Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Z-herbie è ricoverato. Mi consolate?

Neo Beetler
    Zona
    Reggio Emilia
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2002
    Motore
    1.6 101cv
    Colore
    argento riflesso met (8E)
    Attività
    06/04/2012

Unhappy Z-herbie è ricoverato. Mi consolate?

L'ho preso a Gennaio, ed è bastato il tempo di allontanarsi dal concessionario che hanno iniziato ad accendersi delle spie a casaccio. Quella dell'ESP, poi quella del check dei gas di scarico, poi quella del motore freddo, però non subito bensì nel momento esatto in cui il motore iniziava a scaldarsi.

Insomma, vabè che è stato un regalo della Befana, ma 'sta macchina è peggio di un albero di Natale!!!!

Allora andiamo dal meccanico, uno bravo che conosciamo a cui volevamo affidare anche la trasformazione a metano o gpl. Lui collega l'auto al computer, che rileva "benzina di bassa qualità" e non so che altro, che però dice il meccanico che potrebbe essere tutto o niente. Allora ci azzera le spie e ci invita a tornare da lui non appena si riaccendono.

Il che avviene puntualmente il giorno dopo. Ma poi si è messo a nevicare, e col cavolo che io muovo una macchina che-non-so-cos'ha con la neve e il ghiaccio in terra. Cosi' il buon Z-herbie ha passato un paio di settimane sotto la neve. Per non farlo sentire solo gli abbiamo disegnato ogni giorno una faccina sorridente sul portabagagli

Dopodichè ha preso a guidarla mio marito, se ricordate, l'uomo che "la NB è proprio un capriccio, un acquisto totalmente irrazionale". Beh, dopo neanche una settimana la prima volta che mi prende come passeggera mi annuncia che "ma sai che era un po' che non mi accendeva le spie? Adesso che ci sei tu, invece... beh si vede che è vero che i maggiolini cercano di comunicare con noi... forse gli stai antipatica".

Rispondo che è STRAURGENTE la visita di un meccanico che aggiusti l'albero di natale e contestualmente me lo metta a gpl in modo che io possa permettermi di guidare la MIA macchina ogni giorno. Ci siamo andati stasera.

Il meccanico è stato non so quanto tempo attaccato a 'sto computerino scuotendo la testa senza dire niente... e alla fine quando ha parlato... beh, è stato lo stesso!!! Ha detto tutte le parole che ci sono sul newsgroup: debimetro, sonda lambda... e poi ha concluso che se lo tiene per un po', iniziando a cambiare il nonsocosa del sensore termico che non ci abbiamo capito niente... e poi vediamo come va, e magari proviamo a capire se si cava qualcosa dal contratto usato-garantito che se ce l'hanno venduto con questo relax su cotanta macchina sarà senz'altro un pacco...

E poi ammesso e non concesso che riesca a rimetterlo a nuovo, poi dovrà ancora aggiungerci il gpl...

Sono tristissima, e anche un bel po' preoccupata... non vorrei alla fine pagare più di meccanico che di auto usata...

Riuscite a incoraggiarmi un pochino???

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    e "consulente grammaticale"
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

A parte tutta la solidarietà del caso... ma dato che dici di aver ritirato l'auto da un concessionario... non dovrebbe essere coperta da garanzia per 12 mesi???
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

Ultra Beetler L'avatar di andreGT
    Zona
    Cuneo
    Modello
    Mi piacerebbe...
    Anno
    -----
    Motore
    -----
    Colore
    -----
    Attività
    09/12/2015
    Immagini
    10

Predefinito

Appunto, se l'hai presa da un concessionario, vai da lui!!
    [I][COLOR=blue]Work in progress...[/COLOR][/I]

Neo Beetler
    Zona
    Reggio Emilia
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2002
    Motore
    1.6 101cv
    Colore
    Attività
    06/04/2012

Predefinito

Beh, il concessionario l'abbiamo chiamato all'accensione della prima spia. Lui ha risposto non c'è problema, andate da un meccanico qualunque e poi presentate il conto. Peccato che rileggendo i termini della garanzia non posso andare da un mecanico qualunque, perchè perdo ogni diritto se non chiamo il numero verde, che è libero di portare Zherbie chissà dove e fargli quello che gli pare con ricambi che scelgono loro se usare nuovi o usati...
    Ovviamente il mio meccanico ha già detto che prova a contattarli, ma non siamo molto fiduciosi....

Socio Ordinario
    Ultra Beetler
    L'avatar di mclaren
    Zona
    Udine
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    rosso tornado (G2)
    Attività
    26/04/2025

Predefinito

Beh ma scusa, prima te la fai mettere a posto da chi te l'ha venduta, poi ci fai i lavori che vuoi tu, no?

Neo Beetler
    Zona
    Reggio Emilia
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2002
    Motore
    1.6 101cv
    Colore
    Attività
    06/04/2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da McLaren Visualizza Messaggio
    Beh ma scusa, prima te la fai mettere a posto da chi te l'ha venduta, poi ci fai i lavori che vuoi tu, no?
    Beh, il lavoro che voglio farci io (a parte il gpl che tanto non si può fare finchè non si aggiusta il cruscotto ad albero di natale) è appunto mettere a posto tutte queste spie...

Ora vediamo se il concessionario rimborsa, o se come temo si nasconderà dietro alla finta garanzia che mi ha venduto

Ultra Beetler L'avatar di andreGT
    Zona
    Cuneo
    Modello
    Mi piacerebbe...
    Anno
    -----
    Motore
    -----
    Colore
    -----
    Attività
    09/12/2015
    Immagini
    10

Predefinito

Non ho capito sta storia del numero verde....
    Fattela mettere apposto da chi vuole, con i pezzi che vuole, l'importante è che funzioni e che paghi il concessionario!
    [I][COLOR=blue]Work in progress...[/COLOR][/I]

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    e "consulente grammaticale"
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Qualunque stratagemma tiri fuori il venditore, sei tutelata da una legge del 2002!
    Fai una ricerca a questo proposito...

Nuovi diritti del consumatore per l’applicazione della
    garanzia nel commercio delle auto usate

Note per la concreta attuazione del D.L. 24 del 2/2/2002

Se ci si presenta preparati dal venditore, abbassano presto la cresta!
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

Neo Beetler
    Zona
    Reggio Emilia
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2002
    Motore
    1.6 101cv
    Colore
    Attività
    06/04/2012

Red face E' tornato come nuovo!!!

L'attesa è stata lunga e snervante... soprattutto, non lo nego, per via del senso di colpa: se invece di soddisfare il capriccio della Macchina Splendida ci fossimo accontentati di una super-utilitaria modello base nuova, forse avremmo avuto meno problemi, meno preoccupazioni... insomma, la mia vecchia macchina era orrenda, ma dal meccanico in quindici anni c'era stata tre volte... e invece questa qui per due mesi è stata più là che in strada, pausa-neve compresa... ero molto, molto in crisi.

Tanto per completare il quadro, il meccanico ha chiamato venerdi' pomeriggio mentre ero al supermercato: marito in fibrillazione che mi telefonava ogni cinque minuti per sapere a che punto della spesa fossi e per recitarmi il bollettino del traffico... un umore da mandare tutti quanti a quel paese e comprarmi un abbonamento annuale ai mezzi pubblici! Non ho nemmeno potuto comprare i surgelati perchè non avrei avuto il tempo di infilarli in freezer, ma vi pare????

Per farmi passare il nervoso è bastata l'espressione del meccanico quando ci ha accolti: era assolutamente evidente che nel frattempo si era affezionato a Z-herbie pure lui!!!

E insomma, adesso la macchina è perfetta, un vero gioiellino, non sto a dirti, ci ho fatto un sacco di giri di prova, vedrai che quando la guidi te ne accorgi, poverino stava messo in un modo che tu non puoi sapere che meraviglia di macchina hai...

Il problema pare fosse un aggeggino che controlla la temperatura di non ricordo cosa, e poi dei manicotti di plastica che poverini, col tempo si erano usurati. Tutto sostituito, e magicamente l'albero di natale sul cruscotto si è spento. E nel frattempo mi ci ha pure messo il GPL, un bombolone enorme che vedrò quanti chilometri mi farà!

Per il GPL ho usufruito dell'incentivo governativo, invece la cifra per cui andare a litigare col concessionario è sui 300 euro: temevo decisamente peggio!

Oggi finalmente l'ho usata per venire a lavorare: l'unico cruccio è che non ho avuto il tempo di darle una lavata... con una macchina cosi' bella bisognerà pure che divento una precisetten dell'autolavaggio...

Cosa ve lo dico a fare, il senso di colpa è già passato, sono la newbitolista più felice del mondo!!!

Grazie a tutti per aver partecipato alla mia attesa...

Ex Moderatore (dal 2010 al 2014)
    EX Staff (dal 2010 al 2014)
    L'avatar di gero77
    Zona
    Venezia
    Modello
    Beetle
    Anno
    2012
    Motore
    2.0 tsi 200cv
    Colore
    nero perla met (2T)
    Attività
    19/09/2024
    Immagini
    452

Smile

ciao Laura, mi fa molto piacere leggere questo tuo messaggio e capire che anche se ti ha fatto soffire un pò,
    sei ancora innamorata della tua niu

Mi raccomando, adesso cerca di coccolarla il più possibile e
    vedrai quante belle emozioni ti saprà regalare

Potresti cominciare con il raduno di primavera!
    http://www.niubittol.com/forum/forumdisplay.php?f=73

ciao ciao...
    Ultima modifica di AAA; 19/03/2012 alle 18:02
    ....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
    ** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**

EX Staff (dal 2009 al 2013) L'avatar di lucio
    Zona
    Rimini
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2009
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    grigio platino met (2R)
    Attività
    17/04/2019
    Immagini
    72

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gero77 Visualizza Messaggio
    ... Mi raccomando, adesso cerca di coccolarla il più possibile e vedrai quante belle emozioni ti saprà regalare

Potresti cominciare con il raduno di primavera!
    Raduno di Primavera 2012 - niubittol Community...
    Parole sante collega, parole sante!

Dai Laura, lasciati tentare dal primo evento ufficiale del Club del 2012 e raggiungici a Bergamo (col GPL puoi pure permetterti viaggetti più lunghi ora )!
    [B][I]niubittol... what else? :cool:[/I][/B]

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)