Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 42

Discussione: 7° New Beetle Sunshine Tour, 13. Agosto 2011.

Moderatore dal 2012
    Responsabile Delegazione Tedesca
    L'avatar di mihares
    Zona
    Germany
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2009
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    rosso salsa (4Y)
    Attività
    29/05/2024
    Immagini
    761

Arrow 7° New Beetle Sunshine Tour, 13. Agosto 2011.

Ebbene, niubitters che non sapete ancora cosa fare durante agosto, questa è una buona alternativa:

Il 13. Agosto di quest'anno si svolgerà un'edizione straordinaria del New Beetle Sunshine Tour, il raduno biennale tedesco delle niu. Edizione straordinaria, sì, per dare il benvenuto alla nuova Beetle. Ed un occasione per farle fare un bel bagno di niu prima di arrivare nelle concessionarie.

Il Sunshine tour inizierà a Lubecca (immagino che lo "niupoint" esatto verrà comunicato agli iscritti in privato) e ci si sposterà poi a Travemünde, che si trova sulle coste, poco distante.

Questa sera mi metterò a tradurre per benino tutte le informazioni interessanti; comunque c'è già scritto che sfileremo in parata! E siccome siamo già più di 200 niu, sicuramente non passeremo inosservati.

Come i più scaltri avranno già notato dalla persona dei verbi che ho usato, Tamburino ed io ci saremo!
    Visto che ho una settimana di vacanze disponibile per quel periodo, ho deciso di cucirla attorno al Sunshine Tour.

Quindi la domanda è: quanti vagoni avrà il trenino che parte dall'Italia? Ovvero, chi viene con me?
    C'è tempo fino al primo di Agosto per iscriversi!

P.S.: dietro questo messaggio non c'è alcuna organizzazione; quella verrà a breve. Per ora vi faccio solo sapere che ci sarà almeno un adesivo "niubittol.com" al Sunshine.

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    e "consulente grammaticale"
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Bravo Lorenzo! Così si fa! In quel periodo io non posso muovermi (ci avevo fatto un pensierino già nelle edizioni scorse) ma posso dirti che oltre al Bagno di niu e alla conoscenza della nuova Beetle visiterai una cittadina carinissima (Lubecca) ed un porto decisamente suggestivo (e ventoso, Travemuende) dove stranamente data la lontananza sono già stato 2 volte! Allora buona organizzazione e, speriamo, buona compagnia!
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

Ultra Beetler L'avatar di zefa62
    Zona
    Novara
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    31/03/2025
    Immagini
    472

Predefinito

Peccato che lo fanno sempre in Danimarca......o quasi....

Basterebbe farlo a Monaco di Baviera... forse ci sarebbe piu gente...ma cosi e' troppo lontano...ci vogliono diversi giorni di ferie tra andata.. e ritorno...e non e' che tutti hanno la possibilita' di farlo. Per chi ha la possibilita' di andarci sicuramente non restera' deluso...considerando le immagini viste dei precenti raduni...
    Se cerchi nel forum troverai tutte le informazioni di chi ci è già stato negli anni passati.

ciao
    Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
    ** I RADUNI LOGORANO CHI NON LI FA...**

Ultra Beetler L'avatar di sneim4
    Zona
    Macerata
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2008
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    bianco campanella (R6)
    Attività
    28/04/2025
    Immagini
    800

Lightbulb

...Bello...

se posso darvi un suggerimento Lorenzo vedete le stazioni ferroviarie dove potete caricare le niu sul treno... una volta c'era questo servizioda Milano (per olanda)e se mi ricordo bene anche da Bolzano (Austria - Germania) ti parlo nel 2002. Così vi costa meno e vi riposate.
    New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.

Moderatore dal 2012
    L'avatar di mihares
    Zona
    Germany
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2009
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    rosso salsa (4Y)
    Attività
    29/05/2024
    Immagini
    761

Thumbs up

Come è noto, la distanza non mi spaventa. Da Milano sono circa 1200 chilometri. Più altrettanti al ritorno... e non vedo l'ora di farli tutti alla guida di Tamburino. Cioè: ad un meeting così lontano si partecipa anche per vedere spalmato sui vetri della niu tutto ciò che sta in mezzo tra la porta del proprio box e l'arrivo a Lubecca. Insomma: un'avventura... con la niu!

Non penso proprio che li farò tutti un una giornata... sarebbe un po' troppo. Mi fermerò all'altezza di Norimberga, probabilmente; perché ho amici da quelle parti, quindi mi viene comodo.

Comunque, poi, se qualcuno si aggiunge vediamo di studiarci bene una road-map e di decidere quando e come arrivare.

...E, vi dirò, il Sunshine Tour è un'altra di quelle ragioni per cui è una niu e non poteva essere un'altra la mia macchina. Sono semplicemente troppo felice di andare fin lassù!
    E sarebbe ancora più bello farsi il viaggio con qualcuno di questa fantastica Community, come ho visto che è già stato fatto.

Citazione Originariamente Scritto da zefa62 Visualizza Messaggio
    Basterebbe farlo a Monaco di Baviera
    Mi sembra di aver capito che l'organizzatore, cioè: colui che ha avuto l'idea, viva a Lubecca, quindi viene fatto da quelle parti.
    Poi, da quanto ho visto fin'ora, ai tedeschi viaggiare per distanze incredibili non dispiace. Anzi. Ti dico, roba come Norimberga-Savona non stop... di notte!

Iper Beetler L'avatar di RSI 72
    Zona
    Milano
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2003
    Motore
    3.2V6 225cv
    Colore
    argento met (P4)
    Attività
    11/04/2015
    Immagini
    60

Predefinito

Spero che tu ti possa divertire perchè per un vero appassionato è sicuramente un avvenimento imperdibile...ma per il trenino ho qualche perplessità, visti i precedenti....
    Ultima modifica di AAA; 27/06/2011 alle 13:56
    :cool: Provate a prendermi!!! :cool:

Moderatore dal 2012
    L'avatar di mihares
    Zona
    Germany
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2009
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    rosso salsa (4Y)
    Attività
    29/05/2024
    Immagini
    761

Thumbs up

Bene bene, niubitters: guardate chi è il numero 214 della lista degli iscritti del Sunshine!

Tamburino ed io vi stiamo aspettando... se non numerosi, almeno qualcuno.

Peraltro, ho notato una scrittina "Das 1. Beetle Cabrio", quando parlano della serata cinema all'aperto per le niu cabriolet... potrebbe essere un'occasione per vederla dal vivo per la prima volta!

Citazione Originariamente Scritto da Rsi 72 Visualizza Messaggio
    ma per il trenino ho qualche perplessità, visti i precedenti...
    Che disfattismo! Comunque, uno ci deve provare... chissà mai che qualche niubitter si svegli e dica "beh, quest'estate mi va proprio di fare un viaggione fin lassù a Lubecca".

Giusto per dare un po' più di corpo alla facceda, ecco qui uno spoiler sul tragitto a cui sto pensando. Ovviamente a grandi linee e del tutto provvisorio.
    Vorrei evitare la Svizzera ed il suo bollino autostradale, perciò seguirò l'autostrada del Brennero da Verona (che è una bellissima strada, per altro, quando non c'è traffico).
    Una volta nella terra dei w... in Germania, proseguirò verso nord in direzione Bayreuth. Non è la strada più diretta per arrivare a Lubecca: in totale si percorrono un centinaio di chilometri in più circa, ma conosco quella zona (Norimberga, Bayreuth, Amberg...) e ho dei contatti locali, perciò conviene. Inoltre la prima tappa, Bayreuth, è davvero carina!
    All'alba del 12 di Agosto (forse con passeggera), punterò Tamburino verso Lipsia, poi Magdeburgo per piegare ad ovest verso Hannover ed infine su a nord verso Lubecca, dove pernotterò.
    Ultima modifica di mihares; 27/06/2011 alle 20:12

Socio e Presidente New Beetle Club Italia
    Socio Fondatore - Staff
    Amministratore
    L'avatar di AAA
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8TurboS 180cv
    Colore
    grigio titanio met (7S)
    Attività
    01/05/2025
    Immagini
    155

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mihares Visualizza Messaggio

Vorrei evitare la Svizzera ed il suo bollino autostradale, perciò seguirò l'autostrada del Brennero da Verona (che è una bellissima strada, per altro, quando non c'è traffico).
    Dal Brennero alla Germania c'è però di mezzo l'Austria, e la sua "Vignette"....
    Passato il confine fino all'uscita di Innsbruck Sud non è obbligatorio comprare il bollino però c'è il pedaggio al casello del Ponte Europa (8 euro).
    Proseguendo oltre, la Vignette è obbligatoria.

So che alcuni non la prendono con l'idea che tanto l'Austria è "corta" e si passa via in fretta, basta non fermarsi.... ma le multe sono piuttosto salate e personalemnte ho visto una pattuglia fermare un'auto davanti a me per un controllo... si affiancano e ti invitano a fermarti gentilmente nelle piazzole lungo il tragitto....

La Vignette ha costi diversi a seconda della durata e del tipo di veicolo.
    Per 10gg 7,90 euro, per 2 mesi 22/23 euro, per 1 anno non lo so (mai presa...)
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AAA Visualizza Messaggio
    Dal Brennero alla Germania c'è però di mezzo l'Austria, e la sua "Vignette"....
    Passato il confine fino all'uscita di Innsbruck Sud non è obbligatorio comprare il bollino però c'è il pedaggio al casello del Ponte Europa (8 euro).
    Proseguendo oltre, la Vignette è obbligatoria.

So che alcuni non la prendono con l'idea che tanto l'Austria è "corta" e si passa via in fretta, basta non fermarsi.... ma le multe sono piuttosto salate e personalemnte ho visto una pattuglia fermare un'auto davanti a me per un controllo... si affiancano e ti invitano a fermarti gentilmente nelle piazzole lungo il tragitto....

La Vignette ha costi diversi a seconda della durata e del tipo di veicolo.
    Per 10gg 7,90 euro, per 2 mesi 22/23 euro, per 1 anno non lo so (mai presa...)
    Confermo e la multa è di 120€ che ho preso nonostante avessi preso la vignette alla frontiera... Ignorando però il fatto che oltre allo scontrino dell'avvenuto pagamento avrei dovuto ricevere la Vignette stessa da apporre al parabrezza... Ma se non me lo dice il cassiere chi deve dirmelo... Ma lui quel giorno aveva da chiacchierare e mi diede solo lo scontrino... Morale della favola al rientro in Italia polizia alla frontiera, esibisco lo scontrino ma non sentono storie e mi affibbiano 120€ di multa con immensa gioia stampata sul volto dell'agente che aveva multato un presunto furbone italiano... Inutile dire che ho provato a contattare il punto vendita della Vignette dove mi si proponevano lungaggini infinite che data la distanza e la nazione diversa mi hanno fatto desistere abbastanza presto limitandomi a maledizioni di varia natura nei confronti dei già poco simpatici austriaci...
    Scusate l'OT ma quando si tocca il tema Vignette mi ribolle sempre il sangue...
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

Moderatore dal 2012
    L'avatar di mihares
    Zona
    Germany
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2009
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    rosso salsa (4Y)
    Attività
    29/05/2024
    Immagini
    761

Predefinito

Grazie per avermelo ...ricordato! Se decideró per quella strada, mi servirà la vignette per 10 giorni: anche con le 16 euro per il pedaggio del Ponte, sarrbbe più conveniente che la svizzera, se non si conta la benzina. Insomma devo ancora vedere.

Zona
    Novara
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    31/03/2025
    Immagini
    472

Predefinito

Se parti da Milano forse e' meglio passare dalla svizzera secondo me fai meno strada e costa meno... bollino a parte..sui 30 chf.( mi pare...)

ps

Se no la carichi sul treno e risolvi tutto....

Socio Ordinario
    Super Beetler
    L'avatar di dany13
    Zona
    Biella
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    nero magic met (Z4)
    Attività
    16/04/2025
    Immagini
    28

Predefinito

alessandria -amburgo auto euro 279 cuccetta 100

Moderatore dal 2012
    L'avatar di mihares
    Zona
    Germany
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2009
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    rosso salsa (4Y)
    Attività
    29/05/2024
    Immagini
    761

Predefinito

Ciao!

Citazione Originariamente Scritto da dany1313 Visualizza Messaggio
    alessandria -amburgo auto euro 279 cuccetta 100
    Che significa 279 euro per caricare la macchina sul treno e 100 euro per non dormire quando il treno si muove e morire di caldo quando non si muove?
    Ho provato a fare Milano-Monaco col treno notturno qualche volta: meglio il monopattino.

Effettivamente, però, un calcolo approssimativo del costo della benzina ammonta ad un enorme € 300 (per eccesso, e stando larghi ).
    Beh, vedremo... in fondo il Sunshine sono le mie vacanze di quest'anno.

Moderatore dal 2012
    L'avatar di mihares
    Zona
    Germany
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2009
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    rosso salsa (4Y)
    Attività
    29/05/2024
    Immagini
    761

Arrow

Aggiornamento:

Ho fatto una modifica alla mia tabella di marcia (visto che nessuno sembra non star nella pelle per far trenino fino a Lubecca): Sarò a Lubecca la sera dell'undici di agosto, invece che il dodici sera come pensavo inizialmente. Fa più vacanza.
    Quindi... se qualcuno vuole fare un trenino anticipato, sono sempre disponibile, ovviamente, altrimenti... ci vediamo lì per chi ci sarà.

P.S.: sembra che in quel periodo ci siano delle ferie ufficiali lì in germania, quindi le camere "buone" a Lubecca non sono più tante... questo ha contribuito ad accelerare la cosa, ovviamente. Ho spostato il tutto si un giorno così mi giro un po' Lubecca, visto che non è proprio dietro l'angolo. Se qualcuno ha voglia di unirsi alle niuvacanze...

Moderatore dal 2012
    L'avatar di mihares
    Zona
    Germany
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2009
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    rosso salsa (4Y)
    Attività
    29/05/2024
    Immagini
    761

Predefinito

Aggiornamenti:

Ieri abbiamo passato le 270 niu iscritte al Sunshine Tour! Spero davvero che si riesca ad arrivare al magico 300. In ogni caso siamo davvero tantissimi! ...Sicuri allora di non volervi unire?

Girovagando per il loro Forum, ho trovato questo simpatico link ad una webcam, che guarda constantemente il prato dove ci pargheggeremo. Se il tempo ci assiste, sarà un posto spettacolare. Altrimenti soltanto stupendo, con tutte quelle niu.

Moderatore dal 2012
    L'avatar di mihares
    Zona
    Germany
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2009
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    rosso salsa (4Y)
    Attività
    29/05/2024
    Immagini
    761

Predefinito

Aggiornamenti:
    Ad oggi, al Sunshine Tour sono iscritte ben 315 niu! E una delle tante è battente bandiera Italiana... e anche niubittol.com. Se mi riesce, magari la faccio anche una bandierina da appendere all'antenna: sarebbe davvero carino.

E poi, altra notizia degna di nota: dieci Maggiolino-del-ventunesimo-secolo ci seguiranno in parata! Dieci! Sono tantissime, soprattutto se si tien conto che la Beetle non è ancora stata ufficialmente commercializzata. E non me ne andrò finché non mi avranno lasciato salire, ovviamente.

Ragazzi, posso solo dirvi che vi penserò tanto, e che posterò una quantità di foto che non avete mai visto.

EX Staff (dal 2009 al 2013) L'avatar di lucio
    Zona
    Rimini
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2009
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    grigio platino met (2R)
    Attività
    17/04/2019
    Immagini
    72

Predefinito

Bravo Lorenzo!
    Sarai il nostro Delegato Ufficiale alla manifestazione!
    Vai e torna carico di novità e informazioni!
    [B][I]niubittol... what else? :cool:[/I][/B]

Zona
    Novara
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    31/03/2025
    Immagini
    472

Predefinito

Mi piacerbbe vedere Antonello metterle tutte in ordine cromatico...

ciao

Socio e Presidente New Beetle Club Italia
    Socio Fondatore - Staff
    Amministratore
    L'avatar di AAA
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8TurboS 180cv
    Colore
    grigio titanio met (7S)
    Attività
    01/05/2025
    Immagini
    155

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mihares Visualizza Messaggio
    Ragazzi, posso solo dirvi che vi penserò tanto, e che posterò una quantità di foto che non avete mai visto.
    Suona un po' come una minaccia....
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

Moderatore dal 2012
    L'avatar di mihares
    Zona
    Germany
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2009
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    rosso salsa (4Y)
    Attività
    29/05/2024
    Immagini
    761

Smile

Citazione Originariamente Scritto da AAA Visualizza Messaggio
    Suona un po' come una minaccia...
    Dipende da chi la legge, in effetti.
    Comunque sono stato buono: non ci sono foto interessanti del viaggio di andata. Cioè, ce ne sono due, ma non sono tante. Il grosso verrà scattato il 13, suppongo.

Comunque, sono appena arrivato a Lubecca: il tempo non è un gran che, pioviggina e tira vento. Ma non è male, così tutti gli insettoni tedeschi sul naso della niu se ne vanno via.
    Il viaggio è stato molto piacevole: Tamburino si è mangiata i chilometri senza scomporsi affatto. Anzi, ha gradito parecchio l'autobahn, e la benzina tedesca.
    Per ora è tutto: sono in albergo a fare piacevolmente nulla.

Vi tengo aggiornati!

EX Staff (dal 2009 al 2013) L'avatar di lucio
    Zona
    Rimini
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2009
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    grigio platino met (2R)
    Attività
    17/04/2019
    Immagini
    72

Predefinito

... e diamo un saluto al nostro inviato d'oltralpe!
    [B][I]niubittol... what else? :cool:[/I][/B]

Moderatore dal 2012
    L'avatar di mihares
    Zona
    Germany
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2009
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    rosso salsa (4Y)
    Attività
    29/05/2024
    Immagini
    761

Thumbs up

Questo pomeriggio dalle sei c'è stato il premeeting!
    Quando dico premeeting, eravamo in realtà almeno il doppio di uno dei nostri raduni.

Ho già incontrato il nostro amico Tommy, con la sua Chili limited red edition e... c'èra anche una RSi blu, nello stand Volkswagen, e due Beetle, in aumento. Viste dal vivo sono molto meglio che in foto. Domani, dopo averle guardate meglio, vi faccio sapere esattamente cosa ne penso.

Comunque, ora Tamburino ha il suo bel 214 appicciato sul parabrezza e domani alle 10 ci si ritrova alla Holstentor prima di raggiungere Bruegmangarten, a travemuende.
    Dov'eravamo oggi, e dove guarda la webcam. Perciò, sintonizzatevi!

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Il clima si fa caldo nonostante le latitudini! Buon divertimento!!! E salutami il vento di Travemunde

Zona
    Novara
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    31/03/2025
    Immagini
    472

Predefinito

Bravo Lorenzo fatti onore sei l'unico Italians

ps

e' logigo essere piu del doppio dei nostri premiting, visto le 320 iscrizioni..

comunque deve essere bello....peccato per la distanza.. dall'italia.....

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Allora Lorenzo! Facci sognare! Dicci com'è andata! O ti stanno ancora inseguendo perchè non vuoi più scendere dalla nuova Beetle?
    A parte gli scherzi congratulazioni, hai tenuto alto il nome dello niubittol Italia

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)