Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: POLO 1.2 12V '03 - "morte" inspiegabile

Neo Beetler L'avatar di fingal
    Zona
    Verona
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    17/02/2013

Predefinito POLO 1.2 12V '03 - "morte" inspiegabile

spero di ricevere qualche risposta...
    la moglie del mio Beetle, ovvero una Polo 3 cilindri 1.2 Comfortline del 2003, ha deciso di non partire più, da un momento all'altro... ora è da 3 settimane in officina, non risulta esserci nessun problema meccanico e nessun problema elettrico (è stata sostituita per ora una bobina, ma più che altro per scrupolo...) e ora farò fare una diagnosi alla centralina.
    Sono in panico perchè mi sembra impossibile che la macchina non voglia più partire... tutto è a posto, lo spunto in accensione lo fà ma non ne vuole sapere di mettersi in moto.
    datemi delle speranze, grazie
    [COLOR=green]... e adesso... dove la faccio stare tutta 'sta roba?[/COLOR]

Zona
    Verona
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    17/02/2013

Predefinito

aggiorno la situazione e mi rifaccio vivo...
    la Polo aveva ben deciso di "sfasarsi" come altre sue sorelle (sembra sia un problema congenito di questo modello con questa motorizzazione) così sono stato costretto a farle prestare delle (carissime) cure.
    Aggiungo che il problema è noto ma che non mi è stato passato nulla in garanzia solo perchè l'ultimo tagliando (già fuori dal periodo di garanzia) non era stato fatto in una officina autorizzata (così mi hanno detto)... e non mi è mai arrivato alcun richiamo ufficiale da VW!

Staff dal 2012 - Consulente Legale L'avatar di ilconte
    Zona
    Venezia
    Modello
    Mi piacerebbe...
    Anno
    -----
    Motore
    -----
    Colore
    -----
    Attività
    28/11/2023
    Immagini
    32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fingal Visualizza Messaggio
    aggiorno la situazione e mi rifaccio vivo...
    la Polo aveva ben deciso di "sfasarsi" come altre sue sorelle (sembra sia un problema congenito di questo modello con questa motorizzazione) così sono stato costretto a farle prestare delle (carissime) cure.
    Aggiungo che il problema è noto ma che non mi è stato passato nulla in garanzia solo perchè l'ultimo tagliando (già fuori dal periodo di garanzia) non era stato fatto in una officina autorizzata (così mi hanno detto)... e non mi è mai arrivato alcun richiamo ufficiale da VW!

Mah...a me suona un po' strano, anzi, molto strano.
    Quando comperi un'auto nuova, in caso di richiami la casa costruttrice è tenuta ad avvisare gli acquirenti, tramite le concessionarie, a prescindere dal fatto che tu abbia fatto o non fatto il tagliando presso la loro officina.
    Non è previsto come onere nel contratto d'acquisto che tu assuma l'impegno di fare i tagliandi sempre da loro.
    Neppure la garanzia triennale, che io sappia, ha vincoli di questo tipo.
    L'unico problema, semmai, è in caso di veicolo usato, essendo difficile rintracciare il nuovo proprietario.
    Quando si è rotta la centralina del mio scooterone Yamaha, la casa madre aveva fatto un richiamo sulle centraline, ma avendolo comperato usato non mi arrivò la lettera.
    Quando la centralina si ruppe, la garanzia triennale era già scaduta, ma andai dal concessionario che me la sostituì gratuitamente, e mi fecero compilare un modulo con i miei dati in modo da ricevere le eventuali nuove lettere di richiamo.
    Idem con Mercedes del mio babbo (addirittura presa d'importazione e da noi immatricolata in italia, ma a fronte di un difetto nell'alternatore, la sostituzione dello stesso è avvenuta gratuitamente nel più vicino autosalone).
    Non credo che VolksWagen operi in modo meno professionale, quindi ho l'impressione che ti abbiano detto delle inesattezze.
    ...Questa strada zitta che vola via, come una farfalla, una nostalgia, nostalgia al gusto di curacao... forse un giorno meglio mi spiegherò... (P.Conte - Hemingway)

Zona
    Verona
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    17/02/2013

Predefinito

guarda... io l'ho portata da un meccanico generico e questo, dopo averci lavorato per 20 gg., si è arreso e l'ha portata in concessionaria dove hanno diagnosticato lo sfasamento e poi l'hanno sistemata.
    non ho parlato direttamente io con la concessionaria ma quello che ho scritto precedentemente mi è stato riferito dal meccanico, al quale avevo espressamente detto di informarsi per l'eventuale copertura della garanzia.
    In ogni caso l'auto era stata presa nuova da un concessionario VW che dista 5 minuti da casa mia.
    Poi, ormai, pagato ho pagato...

Zona
    Venezia
    Modello
    Mi piacerebbe...
    Anno
    -----
    Motore
    -----
    Colore
    -----
    Attività
    28/11/2023
    Immagini
    32

Predefinito

Ho l'impressione che il meccanico non abbia agito nel modo più corretto, probabilmente non si è informato o, semplicemente, ha voluto lucrare il lucrabile.
    D'altro canto, anche il mio meccanico di fiducia è un meccanico con l'officina persa in mezzo ai campi e ripara auto, camion e trattori, ma sa sempre tutto sui richiami e sui difetti di fabbrica di tutte le marche ed è lui stesso a dirigermi in concessionario quando si tratta di difetti di fabbricazione.
    Vabeh pazienza, l'importate è che ora funzioni tutto a dovere.
    ...Questa strada zitta che vola via, come una farfalla, una nostalgia, nostalgia al gusto di curacao... forse un giorno meglio mi spiegherò... (P.Conte - Hemingway)

Ultra Beetler L'avatar di andreGT
    Zona
    Cuneo
    Modello
    Mi piacerebbe...
    Anno
    -----
    Motore
    -----
    Colore
    -----
    Attività
    09/12/2015
    Immagini
    10

Predefinito

Strani motori i 3 cilindri... Secondo me manca sempre qualcosa...
    [I][COLOR=blue]Work in progress...[/COLOR][/I]

Zona
    Venezia
    Modello
    Mi piacerebbe...
    Anno
    -----
    Motore
    -----
    Colore
    -----
    Attività
    28/11/2023
    Immagini
    32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andreGT Visualizza Messaggio
    Strani motori i 3 cilindri... Secondo me manca sempre qualcosa...

Anch'io ho un 3 cilindri....ma a 2 ruote

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)