    e "consulente grammaticale"
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Vai con le foto in galleria (Ho già visto quelle che hai inserito) e il prossimo anno... avverti prima!
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

Zona
    Benevento
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    16/09/2012
    Immagini
    15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frastean Visualizza Messaggio
    ciao
    oggi ci ricordi del II° week end di giugno???....
    Ciao Francesco,
    purtroppo non sapevo ci fosse una sezione dedicata ad altri raduni...
    diciamo che mi sono mosso in anticipo per quello dell'anno prossimo!

P.S. Anche in questa edizione c'erano i tuoi concittadini del Volks'n'Sea e visto che è a soli 100 km da te, l'anno prossimo devi essere dei nostri!
    I feel NIU Your sun it shines, I feel NIU within my mind... this is the morning of our love, it's just the dawning of our love...

Zona
    Benevento
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    16/09/2012
    Immagini
    15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabryvet Visualizza Messaggio
    Vai con le foto in galleria (Ho già visto quelle che hai inserito) e il prossimo anno... avverti prima!
    Ok, mi metto subito al lavoro con le foto in galleria e ti prometto che l'anno prossimo sarò puntualissimo!

Socio e Presidente New Beetle Club Italia
    Socio Fondatore - Staff
    Amministratore
    L'avatar di AAA
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8TurboS 180cv
    Colore
    grigio titanio met (7S)
    Attività
    01/05/2025
    Immagini
    155

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da djandy Visualizza Messaggio
    P.S. Anche in questa edizione c'erano i tuoi concittadini del Volks'n'Sea e visto che è a soli 100 km da te, l'anno prossimo devi essere dei nostri!
    Ok, mi metto subito al lavoro con le foto in galleria e ti prometto che l'anno prossimo sarò puntualissimo!

Beh potresti prima considerare di partecipare a qualche nostro raduno....

Altrimenti è fin troppo facile pensare che tu sia qui per sfruttare il nostro forum a questo scopo....
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

Zona
    Benevento
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    16/09/2012
    Immagini
    15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AAA Visualizza Messaggio
    Beh potresti prima considerare di partecipare a qualche nostro raduno....

Ma secondo te non mi sarebbe piaciuto venire ai raduni?
    Il problema maggiore è la distanza, nel senso che tranne quello di Rimini, a cui non sono potuto venire per motivi più seri, si sono svolti sempre in luoghi troppo lontani da me.
    Comunque spero con tutto il cuore di esserci al più presto!

Citazione Originariamente Scritto da AAA Visualizza Messaggio
    Altrimenti è fin troppo facile pensare che tu sia qui per sfruttare il nostro forum a questo scopo....
    Ma dai, non devi neanche pensarlo! Io sono prima di tutto un niubitter e questo forum mi è entrato nel cuore da subito!

E ti dirò di più, voglio diventare socio del NBCI!

Moderatore dal 2012
    Responsabile Delegazione Tedesca
    L'avatar di mihares
    Zona
    Germany
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2009
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    rosso salsa (4Y)
    Attività
    29/05/2024
    Immagini
    761

Arrow

Ciao Andrea,

Devo dire che non è stato facile, ma alla fine la risposta è stata positiva e l'apertura alla nuova generazione è stata salutata con un sorriso d'approvazione anche dai maggiolinisti più "ortodossi"!

Rispetto ai maggiolini, maggioloni, pulmini ecc... di niu non ce n'erano molte, ma per essere la prima volta, posso ritenermi soddisfatto!
    È lodevole che l'apertura del mondo dell'Air Cooled da te avallata sembri funzionare. Perdonaci per andarci coi piedi di piombo: purtroppo non tutti i possessori di Maggiolino sono stati molto cordiali con noi niubitters.

Noi siamo aperti, oggi più che mai: se vai a vedere le foto del Raduno di Primavera, e leggi le discussioni dedicate, vedrai che c'erano tutte tre le generazioni. Così il Sunshine Tour si è aperto l'anno scorso alle Maggiolino vecchie e nuove.

In questo thread puoi trovare alcuni episodi e motivi per cui un contatto stabile tra noi niubitter e Maggiolinisti non c'è.

Detto questo, le cose possono sempre cambiare, e magari cambieranno. Vedremo.

Zona
    Benevento
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    16/09/2012
    Immagini
    15

Predefinito

Ciao Lorenzo,

ho letto il thread tutto d'un fiato e capisco benissimo che da parte di qualcuno di noi ci sia un pò d'amaro in bocca per episodi e comportamenti spiacevoli, ma la mia esperienza è stata più che positiva e le persone che ho incontrato sono state tutte fantastiche! (Non sto esagerando!)

Probabilmente sarà un caso particolare oppure la discrezione e il rispetto con cui sono entrato in quel mondo avrà fatto breccia nei cuori dei maggiolinisti che mi hanno ospitato.

Fatto sta che abbiamo trascorso un week end bellissimo e al massimo qualcuno mi ha sfottuto dicendo:

"la tua macchina è bella, ma ha il motore dalla parte sbagliata!"

oppure

"io ce l'ho raffreddata ad aria!"

In sostanza al Bugs' Weekend l'apertura c'è stata!

Ultra Beetler L'avatar di carlo
    Zona
    Lecco
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2003
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    02/04/2025
    Immagini
    120

Predefinito

...in effetti è quasi difficile da credere, vedere degli niu in raduno "pacifico" con vecchi maggiolini... il colpo d'occhio è magnifico!!!

Logico andare coi piedi di piombo, ma penso che col tempo simili "accettazioni" aumenteranno...
    Tipo di raffreddamento del motore a parte, credo che l'ostilità fosse dovuta anche al pregiudizio di "auto nuova, auto costosa, auto alla moda", ma ora che lo niu è fuori produzione e lo si acquista solo di seconda mano (e spesso lo si "restaura") la cosa prende tutt'altro spirito, e l'affinità tra le due "comunità" cresce...
    "If you were really good in a past life, you come back as something better"

Herbiuccio: New Beetle coupè 1.6 nero A1, interni neri/grigi, del 2003 (model year 2002)
    Bulba da Bonn: New Beetle coupè 1.9 TDI argento riflesso, interni neri, tetto apribile e cerchi da 17, del 2006 (restyling)

Zona
    Benevento
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    16/09/2012
    Immagini
    15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carlo Visualizza Messaggio
    ...in effetti è quasi difficile da credere, vedere degli niu in raduno "pacifico" con vecchi maggiolini... il colpo d'occhio è magnifico!!!

Logico andare coi piedi di piombo, ma penso che col tempo simili "accettazioni" aumenteranno...
    Tipo di raffreddamento del motore a parte, credo che l'ostilità fosse dovuta anche al pregiudizio di "auto nuova, auto costosa, auto alla moda", ma ora che lo niu è fuori produzione e lo si acquista solo di seconda mano (e spesso lo si "restaura") la cosa prende tutt'altro spirito, e l'affinità tra le due "comunità" cresce...
    Quoto in pieno!

E come mi ha detto una mia amica maggiolinista: "...tanto fra qualche anno anche il New Beetle diventerà un'auto d'epoca..."

Zona
    Benevento
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    16/09/2012
    Immagini
    15

Predefinito

Ho trovato qualcuno che ha parlato del raduno di Morcone prima di me!

Guardate questo post in reception...
    ciaoooooo - niubittol Community

carchy74 se ci sei batti un colpo!

Super Beetler L'avatar di carchy74
    Zona
    Pescara
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2001
    Motore
    1.9 TDI 90cv
    Colore
    blu batik met (G3)
    Attività
    09/04/2024
    Immagini
    2

Predefinito

ci sono ci sono...perdonatemi ma il lavoro e qualche guaio extra mi mettono in disparte.Sono stato a Morcone 2 anni fa e vi posso dire che chi ci partecipa e chi lo organizza sono persone favolose e piene di iniziative.
    Vi anticipo con ritardo il prossimo raduno del 7-8 !uglio a Pescara...
    Golf cabrio'82+New Beetle+Vespa px 125'81+Yamaha XT 600'89

Zona
    Benevento
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    16/09/2012
    Immagini
    15

Predefinito

Grande Carchy!
    Al Bugs' Weekend dell'anno prossimo la tua Blu Matik non potrà mancare!

Iper Beetler L'avatar di frastean
    Zona
    Napoli
    Modello
    New Beetle
    Anno
    1999
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    giallo (J5)
    Attività
    10/02/2025
    Immagini
    2

Predefinito

Ciao Francesco,
    purtroppo non sapevo ci fosse una sezione dedicata ad altri raduni...

ciao
    amo entrambe le auto, oniuna ha un suo fascino, ma purtroppo non ho mai partecipato ad un raduno ...quest'anno volevo essere al raduno a casa mia a belluno, ma l'esame di specializzazione prima , una sfortuna dopo durante ed adesso mi hanno tenuto lontano dal nostro fantastico mondo.
    alla prossima
    nulla merita chi dorme (Platone)

Zona
    Benevento
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    16/09/2012
    Immagini
    15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frastean Visualizza Messaggio
    ...quest'anno volevo essere al raduno a casa mia a belluno...
    Non ti seguo...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •