Mi chiamo Gianluca ed abito in provincia di Bologna. E' da un po' che vi seguo ma fino ad oggi non ho avuto modo di fare le presentazioni di rito.
La "malattia" è sopravvenuta in modo piuttosto bizzarro: dopo aver denigrato in tutti modi il maggiolone cabrio del '76 di mia cugina, acquistata usata nel 1987, quasi 19 anni dopo me la sono sono fatta prestare per il mio matrimonio.
Dopo averla guidata per 15 km circa ho capito che non avevo capito.
Dovevo correre immediatamente ai ripari..., quindi, lo scorso giugno approfittando del fatto che dovevo comperare una macchina nuova per mia moglie, dopo aver visto le Pande a metano, le Matiz a GPL, e tutte le macchine più ciofecose del mondo, su internet ho incontrato lei (o forse lui) non ho ancora capito se è maschio o femmina. New Beetle Cabrio Nero 1.4 importato dalla Germania. Tenuta benissimo. Prezzo onesto anche se non bassissimo. Sicuramente meglio della Panda a metano. Morale della favola.
Adesso mia moglie guida la mia Golf Plus e io scorrazzo felice a bordo del mio bagarozzo nero decappottabile.
Nonostante le critiche che ho letto sul motore, per me è la motorizzazione perfetta. La niu non è fatta per correre, tanto vale mettergli su un motorino silenzioso, che riprende di 5a da 30 km/h e consuma il giusto. Inoltre mia figlia di un anno ci dorme dentro che è una bellezza.
Speriamo di vederci ad uno dei prossimi raduni.![]()