In questo periodo non sono sepolto nei libri, il cervello ha delle risorse libere... perciò, ovviamente, le idee stravaganti spuntano come funghi
! E ovviamente chi può esserne la protagonista, se non la mia Tamburino?
Ebbene, l'ultima fantasticheria è questa, e ve la espongo anche formattata a dovere:
e se Tamburino diventasse bicolore?
Un po' come la mia firma, insomma...
So che ci sono stati dei precedenti, e se ne è parlato non poco:
[Una niu Blu Ravenna e Speed Blue]
[Un'ipotesi di tetto nero]
Perfino mamma Volkswagen non è rimasta immune dalla tentazione bicolore, infatti sono apparse almeno due versioni ufficiali con doppia tinta: la Domingo, rossa con fiancate bordeaux, e più recentemente la Final Edition, che nella declinazione cabrio è Acquarius Blue con le fiancate Bianco Campanella.
Come ricorda il nostro Luca (Phormula) in un suo post, [Eccolo qui], le fiancate di colore diverso non sono una novità: la Maggiolino veniva modificata bicolore. Delle modifiche che ha elencato Luca mi intriga quella bordeaux con le fiancate crema, visto che il mio rosso è piuttosto scuro
... Nel caso si potrebbe addirittura evitare di riverniciare, utilizzando le pellicole: [Qui c'è la discussione dove se ne parla]. Anche se, mettendo un adesivo chiaro su fondo scuro non sono sicuro che il crema rimanga crema. Poi bisognerebbe anche trovare la pellicola Beige Luna, che è il crema della niu.
Detto tutto ciò per introdurre, ecco la mia idea -idea che ha più l'aspetto di una fantasticheria, dal momento che il rosso di Tamburino mi piace così tanto che non so se sarei disposto a rinunciarci per un solo centimetro quadrato.
Fascioni paracolpi, passaruota, predellini e specchietti Rosso Canyon e corpo vettura Rosso Salsa
.
Che ne direste
?
Il Rosso Canyon è un (raro) rosso vinaccia metallizzato: il tono non è lontano dal Rosso Salsa, sembra; dovrebbe essere un po' più scuro.
Raro, perché non è facile vedere una niu con quel colore, né trovarla fotografata in rete. Ho fatto del mio meglio per trovare qualche esempio, comunque:
canyon red new beetle1.jpg eeb9_19.JPG
Per la seconda immagine ringrazio Antonello, visto che proviene da lui
.
Abbandonando ora il mio caso particolare, che potrevve verificarsi oppure no, mi piacerebbe anche fare quattro chiacchiare su questo tipo di modifica in generale: quali colori abbinereste voi?
Io una l'ho già detta: Rosso Salsa con guancione e specchietti Rosso Canyon...
Ma non è l'unica:- Con il Rosso Salsa potrebbe stare bene sulle guancione e sugli specchietti anche il Beige Luna... certo sarebbe parecchio spinto.
- Se Tamburino fosse stata Shadow Blue sarebbe già diventata bicolore: Blu Shadow con guancione e specchietti Argento riflesso
. Che secondo me è davvero bello. Oppure, un po' meno estremo con lo Speed Blue. - Oppure anche Blu Speed con le guancione e gli specchietti Waymea Blue.
In realà, poi, il "generale" è ben succoso e interessante (per me) quindi... mi piacerebbe proprio sentire che abbinamenti fareste -se li fareste- o vi piacerebbe vedere
. E se vi capita anche un parere su una Tamburino bicolore!